Se sei un'azienda e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti per poterli testare e recensire nel mio blog e darti maggiore visibilità sul web CONTATTAMI QUI rossi.ela@hotmail.it

giovedì 6 marzo 2014

UltraDEX - I migliori prodotti per una corretta igiene dentale!!!

Moltissime persone sia uomini che donne soffrono di alitosi ..un problema che puo’ causare moltissimi disagi nella vita sociale, sgradevole per gli altri ed imbarazzante per chi lo ha …un problema comune che però puo’ essere curato e alcune volte anche sconfitto..non è solo un problema cosmetico ma una vera e propria malattia parandontale…esistono due tipi di alitosi quella transitoria , dovuto all’assunzione di particolari cibi, aglio, cipolla e particolari spezie ,  il fumo, oppure al risveglio; e l’alitosi permanente che deriva da un problema nel cavo orale, quando ad esempio ci troviamo in presenza di carie, tartaro, gengiviti e dove l’accumulo eccessivo dei batteri anaerobi si insediano tra le nicchie del cavo orale e sulla lingua producendo i gas volatili solforati che sono appunti responsabili del cattivo odore…
Un problema davvero notevole , non so a voi ma a me è capitato tantissime volta di stare vicino a delle persone con un alito davvero “ pesante “ e non è molto gradevole ..
Il primo passo per diminuire l’alitosi è una corretta igiene del cavo orale in modo tale da ridurre i batteri presenti..Spazzolare i denti al risveglio, e dopo ogni pasto; rimuovere delicatamente le cellule morte ed i residui alimentari presenti sulla lingua ; ogni 3/6 mesi recarsi da un bravo specialista e soprattutto usare i prodotti giusti e specifici per il problema…
A questo proposito ho conosciuto un azienda specializzata nella ricerca e nella selezione di prodotti di altissima qualità per l’Odontoiatria e l’Odontotecnico, Ilic per l’appunto fondata nel 19450 dal Sig. Ivan Ilic…
Un azienda che opera in tutta Italia, anche attraverso i propri Consulenti Tecnico/Commerciali; ed è un azienda di qualità riconosciuta per le proprie linee di prodotti e tecniche innovative.
L'attività di esportazione è principalmente verso la Croazia e gli altri stati della ex Jugoslavia.Inoltre ha anche un’attività editoriale della ILIC' Editrice s.r.l. che pubblica prestigiosi periodici internazionali e libri di altissimo contenuto tecnico/scientifico., la quale organizza spesso corsi e conferenze per Odontoiatri, Odontotecnici e Igieniste sia a Milano presso il Centro Corsi ILIC'
I prodotti che fornisce Ilic sono professionali , infatti riforniscono i migliori studi dentistici in tutta Italia..ma anche a privati…
Questi sono i tre prodotti di cui vi parlerò io oggi…
Sono prodotti di un brand che credo tutti o quasi conoscerete UltraDEX..
vasta gamma di prodotti per l’igiene orale sviluppati nel 1991 negli Sati Uniti , per poi essere lanciato nel 1993 nel Regno Unito inizialmente solo ai professionisti del settore dentale; successivamente nel 2000 hanno iniziato ad esportarli e ora sono disponibili in 18 mercati con una crescita continua a livello internazionale…
La tecnologia UltraDEX offre un azione antibatterica estremamente efficace per aiutare a prevenire problemi gengivali, carie e placca. I suoi prodotti  forniscono anche 12 ore alito fresco eliminando i composti che causano cattivi odori , rinforzano e sbiancano  i denti delicatamente. La formula  iQ + ActiveOxi Technology (stabilizzato biossido di cloro e fluoro) presente nei prodotti Ultradex riattiva il naturale livello di pH orale, liberando la giusta quantità di principio attivo per soddisfare le esigenze individuali di ogni bocca. Sono prodotti approvati dalla  Vegetarian Society e registrato con la Vegan Society ,  Kosher.
Ma andiamo a vedere nello specifico i prodotti che ho provato io:

UltraDEX colluttorio Daily Oral Rinse: 

Un colluttorio efficace e di lunga durata, è senza alcool e garantisce  un alito fresco, il mantenimento dello sbiancamento dei denti  ed è  eccezionale per la salute orale..è clinicamente testato e grazie alla presenza della molecola brevettata Closys II ,l'agente anti-batterico, biossido di cloro stabilizzato, rompe il biofilm batterico e aiuta a prevenire la carie, problemi parodontali e placca. Un colluttorio fresco e insapore, però all’interno c’è ance una bustina che volendo possiamo miscelare insieme per dargli una buonissima fragranza di menta… io sono un a fumatrice e ho effettuato da poco una pulizia dei denti e usandolo quotidiamente devo dire che mantiene il risultato dello sbianchimento , ma soprattutto dona una notevole sensazione di pulizia, di salute e di igiene. e l’alito rimane fresco e la sensazione è duratura…ha un azione antibatterica, rinforza i denti e combatte le carie…
Ma oltre a spazzolare i denti è fondamentale anche pulire bene la lingua e possiamo farlo con Oolitt Excel II, raschietto pulisci lingua..
Uno spazzolino davvero particolare sette volte più efficace nel ridurre i batteri causanti l’alitosi rispetto alla pulizia della lingua con uno spazzolino. Uno spazzolino che è stata una vera novità per me..l’impugnatura è ergonomica , un design professionale ed è dotato anche di un coperchietto per la protezione del bordo…  Ha due bordi smussati che massimizzano l'efficacia, e aiuta a rimuovere odori e i  batteri  
L'uso giornaliero garantisce una bocca sana e un alito piu’ fresco
E poi il fantastico Spray Orale alitosi RetarDEX.. 
dico fantastico perché è pratico da usare e poi è comodissimo da portare sempre dietro con noi..infatti è sempre nella mia borsetta…è un rimedio istantaneo e ci da la sicurezza dell'alito fresco anche fuori casa.  L'ingrediente antibatterico attivo, la cui efficacia è confermata clinicamente, non maschera semplicemente ma elimina i composti sulfurei volatili che provocano l'alito cattivo ..il gusto è alla menta , è senza alcool , coloranti e zucchero…per un fumatrice come è davvero un toccasana…lascia la bocca gradevolmente profumata e fornisce all’istante un alito fresco e profumato a lungo..poi il pratico meccanismo spray a pompetta è davvero troppo comodo…con ogni flaconcino potremmo fare 150 erogazioni…
Questo spray orale al gusto di menta è di misura comoda e pratica e trova subito posto in tasca, nella borsa o nella sacca della palestra oppure sulla propria scrivania per disporre di una sensazione di pulizia e freschezza per tutta la giornata.
Anche se non soffro di alitosi devono dire che questi prodotti sono assolutamente ottimi e soprattutto molto professionali…e poi mi piace curare l’igiene della mia bocca e avere sempre un sorriso sano e smagliante…
Questi sono solo una piccola parte dei prodotti per al cura della nostra igiene che potremmo trovare sul sito Ilic e che propone UltraDEX…vi lascio i link delle due aziende e come sempre le loro relative paginette Facebook…
Ilic: Sito web http://www.ilic.it/ 
UltraDEX: Sito web http://www.ultradex.co.uk/ 

79 commenti:

  1. un sito veramente ben fornito, a me in particolare interessa lo spray, è bello poterlo portare con se e all'occorrenza utilizzarlo, per fortuna non soffro di alitosi ma lo trovo comunque molto utile :)

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questi prodotti, da come li hai descritti sembrano davvero molto interessanti andrò a dare un'occhiata al sito <3

    RispondiElimina
  3. Grazie per la tua recensione. L'igiene dentale è importante e conoscere nuovi prodotti è sempre interessante

    RispondiElimina
  4. une bella gamma di prodotti per na perfetta igiene orale

    RispondiElimina
  5. lo spazzolino mi ispira tantissimo! L'igiene orale e della persona in generale sono le cose che per me vengono assolutamente prima di tutto, vado a dare un'occhiata al loro sito immediatamente! :)

