giovedì 8 agosto 2013

Natura+Scienza - I prodotti della Farmacia Anfossi

..ho sempre pensato che i migliori prodotti per la bellezza e la cura del corpo, li possiamo  trovare in farmacia…e girovagando su internet mi sono imbattuta nel sito NaturaScienza – i Prodotti della Farmacia Anfossi e devo  dire che avevo proprio ragione!!! 

Tutto parte dal prodotto, realizzato con materie prime altamente selezionate, il più possibile di derivazione naturale. Infatti i prodotti che propone La Farmacia Anfossi  sono formulati per ridurre i rischi di allergie e con la garanzia di un rigido controllo sulla selezione e il trattamento delle materie prime.
Grazie alla professionalità dei farmacisti e dagli anni di esperienza al servizio della salute per i clienti gli hanno permesso  di selezionare  una vasta gamma di prodotti efficaci , sicuri, innovativi e con un ottimo rapporto qualità – prezzo.. infatti si  tratta di soluzioni studiate per la salute della pelle, pensate da un gruppo di farmacisti formulatori.  Tutti i i prodotti che propongono sono di ottima qualità e sono molto sicuri visto che sono provvisti di certificazioni ISO 9001 e Ambientale ISO14001.I farmacisti formulatori che studiano le soluzioni dermocosmetiche della Farmacia Anfossi hanno stretto importanti collaborazioni con le più titolate università italiane (Padova, Ferrara, Trieste), i laboratori e gli istituti di ricerca, creando progetti di collaborazione a livello internazionale.
NaturaScienza – I prodotti della FarmaciaAnfossi un e-shop fantastico che  propone veramente  una selezione di prodotti scelti per il nostro benessere, una gamma pensata da un gruppo di farmacisti formulatori, per rispondere ai problemi della pelle e non solo. La linea dermocosmetica Farmacia Anfossi è firmata con il loro  nome, per dare garanzia e qualità, grazie alle certificazioni, ISO 9001 e ISO14001.
Io ho avuto modo di interagire con loro e di provare alcuni prodotti che ora vi mostro!!!
 

Latte a risciacquo VISO E OCCHI

È un emulsione molto idratante ed estremamente semplice di utilizzo  con un numero di ingredienti limitato per il massimo rigore dermatologico. Questa formula, dalla consistenza vellutata, elimina perfettamente in un solo gesto ogni traccia di make-up dal viso e dagli occhi, lasciando la pelle morbida, fresca e pulita catturando le impurità come una microcalamita. È adatto anche alle pelli più sensibili e rispetta il pH della zona oculare. ..è davvero fantastico questo latte a risciaquo , è molto delicato sulla pelle del viso e io l’ho utilizzato versandone un pochino sul palmo delle mani bagnate e applicandolo sul viso asciutto massaggiando e poi ho risciacquato abbondantemente con l’acqua per asportare le impurità, quindi sciacquare abbondantemente con acqua. Ha un profumo buonissimo e la pelle rimane morbida e vellutata dopo l’utilizzo!!! 

Antirughe PRO-STAMINALI EPIDERMICHE

Una formula studiata per contrastare in modo innovativo la formazione delle rughe. Agisce come trattamento antirughe completo: protegge le cellule staminali epidermiche responsabili della rigenerazione cutanea, per una pelle dall’aspetto disteso e vitale.
È una crema ideale per tutti i tipi di pelle dalla duplice azione antiossidante e rigenerante,che agisce difendendo le cellule dell'epidermide dallo stress ambientale..è una crema dalla texture molto delicata, si applica facilmente e si assorbe rapidamente lascia la pelle liscia e vellutata..ha una buona profumazione..va applicata mattino e sera su viso e collo..la mia pelle dopo averla provata per un po’ si davvero rigenerata e le mie prime rughe di espressione si sono assottigliate!!! Infatti contiene L’Argireline  che grazie all’azione regolatrice delle piccole contrazioni superficiali, distende le rughe più marcate d’espressione e Acido ialuronico che idrata e riempie le micro-rughe.

