domenica 16 marzo 2014

Zechsal - La linea cosmetica al magnesio transdermico!!!

..Il magnesio è un minerale davvero essenziale e fondamentale per il nostro organismo …un componente vitale per le cellule e che aiuta l’organismo a conservare il proprio equilibrio, a proteggerlo dalle malattie, a difendersi dallo stress e per mantenerlo in uno stato generale di salute e benessere…inoltre a livello salutare aiuta ad abbassare la pressione sanguigna, cura l’emicrania, riduce i sintomi dell’asma, aumenta la memoria ed è ottimo e d indispensabile anche per gli sportivi , perché il magnesio riduce la tensione muscolare e la fatica, porta sollievo a crampi e spasmi e aumenta i livelli di energia…bastano delle piccole dosi giornaliere continuative  per far si che il nostro corpo assuma la giusta dose di magnesio  per via gastrica ..influenzata però da tantissimi fattori che ne pregiudicano l’effettivo assorbimento ..l’assunzione invece attraverso la pelle rende il magnesio immediatamente biodisponibile e quindi piu’ efficace..ed è da qui che nascono i prodotti Magnesium ZECHSAL che utilizzano il principio di assorbimento cutaneo e che consentono alla pelle di assorbire al meglio questo prezioso minerale..
Zechsal è un azienda olandese situata nella zona dello Zechstein dove avviene l’estrazione dei minerali antichi, è legata ad una delle sostanze più preziose per l’organismo, il Magnesio, ma anche alla ricerca di metodologie semplici ed efficaci per ottimizzarne l’assunzione, incrementare la salute e il benessere. I loro prodotti realizzati con Magnesium Zechstein sono assolutamente naturali, purissimi e incontaminati e i metodi di assunzione proposti altamente innovativi.
L’assunzione di magnesio con metodo transdermico (attraverso la pelle) è un innovativo strumento di cura e benessere che sfrutta le altissime capacità di assorbimento e assimilazione della pelle, il più esteso organo del corpo umano, combinandone il potere di detossinazione e guarigione con la purezza di uno dei minerali più vitali e indispensabili alla salute…il Magnesium ZECHSAL migliora la facilità di assunzione dei nutrienti e dona immediata biodisponibilità dei principi attivi, è una nuova forma di integrazione di magnesio facile, comoda, efficace e modulabile secondo le necessità. Bypassando il tratto gastrointestinale, permette il diretto assorbimento da parte del corpo, sia attraverso un processo di osmosi intracellulare e transcellulare sia con l’immagazzinamento del prezioso minerale in follicoli e ghiandole, generando una sorta di ‘effetto serbatoio’.
Zechsal garantisce uno dei composti più biodisponibili e facilmente assimilabili…si perché il Magnesium ZECHSAL proviene dal cuore incontaminato della terra, da stratificazioni risalenti a 250 milioni di anni fa e derivate dall’evaporazione dell’antico mare di Zechstein. Il Magnesio, estratto al suo stato grezzo 100% naturale, a una profondità di 1.600 metri si è conservato nella sua forma più pura, assolutamente inaccessibile alla contaminazione ed è senza pari per purezza e qualità rispetto a qualsiasi altra fonte conosciuta sul pianeta….
Tutti i prodotti della linea che offre Zechsal sono confezionati direttamente alla fonte, e sono garantiti con la massima attenzione al trattamento e alla produzione del prodotto per preservarne l’insuperabile purezza e l'antica energia…Ogni lotto è sottoposto ad analisi costanti e a rigorosi controlli di qualità, secondo le direttive europee sui cosmetici (direttiva 76/768/CEE)
Sono prodotti 100% naturali e non sono testati sugli animali. Anche nella scelta dei materiali di imballaggio, partner e fornitori rispettano la filosofia Zechsal che esige che siano ecologici e il più possibile rispettosi dell'ambiente.
Questi sono i due prodotti che ho avuto il piacere di provare io…

