mercoledì 5 marzo 2014

Il miele di Manuka UMF e i suoi tanti benefici!!!

..E ci risiamo un’ altra volta..non so voi ma io quest’anno non riesco proprio ad uscirne fuori tra raffreddore tosse  soprattutto mal di gola..è vero sono malanni di stagione ma quest’anno ho toccato davvero l’apice…ho inziato a dicembre e ora che siamo a marzo e che speravo fosse tutto finito, con le belle giornate e quant’altro..eccola la che ci sono ricaduta di nuovo, mettiamoci pure il tempo che è peggiorato di nuovo e..buonanotte al secchio!!!
Cerco sempre di curarmi con prodotti naturali , anche se i risultati si vedono dopo un po’ sono piu’ affidabili e sicuri e che no  creano effetti collaterali alla mia salute ..e qualche volta ricorro anche ai rimedi della nonna ..e soprattutto per il mal di gola e la tosse mi regalo ogni sera una bella tazza bollente di latte e miele…Il MIELEEEEE..lo adoro..mi piace tantissimo e poi ha tantissime proprietà….ne ho scoperto uno sul sito EGONATURAL davvero speciale e molto ma molto efficace il Miele di Manuka UMF 20+..
 
Viene commercializzato e  prodotto dall’azienda neozelandese Api Health orientata alla ricerca scientifica e alla produzione di prodotti innovativi derivati da ingredienti 100% naturali e biologicamente attivi e provenienti da territori estranei a qualunque tipo di inquinamento (chimico, nucleare, ecc) e viene distribuito in esclusiva in Italia da Elbios!!!
È dai fiori di Manuka , un arbusto un fitto arbusto sempreverde, che cresce spontaneamente e immune da qualsiasi inquinamento da migliaia di anni solo nelle distese incontaminate della Nuova Zelanda che le api raccolgono il miele..


Il Manuka è 'semplicemente' un miele, come tutti gli altri, ma con una particolarità che lo rende davvero UNICO e PREZIOSO: ha un potere fortissimo in grado di sconfiggere tantissime patologie che nemmeno gli antibiotici di sintesi riescono piu’ a fare.. 

E’ un potente tonificante e antiossidante;
E’ ricchissimo di vitamine e di enzimi;
E’ un straordinario e naturale antisettico, antibatterico, antibiotico e antivirale;
Possiede un’azione antinfiammatoria che allevia il dolore curando artriti e artrosi;
Risolve rapidamente le infezioni e distrugge i batteri;
E’  ottimo in caso di raffreddore, influenza e mal di gola;
Allevia i disturbi da infiammazione del tratto gastrointestinale, supporta la digestione e accelera i processi di cicatrizzazione dell’apparato digerente;
Ottimo in caso di ulcere o Sindrome da colon irritabile;
Elimina lo Staffilococco, l'Helicobacter pylori, fistole e le infezioni da ceppi di batteri resistenti agli antibiotici;
Applicato sulle ferite accelera il processo di ricostruzione tissutale e crea un ambiente di guarigione che permette alle nuove cellule della pelle di crescere a filo della ferita, prevenendo deformità della pelle e cicatrici;
Elimina i batteri che causano le carie e non ha nessun effetto collaterale
Active UMF Manuka Honey della ApiHealth rispetto ad altri prodotti simili , possiede nella sua formulazione esclusiva una componente aggiuntiva antibatterica bioattiva scientificamente certificata dall'UMFHA Committee (Nuova Zelanda)…
L’alta concentrazione dei principi attivi è garantita dalla certificazione UMF (Unique Manuka Factor) che ne prova la provenienza e soprattutto il livello di attività terapeutica.
Ma non  tutto il Miele di Manuka possiede la medesima proprietà antibatterica. La 'potenza' è influenzata da numerosi fattori (il lavoro delle api su alberi di specie diverse; la modalità e il tempo di raccolta, ecc.) e cambia notevolmente anche da lotto a lotto. Per misurarne e attestarne precisamente il valore si procede quindi con un raffronto con lo standard al fenolo attribuendo, alla fine, il ‘bollino’ UMF (Unique Manuka Factor) e il relativo numero (+5; +10; ecc.) che evidenzia il potere antibiotico complessivo. Il fattore UMF+10 è consigliato per il mantenimento del benessere generale di tutto l'organismo. L'UMF+20 è consigliato per un uso terapeutico specifico e in caso di 'patologie' in corso.La formulazione UMF +20, è uno strumento di cura ‘assoluto’ la cui efficacia non ha confronti con nessun prodotto similare posto in commercio…