Crema nutrivitaminica AMMINOACIDI e PREBIOTIVI
 

Emulsione olio in acqua altamente nutritiva che grazie al suo equilibrato apporto di vitamine ,aminoacidi e prebiotici fortifica i tessuti ,e difende la pelle dal fotoinvecchiamento e dai segni del tempo,regalando alla nostra pelle morbidezza e vitalità , dalla consistenza morbida e avvolgente. Ottima per risolvere la tipica sensazione di “pelle che tira”. È davvero un ‘ottimo trattamento quotidiano che protegge e rinforza la pelle ..ha un profumo delicatissimo e anche la texuture è delicata e molto morbida, si applica facilmente  e si assorbe con un leggero massaggio…lascia la pelle vellutata, liscia e anche più luminosa…è anche un’ottima base per il trucco….

E poi una serie di campioncini altrettanto ottimi e di qualità!!! 
Gel ACIDO IALURONICO 40%
L’Acido ialuronico è un componente essenziale del tessuto connettivo che garantisce alla pelle tono, elasticità e idratazione. Ha un’azione “riempirughe”: colma e spiana visibilmente i segni dell’invecchiamento su fronte, bocca e naso. L’Acido ialuronico può essere utilizzato per periodi molto lunghi, anche per tutto l’anno. Non richiede trattamenti ciclici, anche se, per i suoi effetti così rapidi e immediatamente visibili è la formula ideale quando si desidera un’azione antietà rapida e subito visibile e percepibile…lascia la pelle liscia, morbida , vellutata e più luminosa!!!
Crema ristrutturante antirughe TRIPLO RETINOLO

Emulsione olio in acqua che presenta un insieme equilibrato di tre forme di Retinolo, favorisce la produzione naturale di Collagene ed Elastina a livello del derma con effetto “pelle nuova”. Il Triplo retinolo garantisce un’azione rapida e profonda (retinolo in film biomole- colare), un’azione intermedia (Retinolo propionato) e un’azione lenta di superficie (Retinolo palmitato) con un rilascio bilanciato nel tempo. Quest’ultimo consente inoltre una biodisponibilità lenta e controllata con un ottimale profilo di tollerabilità e sicurezza anche nelle pelli delicate. I Filtri solari contenuti aiutano a limitare gli effetti indotti dalle radiazioni UVB-UVA, cause di invecchiamento accelerato e da radicali liberi.

Crema Antiox – pro collagene e vitamina C 

È una crema che aiuta a contrastare i principali segni di invecchiamento cutaneo e a migliorare l’aspetto della pelle , sottoposta quotidianamente a tantissimi stress, dall’inquinamento ai raggi UV..ha un texture fresca e leggera e si assorbe rapidamente.



Trattamento uomo antirughe ALOE e MATRIXIL

Crema gel costituita da olii molto leggeri che ne garantiscono un rapido assorbimento. Abbina un effetto antirughe ad un’azione idratante e lenitiva. Il Matrixil aiuta a ridurre la degradazione del collagene e ne favorisce la produzione. La presenza di Alfa-bisabololo, Aloe vera gel e Allantoina leniscono e idratano la pelle soggetta a costante rasatura, che viene meccanicamente irritata, riducendone lo strato protettivo di sebo. Stendere la crema sul viso e sul collo dopo la pulizia o dopo la rasatura Per ottenere risultati ottimali, applicare mattina e sera.
  

Baby Pasta Ossido di zinco 20% e olio di cotone

 
 
Una formula per ridurre  gli  arrossamenti  da  pannolino e da agenti esterni ..ha una consistenza morbida e soffice ed è senza Profumo, parabeni e coloranti..






 

Emulsione solare protezione media:




è una crema molto facile da stendere e che protegge la pelle dai danni dell’esposizione al sole..favorisce una bella abbronzatura ma senza scottature è resistente all’acqua ed è senza parabeni!!!







