lunedì 10 marzo 2014

YesBio - Prodotti cosmetici ecosostenibili, naturali e di qualità!!!

..Ultimamente il mio beauty si è arricchito di prodotti naturali, delicati ed efficaci e non solo per la cura del mio corpo ma anche per il make up assolutamente naturali …è davvero fondamentale scegliere il meglio per me e la mia famiglia e fare attenzione a quello che compro..anche perché molto spesso i prodotti per la cosmesi sono il risultato tecnologico di incroci tra prodotti naturali e chimici, che però possono portare a reazioni allergiche e in alcuni casi danneggiare permanentemente la nostra pelle e il nostro corpo. Oltre al danno che possono causare sull’ambiente, sugli animali e sulle acque dei fiumi….
Trovarli non è semplice..ma io sono curiosa e quando voglio qualcosa cerco sempre di mettermi d’impegno e raggiungere il mio obbiettivo…zuzzurellando su internet  ( com’è mio solito fare quando ho un piccolo spazio libero per me )così un giorno mi sono imbattuta in YesBio..un sito giovane e dinamico nato dalla passione e dall’impegno verso l’ambiente di due amici;  Mirko e Zeffiro…una  scelta la loro  di promuovere e offrire prodotti naturali grazie a questo shop  eliminiamo i costi dei negozi, e facilitando la reperibilità dei prodotti, rendendoli accessibili e sostenibili, con un buon rapporto qualità-prezzo. Controllando ogni aspetto della loro filiera di produzione, e garantendone  la trasparenza e l’ecobiologicità.
La Biocosmesi che promuove YesBio  prevede l’uso di sostanze naturali e genuine, che sono cresciute nel corso del tempo a contatto con l’uomo, per avere la massima efficacia ma soprattutto la massima dermocompatibilità con le pelli più sensibili, anche quella dei nostri bimbi.
Ogni prodotto che troviamo in questo meraviglioso shop , oltre ad essere naturale al cento per cento, è anche ecocompatibile ed ecosostenibile, infatti vengono  utilizzate solo materie prime naturali, derivate da agricoltura biologica controllata, in territorio italiano. I componenti provengono da coltivazioni biologiche, biodinamiche, o da piante che crescono spontaneamente in natura nel nostro territorio. I fornitori di cui si avvalgono  sono coltivatori italiani. Le coltivazioni rispettano il più possibile l’ecosistema, non usano pesticidi, concimi sintetici, farmaci chimici o trattamenti che sfruttano la terra lasciandola impoverita e non più sfruttabile.
L’impatto ambientale dei loro prodotti è ridotto al minimo, a partire dalla raccolta delle materie prime fino alla scelta di non effettuare test sugli animali.
Tutti i prodotti che troviamo da YesBio  sono creati SENZA utilizzare nessun tipo di petrolati, OGM, siliconi, parabeni , agenti chimici  e sostanze cancerogene…assolutamente dannose per la nostra pelle…
Navigare su Yesbio è piacevole e davvero semplice è tutto suddiviso in categorie mettendoci a disposizione una vasta scelta di prodotti naturali a prezzi vantaggiosi e sostenibili: ognuno ha un'azione specifica e componenti naturali che concorrono nella scelta del giusto costo. Possiamo trovare cosmetici, come ciprie o matite per gli occhi, ma anche prodotti per la pulizia del corpo, fino ad arrivare a prodotti solari e creme per bambini ..
I prodotti di YesBio rispettano l'ambiente e le persone, mantenendo inalterati i benefici e i vantaggi di una cosmesi moderna.
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini oltre i 49 euro e il sito è attivo tutti i giorni, ventiquattr’ore su ventiquattro; gli ordini vengono evasi in tempi brevissimi e i pagamenti sono sicuri..possiamo pagare con  carta di credito , paypal  ma anche con bonifico bancario..
 

