Se sei un'azienda e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti per poterli testare e recensire nel mio blog e darti maggiore visibilità sul web CONTATTAMI QUI rossi.ela@hotmail.it

mercoledì 26 marzo 2014

Caber - Per rendere i nostri piatti piu' saporiti!!!

..Per arricchire e rendere piu’ speciali i nostri piatti non ce meglio che aggiungere spezie, odori e usare particolari insaporiti per conferire ai nostri cibi quel tocco in piu di sapore e di gusto…io ne uso tantissime di spezie quando cucino e sono sempre alla ricerca di quelle migliori ..di solito uso quelle fresche che ho disponibili nei miei vasetti che ho sul balconcino, rosmarino, salvia, timo, alloro, basilico , mentuccia, ma alcune di queste piantine sono stagionali e quindi non ho sempre tutte  le spezie a disposizione..per fortuna però in mio soccorso c’è Caber!!! 
Caber nasce nel 1968 ed è un azienda specializzata nella produzione di Insaporitori a base di sale marino italiano ed erbe aromatiche fresche controllando tutto il processo produttivo dalla coltivazione al confezionamento del prodotto finito…le aziende agricole di Caber sono in provincia di Bologna e di Padova mentre l’approvvigionamento del sale avviene in Sardegna estraendo per evaporazione questo prezioso minerale da un mare che è noto come  tra i più puliti al mondo…
 

Caber, recuperando una antica usanza italiana, produce la  “ Salamoia Bolognese”, il sale alle erbe aromatiche fresche, divenuto insaporitore per eccellenza. Insieme a questo speciale insaporitore crea e produce una serie di prodotti nel campo spezie ed erbe aromatiche come ad esempio, il Preparato per Spaghetti Aglio, Olio e Peperoncino, apprezzato anche all’estero, proprio per le sue peculiarità.
Una tappa importantissima per l’azienda avviene nel 2005 quando accoglie la legge 55 sulle patologie tiroidee.. Con questa il Ministero della Salute promuove una profilassi iodica a prevenzione del gozzo endemico e degli altri disordini da carenza iodica. La profilassi consiste nell’assunzione di sale iodato e prodotti che lo contengono. E Caber partecipa questo importantissimo progetto  studi e ricerche (convenzione con il Dipartimento di Scienze degli Alimenti della Università di Bologna) e introduce tra i suoi prodotti “Gli Iodati”, che sono degli Insaporitori con Presal Sale Iodato Protetto ed erbe aromatiche fresche che garantiscono a tutti il corretto apporto di iodio. Grazie alle erbe aromatiche è possibile ridurre la quantità di sodio di cui l’eccesso può causare ipertensione.
Tra le tantissime varietà di prodotti tutti buonissimi e speciali io ho potuto provare questi:
Sale rosa Iodato dell’Hymalaia con macinatore

Un sale rosa molto particolare , puro e pregiato  che ha un gusto meno aggressivo del sale marino e che esalta moltissimo i gusto dei cibi…questo che propone Caber è dotato di una  vite sul tappo permette di regolare la macinatura a piacimento…
Oris insaporitore senza sale:
un mix di 10 erbe aromatiche rosmarino,aglio, salvia, ginepro, timo, alloro, origano, maggiorana, basilico e prezzemolo per conferire ai nostri piatti piu’ gusto e sapore senza sale..il  particolare tappo è dotati di tre diverse misure per dosare la giusta quantità che vogliamo…
Presal Sale marino iodato:
Lo iodio è un componente essenziale per il buon funzionamente della tiroide e un pizzico di Presal rende tutto piu’ ottimo e salutare.. un sale iodato protetto, utilizzabile al posto del sale in tutte le nostre preparazioni in cucina sia a crudo che in cottura e come Oris il tappo è dotato di tre diverse misure per dosare la giusta quantità che vogliamo…
Poi ci sono gli speciali insapori preparati con Presal, tutto il gusto delle erbe aromatiche fresche unito ai benefici dello iodo!!
Insaporitore con Presal Iodio protetto per carni bianche: 
Tra gli ingriedienti troviamo Presal , rosamrino, aglio, salvia, ginepro, alloro, timo..
Insaporitore con Presal Iodio protetto per arrosti , umidi e carni rosse: 