Ce ne sono tanti in commercio ma  non tutto il miele commercializzato come Manuka possiede la potente proprietà antibatterica e queste fantastiche proprietà che vi ho descritto sopra..e per riconoscere quello originale Basta verificare la presenza della Certificazione UMF. Un "bollino" che attesta la qualità e soprattutto il "grado terapeutico" del miele che l'UMFHA Committee, il comitato neozelandese ufficiale, che concede solo ai prodotti verificati e testati nei propri laboratori indipendenti.
Ma ora che vi ho illustrato un pochino le qualità e i benefici di questo miele speciale scopriamolo meglio insieme…
Si presenta in un bel barattolo da 250 gr., il miele a differenza di quelli comuni è molto piu’ denso di colore scuro ed ha un sapore ed un odore inconfondibile molto  intenso…è omogeneo e devo dire buonissimomolto dolce!!! 
Io l’ho iniziato ad usare appena mi è arrivato, visto che il mio mal di gola non mi ha mai abbandonato e devo dire che è davvero favoloso..ne prendo sempre un cucchiaino al giorno prima di fare colazione e aspetto circa 15-20 minuti prima di bere .. e visto che è ricco di vitamine ormai è diventata per me una buona e piacevole abitudine…lo ha provato anche mio marito..lui soffre spesso di gastrite, e lo ha aiutato ad alleviare il dolore…è un miele davvero favoloso ed è stata una vera scoperta per me..ma è anche ottimo ed efficace in caso di problemi alla pelle, irritazioni, ferite, herpes..un  po’ di miele e un piccolo bendaggio e il gioco è fatto..
Ne ho provati tantissimi di miele ma questo è davvero molto particolare..tantissime proprietà racchiuse tutte in barattolo.. un prodotto sano, naturale ed efficace..
E voi lo conoscevate?? L’avete mai provato??? Io sono rimasta moto soddisfatta ed è stata una piacevolissima scoperta per me…
Vi ricordo che L’Active UMF Manuka Honey lo potete trovare e acquistare tranquillamente sul sito Egonatural e per tutti voi che mi seguite inserendo il codice EgoManu0214 fino al 31 marzo potrete usufruire di uno sconto del 10%.

67 commenti:

  1. Come hai spiegato bene tu ,il miele oltre a essere buono è un antibiotico naturale ,anche io per il mal di gola faccio latte caldo col miele .Di solito compro quello all'eucalipto ,mi incuriosisce il miele di Manuka ha la consistenza che preferisco ,sembra ottimo .Ho visitato il sito e vedo che oltre al miele ci sono tanti prodotti interessanti .

    RispondiElimina
  2. Il miele è l'unico alleato per la tosse dei miei bimbi, li calma e la notte li fa dormire, in casa non manca mai, io lo uso come se fosse uno sciroppo!! ottimo dire e questo di Manuka sembra ancora più buono!!

    RispondiElimina
  3. adoro il mele lo utilizzo per ogni cosa, per i dolci,per le bevande per il mal di gola....a casa ma non manca mai

    RispondiElimina
  4. che bontà il miele! io lo uso sempre, una punta di cucchiaino nella tisana della sera, per sconfiggere eventuali mal di gola

    RispondiElimina
  5. in questo periodo ho avuto un mal di gola esagerato e credo che questo miele grazie ai suoi molteplici benefici mi sarebbe stato di ottimo aiuto!

    RispondiElimina
  6. uso sempre il miele nel latte caldo per combattere il tanto odiato mal di gola che purtroppo durante questo lungo inverno ne ho sofferto spesso!

    RispondiElimina
  7. questo miele che hai presentato ha delle caretteristiche straordinarie,dovremmo tutti quanti fare piu' uso di qusto tipo di prodotto che ci aiuta a prevenire i mali di stagione e non solo.

