martedì 25 febbraio 2014

La Terra di Gaia - " Hummus Ammendante Organico " vitale per il terreno, prezioso per ogni pianta!!!

…L’aria pulita, i campi ricoperti da miriade di fiorellini colorati, il cinguettio degli uccellini, i secolari alberi di ulivo  e l’aria rilassante…sembra un sogno ma è dove abito io…un piccolo paesino di campagna dove le giornate trascorrono serene all’insegna della natura e delle cose genuine, dove tutti ci conosciamo e se possiamo ci diamo una mano a vincenda …amo la campagna e tutto cio’ che la terra puo’ offrirci…un bellissimo terreno da coltivare per poi raccogliere i frutti quando è ora , tantissimi animaletti , tra cui coniglietti, galline e oche da accudire…

tantissimi alberi da frutta da ammirare,  piantati dai miei nonni , da curare e custodire gelosamente..e una grandissima passione , quella dei fiori e delle piante che mi è stata stramessa dal mio papà….mi ricordo ancora quand’ero bambina e lo seguivo passo passo nella semina dei fiori piu’ belli che avrebbero poi fatto capolino a primavera..la cura, la dedizione e il tempo che gli dedicava..e questa sua passione l’ha trasmessa a me…come tutte le cose anche le piante, i fiori vanno coccolati, curati e trattati con amore…e se per prendermi cura del mio corpo cerco di scegliere i prodotti migliori anche per le mie piante faccio lo stesso..credo che dietro ognuno di noi si nasconde un piccolo pollice verde , bisogna solo farlo uscire e saper coltivare questa passione per poi raccoglierne i frutti……
Ho svariate varietà di piante, sia in casa che i giardino..ma ultimamente la mia passione è rivolta verso quelle grasse…delle piante delicatissime che si nascondo dietro dei pungenti spini…cerco sempre di togliere le erbacce intorno per farle respirare e ogni tanto , soprattutto in questo periodo di transizione tra l’inverno e la primavera un po’ di concime gli da quella marcia in piu’ per farle crescere sane , robuste e in salute…
Un giardino bello grande con delle piante bellissime e altissime  , delle aiuole dove tra un po’ sbocceranno dei bellissimi gigli e un angoletto del mio portico dedicato alla mia passione che sono le piante grasse…
 

Ho provato tantissimi concimi e fertilizzanti per le mie piante, ma tutti con scarsi risultati e poi erano troppo forti e alcuni non erano nemmeno naturali ma addirittura molto chimici ….ma finalmente dopo tante ricerche ho trovato quello giusto per loro…L’Humus Ammendante Organico 100% humus di lombrico che viene prodotto e distribuito da La Terra di Gaia
Un’azienda agricola  nata nel 2012  a Magliano de’ Marsi in Abruzzo, una regione con una radicata tradizione agropastorale, ricca di parchi e di estese aree protette…il primo progetto de La Terra di Gaia  è un impianto di lombricoltura per produrre HUMUS, una sostanza organica arricchita dalla lenta e preziosa opera dei lombrichi, capace di migliorare la fertilità del terreno attraverso un processo naturale. Oggi, tradizione ed innovazione si ritrovano nella collaborazione con il CRAB (Consorzio di Ricerche Applicate alla Biotecnologia) che opera nel settore della ricerca e sviluppo e attesta la conformità dell’Humus di Lombrico a specifici parametri chimici e microbiologici..fornendo cos’ un composto naturale ad elevato valore biologico…L’Humus ammendante organico…

L’Humus La Terra di Gaia è un fertilizzante naturale molto prezioso da aggiungere al terreno o al normale terriccio… È ottenuto dalla digestione dei lombrichi che trasformano il letame bovino, equino e gli scarti vegetali in un prodotto soffice, inodore e ricco di elementi nutritivi. migliora le caratteristiche chimico-fisiche del terreno come la struttura e la capacità idrica. Gli enzimi, gli acidi umici e i fitormoni presenti in esso svolgono un’azione molto importante per il corretto sviluppo della pianta. Inoltre, l’attività dei microrganismi rende facilmente assimilabili ai peli radicali tutti i nutrienti minerali necessari alla pianta. 
 
Usarlo è semplicissimo e QUI troverete tutti i consigli per dosarlo al meglio.. 