Io non potevo non prendere qualcosa e ora vi faccio vedere i prodotti che ho provato e di cui ne sono rimasta davvero soddisfatta..
Shampoo delicato alla camomilla ESSERE :

Uno shampoo molto delicato  estratti di miglio, avena e camomilla..è adatto per un uso quotidiano senza il rischio di stressare i capelli…la sua texture sembra gel , ha un profumo molto delicato e rilassante …deterge il cuoi capelluto e lascia i capelli morbidi, luminosi e sani. E’ ideale per tutti i tipi di capelli…io l’ho usato anche per detergere i capelli delicati  dei miei piccoli ed è fantastico. Non contiene cere minerali, paraffine, siliconi, conservanti chimici o coloranti.

Non posso non iniziare con il dirvi che questa maschera ha un profumo paradisiaco, buonissimo..è ideale per chi ha i capelli secchi rovinati e trattati..grazie alla presenza dell’olio di jojoba dalla soia  tra i suoi ingredienti rivitalizza il capello, mentre l’eucalipto e la menta rinfrescano e detergono il cuoio capelluto…i mie capelli sono davvero rovinato ma soprattuto stressati dalle troppe tinte che faccio e danneggiati dalla piastra..questa maschera dalla texture morbida è davvero un toccasana basta applicarla sui capelli ben detersi e lasciarla agire per circa 5-10 minuti…i capelli alla fine sono morbidissimi, vitali e ben districati…Anche questa maschera non contiene cere minerali, paraffine, siliconi, conservanti chimici o coloranti  …e non appesantisce assolutamente il capello..

Bagnodoccia Lavanda Agrumi ESSERE:
 
Questo gel doccia schiuma è molto diverso da quelli che troviamo in commercio… E’ molto idratante   e nutritivo, grazie alla presenza dei principi attivi degli agrumi e della lavanda; rimuove le impurità mantenendo protetta la pelle…grazie all’estratto di  finocchio dolce ingentilisce la fragranza di questo bagnoschiuma molto robusto, regalando un’esperienza di idratazione profonda…un bagno doccia delicatamente profumato e molto gradevole…ne basta davvero pochissimo per formare una schiuma ricca che coccola dolcemente la nostra pelle!!! non contiene cere minerali, paraffine, siliconi, conservanti chimici o coloranti.

Detergente bilogico delicato ESSERE:
Questo detergente è stata un vera e proprio scoperta per me …si perché è un detergente multiuso…è  ideale per tutto il corpo e anche per l' igiene intima. Rimuove dolcemente le impurità donando una piacevole sensazione di idratazione. Contiene estratti di girasole, malva e calendula. E' adatto a tutti i tipi di pelle e per tutta la famiglia…il profumo è delicatissimo..e io l’ho usato principalmente per detergere il mio viso..ne basta pochissimo per creare una soffice schiuma che deterge a fondo lasciando la pelle liscia e vellutata e non quell’odioso effetto pelle che tira che di solito riscontro in normali detergenti..ma è ottimo anche come detergente intimo..perchè è delicato, non brucia e non crea irritazioni…è ideale anche per la pelle piu’ delicata dei nostri bimbi!!! non contiene SLES, tensioattivi aggressivi, siliconi, conservanti chimici, petrolati e parabeni..
Come vedete sono dei prodotti naturali, efficace  delicatamente profumati..e anche il pagkaging è molto sobrio e semplice…
Ma su YesBio troviamo anche una linea comestica “ NaturaLmente” e io ho scelto questi prodotti
 

Rosetto labbra trattante:
Un rossetto per le labbra molto idratante ..la texture è morbida e si applica molto facilmente, perfetto e un applicazione senza sbavature ..contiene solo ingredienti  botanici e aromi di puri fiori..è di ottima qualità , l’effetto è matt ma allo stesso tempo anche molto brillante ..tra i suoi ingredienti troviamo : Tocopherol vegetale;Vitamine E; Cera di candelilla,  che rallenta la disidratazione della pelle; Olio essenziale di arancia,un potente antiossidante;Cera di carnauba biologica; Burro di arancia con un effetto purificantie e tonificante;Olio di girasole biologico, ottimo per pelli secche grazie all’effetto emolliente e Olio biologico di albicocca,  nutriente, emolliente, anti rughe, tonificante, rivitalizzante. Un rossetto molto idratante e nutriente ed leggermente profumato..il mio è nella colorazione n° 2 nut brown ma è disponibile in 12 nuances

Fondotinta compatto:

Un fondotinta compatto a base di essenze vegetali, con aroma di olio essenziale di arancio. La sua texture è soffice e piacevole al tattoo..quello che mi ha colpito è la scatolina che lo contiene..molto naturale in cartone rigido..si applica facilmente con una spugnetta e dura anche per 8 ore regalando alla pelle, compattezza, luminosità e un ottima coprenza.. è adatto per le pelli impure, mature e secche. Tra i suoi ingredienti troviamo: amido di mais biologico, per avere un effetto emolliente e ammorbidente della pelle; Burro di limone e  arancia,  ricavato dall’olio e dalla cera della buccia , la sua efficacia è indicata per gli effetti purificanti e tonificanti e può migliorare la pelle grassa e la pelle incline all’acne; Tocopherol, vegetale, comunemente conosciuto come vitamina E, è un antiossidante importante. Cattura i radicali liberi e protegge la pelle dall’invecchiamento precoce; Olio essenziale di arancia, con un alto potere antiossidante…il mio è nella nuance  03.Earth ma è disponibile anche 01.Savana, 02.Desert Sunset.. comunque tutte e tre le nuances hanno una base aranciata che serve a “scaldare” l’incarnato…un fondotinta che idrata la pelle redendola vellutata, morbida e ben protetta…io avendo la pelle grassa posso dire che è davvero favoloso..e l’effetto lucido non appare proprio…
Pennello per fard:
Un pennello morbidissimo dal design sobrio e moderno che permette un ottima stesura del prodotto…
Bè che dire sono molto soddisfatta di questi prodotti, efficaci, naturali , e Made in Italy..un servizio quello che offre YesBio davvero all’avanguardia , professionale e all’isegna del biologico…
Ma questo sono solo alcuni dei prodotti che potete trovare navigando nel loro sito http://www.yesbio.it/ , vi lascio anche la loro pagina Facebook aggiornata giornalmente con tantissime novità, offerte e consigli!!!
Se come me amate la natura e cercate prodotti naturali , efficaci e che rispettino la vostra pelle non potete non visitarlo!!! 

 

63 commenti:

  1. Ma quante belle cose !!! Il rossetto è bellissimo *-*

    RispondiElimina
  2. molto interessanti questi prodotti... passo subito sul sito a dare un occhiata al make up

    RispondiElimina
  3. sul tuo blog trovo sempre tante novità e brand assolutamente da scoprire, in particolare in make up mi attira tanto, devo curiosare :)

    RispondiElimina
  4. questo brand mi sorge nuovo, ma quella maschera alla vaniglia e cocco deve essere un'esperienza multisensoriale! devo assolutamente provarla quanto prima *_*

    RispondiElimina
  5. Brand interessantissimo. Mi piacerebbe provare questi prodotti, soprattutto la linea Makeup.

    RispondiElimina
  6. sai anch'io sto provando questi prodotti naturali davvero eccellenti, hanno un profumo delicato e lasciano la pelle morbidissima!

    RispondiElimina
  7. per me che sono sempre alla ricerca di prodotti naturali questa è una bella scoperta e poi il colore del rossetto è magnifico

    RispondiElimina
  8. Cara Manu oggi in famiglia sarete profumati come un'aiuola che sboccia in primavera. Devo confessarti che non conoscevo questo brand, ma mi fa molto piacere leggere che molte aziende che si occupano di cosmesi si occupano anche della salvaguardia dell'ambiente. Motivo in più per sceglierli, oltre alla loro efficacia e come leggo dalla tua accurata recensione qualitativamente molto buoni. Prendersi cura del proprio corpo significa scegliere prodotti che non alterino il normale Ph della pelle in special modo quelli dei nostri figli. Brava manu hai fatto un'ottima scelta portandoli nel tuo blog. Ciao

    RispondiElimina
  9. Un brand che mi piace anche se nn lo conosco il fatto che siano naturali è molto importante!

    RispondiElimina
  10. La maschera al cocco deve essere divina, ma anche il resto dei prodotti sembrano ottimi, da provare sicuramente

    RispondiElimina
  11. i prodotti bio sono sempre un ottimo alleato sia per la nostra pelle che per i capelli. la maschera vaniglia e cocco sembra davvero interessante.....ma non disdegnerei neanche un bel bagno con il bagnodoccia lavanda e agrumi....immagino che abbia un bellissimo profumo.