Tra gli ingriedienti troviamo Presal , rosmarino, aglio, salvia, ginepro, alloro, origano, timo, maggiorana, basilico.
Non poteva mancare la “Salamoia Bolognese”:
prodotta fin dal 1968 e si richiama al "sale dalle erbe" tipico delle nostre zone e di antica tradizione popolare. Il prodotto è costituito da una parte di sale (con caratteristiche e granulometria particolari), mescolato con erbe e piante aromatiche (rosmarino; aglio e salvia), provenienti da loro  impianti collinari; raccolti e lavorati dal fresco. La Salamoia Bolognese puo’ essere utilizzata in sostituzione del sale come insaporitore per i nostri  piatti migliori ai quali conferisce un gusto tipicamente mediterraneo. È ideale per la preparazione di  carni in genere, pesce, sughi patate, minestrone, ecc...
La particolarità di questi tre vasetti è che sono in vetro , hanno la giusta grammatura e sono facili da utilizzare grazie al tappo “ apri e chiudi” ..sono dei prodotti innovativi e l'indicazione di utilizzo scritta in etichetta completano il prodotto rendendolo utile ed insostituibile in cucina…
Per ultimo ma non di meno importanza c’è PanUovo
Questa è stata una vera scoperta per me..sembra un comune pane grattato ma ha qualcosa in piu’ infatti contiene già le uova…è pronto per impanare carne, verdure, pesce e tutto quello che vogliamo noi..è molto pratico da usare infatti con PanUovo potremmo impanare senza sporcare mani e piatti e poi essendo privo di umidità possiamo ottenere una frittura asciutta e molto piu’ gustosa perchè assorbe pochissimo olio…
Ero tropo curiosa di provarlo così l’ho messo subito all’opera..ho preparato delle semplicissime fettine panate che hai miei bimbi piacciono tantissimo..dopo aver salato le fettine le ho passate nel latte ( ma possiamo anche passarle nell’acqua ) e le ho ricoperte con PanUovo con due semplici gesti ho ottenuto delle fettine panate croccantissime e soprattutto leggere …e le ho accompagnate con delle buonissime patatine fritte impanate anche loro con PanUovo ( sempre lo stesso procedimento delle fettine solo che le patate dopo averle tagliate a fettine sottile le ho messo un po’ a bagno con dell’acqua salata; questo è un mio segreto per farle venire piu’ croccanti ) ..

Ho trovato questi insaporitori davvero ottimi, molto pratici grazie ai loro packaging impeccabili e davvero molto gustosi..per rendere ancora piu’ saporiti e speciali i nostri piatti…
Ma sul sito http://www.caber.org/  troverete un ampia gamma di prodotti anche olio, e sughi preparati molto particolari, quindi vi consiglio di dare una sbirciatina e di seguirlo anche sulla loro paginetta Facebook dove trovare anche tante ricette…
E poi vabbè è inutile che vi dica di rimanere connessi sul mio blog perché io ho preparato tantissimi piatti buonissimi  e gustosi che a breve vi mostrerò!!!
STAY TUNED!!!!

54 commenti:

  1. I prodotti Caber sono fantastici dall'insaporitore al sale iodato,ma questo panuovo mi deve essere sfuggito!

    RispondiElimina
  2. Qui mi tocchi nel profondo. Amo le spezie, qualsiasi tipo! le chiamo polveri magiche e come una strega metto il mio pizzico di polvere magica in ogni pietanza. Adoro scoprire nuove spezie e nuovi condimenti. Il sale l'ho scoperto da poco, ho fatto uno studio e ne esistono di varie tipologie, rosa, rosso, grigio, nero e blu i miei occhi brillavano alla vista di così tanti colori e insaporitori. Oggi ti ringrazio per questo post davvero interessantissimo e nelle mie corde. Ultimo appunto, ho avuto modo di assaggiare il sale rosa da un'amica...ottimo!!! Ancora complimenti.

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia queste cotolette! Non ho mai provato il Pan uovo a dirla tutta la cotoletta la cucino in forno per evitare di aggiungere l'uovo, vorrei tanto provare questo prodotto sembra ottimo, trovo interessante anche il sale rosa!