Un fertilizzante diverso dagli altri perché è inodore, soffice e semplice da utilizzare…ed è ideale per tutti le tipologie di piante, quelle in vaso, gli alberi da frutto, per i prati e i tappeti erbosi, per gli ortaggi e per i fiori, per le piante sofferenti e per i giardini e le aiuole…e poi adesso che stiamo a febbraio  è ora di cominciare a ridare vita alle nostre piante, per rinvigorirle e donare nuova vitalità al terriccio…
Ho messo un po’ di Hammus anche in questa piccola pianta di pesco noce nano che ha già un piccolo fiorellino e che spero cresca sana e forte…

È stata davvero una piacevole scoperta per me..per prendermi cura delle mie piante in modo naturale  per farle crescere sane , belle e rigogliose…..
Prendersi cura naturalmente delle piante e dei fiori ci regala delle bellissime soddisfazioni e  se anche voi come me amate coccolare il verde che vi circorda e le vostre piantine preferite vi consiglio di vistare il loro sito internet http://www.laterradigaia.it/ dove troverete vari formati per acquistare L’Humus e la loro paginetta Facebook ricca di idee e consigli tutti al verde!!!

37 commenti:

  1. io ho il pollice nero ma sono veramente attratta da questo mondo verde...mi piacerebbe molto imparare ma non ho avuto nessun nonno che mi insegnasse! deve essere bellissimo avere questo ricordo!!

    RispondiElimina
  2. Idem per me, purtroppo! Riesco a far avvizzire anche le piante grasse!

    RispondiElimina
  3. Ma che spettacolo il tuo angolo verde con tutte quelle piantine grasse! Io non ho troppo il pollice verde, so dell' importanza di un buon fertilizzante, ma mi affido sempre all' esperienza di mia mamma, che ha un bell' angolo verde/fiorito in giardino e che mi aiuta con il mio terrazzo. Lei e' sempre alla ricerca di terre e fertilizzanti di qualita'. Grazie per le preziose info.

    RispondiElimina
  4. pollice nero a rapporto ma tu cara mia hai un giardino e una passione per le piante fenomenale ..

    RispondiElimina
  5. Ciao Ema! In che posto magnifico vivi! Pure io amo la campagna e i tuoi alberi e le tue piante sono proprio belle. Certo curarle è una fatica immagino ma con i prodotti giusti diventa più semplice. Non conoscevo la terra di gaia, e il fertilizzante di cui parli ma lo trovo davvero molto interessante, in primis perchè non ha un brutto odore :) Vivi in un posto magnifico, pure io non posso lamentarmi èh? Dove il cinguettio degli uccellini fa già primavera e il gallo lo sento già cantare ogni mattina in lontananza. Prendersi cura delle proprie piante è una grande soddisfazione.

    RispondiElimina
  6. Io sono un disastro con le piante....uff...complimenti per il post!!!!

    RispondiElimina
  7. finalmente una recensione fatta benissimo e molto piacevole ai miae occhi amo le piante e fiori e tutto ciò che è natura e fino ad ora non aveveo visto info su questo argomento grazie bellissima recensione e sicuramente proverò il prodotto... grazie

    RispondiElimina
  8. Che bello per i vasetti delle piantine da orto utili per le mie ricettine

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questo marchio.. grazie per info,vado sul sito..

    RispondiElimina
  10. piacerebbe anche a me avere il pollice verde ma anche avere la possibilità di vivere circondata dalla natura...stando a contatto con l'aria pulita davvero si riscoprono piccoli piaceri, come quello di veder sbocciare un fiore...

    RispondiElimina
  11. Wow.. ma che bello il tuo giardinetto! Io abito in appartamento.. e sebbene le piante non mi mancano, anch'io desidererei uno spazio cosi ampio dedicato al verde!!! :) devo assolutamente provarlo anch'io questo brand. Molto interessante. Grazie emi per le info!

    RispondiElimina
  12. Anche io devo cominciare a mettere apposto il mio giardino non conoscevo questo brand molto interessante di certo grazie dei consigli

    RispondiElimina
  13. Bellissimo questo post, amo la natura e le piante i fiori, non ho spazio come tu per coltivare questa passione ma il bio balcone e abbastanza spazioso quindi anche io ho tantissimi tipi di piante!
    Non conosco questo prodotto, grazie!

    RispondiElimina
  14. Anche il mio giardino è pieno di alberi e piante, adoro stare all'aria aperta a curare i miei roseti. Questo prodotto non lo conosco ma lo provo sicuramente, dopo l'inverno le piante hanno bisogno di nutrimento.

