martedì 25 marzo 2014

Purple Natural - L'alta cosmesi unita ad innovativi pricipi attivi !!!

La nostra quotidianità è fatta di mille impegni giornalieri , una vita frenetica che ci porta a volte a periodi di forte stress e la nostra pelle sempre piu’ spesso  è esposta presenti nell'atmosfera, negli alimenti, nell'acqua e in molti prodotti che consumiamo..e a lungo andare questo porta ad un invecchiamento cellulare precoce… La natura però  mette a disposizione un'infinità di risorse che sta a noi saper cogliere e sfruttare per il nostro benessere. Purple Natural le ha racchiuse nella sua linea cosmetica per consentire anche a Noi di godere dei suoi benefici…
Purple Natural S.r.l. è una realtà giovane e Italiana che nasce con lo scopo primario di creare prodotti cosmetici di altissima qualità, coniugando tecnologie produttive all'avanguardia con il meglio che la natura stessa ci offre.Ogni prodotto Purple natural segna il punto di inizio per la cosmetica del futuro, dove il benessere e la cura di noi stessi sono gli obiettivi primari che ognuno deve perseguire e raggiungere…
Tra i piu’ potenti antiossidanti che ci sono in natura troviamo gli xantoni del “ Mangostano “ che neutralizzano l’azione negativa dei radicali liberi che sono la causa primaria dell’invecchiamento precoce…
Il Mangostano, è un frutto che appartiene alla famiglia delle Guttiferae, tipico del Sud-Est Asiatico ma poco conosciuto in Italia. Paesi come Thailandia, India e Malaysia usufruiscono infatti dei suoi benefici da migliaia di anni. Un frutto che contiene 43 tipi differenti di Xantoni, potenti molecole naturali antiossidanti ma anche sali Minerali e microelementi come il Potassio, Calcio, Fosforo, Ferro e la Vitamina: B1, B2, B6, e C…

Purple Natural ha creato quindi delle specifiche formulazioni cosmetiche di altissima qualità al fine di esaltare ulteriormente le potenzialità di questo frutto, ottenendo così un risultato senza precedenti…
Un azienda che propone tantissimi prodotti sia per la cura del corpo che per il viso e anche un alinea per l’uomo..sono tutti prodotti senza allergeni, senza oli minerali e senza parabeni…
Io ho avuto la possibilità di provare questi prodotti:
Crema viso Nutriente:
Una crema 24 h ricca, anti-rughe e anti-imperfezioni ideale per le  pelli secche e miste. Ha un effetto regolatore, ideale come contorno occhi ed essendo una crema ricca , nutriente e con potenti proprietà antiossidanti e lenitive è anche un ottimo doposole…
Tra i suoi ingredienti troviamo l’olio di Argan particolarmente ricco di acidi grassi essenziali e vitamina E, che ci aiuta a correggere le rughe e a contrastare  l'invecchiamento della pelle..ce insieme alle  capacità antiossidanti e antisettiche del Mangostano contribuisce a ridurre gli arrossamenti, le macchie cutanee e l'acne, donando alla pelle morbidezza, levigatezza e setosità…
la crema si presente in un bel barattolo molto elegante e semplice allo stesso tempo  ..la texture è morbida e si stende molto facilmente sulla pelle…non unge ed è anche molto profumata…io come ben sapete ho la pelle grassa e a volte le creme troppo ricche non fanno per me, anche se d’inverno per via del freddo preferisco di gran lunga le creme nutrienti per proteggere la mia pelle ..questa per essere una crema nutriente non è affatto pesante, anzi è leggera e appena messa dona  una sensazione piacevole e una pelle luminosa, ben idratata e vellutata…è ottima anche come base per il trucco perché come vi dicevo prima non unge affatto anzi si assorbe rapidamente…
dopo la prima settimana di utilizzo come è consigliato per sfruttare al meglio le straordinarie capacità di questi cosmetici ho alternato questa crema  con lo scrub viso per rimuovere i residui cellulari inattivi dovuti all'accelerazione del processo di rigenerazione dell'epidermide..
La crema scrub viso è dolce, delicata e anche tanto efficace che puo’ essere utilizzata anche da chi ha la pelle sensibile…la texture è fluida e all’interno troviamo tanti micro frammenti di gusci di mandorle e nocciole delicatissimi per una leggera pulizia senza graffiare ne assolutamente irritare la pelle…è uno scrub che va massaggiato e poi risciacquato con abbondante acqua tiepida…è inutile che vi dica il risultato..davvero ottimo e formidabile..la pelle è detersa,  morbida, nutrita grazie all’olio di mandorle dolci  e completamente rigenerata..insomma pronta per assorbire i successivi trattamenti cosmetici…
E poi c’erano anche queste creme sempre in formato samples…
Crema viso idratante:

Una crema da giorno per la prevenzione delle rughe ed anti-imperfezioni indicata soprattutto per chi ha la pelle normale e sensibile…
Questa crema a differenza dell’altra contiene l'olio di Jojoba con capacità protettive, idratanti ed emollienti…e sempre in sinergia con le capacità antiossidanti e antisettiche del Mangostano contribuisce a prevenire la comparsa delle prime rughe e a ridurre gli arrossamenti, le macchie cutanee e l'acne, donando alla pelle freschezza, elasticità e comfort…la textere è morbidissima si stedne facilmente e la pelle appare da subito piu’ luminosa , piu’ tonica e più tonica e piu’ compatta..
Ma Purple Nature pensa anche all’uomo con una linea lui dedicata tra cui :
Crema viso idratante uomo..
Una  crema da giorno per  prevenzione le  rughe e anti imperfezioni, indicata per chi ha la pelle normale  e sensibile. È  ideale anche come contorno occhi…A mio marito è piaciuta tantissimo anche perché lui a la pelle sensibile e trovare una crema adatta alla sua tipologia di pelle non è facile..dopo l’applicazione la pelle è apparsa da subito ben indrata e piu’ luminosa.. 
Posso ritenermi davvero soddisfatta di questi prodotti..assolutamente sicuri, efficaci ,e anche tanto delicati..la crema viso Nutriente è davvero ottima e ideale anche per chi come me ha la pelle grassa..già dalle primi applicazioni si possono notare i benefici di questo potente antiossidante..infatti la pelle appare piu’ luminosa, compatta, elastica, tonica  e ben idrata…
Inoltre sono prodotti MADE IN ITALY  e senza allergeni, senza oli minerali e senza parabeni…
Vi lascio il sito http://www.purplenatural.com/it/welcome/index  dove potrete scoprire gli altri tantissimi prodotti che propongono..e come sempre la loro paginetta Facebook ricca di approfondimenti e news!!!

63 commenti:

  1. Sto provando anche io questa crema, cara Manu!
    Bellissima sia nel packaging, sia nel profumo e... per il resto mi concedo ancora un po' di tempo :D
    Bellissima recensione la tua... e le foto sono sempre ben fatte! ^_^
    Alla prossimaaaaaaaa...........

    RispondiElimina
  2. adesso siamo curiose di provarle anche noi!
    Un abbraccio,
    Eva e Valentina the anarCHIC

    RispondiElimina
  3. Adoro questi prodotti, son davvero ottimi, sto provando un po di prodotti e mi trovo benissimo.

    RispondiElimina
  4. Non ho mai usato i cosmetici purple natural. Sono molto incuriosita dallo scrub: un trattamento che amo molto ma che mi irrita la pelle. Ma anche la crema idratante, che in pochi giorni ha già migliorato la grana e l'aspetto della tua pelle... da provare la cercherò.

    RispondiElimina
  5. non conoscevo i cosmetici purple natural , ma leggo con grande interesse che sono prodotti validissimi grazie e visiterò il sito.

    RispondiElimina
  6. waoouu un altra lezione di benessere dalle tue parole:) devo dire che non conoscevo ne' brand ne' le propieta' di questi prodotti.sarei curiosissima di provare questa crema.le rughe cominciano a farsi vedere :(

    RispondiElimina
  7. Sembrano ottimi prodotti! E poi c'è pure la linea uomo! Vado a dare un'occhiata al sito per mio marito!