    RispondiElimina
  6. Ma che spettacolo lo spazzolino pulisci lingua. Questo è un argomento che m'interessa particolarmente, perchè sono STRA FISSATA, con l'igiene orale. Pwna che la prima cosa che noto in una persona che non conosco, è il sorriso. Per me è come un biglietto da visita. Tra tutti i prodotti descriitti, quello che ho apprezzato di più è il colluttorio, soprattutto per un "banalissimo" particolare: è inodore. Non amo la menta ed è difficile trovare colluttori che abbiano quel sapore

    RispondiElimina
  7. Wow bellissimi questi prodotti, tengo molto alla mia igiene orale e quando leggo di nuovi brand e della loro efficacia sono sempre molto attenta e propensa alla prova, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo brand e i suoi utilissimi prodotti, davvero interessante il raschietto pulisci lingua un accessorio che ritengo utilissimo, corro al sito pr scoprire tutti i loro prodotti.

    RispondiElimina
  9. L'igiene orale è fondamentale e i prodotti sono indispensabili e importantissimi, io utilizzo questi prodotti e sono davvero eccellenti.

    RispondiElimina
  10. Bellissimo questo sito dove ho notato dei prodotti nuovi e adatti alle mie esigenze, grazie per questo utilissimo post e per la conoscenza di questi nuovissimi prodotti.

    RispondiElimina
  11. Per l'igiene orale ho proprio una fissazione e per la mia bocca sono sempre in cerca di prodotti efficaci e pratici da portare sempre in borsa. Eccezionale questo spray per l'alito fresco, devo acquistarlo :)

    RispondiElimina
  12. l'igiene orale e' davvero un punto interessante in casa mia con 4 ragazzi .di certo questi prodotti sono un ottimo aiuto per mantenere i nostri denti piu' forti e sani a lungo

    RispondiElimina
  13. non conosco il brand, ma sembrano validi...dove si acquistano?

    RispondiElimina
  14. prodotti indispensabili per una buona igiene orale, lo spazzolino pulisci lingua è nuovo per me!

    RispondiElimina
  15. l'igiene orale è fondamentale per me, ho avuto modo di usare questi prodotti e sono proprio buoni ed efficaci!

    RispondiElimina
  16. Avrei un paio di persone che potrebbero interessare questi prodotti e che evidentemente visto il loro problema, non conoscono l'importanza di una corretta igiene dentale

    RispondiElimina
  17. Ciao Manuela, prodotti molto interessanti, il pulisci lingua è fantastico, di solito uso lo spazzolino, ma avere uno strumento apposta è geniale, salutone e grazie per le info!
    Flò
    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Sono prodotti molto efficaci ottimo articolo che valorizza molto il brand

    RispondiElimina
  19. Interessante e innovativo il puliscilingua!!!

    RispondiElimina
  20. Letto con interesse il tuo post come sempre. Credo che l'alitosi sia un problema abbastanza serio perchè ci induce ad isolarci e a nasconderci agli altri. Le indicazioni fornire sono ottimali. Il collutorio lo uso sempre mi manca il pulisci lingua e questo spray davvero innovativo

    RispondiElimina
  21. interessante, i prodotti per l'igiene dentale li provo tutti!!!

    http://www.mrsnoone.it/2014/03/carnival-party/
    Kiss

    RispondiElimina
  22. Sono molto attenta al mio sorriso quasi maniacalmente perchè per averlo sto facendo tanti sacrifici. Conoscere dei nuovi prodotti validi mi fa sempre felice. La mia igiene orale comprende... spazzolamento, filo interdentale, idropulsore e colluttorio. Mi incuriosisce molto il pulisci lingua di quest'azienda, non ne ho mai utilizzato uno ma mi piacerebbe provarlo a dirti la verità.

    RispondiElimina
  23. Io ultimamente ho un sacco di problemi: non mi trovo bene con nessuno spazzolino, ho sempre le gengive doloranti ... devo provare questi prodotti, magari mi aiutano!