    RispondiElimina
  15. hai un gran bel giardino, anche io ne ho uno ma non è bello come il tuo, forse proprio perchè non uso questi ottimi prodotti di cui ci hai parlato :)

    RispondiElimina
  16. Ottimo consiglio,per le ragazze che non hanno un pollice verde! Questo lo farò mio,essendo una coltivatrice diretta,bisogna saperne sempre delle nuove ed essere aggiornati!

    RispondiElimina
  17. Ottimo consiglio! Lo consiglierò a mia suocera,che è sempre alla ricerca di novità per il suo giardino :O Andrò a vedere sul sito!

    RispondiElimina
  18. Invidio il tuo pollice verde, io sono una frana!

    RispondiElimina
  19. mia madre adora le piante,e questo potrebbe essere per lei un valido supporto, glielo dirò senz'altro! io invece odio sporcarmi le mani :P

    RispondiElimina
  20. Ma sei bravissima complimenti!! Io purtroppo sono molto negata con le piante e ogni anno ne compro di diverse perche' non riesco mai a farle soppravvivere di piu' :/.Ti ringrazio molto per queste info che possono senz'altro tornarmi utili visitero' al piu' presto il loro sito ;)

    RispondiElimina
  21. vivendo in campagna posso definirmi pollice verde ok! ;-) amo il verde,la terra e tutto ciò che di natura c'è...grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  22. Davvero interessanti questi fertilizzanti e prodotti per aiutare le nostre piante a diventare forti e rigogliose, devo assolutamente sistemare il terrazzo in vista della primavera, grazie delle informazioni, mi sembrano ottimi prodotti. Martina.

    RispondiElimina
  23. Un ottimo prodotto l'humus La Terra di Gaia, ho avuto modo di provarlo anch'io, le mie piante ringraziano.

    RispondiElimina
  24. Hai un giardino semplicemente favoloso! Io pollice verde zero!! Questo concime sarebbe perfetto per mia mamma dato che anche io ho uno splendido giardino :)

    RispondiElimina
  25. Che giardino stupendo che hai....mi piacciono soprattutto i cactus...io ho un piccolo balcone con diversi vasi ...tra un pò si avvicina la primavera e devo rinnovare la terra e piantare nuovi fiorellini....visto la tua recenzione cercherò questo concime.....grazie come al solito degli ottimi consiglli ;-)

    RispondiElimina
  26. Ciao anche a me piace la natura e posseggo anche io delle piante ed un albero di limoni. Non ho mai provato l'hummus, ma siccome è naturale ed inodore, potrebbe essere la prossima scelta! Grazie :-)

    RispondiElimina
  27. bellissimo il tuo giardino, anche io amo le piante...non vedo l'ora che arrivi la primavera, proverò anche io questo marchio che ci consigli per le mie amatissime piante.

    RispondiElimina
  28. sei veramente nata col pollice verde...complimenti...proverò questo prodotto...mi piace il fatto che sia inodore e tutto naturale...
    Roberta

    RispondiElimina
  29. un post molto interessante, noi abbiamo un orto al quale dedichiamo molto tempo e amore dato che ci procura tantissime verdura anche per l'inverno e questo concime mi interessa molto..vado a vedere sul loro sito, grazie per le info..

    RispondiElimina
  30. ho sentito parlare molto di questo brand, direi che per le piante deve essere davvero ottimo,
    davvero buono specialmente per chi ha giardini, grazie per le tue informazioni :)

    RispondiElimina
  31. lo dirò a mia mamma, il pollice è nero, solo a guardarle muoiono!

    RispondiElimina
  32. di questa brand ho sentito parlare benissimo infatti mi piacerebbe provare questa terra per il mio orticello... provo a vedere nel sito che prodotti hanno

    RispondiElimina
  33. Non ho proprio il pollice verde ma amo le piante...finte !!! Hhahhahaha :)
    Scherzo, sembra un ottimo terriccio, devo consigliarlo a mia mamma per il suo orticello:-))

    RispondiElimina
  34. Purtroppo il pollice verde della famiglia è mia madre, ma il tuo giardino è bellissimo *-*

    RispondiElimina
  35. Nel mio orto cerco sempre di usare degli ottimi concimi e questo mi sembra molto buono. Giada

    RispondiElimina
  36. io nn ho il pollice verde, ma mia mamma ama fare giardinaggio gli consiglero' di guardare il sito

    RispondiElimina