domenica 11 gennaio 2015

Biscotti ripieni alla crema Pistuccia Marullo!!

Quando capitano domeniche come questa di oggi , il tempo fuori uggioso e il derby Roma – Lazio a me piace dedicarmi molto volentieri alla preparazione di dolci e biscottini!!Il caldo tepore del forno acceso e quel profumino che invade tutta la cucina rende la Domenica piu’ dolce , allegra e spensierata!! Oggi ho preparato dei deliziosi biscottini ripieni con la   “ Pistuccia “ che propone Marullo, tutto il gusto del pistacchio in una dolce crema spalmabile!!!
Gli ingredienti che ci occorrono sono i seguenti e ci permettono di creare circa 15 biscotti:


200 gr. di farina
50 gr. di Maizena
125 gr. di burro
100 gr. di zucchero
3 tuorli di uovo
Un pizzico di sale





Mettiamo sulla spianatoia la farina, lo zucchero  e le uova  e iniziamo ad amalgamarle insieme , aggiungiamo la maizena, un pizzico di sale ,il burro ammorbidito a temperatura ambiente ,  impastiamo con le mani e formiamo un panetto che metteremo a riposare per circa 30 minuti!!!
Dividiamo l’impasto in due parti,l’adagiamo su della carta forno, sopra un altro foglio e con un mattarello stendiamo la pasta non troppo fine.Con una formina ricaviamo tanti fiorellini in questo caso , possibilmente di numero pari.

Su uno dei fiorellini mettiamo la centro un cucchiaino di Pistuccia e chiudiamo con l’altro.Sigilliamo bene con le dita e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per circa 20 minuti!!!



Un spolverata di zucchero a velo e i nostri biscotti sono pronti!!!
Buonissimi, non tanto dolci ma con quel cuore goloso al pistacchio che li rende davvero sfiziosi e ottimi per una sana e ricca merenda ma anche per accompagnare un buon the con le amiche!!!

12 commenti:

  1. Buonasera Manu, si oggi è stata proprio una giornata da passare rilassati in casa. Ad averlo visto prima avrei approfittato del tuo post per preparare questi splendidi biscotti anche se questa cremina di pistacchio non l'ho in casa. Amando molto i pistacchi devo riuscire a trovare questo prodotto "Pistuccia Marullo" e farò di sicuro la tua ricettina cogliendo l'occasione inviterò le mie care amiche a prendere un bel thè caldo che in questi pomeriggi invernali ci sta proprio bene. Saluti alla prossima.

    RispondiElimina
  2. certo che sei davvero brava in cucina!!!Questi dolcetti sono cosi' golosi e carini che me li mangerei tutti io!!!!!!Bravissima!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. Ma che delizia questa ricetta con Pistuccia. Devono essere davvero molto buoni.. da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che belli questi biscotti, sembrano deliziosi!!

    My last post: Relax, take it easy

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  5. cosa vedono i miei occhi....intanto la frolla dev'essere deliziosa e quel ripieno sublime, a quest'ora con un bel caffè sai come ci azzecca cara manu? besitos!

    RispondiElimina
  6. adoro questi tipi di biscotti,,ottimi per la merenda

    RispondiElimina
  7. mamma mia comme sto ^_^ ma che golosi biscottini vedo! lo sai già che ne gradirei più di uno ma non chiamarmi ingorda! sei solo una cuoca modello per me....bacini cara

    RispondiElimina
  8. Ciao, che belli questi biscotti, sono molto accattivanti, con un marito che adora i pistacchi, andrò sicuramente alla ricerca della Pistuccia Marullo. Grazie. Maddalena.

    RispondiElimina
  9. mmmmm che bontà! sai che mi sono immaginata la marmellata di fragole, in questi biscotti.? ^_^
    Amo le fragole. :D complimenti tesoro, sei bravissima. <3

    RispondiElimina
  10. E tra un vestitino e l'altro, un biscottino ci sta tutto!!! :DDD
    Mi fai sempre venir voglia di impastare... sciao cara!!!

    RispondiElimina
  11. Looks super delicios :)

    Happy Saturday Emanuela!

    RispondiElimina
  12. Ma che bonta'!! Mi piace molto questa ricettina e sopratutto i pistacchi

    RispondiElimina