    RispondiElimina
  8. Ottimo! il Miele è un alimento prezioso, le sue proprietà facilmente digeribile aiutano a purificare il fegato e poi non scordiamoci il valido aiuto nella stagione inverno/autunno allevia il mal di gola.

    RispondiElimina
  9. Cara Ema e siamo in de. Io ho avuto una bella febbre forte che mi ha indebolita parecchio e sono ancora qui che ad ogni cambio di temperatura ho mal di orecchie e mal di gola, oltre al raffreddore che va e viene! Non se ne può più! Utilizzo pure io il miele perchè fa un bene eccezionale, lo compro spesso qui da una signora che lo fa. Buonissimo. Ma non ho mai trovato questo di Manuka di cui parli. Mi piacerebbe provarlo, mi sembra bello denso come piace a me. Vado a vedere il sito vorrei prenderlo visto che il freddo continua...

    RispondiElimina
  10. sono un amante del miele ,lo metterei da per tutto, non conoscevo questo miele sicuramente lo proverò e fara parte della mia collezione

    RispondiElimina
  11. Adoro il miele ed è mia abitudine darlo ai miei bimbi al mattino nel latte. Questo prodotto che tu proponi non lo conoscevo ma mi piace la sua consistenza.

    RispondiElimina
  12. MM MA CHE BONTà IO ADORO IL MIELE MA NON CONOSCEVO QUESTA MARCA L'ACQUISTERO' SICURAMENTE

    RispondiElimina
  13. Non ho mai provato il miele di manuka, ma dalla tua recensione deve essere di altissima qualità, andrò a visitare il sito!

    RispondiElimina
  14. In questo ultimo periodo ho sempre un fastidiosissimo mal di gola, ora so cosa posso prendere per farlo passare!!

    RispondiElimina
  15. Dall'ultima mia influenza (la seconda nel giro di un mese...) il raffreddore e mal di gola non vogliono andar via....devo assolutamente provare questo miele grazie mille non lo conoscevo, corro subito sul sito

    RispondiElimina
  16. Mio figlio da settembre ad aprile ha sempre il mal di gola, e una cosa cronica, speriamo che con questo prodotti riesce ad alleviarlo!!

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo le proprietà benefiche di questo miele e mi hai incuriosito oltre ad avermi offerto una grande salvezza. Anche i miei bambini ed io combattiamo da dicembre e non riusciamo ad uscire. Lo cercherò così potrò allontanarmi dai flaconi di antibiotico e usare un prodotto gradevole e naturale

    RispondiElimina
  18. Io non amo moltissimo il miele ma d'inverno contro il mal di gola trovo sia l'alleato migliore, non conoscevo questa marca quindi vado a dare un'occhiato al sito

    RispondiElimina
  19. Impazzisco per il miele. Questo non l'avevo mai visto prima, dev'essere eccezionale. Da provare al piu presto!

    RispondiElimina
  20. No conoscevo le proprietà di questo miele, e vista la tua testimonianza dev'essere ottimo, passerò al sito e penso proprio che lo acquisterò, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  21. Un prodotto fantastico e dai grandi benefici, non lo conoscevo ma penso che tutti dovremmo tenerlo in casa, ottima segnalazione.

    RispondiElimina
  22. Io adoro il Miele e ne tengo sempre una buona scorta in casa anche per curare i malanni, ma questo mi nuovo corro a scoprirlo, ^^

    RispondiElimina
  23. Amo il miele....ma questo non lo conoscevo..e sarei proprio curiosa di assaporare appieno il suo gusto e beneficiare delle sue molteplici proprietà!!

    RispondiElimina
  24. Carissima io sto ancora male e la mia gola è in fiamme, questa segnalazione mi conforta, manderò subito mio marito ad acquistarmi questo miele, per fortuna che da te trovo sempre ottimi consigli :)

    RispondiElimina
  25. Noi siamo buoni consumatori di miele. Credo nelle potenzialità curative di questo stupefacente alimento che la natura ci offre, ma sinceramente mai prima d'ora ho sentito parlare del Miele di Manuka e delle sue virtù curative, Devo assolutamente procurarmelo.