    RispondiElimina
  4. Ciao bellezza! ^_^ Il PanUovo è una scoperta anche per me, lo ammetto!
    Una scoperta nella scoperta oserei dire, dato che questo brand mi è nuovo... vabè ma ormai sei una garanzia per farmi scoprire nuove cose... sei una forza!!! La number 1 ;)
    Un bacione e buona notte... grazie come sempre *.*

    RispondiElimina
  5. adoro gli insaporitori che propone caber, ma il panUovo per me è una novità che devo assolutamente provare visto le tue deliziose ricette che hai preparato con questa panatura!

    RispondiElimina
  6. i prodotti Caber sono realizzati con ingredienti di ottima qualità, li uso spesso per insaporire carni, pesce e verdure! nella mia dispensa non mancano quasi mai

    RispondiElimina
  7. Ciao Manu, ho provato anche io i prodotti Caber, mi hanno facilitato in cucina la preparazione di molti piatti, non solo grazie agli ingredienti di ottima qualità, hanno esaltato il sapore delle mie pietanze, rendendole più gustose e raffinate al palato. Gli insaporitori come Caber non dovrebbero mai mancare nelle nostre cucine, versatili e buonissimi. Complimenti per l'ottima preparazone ciao

    RispondiElimina
  8. questi prodotti sono nuovi per me, mi incuriosiscono gli insaporitori, anche io li uso ma di un'altra marca, ma ancora di più la panatura pronta, che è un prodotto proprio nuovo per me, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. ciao :)
    li consiglierò a mia mamma :P

    RispondiElimina
  10. Chi lavora nel mio ambito non può non essere incuriosita dagli insaporitori, soprattutto se di buona qualità e adatti a svariati gusti, vado a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  11. Avevo gia' sentito parlare degli insaporitori Caber ma non li ho mai provati, il Panuovo e' una novita' anche per me e dev' essere comodissimo avere gia' tutta l'impanatura pronta, lo voglio provare anch'io!! Grazie per la tua recensione e complimenti per il tuo piatto invitante! Buona giornata ;)

    RispondiElimina
  12. Io penso che dei buoni insaporitori e preparati, facciano la differenza in cucina. Amo tantissimo le spezie, mi piace insaporire i miei cibi, poi con il Panuovo mi presenti una vera novita' per me in ambito culinario. Anche mio figlio ama le fettine di carne impanata e questo lo voglio assolutamente provare!

    RispondiElimina
  13. Io utilizzo tantissimo gli insaporitori nei miei piatti ma non conoscevo questi della Caber....devo assolutamente cercarli nel mio supermercato. Mi ispira tanto anche la panatura all'uovo!

    RispondiElimina
  14. Conosco l'azienda Caber perchè passo davanti al loro stabilimento quasi tutte le settimane e non ho mai provato i loro prodotti che a leggere la tua recensione mi fanno veramente gola e un pizzico sano di curiosità. Mi sa che faccio un giro virtuale nel loro sito per vedere di comprare qualcosa. Mica posso stare sempre con questa curiosità o no?

    RispondiElimina
  15. E chi non conosce i prodotti caber???? A casa mia non mancano mai..soprattutto la loro panatura già pronta!! una vera delizia!!

    RispondiElimina
  16. Mmmm..quando si parla di spezie e insaporitori io sono sempre presente!!
    Io non conoscevo questo brand, ma dalle tue ricette sembrano dei prodotti validi!

    RispondiElimina
  17. Ho sentito parlar molto bene di questa azienda ed amando la cucina, vorrei provarli.

    RispondiElimina
  18. non conoscenvo questo marchio,sono sempre alla ricerca di prodotti per insaporire le mie ricette vorrei provare la salamoia

    RispondiElimina
  19. L'insaporitore senza sale mi incuriosisce molto, io sto seguendo una dieta, e non voglio rinunciare la gusto, siccome non posso mettere molto sale per condire le pietanze, questa e una valida alternativa!

    RispondiElimina
  20. Ciaooo Manu!!Non conoscevo questa marca Caber come insaporitore per i nostri piatti, davvero un brand molto interessante che mi incuriosisce molto, daltronde sono proprio questi aromi che rendono un gusto particolare al piatto che cuciniamo. Sono da provare sicuramente! un bacio buona giornata

    RispondiElimina
  21. Conosco molto bene questi prodotti, perchè li utilizzo sempre per cucinare, il risultato è sicuramente molto piu gustoso del solito con questo prodotti, soprattuto col panuovo mi trovo benissimo, una panatura dorata e croccante!