    RispondiElimina
  8. il packaging di questa crema è molto elegante, devo assolutamente provare una crema adatta alla mia pelle molto delicata, lo scrub viso mi incuriosisce parecchio!

    RispondiElimina
  9. Molto interessante il tuo post su Purple Natural anche se non lo conosco sono molto curiosa a provare lo scrub!

    RispondiElimina
  10. Sai che è un brand che non conosco? Mi piace però l'idea che è un marchio made in Italy, mi da la fiducia per utilizzare sicuramente un cosmesi di qualità e professionalità. Sarò scontata ma vado a vedere cosa offrono sul loro sito

    RispondiElimina
  11. Conosco molto bene i prodotti purple natural perchè li utilizzo anche io, il mio prodotto preferito però e lo scrub viso, favoloso!!

    RispondiElimina
  12. non conosco questi prodotti, ma dalla tua recensione, fatta tra l'altro molto bene, complimenti...leggo che sono buoni, specie per me...ok vado a vedere grazie

    RispondiElimina
  13. Mia figlia utilizza i loro prodotti e si trova benissimo, io vorrei comprare qualcosa per mio marito, anche perchè in questo periodo ha la pelle del viso secchissima!

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questo brand ne questa crema ma dalla tua recensione accurata e dettagliata deduco possa fare proprio al caso mio. In effetti stavo cercando un regalo per la mia mamma mi sa che grazie a te ho trovato lo store perfetto.

    RispondiElimina
  15. Un bel brand che non conoscevo. Interessante, sicuramente quanto prima proverò questa ottima crema che hai testato.

    RispondiElimina
  16. Conosco molto bene i loro prodotti, sono davvero validi ma soprattutto affidabili per prenderci cura della nostra pelle, e poi non pensano solo a noi, ma anche ai nostri mariti! ^_^

    RispondiElimina
  17. La crema viso scrub mi incuriosisce particolarmente, perchè dalla tua recensione mi fa capire che e un peeling molto delicato, che non aggredisce la pelle!

    RispondiElimina
  18. Ciao carissima, sto guardando il tuo blog col mio ragazzo che è stato subito colpito dalla crema uomo! sai lui fatica a usare creme ma sta pensando di comprarne una adatta alla sua pelle!a me ha colpito lo scrub invece ottimo trattamento soprattutto per il cambio di stagione!

    RispondiElimina
  19. sinceramente non conoscevo questo tipo di prodotto e la tua recensione mi invita a provarli.avendo io la pelle delicata credo che faccia proprio al mio caso.grazie

    RispondiElimina
  20. questo è un brand nuovo per me mi piacerebbe molto provare lo scrub viso

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo questo brand...grazie per le informazioni =) - La Rossa

    RispondiElimina
  22. non lo conoscevo..grazie! sembra davvero ottimo!

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/animal-prints/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  23. Ho scoperto da poco i prodotti Purple Natural grazie alla mia erborista che mi ha generosamente allungato alcuni campioni... e pensa, ho scoperto anche ce li producono dalle mie parti, perciò pieno sostegno. La mia esperienza è stata positiva ed è un brand che continuerò ad usare. Ottima la tua recensione, precisa, onesta e dettagliata come sempre. Grazie!! ***

    RispondiElimina
  24. Non conoscevo questi prodotti! adesso sono davvero curiosa di provarli!!

    RispondiElimina
  25. io trovo entusiasmanti questi prodotti made in italy che con cura provvedono a creare articoli utili a volersi bene.che post superlativo

    RispondiElimina
  26. mi piacciono questo tipo di recenzioni! scopro sempre tanti brand che non conoscevo e che mi sembrano davvero interessanti! poi made in italy! grazie =DDDD

    RispondiElimina
  27. Ciao cara! Ho letto con grande attenzione il tuo post! In particolare la tua opinione sulla Crema viso Nutriente! Non so da voi ma qui a milano in questi giorni è tornato un freddo terribile con un vento teso che ha seccato la pelle del mio viso! Penso che questa crema sarebbe di grande giovamento!