    RispondiElimina
  26. Io uso il miele al posto dello zucchero da sempre ,ma questo miele di Manuka non lo conosco in effetti dal colore sembra diverso da quelli comuni,sicuramente perché è molto più naturale !

    RispondiElimina
  27. ma che dolce questa recensione hahhahah me gusta mucho...che bontà grazie

    RispondiElimina
  28. ciao, mi piace molto il tuo blog e mi farebbe piacere se passassi dal mio: http://golosedelizie.blogspot.it/
    ti aspetto ^_^

    RispondiElimina
  29. anche per me è una scoperta, non ne conoscevo l'esistenza, sarebbe molto interessante provarlo...

    RispondiElimina
  30. l'idea di combattere i malanni di stagione con una cosa deliziosa come il miele, invece che con vaccini e compresse, mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  31. devo provarlo assolutamente! grazie mille per la recensione!

    RispondiElimina
  32. Dopo aver letto la tua accurata recensione mi premunirò di cercare quanto prima questo miele perchè credo che si faccia troppa assuefazione di antibiotici non naturali che non fanno per nulla bene al nostro organismo.

    RispondiElimina
  33. Il miele è un antibiotico fantastico, non conoscevo questo brand da come ne parli sembra ottimo

    RispondiElimina
  34. In questo periodo ne ho bisogno da un buon miele per i mie problemi di gola grazie dei consigli

    RispondiElimina
  35. Da te trovo sempre delle belle novità questo prodotto fa proprio al caso mio non lo conoscevo, vado a dare uno sguardo nel sto

    RispondiElimina
  36. Adoro il miele in casa non manca mai devo provare anche questo sembra ottimo

    RispondiElimina
  37. Mia mamma prepara certi dolcini con il miele che sono una bontà adesso le faccio vedere il tuo articolo

    RispondiElimina
  38. Sai che non sapevo che il miele aveva tutte queste proprietà mi hai proprio incuriosita

    RispondiElimina
  39. Adoro il miele in casa non manca mai le do ai bimbi con il latte devo provare questo miele sembra ottimo

    RispondiElimina
  40. Molto interessante il tuo articolo non conoscevo questo miele ma da come ne parli è di certo da provare

    RispondiElimina
  41. Durante l'inverno mi piace usare il miele per tutte le bevande calde infatti per me è un ottimo aiuto per i piccoli malesseri come mal di gola e raffreddori; detto questo è molto interessante questo miele sia per le proprietà ma anche per il suo uso, grazie

    RispondiElimina
  42. Il miele è sempre stato un'ottimo medicinale naturale,ed in casa mia non manca mai! Questo però mi incuriosisce!

    RispondiElimina
  43. Sapevo che il miele ha tante ed importanti proprietà ma il miele che tu hai illustrato non lo conosco e sembra davvero essere un portento, devo fare attenzione e quando lo dovrò comprare guarderò bene che ci sia anche UMF!!!

    RispondiElimina
  44. Conosco le proprietà del miele di Manuka!!
    le sue qualità anti-batteriche contribuiscono a promuovere una più rapida guarigione delle ferite profonde. Gli enzimi attivi del miele inducono le cellule morte a staccarsi dalla ferita lasciando una zona pulita per la rigenerazione della pelle.

    RispondiElimina
  45. Eh Emanuela a chi lo dici, io non vedo loro che arrivino le benedette belle giornate, sono stufa sono sempre ammalata :( Io come te uso prodotti naturali per curarmi, penso siano migliori di tante pasticche, il miei di manuka però non lo avevo mai sentito, vista la consistenza che ha vorrei provarlo anch'io.

    RispondiElimina
  46. Un post veramente be scritto e dettagliato che esalta le virtù di questo oro delle api! In casa nostra con due bambini piccoli il miele è un indispensabile alleato! Proverò con piacere questo brand che a quanto leggo è davvero di qualità!

    RispondiElimina
  47. Utilizzo spesso il miele ma non come medicamento, interessante sapere invece che ha notevoli proprietà anche da questo punto di vista. Mi dovrò documentare in modo appropriato ma nel frattempo di ringrazio per avermi fatto conoscere questo prodotto.