    RispondiElimina
  22. Gli insaporitori per la carne e le verdure voglio assolutamente provarli! Ho già visto questi prodotti nel supermercato di fiducia!

    RispondiElimina
  23. io conosco quest'azienda perchè mi piace particolarmente il prodotto che ti hanno mandato , il sale rosa iodato , sinceramente non conoscevo molto bene anche gli altri prodotti , davvero buoni .

    RispondiElimina
  24. Non conosco quest'azienda, ma il PanUovo mi ha già conquistata (...e le tue foto mi hanno fatto tornare la fame, anche se ho finito di pranzare da poco xD)!
    P.S. grazie per averci svelato il tuo segreto per far venire le patate più croccanti ;)

    RispondiElimina
  25. Mi hai messo una gran voglia di cibi fritti e impanati! Ema ma come si fa che ogni volta che passo di qua mi accendi la fame??.. Caber credo di averlo avvistato al super dove faccio spesa. Come brand non l'ho mai provato ma non metto in dubbio la qualità, alla prossima spesa qualche insaporitore finirà nel mio carrello. Le tue recensioni non si limitano mai solo al suggerimento prodotto, ma ci metti dentro tante considerazioni personali e info su azienda e prodotti, per questo amo leggerti! :) ***

    RispondiElimina
  26. un'ottima azienda questa, con i suoi prodotti per arricchire il sapore dei nostri piatti, interessante il panuovo che rende facile e veloce la panatura della carne, interessante la nuova linea presal

    RispondiElimina
  27. Manu la panatura pronta di Caber sarà il mio prossimo acquisto, ogni volta che voglio fare una bella bistecca alla milanese mi manca qualche ingrediente, questa è quella che mi ci vuole...mi piace anche la confezione degli insaporitori non va sprecato proprio niente

    RispondiElimina
  28. ciao! per fortuna che ti sto leggendo all'ora di cena mi hai fatto venire una certa fame! Io non ho mai provato la linea Caber ma mi piace che sia varia! Adoro cucinare e faccio largo uso di insaporitori! Voglio assolutamente quello per arrosto, umido e carni rosse!

    RispondiElimina
  29. Non conoscevo questi prodotti ma quello che mi ha incuriosito in assoluto è il PanUovo lo cerco subito per provarlo grazie per avermeli fatti conoscere.

    RispondiElimina
  30. Il sale e gli insaporitori sono indispensabili per ottenere piatti ricchi di gusto, certo devono essere di qualità e questi che hai presentato mi sembrano davvero ottimi. Mi piacerebbe molto poterli provare nelle mie ricette!!!

    RispondiElimina
  31. Sicuramente saranno ottimi questi insaporitori,peccato che non riesca a trovarli vicino a casa :/

    RispondiElimina
  32. Ciao Manu, era un pò che non passavo nel tuo blog....ed è sempre più bello ed interessante.
    Io adoro tantissimo le spezie per cucinare ed ho visto in questo post che la Caber nè ha diverse e con confezioni molto pratiche da usare. Mi piace anche il sale iodato, io lo uso perchè ho problemi alla a tiroide e mi hanno detto che fa molto bene, ma il prodotto che mi ha incuriosito di più ....è il panuovo. Un'unica soluzione per impanare qualsiasi cosa velocemente. Ho visto anche che il risultato è ottimo, le tue fettine panate e le patate sono davvero invitanti. Sicuramente lo proverò....e come sempre sei stata bravissima anche questa volta. ;-)

    RispondiElimina
  33. ottimi insaporitori che rendono ogni portata speciale..