Dei fiocchi efficaci e rilassanti rilassante per fare rifornimento di magnesio….ideali per ha la pelle sensibile , ma anche per chi vuole regalarsi un bagno di benessere e relax, soprattutto dopo l’attività sportiva..sono confezionati in barattolone da 750 gr. di plastica  dal packaging semplice e sobrio e si presentano sotto forma di fiocchi secchi…a me ricordano tantissimo il cocco disidratato ma solo per la forma perché sono inodori…


vanno sciolti in acqua calda dove i sali di cloruro di magnesio altamente solubili, forniscono un rapido ripristino cellulare, rilassano muscoli, nervi e articolazioni, favoriscono l'idratazione della pelle restituendole giovinezza, morbidezza e splendore, accelerano la velocità di guarigione delle ferite e leniscono le infiammazioni, migliorando la funzione di barriera protettiva della pelle….sono tantissime le proprietà di questi fiocchi : Rilassante da tensioni e stress, ritempra l’intero organismo favorendo calma e serenità  e migliorando la qualità del sonno; Lenitivo dei muscoli affaticati, apporta immediato sollievo ad articolazioni dolenti e in caso di reumatismi; efficace nel recupero sportivo, infatti elimina rapidamente l’acido lattico dopo lo sforzo e ristabilizzando velocemente mobilità ed elasticità del corpo;  Disintossica, tonifica, ammorbidisce e restituisce elasticità e bellezza alla pelle.

La mia esperienza con questi fiocchi è stata piu’ che positiva…io li ho usati sia sciolti nel bagno che per lunghi e rigeneranti pediluvi..una sensazione bellissima..come vi dicevo prima sono inodori e non cambiano il colore dell’acqua , ma una volta immersi vi accorgerete che l’acqua è diversa molto piu’ morbida e sopratutta ricca di Sali minerali…ora che sta facendo delle bellissime giornate ho ripreso le mie camminate mattutine e all’inizio non è stato facile..infatti mi sento affaticata e soprattutto la notte con dei forti crampi e il dolore dovuto all’acido lattico..mezz’ora  con i piedi a “ mollo “ con acqua e i fiocchi Zechasal e ho avvertito subito un sensazione di sollievo..e poi la pelle rimane morbida, elastica e rigenerata..e poi il bagno un vera sensazione di benessere e vitalità…io direi proprio un bagno terapeutico…
L’altro prodotto è Sport Spray al Magnesio Transdermico:
 
Un olio spray che mantiene e favorisce l’elasticità e la flessibilità del corpo, riduce la tensione muscolare e la fatica, previene e allevia velocemente crampi e spasmi, aiuta nella preparazione atletica aumentando i livelli di energia. ..è un olio inodore, molto pratico perché è spray ma vi assicuro che non unge assolutamente e si assorbe con un leggero massaggio penetrando a fondo nella pelle…io l’ho usato due spruzzi sotto le ascelle la sera prima di andare a dormire e devo  dire che ha sciolto tutte le tensioni accumulate durante il giorno..ma il test vero e proprio lo ha effettuato mio marito..lui è un vero sportivo e passa tante ore in palestra.. fa body building e in questa attività lo sforzo fisico è davvero notevole e ci vuole anche tanta forza…lo ha usato sia prima che dopo l’attività fisica e la sua forza muscolare è davvero migliorata  ma soprattutto il recupero dopo l’attività è stato davvero grandioso..è efficace e immediato…e grazie alla sua texture leggera permette di effettuare dei piacevoli massaggi .. 

Tutti e due i prodotti contengono  esclusivamente cloruro di magnesio ultra puro estratto dall’antico fondo marino di Zechstein, nei Paesi Bassi.

