mercoledì 7 agosto 2013

" MilleLire " , un bracciale, Mille ricordi!!!!

..oggi amici follower vi riporto un po’ indietro nel tempo .. …magari per gli giovanissimi no ma per chi come me c’era prima dell’entrata dell’euro le mitiche MILLE LIRE se le ricorderà eccome…
Io sono tornata indietro di un po’ di anni, a quando mia mamma mi regalava le Millelire come paghetta per andarmi a comprare un gelato o le caramelle sotto casa…oppure me le regalava sempre mia nonna dopo avergli fatto qualche faccenduola a casa…quanto ricordi e li si che si campava meglio secondo me…!!!...diciamo la verità, la lira è rimasta nel cuore di tutti, erano davvero dei tempi spensierati e i soldi duravano davvero di più…
Davvero dei bellissimi ricordi fatti di tanta semplicità!!! Io ancora le custodisco qualche esemplare per ricordo…!!!!
E guardate un po’ cosa vi presento oggi io con questo post????  Un braccialetto davvero fantastico che rievoca le “ MilleLire” 

Un bellissimo bracciale del tutto Made in Italy, da indossare con molto orgoglio….
Tutti  momenti speciali di ieri sono i bei ricordi di oggi, e a riportare in vita le nostre splendide Millelire, e placare così la nostra dolce malinconia, ci ha pensato un giovane ragazzo marchigiano che, affascinato dal mondo del collezionismo numismatico, matura nel tempo un progetto, ossia quello di riportare in vita quel conio spiacevolmente sostituito dall’ euro, emblema di un epoca felice……la Lira per l’appunto…

Io ho ricevuto in particolare quello raffigurante Giuseppe Verdi…
 

I bracciali Millelire sono realizzati con pellame di altissima qualità, lavorato sapientemente dalle mani di esperti artigiani, per un prodotto 100% Made in Italy.

La chiusura, poi, è una prova dell’attenzione riservata ai dettagli: è infatti una chiusura Magnetolock, resistente e veloce da agganciare, che richiama una moneta.
Il cuoio, oltre a rendere il bracciale leggero e piacevolissimo da indossare, ha un profumo naturale che, insieme all’immagine delle Millelire, riporta la mente a scene di vita semplici, in posti dove i pomeriggi di sole erano trascorsi tra amici, dove tutti si conoscevano e dispensavano sorrisi.
 

Portare ogni giorno al nostro polso un Bracciale Millelire significa poter staccare, anche solo per un istante, dalla frenesia delle nostre giornate, e concederci il calore dei nostri ricordi più allegri e spensierati. 
E’ notevole anche la confezione che lo contiene: uno splendido cubo che su tutti i lati riporta il disegno delle banconote; un’idea che piacerà tantissimo agli appassionati del vintage.
Un oggetto che sembra trovare spazio nel baule della nonna, quello dei ricordi, assieme a tutti gli oggetti che in parte avevamo dimenticato. 
Mi piace davvero tanto e poi è così bello portare al polso ogni giorno, un pezzettino di storia italiana, con questo bracciale  elegante, unico e facile da indossare.
Sono davvero tutti bellissimi ed io il mio lo porto con molto orgoglio…
Se volete saperne di più e volete scoprire anche gli altri modelli vi lascio il loro sito internet http://www.stilemillelire.it/ e la loro pagina Facebook da seguire ….
MILLELIRE…un’unica parola, molti ricordi…tante emozioni.


21 commenti:

  1. Non può mancare nella collezione dei bracciali di un'amante del vintage...
    Un pò da curare nell'abbinamento outfit però è davvero originale e retrò allo stesso tempo..

    RispondiElimina
  2. 1000 lire...quanti ricordi di bambina...Però è bellissimo ritrovarlo in un bracciale!

    RispondiElimina
  3. Che carino...finalmente qualcosa di nuovo ed originale!! mi mette malinconia e allo stesso tempo allegria...fa tornare indietro nel tempo a quando ancora si poteva far tanto con le nostre amate MILLE LIRE!
    Bel post come sempre ottime recensioni...grazie per il tuffo nel passato =)

    RispondiElimina
  4. Bellissimo.. . .. Troppo originale!!!

    RispondiElimina
  5. quanta nostalgia delle lire ,questi bracciali sono carinissimi ,e speriamo siano un buon auspicio :)

    RispondiElimina
  6. Stupendo, originale e ben fatto, ecco come portarsi con un se un bellissimo ricordo..

    RispondiElimina
  7. Ah la vecchia cara mille lire... quando ce l'avevi nel portafogli ti sentivi ricco.. che nostalgia!! Davvero bella da portare anche sul braccio, un piccolo ricordo in suo onore!!

    RispondiElimina
  8. sono veramente belli questi bracciali :)

    RispondiElimina
  9. è veramente un braccialetto bellissimo e pieno di storia. E' stata un'ottima idea.

    RispondiElimina
  10. Trovo gia solo lo scatolino che lo contiene davvero un pezzo di grand'effetto! Il bracciale poi come vedo è davvero molto curato in ogni sua minima parte. Mio suocero è un'appassionato della lira, colleziona tutto, gli piacerà sicuramente questo bracciale, magari glielo regalo per il suo prossimo compleanno!

    RispondiElimina
  11. Carino davvero questo bracciale, mi sembra davvero realizzato con cura e nel dettaglio, e poi, quanto mi manca la cara Lira, allora si che erano bei tempi!! Bella l'idea di ricordarla avendola sempre al polso!

    RispondiElimina
  12. Oltre al discorso del vintage è anche un ricordo di quando l'italia anadav un pò meglio!Care vecchie lire e come diceva un noto cantante "se potessi avere 1000 lire al mese"...

    RispondiElimina
  13. Ne ho comprato uno anch'io, ormai è la moda di quest'anno e mi porto dietro anche il mio passato, davvero bello

    RispondiElimina
  14. quanto è bello questo bracciale molto originale ed elegante, quanta nostalgia

    RispondiElimina
  15. Mi piacciono molto questi bracciali dal gusto un po' retro che ricordano le vecchie e care mille lire. Mi piace molto la chiusura.

    RispondiElimina
  16. ma è stupendo questo bracciale e un ottima idea come regalo

    RispondiElimina
  17. Quanti ricordi rievocano le care Mille Lire!!!!! Un traguardo ambito da mettere nel salvadanaio! TRovo davvero deliziosa questa linea evocativa dedicata! Un modo trendy ed originale per ricordare il nostro passato! ... e tornare a dare valore a qualcosa che purtroppo non ha più valore!

    RispondiElimina
  18. Bracciale molto particolare, fa tornare indietro con gli anni, e fa conoscere a chi non c'era questa vecchia moneta.

    RispondiElimina
  19. che nostalgia... le vecchie lire....! un'idea carina averle al polso :P

    RispondiElimina