    RispondiElimina
  12. Mi piace leggere di prodotti naturali sul tuo blog, li presenti come sempre davvero bene. Mi ha incuriosito di yes bio la maschera alla vaniglia districante... ho i capelli lunghi anche un pò ribelli e spesso districarli diventa difficile. Poi voglio ben nutrirli prima dell'estate. Anche molto bello è il rossetto idratante, sai che farebbe al caso mio? Ho le labbra spesso secche e ci vuole per forza una formula del genere... da provare!!!

    RispondiElimina
  13. woooow *-* ma che belli questi prodotti non conoscevo questo marchio, grazie per averceli presentati mi hanno fatto subito una buona impressione, sono sicuramente da provare un bacio :)

    RispondiElimina
  14. Anche io come te sono sempre alla ricerca di prodotti naturali e efficaci, magari che siano adatti a tutta la famiglia. Mi ha colpito molto la maschera per capelli anche perchè vedo che la bottiglia è ricca e capiente, volevo sapere è adatta anche a chi ha come me , capelli tendenti al grasso o devo spostare l'attenzione su di un'altra formulazione?

    RispondiElimina
  15. quante belle cose, e il colore del rossetto è stupendo, grazie per le info

    RispondiElimina
  16. ma quanti bei prodotti mi piacerebbe provare lo shampoo alla camomilla sembra ottimo

    RispondiElimina
  17. Se e affidabile come sito voglio assolutamente affidarli a loro, se poi dici che ci sono prodotti esclusivamente naturali, allora fa al caso mio!

    RispondiElimina
  18. adoro i prodotti naturali, e se questo sito li offre voglio assolutamente farci un pensierino!!

    RispondiElimina
  19. il colore del tuo rossetto è davvero favoloso! non ho mai acquistato i prodotti di questo brand e dovrò farlo molto presto perchè mi incuriosiscono non solo i prodotti di make up ma anche i prodotti per capelli, che amo curare moltissimo!

    RispondiElimina
  20. non conoscevo questo brand, molto curiosa sono di vedere altro vado sul sito..

    RispondiElimina
  21. grazie cara per avermi fatto conoscere questi prodotti ..mi sto accostando al naturale e mi piacciono i brand che utilizzano prodotti naturali e genuini...e senza parabeni ....e quelli che hai proposto sono davvero particolari ..mi ha intriga la maschera al cocco!!!!

    RispondiElimina
  22. Mi incuriosisco molto i prodotti per il make up, voglio assolutamente scoprire tutti gli altri che propongono!!!

    RispondiElimina
  23. Questa tua recensione mi e piaciuta moltissimo, dettagliata e curatissima, questo shop online non lo conoscevo, ma voglio dare uno sguardo al sito!

    RispondiElimina
  24. Non conosco questo marchio ma come te sono attenta alla naturalità delle cose per questo mi piacerebbe saperne di più e magari fare qualche acquisto mirato sia per i detergenti che per il make up.

    RispondiElimina
  25. Ma quanti prodotti interessanti... vedo che hanno prodotti per ogni esigenza, e alcuni che mi piacerebbe proprio provare. Che dire, poi, del settore cosmetico? Io ne sono sempre molto attratta, carinissimo il rossetto che hai scelto, per non parlare del pennello, lo voglio anch' io!

    RispondiElimina
  26. Prediligo i prodotti Biologici, sono gli unici che danno sollievo a mia figlia quando si scatena la dermatite topica, vado a vedere il loro shop on line grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  27. Queste sono proprio gli aggettivi che cerco nei cosmetici, qualità, ecosostenibilità e bio. Da quando mi sono avvicinata al mondo del bio non riesco più a rinunciare.

    RispondiElimina
  28. mi è nuovo questo brand, grazie del post!!! Sicuramente ultimamente faccio più attenzione alle proprietà dei miei cosmetici, e prediligo prodotti naturali. Perciò questi farebbero molto nel mio caso....

    RispondiElimina
  29. Ciao Manu!! ma quando arrivo sul tuo blog ci sono sempre dei prodotti interessanti e soprattutto bio e naturali,molto importante per la nostra pelle!!mi piace molto anche il packaging,adesso si avvicina alla festa della mamma ,e come regalino non sarebbero male.