Base lavante per capelli Ceramol:

 

è uno shampoo buonissimo, molto delicato  ed ottimo indicato soprattutto per bambini, e soggetti allergici e intolleranti ai comuni shampoo, è molto delicato ed è senza SLS, SLES, coloranti e profumo!!!















Sono davvero soddisfatta di aver potuto provare questi meravigliosi e ottimi prodotti…tutti super buoni di ottima qualità e anche molto efficaci, il latte a risciacquo è favoloso, ma poi sono tutti super delicati sulla pelle del viso e altamente tollerabili da tutti i tipi di pelle…e poi non vi dico come profumano!!!
Se anche voi volete scoprire questi e tantissimi altri prodotti questo è il loro sito http://www.naturascienza.it/internet dove potete acquistare direttamente da casa e questa la loro pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità!!!!
 

31 commenti:

  1. Devo assolutamente far leggere il tuo post a mia madre, anche lei amante di creme per il viso...e non essendo più giovincella qualche segno del tempo c'è sul suo viso...sembrano ottimi e non conoscevo nessuno dei prodotti da te citati!come sempre recensioni dettagliatissime e utili!

    RispondiElimina
  2. Devo dire che è un brand eccezionale. Ho avuto modo di provarla anch'io.. Certe aziende riservano delle piacevoli sorprese.

    RispondiElimina
  3. Questi prodotti sono favolosi! Ho una marea di campioncini di questo marchio perchè la mia farmacia lo tratta! hanno una super qualità baci

    RispondiElimina
  4. Devono essere dei prodotti molto efficaci,sopratutto perchè li crea una farmacia!Farò un salto sul loro sito!Grazie!

    RispondiElimina
  5. quando si parla di prodotti efficaci e delicati io non posso che drizzare le orecchie. Una produzione farmaceutica che però mette al primo posto l'obiettivo di offrire cosmesi quanto più naturale possibile, trovo sia ottima! si chiama cosmoceutica, se non erro...

    RispondiElimina
  6. Che dire, hai esaminato tutto nel dettaglio, alcuni prodotti mi ispirano e vorrei provarli.
    Ad esempio il latte a risciacquo... si si devo informarmi meglio!

    RispondiElimina
  7. la detersione del viso, dopo una giornata di stress, con inquinamento, make-up e simili, è un rituale da non sottovalutare. innazitutto io cerco di eliminare ogni traccia di make up e quindi il latte di cui tu parli con tanto entusiasmo, vorrei proprio provarlo.... e poi dopo una buona crema, magari una di quelle da te provate e approvate!! grazie dei tuoi oculati e preziosissimi consigli!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questi validissimi prodotti, li vorrei provare tutti, cominciando dalla crema antirughe, ma mi piacerebbe far provare a mio marito anche la crema all' Aloe per uomo, ti rimgrazio molto per le info preziose e vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  9. Ecco un prodotto che fa per me, non posso usare saponi troppo schiumosi per lavare i capelli perché sono allergica, ne parlerò con la mia dermatologa di questo shampoo e vediamo cosa ne pensa.

    RispondiElimina
  10. adoro questi prodotti, sono davvero di ottima qualità ed efficaci..una vera e propria coccola per noi donne!!!!

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato questi prodotti ma a sentire come ne parli sono molto buoni ...si possono comprare tramite il sito o bisogna cercarli nelle varie farmacie ? ...le creme viso sono quelle che più mi interesserebbero :)

    RispondiElimina
  12. Non ho mai provato questo tipo di prodotti ma mi piacerebbe decisamente farlo. Grazie per i consigli

    RispondiElimina
  13. Da quanto leggo nel tuo post, dettagliato e personale come sempre, questo sito è decisamente ben fornito e di prodotti efficaci e di qualità! Mi piacerebbe provare il Gel ACIDO IALURONICO 40% mi sembra di capire che sarebbe ideale per la mia pelle ... VAdo immediatamente sul sito!