Un linea cosmetica questa al magnesio transdermico , utile e funzionale..è diversa dagli altri cosmetici in quanto non ha profumo e non ha texture particolari. Sono prodotti con una precisa e innovativa funzione organica: la facile, comoda ed estremamente efficace integrazione di magnesio col conseguente gran beneficio per tutto l'organismo, pelle compresa.
Grazie all’assimilazione attraverso la pelle del magnesio ci permette 
anche di contrastare molto efficacemente gravi problemi come: eczema, dermatiti, psoriasi, ecc…un alinea davvero fantastica…che porta a tenti benefici..
Sono prodotti importati  e distribuiti in Italia  da Elbios e che potete acquistare tranquillamente sul sito Egonatural dove fino al 31 marzo per tutti voi che mi seguite che mi seguite c’è un imperdibile promozione…infatti inserendo il codice EgoManu0214 usufruire di uno sconto del 10%...

66 commenti:

  1. wow i fiocchi da bagno al magnesio sono quello che ci vuole per un bagno rigenerante per la pelle visto che si avvicina la bella stagione e dobbiamo scoprirci

    RispondiElimina
  2. Il magnesio è fondamentale soprattutto in alcuni periodi della vita della donna, come la gravidanza e l'allattamento. Io lo assumo attraverso integratore ma non sapevo si potesse assumere attraverso la pelle. Grazie di avermi fatto conoscere quest'innovativo prodotto.

    RispondiElimina
  3. L'olio spray mi ispira davvero un sacco ^.^ Peccato non avere la vasca da bagno per i sali :(

    RispondiElimina
  4. non pensavo che il magnesio fosse cosi fondamentale per il nostro corpo i miei muscoli sono spesso contratti mi sa che provo l'olio spray

    RispondiElimina
  5. Favolosi i fiocchi di sale! Quanto vorrei rilassarmi *.*

    RispondiElimina
  6. i fiocchi di sale al magnesio mi servirebbero proprio in questo periodo per un bel bagno rinfrescante e rigenerante!

    RispondiElimina
  7. elbios mi manca come brand, non lo conosco...stranissimi i fiocchi da bagno ahahhaha sarebbero da provare se solo avessi una vasca da bagno

    RispondiElimina
  8. Utilizzo spesso gli integratori di magnesio, sopratutto nei periodi di stress e di fiacchezza ma ... davvero non avevo idea che si potesse assumere per altre vie! Questi prodotti sono incredibili e io leggendo questo interessantissimo articolo ho imparato una cosa nuova. E' il bello del blogging! Grazie

    RispondiElimina
  9. scopro solo adesso i molteplici benefici del magnesio sulla pelle, devo provare ad usarli al più presto con un bagno rigenerante, la mia pelle sicuramente ne beneficierà!

    RispondiElimina
  10. da te trovo sempre delle belle novità non conoscevo questi prodotti sono molto interessanti grazie dei consigli

    RispondiElimina
  11. Io sto testando il body gel della Zechsal e posso dire che è anch'esso un prodotto eccezionale!! Io ho sempre assunto integratori di Mg come rimedio alla sindrome premestruale, ma con questo gel ne faccio tranquillamente a meno, perché l'effetto è identico!! Una vera e propria meraviglia!! *__*

    RispondiElimina
  12. ciao sono rimasta molto colpita da questo marchio e questi prodotti, che naturalmente non conoscevo. Leggere le proprietà e vedere anche le confezioni ed il loro interno mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina
  13. il magnesio aiuta tantissimo noi donne, soprattutto con la bella stagione, anche io di notte soffro di crampi, quindi questo prodotto mi sarebbe utile, grazie

    RispondiElimina
  14. Il tuo blog offre sempre spunti ed informazioni utili. Non ero a conoscenza di questa possibilità e di questi prodotti che vorrei proprio provare, iniziando coi sali. E ti dirò credo che saranno un toccasana

    RispondiElimina
  15. mi piacerebbe provare questi prodotti nuovi e soprattutto questi fiocchi per il bagno, mi servirebbe proprio un bel bagno rigenerante e rilassante e sembrano fatti apposta per me, grazie per i tuoi utili consigli

    RispondiElimina
  16. ciao :) non conoscevo questo marchio, ma lo consiglierò a mia mamma che adora farsi gli idromassaggi con i sali :)

    RispondiElimina
  17. mi piacerebbe davvero tanto provare i fiocchi da bagno, non conoscevo questo marchio mi incuriosisce motlo

    RispondiElimina
  18. il magnesio ha delle proprietà terapeutiche molto importanti per la nostra salute e questi prodotti sono davvero ottimi!