    Ornella

    RispondiElimina
  48. Io preferisco curarmi con metodi naturali se possibile, nello specifico non conosco questo miele ma di sicuro è molto interessante e mi documenterò ulteriormente nel sito dell'azienda.

    RispondiElimina
  49. posso solo immaginare quanto sia buono, non conoscevo l'azienda corro subito a dare un'occhiata.

    RispondiElimina
  50. adoro il miele ma non conoscevo questo gusto e questo brand, corro subito a dare un'occhiata al loro sito, grazie millissime.

    RispondiElimina
  51. ho letto con attenzione tutti i benefici che porta questo iele e devo dire che avvilita come sono con tre bambini sempre influenzati questo prodotto farebbe proprio al caso mkio, grazie lo comprerò sicuramente

    RispondiElimina
  52. non pensavo che il miele potesse avere tutte queste particolarità, peccato che a casa non tutti lo gradiscono, ma penso che un pochino al giorno non faccia male a nessunio, anziiii!!!!

    RispondiElimina
  53. questo miele è sicuramente diverso dagli altri si nota già dal colore e consistenza...so bene delle sue proprietà infatto lo mangiamo spesso qui in famiglia e lo do a volte alla mia bimba.. mi piacerebbe molto provare questo qui!

    RispondiElimina
  54. mi interessa molto conoscere le proprietà di questo miele, amo la medicina alternativa e tutti i rimedi naturali. Grazie!!!!

    RispondiElimina
  55. Quante proprietà e virtù che ha il miele! Sapevo che fa bene ma non immaginavo che fosse così prezioso! Penso proprio che da oggi diverrà un costituente della mia alimentazione! Inizio provando questo che presemti. Sembra ottimo!

    RispondiElimina
  56. il miele è davvero miracoloso, ottimo prodotto vorrei provarlo!

    RispondiElimina
  57. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  58. Amo curarmi quando possibile con prodotti naturali, ma solo oggi leggendo il tuo post ho scoperto Manuka Honey e le sue proprietà antibatteriche. Approfitterò dello sconto per procurarmelo.

    RispondiElimina
  59. Anche tu nel club dei malaticci? Io tra tosse e raffreddore non ne posso proprio più! Ho provato anch'io col miele ma niente da fare! Io l'ho preso al supermercato ma forse non è buono come il tuo! Questo di Manuka non l'avevo mai sentito ma ha davvero un bel colore, tra l'altro leggendo il tuo articolo ho scoperto che ha tantissime proprietà, funzioni e benefici! Voglio assolutamente provarlo!

    RispondiElimina
  60. In famiglia utilizziamo tantissimo miele e sono quindi ben felice di scoprire Manuka! Proverò quanto prima le sue virtù! Tanto più che ha un aspetto invitantissimo!

    RispondiElimina
  61. Che io abbia finalmente trovato un ottimo e valido rimedio per tirarmi fuori dal tour della malattie che quest'anno non mi abbandona? Proverò di certo Manuka Honey e le sue proprietà antibatteriche!!!

    RispondiElimina
  62. Il tuo blog è sempre illuminante! Questo Manuka Honey è per me una vera scoperta! Lo consiglierò anche a mia nuora che è alle prese con continue malattie delle mie nipotine che hanno appena iniziato a frequantare la scuola materna!

    RispondiElimina
  63. Un miele dalle mille proprietà questo di Manuka! Non ne avevo mai sentito parlare! Trovo davvero straordinario il fatto che sul tuo blog tu riesca sempre ad indicarci prodotti estremamente validi ed alternativi! Non mancherò di provarlo soprattutto perché del miele sono una vera ghiotta, ma anche perché in questo periodo i malanni (purtroppo) non stanno mancando! :)

    RispondiElimina
  64. wow quante proprietà benefiche ha questo miele di manuka. Interessante davvero. Con il mal di gola che ho oggi, mi servirebbe proprio.

    RispondiElimina
  65. Adoro il miele e questo mi ispira davvero un sacco :)

    RispondiElimina