    RispondiElimina
  30. davvero bellissimo il rossetto manu...che bello :)

    RispondiElimina
  31. I rischi di allergie, intolleranze e reazioni cutanee sono molto più bassi rispetto ai prodotti chimici, in quanto i prodotti naturali sono cresciuti nel tempo accanto all’uomo, che ha avuto millenni per adattarsi alla loro composizione...per questo prediligo prodotti naturali e bio!

    RispondiElimina
  32. io amo i prodotti bio ma non sono di facile reperibilità sopratutto per quanto riguarda il make-up mi fa piacere aggiungere anche questo marchio alla mia lista :)

    RispondiElimina
  33. Non conoscevamo questo nuovo brand, ma siamo delle accanite sostenitrici dell'ecobio! ci piace tutto ciò che ci può far stare in salute e rendere favolosa la nostra pelle! Segnato!

    Un abbraccio,
    Eva e Valentina the anarCHIC

    RispondiElimina
  34. Wow che bei prodotti ! e come li hai rappresentati benissimo.. la foto con l'acqua che sgocciola sopra esprime tutta la loro naturalità.. !! Bellissimi e credo che siano anche degli efficaci prodotti ! e poi il rosetto ? beh è stupendo.. complimenti

    RispondiElimina
  35. ultimamente sto usando tantissimo i prodotti bio ma questi non li conoscevo..li proverò

    RispondiElimina
  36. quante novità, ma ormai con te ci siamo abituate.... sei bravissima a proporci sempre cose nuove, questi prodotti senbrano eccellenti, grazie per le info

    RispondiElimina
  37. Davvero belli questi cosmetici, non conoscevo questo brand che offre davvero una vasta gamma di prodotti interessanti, grazie per la segnalazione. ^^

    RispondiElimina
  38. Un brand nuovo che propone davvero dei bei prodotti molto interessanti e naturalissimi,mi piacerebbe provarli pertanto ti ringrazio e sorro al sito per scegliere quelli più adatti a me

    RispondiElimina
  39. Mi piace l'idea di poter utilizzare prodotti cosmetici naturali e che rispettino l'ambiente non inquinando, davvero interessanti i prodotti di cui parli e mi hai veramente incuriosito con la maschera per capelli, mi piacerebbe davvero molto poterli provare!!!

    RispondiElimina
  40. Fantastici questi prodotti delicatissimi e naturalissimi sulla nostra pelle. Bello anche il rossetto un colore davvero favoloso,complimenti

    RispondiElimina
  41. brand nuovo con prodotti naturali, ora vado sul sito.

    RispondiElimina
  42. questa presentazione è davvero invitante , i prodotti sono stupendi .. Grazie per averli pubblicati appena posso vado a visionare il sito e sicuramente acquisterò qualcosa .. buona serata

    RispondiElimina
  43. Il tuo commento invoglka a dare una occhiata sul sito. Peccato che la maggior parte dei cosmetici bio siano online...

    RispondiElimina
  44. deve essere buonissima la maschera alla vaniglia, il rosetto ha un colore stupendo, fresco

    RispondiElimina
  45. Sono sempre alla ricerca di questo tipo di prodotti realizzati con ingredienti naturali, ho la pelle molto delicata e devo stare attenta alle sostanze che utilizzo per detergermi. Ora mi guardo bene il sito, voglio sapere tutto quello che propongono.

    RispondiElimina
  46. Adoro i prodotti Bio ultimamente mi sto affidando solo a linee naturali per la cura della mia pelle, review ben fatta, corro sul sito

    RispondiElimina
  47. Ciao cara non posso non notare le confezioni di questi prodotti che sono carinissime e dai colori ben identificabili per contenuto; non li ho mai usati perchè non conoscevo prima di ora questo brand ma siccome sono sempre curiosa di provare nuovi prodotti mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  48. Girovagando sul web, anch'io ho scoperto di recente questo bagnifico brand e la sua vasta gamma di prodotti. Ma devo ammettere che mi è sfuggita la parte relativa al make-up. fortunatamente la conosco grazie al tuo post e sono rimasta piacevolmente colpita. Anch'io ultimamente faccio particolare attenzione ai prodotti che acquisto, per evitare di imbattermi in prodotti che fanno solo male alla mia pelle e questo brand, mi sembra assolutamente valido a livello qualitativo. Mi piacerebbe provare qualcosina (ci sono anche i pennelli *-* WOW)

    RispondiElimina
  49. Prediligo i prodotti naturali e penso che molto presto proverò anche questi. Il rossetto è di un colore bellissimo!!!

