mercoledì 28 gennaio 2015

Probios - Alimenti biologici, sani e naturali dal 1978 !!!!

Mangiare alimenti che provengono da agricoltura biologica , significa stare bene con se stessi , avvicinarsi sempre di piu’ alla natura e trovare anche un benessere alimentare!!
Probios, è un azienda leader in Italia nella distribuzione degli alimenti biologici vegetariani, e da  oltre 35 anni promuove  la coltivazione di materie prime nel rispetto dell’uomo e della natura e da molti anni si dedica anche alla creazione e alla commercializzazione di linee di prodotti adatti a chi deve seguire specifici regimi alimentari.

Nata nel 1978  si è evoluta negli anni proponendo  prodotti biologici che fanno bene alla nostra salute e che rendono il mondo migliore!! Acquistare prodotti di questo tipo significa infatti scegliere società che pretendono un’accurata selezione dei metodi di coltivazione delle materie prime, e che non cedono all’uso di diserbanti, antiparassitari, concimi chimici e di sintesi, organismi geneticamente modificati, che inquinano la nostra terra, le nostre acque e la nostra aria. Probios,  ha sede a Firenze ma  è presente in 48 paesi nel mondo.
Moltissimi sono i marchi che possiamo trovare nel sito , il 90% dei circa 900 prodotti commercializzati sono a marchio Probios e l’85% dei fornitori sono italiani. Il 70% delle materie prime usate per la preparazione dei prodotti viene coltivato in Italia.
Oltre 200 prodotti senza glutine, di cui più di 100 mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale. E  oltre 100 i prodotti senza latte, inoltre tante referenze  a base di farro, kamut e quelle senza lievito.
Ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti della linea Go Vegan!!
La prima linea dedicata a tutti coloro che ogni giorno sposano questa filosofia di vita, evitando il consumo di ogni tipo di prodotto animale (carne, pesce, latte e derivati, uova, miele e prodotti apicoli). Una selezione di specialità ad hoc, quindi, che è stata certificato anche dagli elevati standard della Vegan Society che per prima, nel 1944, coniò il termine “vegan” con l’obiettivo di assicurare ai propri soci la corrispondenza tra l’alimento portato in tavola e le esigenze dei consumatori. Tutte le specialità Go vegan sono state realizzate in collaborazione con lo Chef Roberto Politi, autore di libri di cucina vegan…
E nella mia carinissima borsetta in cotone bio 100% c’era anche un suo splendido libro di Ricette , ricco e ben illustrato per creare tantissime ricette vegane  e per stupire i nostri ospiti!!
Ma andiamo a vedere insieme i prodotti!!
Per una ricca a nutriente colazione i Croissant di farro , al naturale  o con marmellata di albicocca!!
Soffici ed entrambi a lievitazione naturale, sono ricchi di fibre e proteine!! Inoltre sono incartati singolarmente per mantenere la freschezza e la fragranza!! Molto golosi e per darci il giusto sprint la mattina!!!
Vegan Mayo
Vegan Mayo, è una salsa tipo maionese a base di soia. Dal sapore fresco e delicato è perfetta per accompagnare molti piatti e crudità di verdure. Leggera e ricca di gusto!!

Vegan Piadina – con farro e mais

Prodotta con olio extravergine di oliva, senza lievito e  perfetta da scaldare e farcire a piacere per uno spuntino o in sostituzione del pane..
Ed io non ho resistito. La confezione contiene tre piadine e dopo averle scaldate le ho farcite così:
Vegan mayo, petto di tacchino, pomodoro e mozzarella
Vegan Mayo, prosciutto crudo e mozzarella
Vegan Mayo , prosciutto cotto, pomodoro e rughetta
Buonissime , gustose e poi con la Vegan  Mayo con quel gusto in piu’ ..molto leggere e digeribili!!! Certo non proprio vegane con questo ripieno ma sono piaciute tantissimo anche ai miei bimbi!!!
Vegan Crostino Toscano
E’ una rivisitazione con seitan di un classico della cucina fiorentina, ottimo per preparare sfiziosi crostini e tartine.
Noi lo abbiamo mangiato spalmato sulla bruschetta!! Un connubio di sapori, si sentono molto le olive , i capperi , la cipolla e tutte le spezie che lo contengono!!!
Vegan Carbonara
Realizzata con tofu e seitan, è capace di far riscoprire il gusto della tradizionale ricetta tricolore con un sapore intenso e sfizioso ..questa è stata un rivelazione per me, visto che la classica carbonara la conosciamo tutti, con uova e pancetta!!!