    RispondiElimina
  28. Stavo cercando opi su questo brand sul web e ho trovato il tuo post! Davvero completo, ben scritto e con opinioni personali! Insomma non potevo trovare di meglio! Complimenti per il blog!! Ti seguirò con piacere!

    RispondiElimina
  29. Ottima descrizione mi ha incuriosita anch io ho la pelle grassa e ho sempre timore nel sbagliare le scelte per evitare quella zona T sempre lucida,vado a spulciare il sito..grazie a presto
    Herablog

    RispondiElimina
  30. sembra davvero buona questa crema.mi pioacerebbe provarla visto che ho pelle grassa e zone lucidissime.

    RispondiElimina
  31. Non conoscevo questo brand ma da come ne parli questa crema anti età fa proprio al caso mio mi hai incuriosita vado a dare uno sguardo nel loro sito

    RispondiElimina
  32. Ma che bella questa crema nella sua confezione rossa così accattivante. Anch'io non uso spesso le creme nutrienti avendo la pelle mista ma se come dici tu si assorbe subito il discorso cambia. Allo scrub sono molto interessata perchè ne ho bisogno.

    RispondiElimina
  33. Da te trovo sempre delle belle novità molto interessante questa crema anti-età mi piace molto anche la confezione molto elegante

    RispondiElimina
  34. Mi hai incuriosito molto con la tua descrizione io dovrei cominciare a usare già le creme anti-età e questa sembra ottima, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  35. Ottima presentazione, non conosco questi prodotti ma tutti ne parlano molto bene, devo dire che le confezioni sono molto invitanti , sicuramente da provare .

    RispondiElimina
  36. Nei cosmetici che uso cerco sempre qualità e nuove tecnologie, due aspetti a quanto leggo sono assolutamente presenti in questo brand Purple Natural, che voglio sicuramente provare.

    RispondiElimina
  37. Non conoscevo Purple Natural ma mi incuriosisce molto per i prodotti naturali e poi per le proprietà del Mangostano, davvero interessante. Vado a vedere la loro pagina per scoprire tutti i prodotti, grazie!

    RispondiElimina
  38. la texture della crema purple è favolosa, chissà che risultati!!! voglio provarla assolutamente mi ispira davvero molto questo cosmetico

    RispondiElimina
  39. Nuovo brand per me mi piace molto il packaging..di questa crema nutriente.....e dopo aver leggo che contiene l'olio di argan...mi sono completamente innamorata della Purple natural....chissà che meravigliosa profumazione!!!

    RispondiElimina
  40. Questo brand non mi è nuovo, ne avevo già sentito parlare, ma come sempre le informazioni dettagliate le trovo nel tuo blog, sarei curiosa di provare la crema scrub, da quel che leggo dev'essere molto delicata e perfetta per il mio viso.

    RispondiElimina
  41. non conoscevo questi prodotti ma sarei curiosa di provarli..lo scrub viso in particolare avendo la pelle tanto delicata non lo faccio mai..chissà che effetto farebbe su di me

    RispondiElimina
  42. non conoscevo questa azienda e i loro ottimi prodotti, da come li descrivi devono esser a dir poco spettacolari da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  43. Purple Natural è una realtà italiana che mi piace, con i suoi prodotti naturali privi di allergeni e parabeni, mi ha colpito molto la crema viso nutriente antiossidante, un prodotto che sembra particolarmente efficace

    RispondiElimina
  44. Ciao ho letto con molto interesse il tuo post perchè quando trovo aziende nuove mi piace informarmi e scoprire i prodotti e le loro qualità, sono dell'idea che i prodotti vanno provati anche piccoli campioni servono per capirne efficacia e soprattutto se adatti alle proprie esigenze! Leggo che ti sei trovata bene con questa crema e mi fido del tuo giudizio e poi essendo italiana per me è un'aggiunta in più, grazie!

    RispondiElimina
  45. Non conoscevo il Mangostano e le sue preziose virtù, dall'oriente arrivano frutti e bacche preziosissimi per la cure della nostra pelle e della persona. Al contrario conosco e di conseguenza apprezzo molto le proprietà dell'Olio di Argan. Grazie del prezioso suggerimento.