    RispondiElimina
  50. Il bio e il naturale di solito sono le mie corsie preferenziali, ma questi prodotti ancor di più mi interessano per le caratteristiche e le profumazioni che adoro.. cocco e vaniglia una favola!

    RispondiElimina
  51. sono sempre alla ricerca i prodotti privi di sostanze nocive sia per me che per la mia famiglia, purtroppo allergie e irritazioni sono all'ordine del giorno, grazie della segnalazione, visito subito il sito

    RispondiElimina
  52. devo amttere che io invece non sono molto attenta a ciò che contengono i prodotti che acquisto solitamente, mi lascio coinvolgere dai marchi, invece sto scoprendo il mondo del naturale che fa bene alla pelle, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  53. Che bel post, davvero ben fatto come sempre! I prodotti sono stupendi e la tua recensione dettagliata ed esaustiva, li porverò sicuramente, anche io stò molto attenta ai prodotti che acquisto anche perché ho una pelle molto sensibile, oltre a preoccuparmi di non inquinare l'ambiente, un colpo di genio la foto con il getto d'acqua l'ho davvero apprezzata, brava!

    RispondiElimina
  54. Per troppi anni ho utilizzato cosmetici tutto l'opposto che naturali. Questo non ha fatto che peggiorare le imperfezioni della mia pelle, facendo insorgere anche allergie ed altri fastidi. Per questo poi, da quando sono venuta a conoscenza della cosmetica naturale ho completamente abbandonato tutti gli altri prodotti. Non conoscevo il sito YesBio ma trovo abbia dei prodotti di estrema qualità! La maschera vaniglia e cocco dev'essere fantastica! Da provare anche la linea make-up! Vado subito a fare shopping :)

    RispondiElimina
  55. YesBio..già il nome mi ha conquistata!! Cosmetici ecosostenibili, naturali e di estrema qualità, cosa chiedere di più? Adoro coccolarmi con prodotti come questi! Specialmente per quanto riguarda capelli e corpo! Da provare lo shampoo e il bagnodoccia, chissà che buona dev'essere anche la maschera cocco e vaniglia! Bellissimo il rossetto trattante, sto impazzendo, non so più dove guardare!! Vado a dare un'occhiata al resto!

    RispondiElimina
  56. ma che bel mix di prodotti naturali.come sempre sul tuo blog si trovano grandi aziende con grandi garanzie. stupendo il colore del rossetto

    RispondiElimina
  57. devo dire che yesbio con la sua voglia di naturalezza colpisce anche me che ormai da qualche anno mi dedico ai prodotti bio

    RispondiElimina
  58. devo dire che ogni volta che ti leggo apprendo nuove conoscenze su brand meravigliosi che non solo pensano al benessere della nostra pelle ,ma la rispettano utilizzando materie prime ottime.grazie per le info

    RispondiElimina
  59. che meraviglia tutti questi prodotti che hai provato! anche io sono oramai devota al bio e naturale in cosmesi ma non conoscevo questo sito....grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  60. non è facile trovare linee di make up davvero naturali ed al contempo con una buona resa sul trucco...questi mi interessano molto visto le mie tante allergie....corro nel sito a vedere!

    RispondiElimina
  61. ma sai che non avevo mai sentito parlare di queste linee e di questo sito? eppure frequento spesso gruppi Bio dove scambiarci informazioni sulle nuove aziende...ottima proposta..vado a spargere voce!!!!

    RispondiElimina
  62. Per ora ho provato solo il detergente delicato e mi sto trovando bene :)

    RispondiElimina
  63. la maschera per i capelli mi attira molto,aspetterò le tue prossime recensioni per vedere come ti trovi.

    RispondiElimina