    RispondiElimina
  24. Prodotti molto interessanti che non conoscevo grazie mille dei consigli con te imparo sempre qualcosa di nuovo

    RispondiElimina
  25. Si s quanto e importante l'igiene orale, e bisogna farlo al meglio con i prodotti giusti!
    andrò a cercarli nella mia farmacia!

    RispondiElimina
  26. post interessante!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Befashion31

    RispondiElimina
  27. Sembrano davvero efficienti! Devo provarli *-*

    RispondiElimina
  28. prodotti nuovi per me , che suscitano molto interesse devo proprio provarli grazie per le info dettagliate

    RispondiElimina
  29. NON CONOSCEVO QUESTO MARCHIO, SEMBRA INTERESSANTE..
    VADO A DARE UN'OCCHIATA..

    RispondiElimina
  30. finalmente trovo un pulisci lingua, nella mia farmacia non lo trovo mai, ora finalmente so dove comprarlo!!

    RispondiElimina
  31. conosco molto bene questi prodotti perchè li utilizzo per la mia igiene orale, e non potevo fare scelta migliore, questi prodotti sono i migliori in commercio!

    RispondiElimina
  32. Ciao!! Sembrano veramente degli ottimi prodotti per l'igiene orale, non soffro neppure io di alitosi per fortuna, pero' sarei curiosa di provare lo spray alla menta .Ti ringrazio delle info e buona giornata ;)

    RispondiElimina
  33. Ne sto sentendo parlare molto bene, ma ancora non ho avuto il piacere di provarli, la mia farmacia e sempre ritardataria nel portare nuovi prodotti!

    RispondiElimina
  34. Wau che belli questi prodotti.. e devono essere anche ottimi.. sai che non hai visto fino ad ora il raschiettp pulisci lingua ?? Devo dare un'occhiata a questo sito.. grazie ;-)

    RispondiElimina
  35. Rossella Pink7 marzo 2014 13:29

    Prodotti fondamentali per una corretta igiene orale sopratutto per chi fuma. Grazie li provero' quanto prima!

    RispondiElimina
  36. Prodotti buoni mia mamma li usa,il raschietto per pulire la lingua non l'avevo mai visto!

    RispondiElimina
  37. non conoscevo questo brand per la cura dell'igiene orale, i prodotti sembrano interessanti ed alcuni mi servirebbero proprio, provo a cercarli

    RispondiElimina
  38. ciao! ma che bella linea è importante avere sempre un alito fresco e una bella bocca! il pulisci lingua non l'ho mai provato ma mi incuriosisce inoltre mi pare comodo da usare! lo spray sarebbe davvero comodo da tenere in borsa!

    RispondiElimina
  39. ciao non conosco questa marca ma da come ne parli sembra ottima vado subito a visitare il sito

    RispondiElimina
  40. ma che bei prodotti mi piacerebbe proprio provare il pulisci lingua un utilissima novità

    RispondiElimina
  41. Io ci tengo molto all'igiene orale e lavo i denti tante volte al giorno, anche dopo aver bevuto un succo o mangiato una caramella.. però di lavare la lingua no, non ce la posso fare, sono sensibilissima e ti lascio immaginare.. :/ ... Ultradex è un marchio che non conosco ma se lo trovo lo metto di sicuro alla prova. Grazie per l'eccellente presentazione. ciao

    RispondiElimina
  42. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  43. il colluttorio mi sembra molto valido perchè è essenziale che lasci la bocca fresca a lungo! e in caso di necessità è bello poter portare con sè lo spray mi sembra davvero pratico!

    RispondiElimina
  44. Non conoscevo questi prodotti per l'igiene dentale, per me sono un'assoluta novità. Grazie per averne parlato così dettagliatamente: meritano una prova

    RispondiElimina
  45. Ottimi prodotti ,una buona igiene orale è importante e si è sempre poco attenti è credo sia un completo kit,non conoscevo quest'azienda grazie della dritta.
    Herablog

    RispondiElimina
  46. Hai fatto bene a sottolineare l'importanza dell'igiene orale. Sono particolarmente curiosa di provare il pulisci lingua, su cui ci sono un mucchio d batteri.