    RispondiElimina
  14. Un brand notevolissimo con prodotti di qualità e spessore

    RispondiElimina
  15. Ciao! Complimenti per il blog e per i consigli! Sono una tua nuova follower, se ti va passa da me! Ho da poco aperto un nuovo blog! Buona giornata a te! :)

    http://ilconcertochevorrei.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Non conosco il brand ma da qualche tempo mi affido con molta più sicurezza ai prodotti farmaceutici, forse perchè avendo una pelle sensibile mi trovo meglio e vengo consigliata con molta più sicurezza, scegliendo dei prodotti mirati adatti a me. Molto interessante devo dire i prodotti che hai presentato, sopratutto il latte a risciacquo delicato, pure io ho l'abitudine di bagnare prima le mani per poi passarlo sul viso... mi piacerebbe provare questo però.

    RispondiElimina
  17. Sono sempre alla ricerca di prodotti delicatamente efficaci per prednermi cura ella pelle dei miei bambini! Conosco bene il brand soggetto del tuo accuratissimo post ma non sapevo che realizzasse prodotti specifici per l'infanzia! I miei occhi si sono messi a brillare leggendo Baby Pasta Ossido di zinco 20% e olio di cotone!!!! Un prodotto che proverò quanto prima!

    RispondiElimina
  18. non conosco il brand, mai provato ma hai descritto i prodotti nel dettaglio! bel post !!!

    RispondiElimina
  19. Brand nuovo per me, dalla tua descriozne sembrano ottimi prodotti, mi piacerebbe provare il latte detergente e lo shampoo Ceramol, visiterò di sicuro il sito per maggiori informazioni sull'acquisto..

    RispondiElimina
  20. In effetti i prodotti per la cura della nostra pelle sarebbe sempre meglio acquistarli in farmacia perchè offrono maggiori garanzie e sono sottoposti a maggiori controlli. fra i prodotti che hai mostrato mi interessa molto la crema antirughe.

    RispondiElimina
  21. dei prodotti veramente interessanti, quel latte mi ispira proprio a provarlo ;)

    RispondiElimina
  22. grazie per avermi dato delle informazioni su questi prodotti nn li conoscevo

    RispondiElimina
  23. sono molto interessata alla base lavante per i capelli, perchè sono alla ricerca di un prodotto valido e delicato e non ho ancora trovato quello giusto

    RispondiElimina
  24. Ottimo, poi ci deve essere un motivo se tante piante sono adatte ai nostri bisogni, perché' non sfruttarle invece di utilizzare prodotti di sintesi... complimenti alla farmacia e a te che ce li hai fatti conoscere!!

    Francesco Bianchi

    RispondiElimina
  25. ciao!! graze al tuo post ho visitato l'e-shop di questa farmacia, davvero ben fornito con tantissimi prodotti per la cura e benessere della pelle, ho trovato un prodotto adatto a me, che non mi farò mancare sopratttutto nei miei viaggi al mare, parlo della Crema lenitiva forte ALFABISABOLOLO e SEMI DI PERILLA che aiuta la pelle in caso di eccessiva esposizione solare e altri fastidi che la rendono particolarmente sensibile. Grazie della segnalazione, alla prossima

    RispondiElimina
  26. Ho provato la loro crema lenitiva all'ossido di zinco e devo dire che è molto buona.Certo che se si potessero avere dei campioni si potrebbe provare e poi comprare sapendo quale prodotto va bene alla propria pelle

    RispondiElimina
  27. spererei proprio che il latte a risciacquo fosse la soluzione alla difficolta nell eliminare del tutto il trucco dal viso

    RispondiElimina
  28. che belle creme, non ho mai provato questa marca, le creme sembrano davvero ottime, grazie delle informazioni

    RispondiElimina
  29. la baby pasta ossido di zinco devo dire che è davvero un prodotto utile, che non deve mai mancare neanche nel beauty di un adulto

    RispondiElimina
  30. credo che i prodotti antiage di questa linea debbano essere molto efficaci. Una mia amica anche ne parlava bene!

    RispondiElimina