    RispondiElimina
  19. Cara Manu, so che il magnesio e' davvero importante per il benessere del nostro organismo, spesso me lo hanno consigliato in erboristeria, ma ahime', il gusto di quelle polveri da sciogliere in un bicchiere di acqua, proprio non mi piace. Non conoscevo l' esistenza di questi prodotti e sono davvero incuriosita in merito, soprattutto dopo avere letto la tua ottima recensione.

    RispondiElimina
  20. guarda conoscevo le proprietà del magnesio ma non cosi approfonditamente.Devo dire che è davvero importantissimo come elemento nel nostro organismo.E' un prodotto che non deve mancare, assolutamente da provare.Grazie!

    RispondiElimina
  21. non consocevo zechsal, ma mi piacerebbe molto provare i loro prodotti, i sali da bagno mi hanno molto incuriosita

    RispondiElimina
  22. Ciao cara! Sempre di più mi affascinano i prodotti naturali e non testati sugli animali, lo sai già ^_^
    E tu non smetti di sorprendermi con brand che mi stuzzicano già da come li presenti... sei una forza!!!
    Per me sei un nettare di novità per eccellenza... un guru :D
    Bacioni e corro sul sito ;)

    RispondiElimina
  23. Prodotti che non conoscevo e che mi danno l'idea con quei fiocchi di morbidezza .

    RispondiElimina
  24. Wow. .che bel brand emi! Non lo conoscevo.. Fantastico! Mi piacerebbe provarli.... i sali da bagno saranno sicuramente eccezionali.

    RispondiElimina
  25. Le virtù del magnesio sono tante specie per chi come me soffre di emicrania! Ammetto c he non sapevo si potesse 'assumere' grazie alla pelle e questi prodotti mi incuriosiscono moltissimo! Penso proprio li proverò approfittando dello sconto riservato ai tuoi lettori!

    RispondiElimina
  26. Cioa manu come sempre nel tuo blog ospiti aziende di grande rilevanza è professionale e questo ti fa onore. Non conosco questa azienda, ma leggendo la tua attenta recensione, mi hanno sbalordito e allo stesso tempo mi ha fatto molto piacere leggere che esistono azienda che pongono attenzione agli eccipienti tutti naturali, all'imballaggio ciò dimostra che ci troviamo di fronte ad una grande Azienda. Ma mi sono piaciuti sopratutto quei sali per la vasca da bagno che credo debbano essere un tocca sano dopo una giornata stressante. Mi hai incuriosita e invogliata a visionare il loro sito e a fare un ordine. Brava Manu

    RispondiElimina
  27. Mai sentita una linea cosmetica di questo tipo,mi sembra un azienda davvero eccellente e professionale,sono sempre contenta di scoprire aziende che tengono conto della natura e del suo rispetto!

    RispondiElimina
  28. Non conosco il brand ma mi incuriosisce molto ,mi piacciono i prodotti naturali e soprattutto non testati sugli animali!

    RispondiElimina
  29. Molto interessante questo brand e i fiocchi da bagno mi attirano molto che devo provarli il prima possibile! Grazie per i consigli sempre utilissimi che trovo sul tuo blog!