È davvero buonissima , un piatto ricco di sapore che vi lascerà a bocca aperta!!!
E per finire in dolcezza Vegan Ciok
Una crema spalmabile prodotta con le migliori nocciole italiane, senza olio di palma, e garantita senza glutine. Deliziosa da spalmare, ottima per la preparazione di torte e dessert…e qui vi lascio un po’ di suspence visto che ho in mente di preparare dei dolcetti davvero molto golosi!!!
E’ stato bellissimo conoscere Probios e ancora di piu’ assaggiare questi prodotti fatti con ingredienti assolutamente nuovi per me non essendo vegana!!!
Un sito ricco che consiglio a tutti colori che osservano un regime alimentare senza glutine, vegano e anche per tutti colori che amano mangiare biologico!!
Per scoprire il negozio piu’ vicino a voi cliccate QUI!!
Questo il sito internet http://www.probios.it/ dove poter scoprire questi e tantissimi altri prodotti e questa la loro paginetta Facebook!!

18 commenti:

  1. che foto strepitose, mi viene una fame!!!!Devono essere dei prodotti incredibili, vado a sbirciare!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. carissima amichetta, quando si parla di cibo mi fiondo con piacere a leggerti! mi piacerebbe tanto assaggiare la maionese di soia, ne vado pazza ma questa è sicuramente più salutare! notte notte

    RispondiElimina
  3. Ho visto questi prodotti e mi è venuto un certo appettito :):)^__^ A dimenticavo mi sono unita al tuo blog davvero molto interessante e ricco di suggerimenti...se ti va passa a saltarmi mi farebbe molto piacere ^__^ www.adessosirisparmia.com

    RispondiElimina
  4. Ho delle cugine vegane e molti amici vegetariani! Ora sapro cosa comprare quando organizzo delle cene a casa mia.. ogni volta è un problema! Questi prodotti sembrano molto buoni e adatti a tutti! :)) Bella novita!

    RispondiElimina
  5. i prodotti che hai presentato per me sono nuovi, farò leggere l'articolo alle mie amiche che sono vegane e sicuramente apprezzeranno ed acquisteranno presto questi ottimi prodotti

    RispondiElimina
  6. quanti prodotti interessanti, sono una persona curiosa e quindi li assaggerei tutti! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. La filosofia vegana mi affascina ed anche la sua cucina.....e noto con piacere che c'è una vasta scelta di prodotti, che possono sostituire in maniera adeguata quelli "convenzionali"..

    RispondiElimina
  8. Uhh quanti prodotti interessanti e vegani!!!! Sarebbero da assaggiare tutti, soprattutto per chi è vegana...
    Interessante la Ciock... secondo me golosissima!

    RispondiElimina
  9. anche a me ispira molto la filosofia vegana!!!

    RispondiElimina
  10. mi è venuta voglia di provare tutto, io sono vegetariana e non vegana ma sono attratta da queste cose!

    RispondiElimina
  11. Che prodotti interessanti!!!! Mi piacerebbe un sacco provare la salsa simil maionese :)

    RispondiElimina
  12. Quando è possibile acquisto preferibilmente alimenti bio anche se purtroppo il loro costo è del tutto superiore, quelli che hai presentato bio e vegani mi hanno molto invogliato e li proverò.

    RispondiElimina
  13. Un brand del tutto nuovo quello che ci mostri oggi, sono un appassionata di prodotti Bio e sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti da provare e questo brand ha una così vasta scelta devo assolutamente provare qualcosa

    RispondiElimina
  14. acquisto alcuni prodotti della Probios infatti ho visto che c'è proprio il mio negozio preferito di articoli bio tra i punti vendita che segnali!

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questi prodotti ma sembrano davvero buoni! conosco una ragazza a cui potrebbero davvero interessare!

    RispondiElimina
  16. Un post che cade a "fagiolo": da poco mi sono avvicinata agli alimenti vegani (complice il negoziato BIO sotto casa) li proverò sicuramente e poi ti faccio sapere ;)

    RispondiElimina
  17. Si pensa spesso alla cucina vegan come a una cucina un po' scialba, invece questi prodotti e come ce li hai descritti mi ispirano molto, ricchi di sapori e di sapori particolari!

    RispondiElimina
  18. Consiglierò questa marca di prodotti a una mia amica che è vegana :D Ti faccio sapere come si troverà!

    RispondiElimina