    RispondiElimina
  47. non conoscevo questi prodotti ma mi ispirano, grazie per avermeli fatti conoscere!

    RispondiElimina
  48. Il tuo post è ricco di informazioni importanti. Curare l'igiene orale dovrebbe essere sempre prioritario ma non sempre ci dedichiamo. Bellissimo quest'attrezzo pulisci lingua e questo spray utilissimo da tenere sempre con noi

    RispondiElimina
  49. prodotti interessanti, l’igiene orale è di fondamentale importanza … grazie per i consigli gli hai descritti in modo eccellente e hai suscitato molta curiosita , vorrei provarli! ciao

    RispondiElimina
  50. marcella sicca7 marzo 2014 18:37

    Sono molto attenta a la igiene orale, questi prodotti sono nuovi per me grazie dei consigli

    RispondiElimina
  51. Serena Barti7 marzo 2014 18:39

    Prodotti molto interessanti che devo ancora provare grazie di farmi conoscere questo brand

    RispondiElimina
  52. Mary Cavaliere7 marzo 2014 18:40

    Conosco bene questi prodotti perche le uso per la mia igiene dentale e concordo con te sono ottimi

    RispondiElimina
  53. che meraviglia questo prodotti da te trovo sempre delle belle novità devo provarli anche io

    RispondiElimina
  54. ero proprio pensando in cambiare i mie prodotti per la igiene orale da come ne parli questi sono ottimi grazie dei consigli

    RispondiElimina
  55. Uso questi prodotti da un po e mi trovo molto bene certamente da consigliare

    RispondiElimina
  56. Susanna Botta7 marzo 2014 18:46

    mi incuriosiscono molto questi prodotti da come ne parli devono essere molto efficaci vado a dare uno sguardo nel loro sito

    RispondiElimina
  57. da te trovo sempre delle belle novità non conoscevo questo brand grazie dei consigli

    RispondiElimina
  58. Sei caduta a pennello:) sono da mesi che ormai ho varie sedute dal dentista e ora vorrei provare uno di questi prodotti perchè vorrei far vedere miglioramenti al mio medico.
    Grazie per le utili spiegazioni a riguardo:)

    RispondiElimina
  59. Dalla tua recensione sembrano davvero dei prodotti molto validi, per cui vale la pena provare...sono restia solo sullo spazzolalingua... sarà che io e lui non abbiamo un buon rapporto

    RispondiElimina
  60. Prodotti molto interessanti l'igiene orale è assolutamente fondamentale , non conoscevo questo marchio .. grazie mille bella ed interessante la presentazione Brava ...

    RispondiElimina
  61. L'igiene orale per me è sempre stata la prima responsabilità da insegnare ai più piccini... denti puliti per me vuol dire vita pulita! Sembrano ottimi prodotti questi, specialmente il pulisci lingua ha dello speciale!

    RispondiElimina
  62. devono essere dei prodotti davvero ottimi, corro subito a dare un'occhiata al loro sito.

    RispondiElimina
  63. ciao manu nel tuo blog ci sono sempre tante novità non ho mai sentito parlare di quest'azienda, la cosa che mi piacerebbe provare è il raschietto pulisci lingua servirebbe proprio a mio marito che ha l'apparecchio, dove trovarlo?

    RispondiElimina
  64. Molto interessante quest'azienda, sai che per me l'igiene orale è una cosa fondamentale? Non riesco a tenere la bocca " in disordine" davvero un ottimo brand.

    RispondiElimina
  65. Questo Spray Orale alitosi RetarDEX è davvero un'idea pratica e geniale! Assolutamente da portare sempre con sè in borsetta per scongiurare quei momenti di imbarazzo che inevitabilmente durante la giornata capiterebbe di affrontare!