    RispondiElimina
  34. non conoscevo questi insaporitori, caber ha una vasta scelta di prodotti, la prossima volta li cercherò nel mio supermercato di fiducia, sono proprio curiosa di provarli

    RispondiElimina
  35. mi autoinvito a cena..cotoletta e patatine che bontà..hanno un aspetto delizioso..ho sentito parlare dei prodotti caber ma non li ho ancora mai provati

    RispondiElimina
  36. Un ottima azienda .. molto invitante il pannuovo , il mio amore sicuramente gradirà il prodotto considerato che vive di cotolette impanate e patatine fritte .. ottima anche tutta la gamma di insaporitori

    RispondiElimina
  37. la caber ha proprio dei validissimi prodotti, io amo moltissimo il loro rosa dellhimalaya, spettacolare!!!

    RispondiElimina
  38. io ho problemi di tiroide quindi l'endocrinologo mi ha consigliato il sale iodato, ma mio marito che sta benissimo ama mangiare e se non ha insaporitori con cui condire le pietanze, guai a me. dovrò provarli!

    RispondiElimina
  39. Mmh panuovo mi attira molto così come le tue fettine panate..sfiziosissime anche le patatine fatte così, domani provo a farle! Non ho mai provato gli insaporitori Caber né avevo mai sentito parlare della famosa salamoia bolognese e ora sono davvero curiosa di provarla

    RispondiElimina
  40. non ho mai provato gli insaporitori Caber, vedo che ce sono per tutti i gusti e anche per tutte le esigenze, vista la presenza di sale ed insaporitori iodati, importanti per gli affetti da disfunzioni tiroidee, molto invitante il tuo piatto e ottima la tua presentazione sui prodotti

    RispondiElimina
  41. io uso il sale iodato e mi piacerebbe provare questo della Caber così avrò modo di conoscere anche altri di questi prodotti meravigliosi!!!! Grazie. Golosissimo il tuo piatto!!!

    RispondiElimina
  42. la panatura pronta mi sembra molto pratica e conveniente, devo provarla. Grazie!!!

    RispondiElimina
  43. non conoscevo questa linea di prodotti per la cucina ma ho trovato moltissimi articoli nuovi ed interessanti! ti ringrazio della segnalazione...vado nel sito per vedere dove si vendono.

    RispondiElimina
  44. la salamoia bolognese ed il pan uovo li voglio assolutamente provare....una novità assoluta per me. Spero di trovare i rivenditori nella mia zona...corro nel sito per vedere. le tue cotolette mi ispirano tantissimo!

    RispondiElimina
  45. Non conoscevo ques'Azienda, davvero molto belli e utilissimi i suoi prodotti, li cercherò per provarli mi hai tentata ^_^

    RispondiElimina
  46. I prodotti Caber sono fantastici. Anch'io uso Panuovo per le mie cotolette. Il sale rosa lo trovo semplicemente divino ed uso spesso anche gli altri insaporitori.

    RispondiElimina
  47. Ciao conosco questi prodotti ed ho notato che in quest'ultimo anno si stanno molto facendo notare per la loro qualità e per la loro varietà, non li ho ancora provati ma spero di farlo presto

    RispondiElimina
  48. Conosco la Caber, uso la loro salamoia bolognese da tantissimi anni ma non sapevo avessero una gamma di prodotti così vasta, li acquisterò, adoro le spezie e gli insaporitori.

    RispondiElimina
  49. che belli i prodotti di Caber, è vero hanno un packaging favoloso e sono sicuramente ottimi, bello il risultato che hai avuto con l'impanatura pronta.. complimenti per la ricettina ^_^ ciao da tonia

    RispondiElimina
  50. Mamma mia ..che ricettina buona hai pubblicato! Questi prodotti saranno eccezionali. Mai provati.. ma devo recuperare assolutamente.

    RispondiElimina
  51. Emi, grazie per le info.. la panatura devo provarla.. sembra veramente eccezionale. Questi prodotti attirano tanto.

    RispondiElimina
  52. Anch'io uso spesso i prodotti Caber e mi trovo anche benissimo. Da non sottovalutare il fatto che gli insaporitori siano senza sale o a base di sale iodato.

    RispondiElimina
  53. quel piatto con le cotolette e le patate è davvero invitante, ne posso avere un pezzetto? non vorrei essere troppo ingorda ma come si fa a resistere? con queste spezie in cucina si va sul sicuro! buona domenica cara.

    RispondiElimina
  54. Ciao!
    mi dite xfavore dove posso trovare l'insaporitore senza sale ORIS? Io abito a Milano ....
    Grazie!

    RispondiElimina