    RispondiElimina
  30. ciao Manu, ma che bei prodotti, non li conoscevo affatto, quindi grazie per tutte le preziose info, salutone!!!
    Flò

    RispondiElimina
  31. Ciao :) Bellissimo post, hai ragione, il magnesio è molto importante:D
    Comunque mi incuriosisce molto l'olio spray :D voglio provarlo :D grazie per la recensione ciao un bacione

    RispondiElimina
  32. Una nuova scoperta leggendo questo post non conoscevo affatto le proprietà di questo prodotto sono molto curiosa, chissà i prezzi e se posso acquistarli online

    RispondiElimina
  33. prima di leggere il tuo post non sapevo che si potesse assumere magnesio attraverso la pelle ed è un idea che mi piace molto

    RispondiElimina
  34. So che il magnesio è ricco di qualità, ma non immaginavo si potesse "assumere" anche in questo modo.
    I fiocchi mi ricordano certi bagnetti per i bambini, mi farebbe piacere provarci per un po' di relax.

    RispondiElimina
  35. Ho letto con grande interesse la tua recensione che mi ha aperto un mondo. Conoscevo i benefici del Magnesio assunto per via orale, ma non sapevo che esistessero prodotti che usati sulla pelle potessero avere effetti simili.

    RispondiElimina
  36. molto interessanti questi sali al magnesio,anche solo per concedersi un momento di relax e favorire il sonno soprattutto in periodi stressanti e faticosi come questo caratterizzato dal cambio di stagione!

    RispondiElimina
  37. Recensione molto interessante e dettagliata , conoscevo il magnesio e le sue qualità terapeutiche ma non conoscevo questi due prodotti molto interessanti , l'olio spray mi piacerebbe in particolare modo provarlo...grazie info

    RispondiElimina
  38. che belli i fiocchi da bagno al magnesio, per la mia pelle delicata devon'essere proprio buoni per me, vorrei tanto provarli grazie per avermeli fatto conoscere!

    RispondiElimina
  39. un ottimo brand, non lo conoscevo sono sincera ma interessante..deve essere molto soddisfacente

    RispondiElimina
  40. non sapevo che il magnesio avesse tutti questi benefici l"olio spray mi incuriosisce lo comprerei perchè ho sempre crampi e dolori articolari visiterò il sito grazie

    RispondiElimina
  41. interessante davvero l'olio al magnesio, perfetto per curare qualsiasi problematica personalizzando a proprio piacimento il metodo d’uso, assicurandosi sempre e in qualunque caso un risultato soddisfacente.

    RispondiElimina
  42. Se non precisavi che si trattava di fiocchi di Magnesio avrei detto senza dubbio che si trattava di cocco disidratata, prodotto molto interessante e che potrebbe piacermi molto visto che uso spesso sali da bagno per un tocco rinvigorente dopo aver fatto sport!!!

    RispondiElimina
  43. Sono prodotti che mi interessano e non poco!Sopratutto i fiocchi!Andrò a vedere sul sito!Grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  44. quei fiocchi mi servirebbero proprio, al mia pelle avrebbe un bisogno disperato dir elax, visto che tu li consigli io faccio un giretto sul sito e forse chissà mi regalo questa coccola

    RispondiElimina
  45. Ciao cara il magnesio è stato un elemento mancante durante la mia ultima gravidanza e purtroppo ho avuto spiacevoli ma superate conseguenze. non conoscevo che si potevano ottenere dei benefici anche attraverso questo spray
    Andrò subito a curiosare nel sito perché per me queste tue notizie sono fondamentali soprattutto ora che c'è il cambio di stagione grazie

    RispondiElimina
  46. davvero interessante...

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/made-italy-shop-line/

    grazie

    Mari

    RispondiElimina
  47. L'idea di fare il pieno di magnesio, semplicemente facendo un bagno rilassante mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  48. Che meraviglia questi prodotti, mi tornerebbero molto utili nelle giornate in cui mi dedico allo sport.Sono molto incuriosita dai fiocchi da bagno, come te li userei molto per i pediluvi! *_*

    RispondiElimina
  49. Non conoscevo prima di adesso Zechsal, il magnesio lo consumo per via orale con gli integratori e da quando lo faccio ho avuto diversi benefici, trovo interessante però questa novità, adoro i bagni rilassanti, voglio proprio provarli visto che c'è la possibilità di acquistarli con uno sconto, grazie