    RispondiElimina
  66. devo dire che la cura e l'igiene orale è importante e va sempre messa tra le priorità e prodotti come questi possono aiutarci a preservare il benessere del nostro cavo orale. intaressante lo spray da poter portare con sè, quando si sta un giorno intero fuori casa per lavoro ritorna utile

    RispondiElimina
  67. Fin da piccola mi hanno abituata ad una corretta igiene dentale, riempiendomi la testa con la storia del topino dei denti. Il topino mi ha così traumatizzata, che ancora oggi dedico estrema cura per mantenere il il mio sorriso, Questi prodotti presentati benissimo d te, mi sembrano ottimi. Non li ho mai provati, ma rimedierò sicuramente. Particolare anche l'uso dello spazzolino , lo regalerei a tanta gente per eliminare tutte le cattiverie che hanno sulla punta della lingua

    RispondiElimina
  68. Giorgio Baccolis8 marzo 2014 02:47

    Sono molto attento all'igiene dei miei denti ed ammetto che questa tecnologia UltraDEX che offre un'azione antibatterica mi incuriosisce moltissimo! Non mancherò di provarne i prodotti!

    RispondiElimina
  69. Ciao cara non conoscevo questo marchio ma i prodotti sono alquanto interessanti in particolare il collutttorio in quanto sbiancante mi piacerebbe provarlo in quanto quello che uso aualmente non ha queste proprietà.

    RispondiElimina
  70. ciao carissima e auguri! Non conoscevo questo marchio ultradex...post senza dubbio utilissimo...so che l'importanza di una buona igiene mentale sia fondamentale per salvaguardare i nostri denti...evitando carie ...ad esempio l'uso del filo interdentale per me è diventato una quasi fissazione:) il pulisci lingua mi mancava..di solito uso anche per quella lo spazzolino..pero'..magari questo è uno strumento specifico...buono a sapersi!

    RispondiElimina
  71. non sapevo esistesse uno spazzolino per la pulizia della lingua...generalmente lo faccio con lo spazzolino normale....fortissimo lo voglio...corro nel sito.

    RispondiElimina
  72. un azienda nuova per me.....sono molto incuriosita da questi prodotti....lo spray da borsetta è fantastico! e poi saprei proprio a chi regalarlo!

    RispondiElimina
  73. patrizia genovesi8 marzo 2014 16:27

    che bell'articolo interessante. io in questo periodo sto imparando alla piccola di casa ad imparare l'utilizzo dello spazzolino. a me interessa molto lo spray comodo ed utile ovunque

    RispondiElimina
  74. in effetti molti batteri fermi sulla lingua si ripercuotono sull'igiene orale .quindi utilissimi questi prodotti utilizzati.una bocca sana e gia' un buon inizio

    RispondiElimina
  75. Non conoscevo questi prodotti ma siccome ci tengo alla mia igiene orale da oggi li userò:)))
    Grazie per l' info :)

    RispondiElimina
  76. Interessantissimo.. questi prodotti saranno eccezionali. Sicuramente proverò il colluttorio.. la sua formula è perfetta!!!! Grazie delle info!

    RispondiElimina
  77. devo dire che sono dei prodotti molto interessanti, sopratutto lo "spazzolino" per la lingua..non ne avevo mai visti in giro..

    RispondiElimina
  78. Mi piacerebbe proprio provarli tutti questi prodotti che hai presentato. Ci tengo molto alla salute della mia bocca. Li provero quanto prima!!!!!

    RispondiElimina
  79. Bella linea! Mi interesserebbero entrambi...poi il raschietto pulisci lingua molto utile...che cercavo da una vita, ma non ne trovavo mai uno in giro..infatti adopero quella gommina dietro lo spazzolino ma serve a ben poco... poi ho provato tempo fa lo spray CB12 ma non mi sono trovata per niente bene.......i soliti prodotti di puro marketing....che non servono a nulla.......questa linea dove si trova in farmacia?
    GRAZIE!!! comunque volevo precisare che i problemi di alitosi, spesso, dipendono da problemi epatici apparentemente insospettabili. Ciao

    RispondiElimina