giovedì 22 agosto 2013

Crostata con crema di ricotta, mascarpone e Confettura di pesche bio Lazzaris!!!

..ieri pomeriggio qui da me si è scatenato un temporale pazzesco, il cielo da azzurro è diventato improvvisamente grigio, lampi, tuoni e acqua a catinelle, no sembrava agosto, ma una giornata tipicamente autunnale, così ho deciso di mettermi un po’ a pasticciare nella mia cucina e fa re una crostata davvero speciale, buonissima per un’ottima merenda..ma non la solita crostata solo con la marmellata ma bensì, con una crema molto delicata di ricotta e mascarpone e come tocco finale una bella spalmata di Confettura di pesche bio  LAZZARIS




La Confettura di Pesche Lazzaris è qualcosa di veramente buonissima si sente tutto il gusto della frutta , infatti le confetture  di quest’azienda sono ottenute con materie prime provenienti da agricoltura biologica e lavorate secondo le più moderne tecnologie. Nessun trattamento chimico-sintetico per l’albero, zero impatto sul terreno e solo prodotti di origine naturale per salvaguardare i frutti dalle malattie.






Ma ora passiamo alla nostra ricetta…
Questi sono tutti gli ingrendienti che ci occorrono…
 

Prima però prepariamo la nostra pasta frolla con :

1 uovo intero
75 gr. di burro                     ( io lo sostituisco con la margarina )
1 hg. Di zucchero
1 goccio di latte
1 bustina di pane angeli e una di vanillina
3 hg. scarsi di farina







Mettiamo la farina a fontana sulla nostra spianatoia e cominciamo ad inserire tutti gli ingredienti, lo zucchero, l’uovo, il latte, la bustina di pane angeli, la vanillina e la margarina, amalgamiamo il tutto e formiamo una palla che metteremo a riposare in frigorifero per mezz’ora… 

Trascorso questo tempo comincia a stendere la nostra pasta in una teglia imburrata e infarinata…
Ora prepariamo la nostra crema con 

 
 
2 uova, 3 cucchiai di zucchero, 250 gr. di mascarpone, 250 gr. di ricotta..
  








Montiamo i nostri ingredienti con le sfruste fino a formare una crema densa ed omogenea…e la spalmiamo sulla nostra base….una volta pronta la inforniamo a 180° per circa mezz’oretta..
Quando la nostra base è cotta, la lasciamo raffreddare e ci spalmiamo sopra la nostra confettura di pesche bio Lazzaris
 

Ed ecco il risultato finale, buonissima, morbida e genuina ..proprio per una gustosa merenda…

Che ne pensate??!!! È piaciuta tantissimo anche ai miei bimbi, perché è morbida ma soprattutto molto golosa grazie alla confettura che non è dolcissima ma si sente tutto il sapore della buona frutta….

26 commenti:

  1. Conosco e sto gustando i prodotti Lazzaris che sono eccezionali, buonissimi come sicuramente è buonissimo il dolce che hai realizzato tu con la marmellata di pesche, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ricetta molto interessante e poi i prodotti di questo brand sono fantastici

    RispondiElimina
  3. deve essere buonissima questa crostata e con la confettura Lazzaris ancora di più

    RispondiElimina
  4. I prodotti Lazzaris mi hanno stupita fin da subito per la loro qualità. Ottima anche la ricetta che hai preparato, mi fa venire l'acquolina in bocca.

    RispondiElimina
  5. ma che delizia, ho l'acquolina in bocca, non ho mai provato i prodotti lazzaris ma mi hai molto incuriosita, li cercherò sicuramente ;)

    RispondiElimina
  6. L'aspetto di questo dolce è decisamente invitante. Non ho mai fatto una crostata con la ricotta, ma l'ho mangiata qualche volta ed è buonissima. Anche mamma sostituiva sempre il burro con la margarina, io preferisco il burro, considerando che non lo utilizzo spesso, ogni tanto lo si può concedere. Buona giornata. ciao ^__^

    RispondiElimina
  7. Mi piace moltissimo la tua ricetta... E' un'idea originale per una crostata e sicuramente piacerà anche ai miei ometti golosoni. Anch'io preferisco mettere la margarina anziché il burro. Grazie per l'idea, ci proverò sicuramente.

    RispondiElimina
  8. La tua crostata mi fa venire davvero l'acqualina in bocca! Che delizia! Io adoro le marmellate e le confetture, ma a dirti la verità non ho mai provato queste di lazzaris. Mi piacerebbe molto farlo, vedo dalla foto che non ha i pezzettoni di frutta dentro.. io infatti la preferisco proprio cosi ed ogni volta mi viene un pò difficile trovarla senza. Devo cercare questa assolutamente. Bravissima!

    RispondiElimina
  9. Bellissima questa crostata, un aspetto molto invitante e sicuramente dal gusto unico con questa buonissima Confettura Lazzaris

    RispondiElimina
  10. che spettacolo questa crostata, davvero bellissima e sicuramente squisita!
    la marmellata bio Lazzaris alle peschè è qualcosa di straordinario, dolce al punto giusto e non stucchevole, si sente davvero il sapore ed il profumo delle pesche a differenza di altre marmellate in commercio!

    RispondiElimina
  11. Una crostata deliziosa, adoro i dolci con la ricotta e questo è perfetto!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. alcuni degli ingredienti li ho, altri dovrei aggiungerli, quasi quasi te la copio! Immagino la bontà della marmellata bio che deve avere tutto il sapore naturale della frutta genuina.

    RispondiElimina
  13. Odoro mangiare la crostata fatta in casa a colazione e a merenda,la tua sembra veramente squisita.Non conoscevo la confettura Lazzaris ma dalla bellissima crostata che hai fatto e dall'approvazione dei tuoi bimbi deve essere ottima.

    RispondiElimina
  14. I prodotti Lazzaris mi sembrano davvero interessanti e poi ottima la tua ricettina golosa

    RispondiElimina
  15. Ti copio sicuramente la ricetta , fantastica questa crostata poi mi piacciono molto cremose!!

    RispondiElimina
  16. adoro le crostate e nn l ho mai fatta con confettura di pesche

    RispondiElimina
  17. Mi hai fatto venire una fame con questa crostata gustosa...

    RispondiElimina
  18. Golosissima questa crostata! Poi la confettura di pesche lazzaris è buonissima!

    RispondiElimina
  19. Adoro le crostate sono uno dei miei dolci preferiti!proverò a farla come hai fatto tu

    RispondiElimina
  20. Una ricetta che mi ingolosisce e mi spinge a copiarti! Poi i prodotti Lazzaris sono ottimi davvero, soprattutto le confetture.

    RispondiElimina
  21. Che delizia.. :) Davvero buonissima!! Voglio provarla.

    RispondiElimina
  22. questa crostata e davvero una delizia!!!! poi sarò ancora piu buona grazie alla marmellata lazzaris!!!!

    RispondiElimina
  23. complimenti mia cara questa crostata si mangia con gli occhi *-*
    conosco le confetture lazzaris e sono davvero buonissime! poi abbinate con la ricotta come hia fatto tu dev'essere uno spettacolo per il palato!

    RispondiElimina
  24. UN RISULTATO OTTIMO!E' BELLISSIMA!

    RispondiElimina
  25. mmmmm deve essere assolutamente deliziosa!!!!

    RispondiElimina