    RispondiElimina
  46. Sai conosco molto bene il prodotto e lo uso sempre, mi trovo benissimo.

    RispondiElimina
  47. Non conoscevo questo brand e i suoi prodotti che trovo davvero interessanti e che mi incuriosiscono alla prova.

    RispondiElimina
  48. cerco un'alternativa alla crema che sto usando ultimamente ma che mi lascia la pelle troppo tirata, seguirò il tuo consiglio, anche perchè se la mia pelle non resta idratata e protetta il trucco regge veramente poco

    RispondiElimina
  49. la tua accurata recensione e descrizione del prodotto mi ha fatto ben capire che questa crema 24 ore è un ottimo prodotto, la proverò, così avrò modo di conoscere meglio anche questo marchio per me nuovo

    RispondiElimina
  50. un prodotto made in Italy ed anche senza allergeni mi da già molta fiducia leggendo poi la tua esperienza deve essere davvero un ottima crema. Mi piacerebbe provarla....vado nel sito per vedere anche il resto dei prodotti.

    RispondiElimina
  51. Non conoscevo Purple Natural come azienda cosmetica eppure sono sempre molto aggiornata in questo ambito pero' c'è sempre da scoprire! ti ringrazio per averne perlato perchè sembra un ottima crema.

    RispondiElimina
  52. per me è difficile trovare una crema viso che non mi scateni irritazioni...ho la pelle molto sensibile e sono allergica ad alcuni componenti chimici...per cui leggere che questo prodotto è senza allergeni, oli minerali e parabeni mi fa subito correre nel sito.

    RispondiElimina
  53. Ho avuto l'opportunità di provare un campioncino sia di crema che di scrub tramite mia cugina. Si, era poco il prodotto ma non mi ha dato reazioni allergiche. Devo provare ad acquistarlo

    RispondiElimina
  54. Ottime queste creme ho avuto modo di provarle e sono davvero eccellenti, mi sa che le compro anch'io.

    RispondiElimina
  55. Guarda hai perfettamente ragione. In questo periodo sono davvero sotto stress e la mia pelle grida pietà.Avrei un gran bisogno di prodotti validi come questi da quale prodotto mi consigli di iniziare?

    RispondiElimina
  56. Assolutamente.. la devo provare questa crema. Non conoscevo il brand, ed è interassante! Ottimo articolo ..ti farò sapere poi come mi trovero.

    RispondiElimina
  57. Pur dedicandomi tanto nella scelta degli alimenti e in quella dei prodotti cosmetici, da un po di tempo noto che la mia pelle sta peggiorando di giorno in giorno! Forse sbaglio qualcosa! Mi piacerebbe provare Purple Natural, soprattutto dopo aver approfondito attraverso il tuo articolo le proprietà degli xantoni del Mangostano del quale il brand sfrutta le proprietà benefiche e la tua opinione estremamente positiva! Da provare sia la crema nutriente che lo scrub!

    RispondiElimina
  58. ciao,non conoscevo questo prodotto,grazie per le informazioni,le faro provare a mia sorella che e' sempre in cerca di buoni prodotti

    RispondiElimina
  59. Dev'essere una buona crema dalle foto che vedo, ma quella che mi interesserebbe provare è la crema scrub, chissà che bell'effetto fa sulla pelle.

    RispondiElimina
  60. non conosco questo marchio, ma il tuo post mi ha incuriosito molto che anch'io vorrei provare questi prodotti..

    RispondiElimina
  61. Grazie all'utilizzo costante di prodotti naturali sono riuscita a dare una vera svolta ai problemi legati alla mia pelle delicata e problematica! Mi piacerebbe tantissimo provare qualche prodotto Purple Natural. Danno l'idea di prodotti validi e davvero efficaci oltre ad avere un packaging curato ed elegante! La crema nutriente farebbe proprio al mio caso!

    RispondiElimina
  62. Non ho mai utilizzato i prodotti di questo brand ma avrei bisogno di uno scrub delicato per il viso e vorrei provarlo.

    RispondiElimina
  63. Non conoscevo questo brand, ma i prodotti mi sembrano validissimi :)
    Ciao a presto!

    RispondiElimina