    RispondiElimina
  50. Sono rimasta molto affascinata da questi prodotti, viste le proprietà del magnesio non possono non essere ottimi prodotti, magari approfitto dello sconto per provarli. Grazie

    RispondiElimina
  51. lo sai che mi piacerebbe tantissimo provare i fiocchi al magnesio per una bel bagno rilassante? è come fare un trattamento senza lo stress di raggiungere una spa :)

    RispondiElimina
  52. devo provare questi fiocchi mi hanno incuriosita tantissimo credo che dopo la palestra un bel bagno rilassante mi aiuterebbe a rilassare i muscoli e sciogliere l'acido lattico

    RispondiElimina
  53. non avevo mai sentito parlare di fiocchi al magnesio, mi ci vorrebbe proprio un bel bagno rilassante, in questo periodo sono un pò sotto stress vado subito a consultare il sito zechsal

    RispondiElimina
  54. Ciao Emanuela, che prodotti super interessanti hai mostrato oggi sul tuo blog!!! *.*
    In particolare mi hanno colpito i Fiocchi da Bagno al Magnesio, li trovo un metodo bellissimo per rilassarsi facendo al tempo stesso del bene al proprio corpo!
    Anche io soffro spesso di crampi notturni e di acido lattico dopo gli sforzi, devo assolutamente approfittare del tuo codice-sconto sul sito di Zechsal per fare un acquisto di prodotti a base di magnesio!
    Mi piace!!!!

    RispondiElimina
  55. proverò subito i Fiocchi, ne ho veramente bisogno!!

    RispondiElimina
  56. mai sentito parlare di fiocchi da bagno ma in un periodo così stressante della mia vita proverei di tutto, visto che cè un codice sconto approfitto e mi faccio un regalno

    RispondiElimina
  57. Ciao Manu questi prodotti al magnesio devon'essere ottimi, come me piacerebbe fare un bagno caldo con quei fiocchi! Dici che vanno bene per persone affette da psoriasi?

    RispondiElimina
  58. che voglia di provare i fiocchi Zechsal per un bagno o un pediluvio rigenerante, questi si che sono prodotti che non dovrebbero mai mancare in casa, per il giusto relax

    RispondiElimina
  59. mi interessa in particolare l'olio spray, veloce da applicare e molto valido, lo proverò presto.

    RispondiElimina
  60. Un brand nuovo e molto interessanti, sono sempre propensa a provare nuovi prodotti e questi catturano la mia attenzione.Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  61. ma che bell'articolo... adoro i sali e non sapevo il magnesio fosse cosi importante per il nostro corpo... mi hai incuriosita molto con questi prodotti...

    RispondiElimina
  62. Fino a che non ho letto il tuo articolo, pensavo che il magnesio si trovasse solo sotto forma di integratore, ottimo sapere che esistono anche i sali da bagno ed altri prodotti, conoscendo le proprietà del magnesio saranno sicuramente ottimi.

    RispondiElimina
  63. Nel tuo blog trovo sempre recensioni esaustive su prodotti di cui non conoscevo l'esistenza, ti ringrazio per il lavoro che fai. Questo prodotto mi intriga molto, lo proverò perchè in questo momento ne ho veramente bisogno.

    RispondiElimina
  64. ma sai che sono molto curiosa circa l'uso ed i benefici di questi sali? non ne avevo mai sentito parlare ma dalla tua recensione il bagno diventa davvero un piacere! vado nel sito.

    RispondiElimina
  65. io uso il magnesio in polvere per via orale durante i cambi di stagione per alleviare i sensi di spossatezza che arrivano in questi periodi ma non sapevo che si potesse impiegare anche nella cosmesi....fantastico....corro nel sito per vedere tutta la linea!

    RispondiElimina
  66. sai che non ne sapevo nulla? grazie per avermi fatto scoprire tutto questo!

    RispondiElimina