giovedì 20 febbraio 2014

Cuba Libre - Tutto il gusto in una lattina!!!

L’aperitivo è un modo piacevole per stare in compagnia dei nostri amici di sempre davanti a un buon cocktail e dei piccoli stuzzichini ..dove tra una risata e un'altra, tra quattro chiacchiere in compagnia possiamo passare dello spensierate…e se parliamo di cocktail ce n’è uno in particolare che mi piace davvero tanto il “ Cuba Libre”..un un cocktail, appartenente alla categoria dei long drinks a base di rum bianco e cola…ci sono tantissime ricette e tantissime storie sull’origine del nome di questo cocktail..è nato per festeggiare  l'indipendenza di Cuba dalla Spagna, ottenuta grazie all'aiuto degli Stati Uniti:..così  un barman   cubano mescolò la Coca Cola che è un prodotto tipico degli USA , al rum che è un prodotto tipico cubano per unire simbolicamente le due nazioni…. In origine il Cuba libre era un Daiquiri allungato con la cola. In seguito ha adottato una ricetta più semplice…ma grazie al suo magnifico sapore è diventato uno dei cocktail piu’ famosi al mondo….
A me piace tantissimo  e grazie a Original Cuba Libre questo famoso Cocktail sbarca anche in Italia e soprattutto nelle nostre case grazie alla comoda lattina…
 
È un drink buonissimo e pratico..ideale per una serata con gli amici..basta togliere la linguetta alla lattina e il nostro cocktail è pronto da gustare…
A primo impatto si sente tantissimo il gusto della cola ma poi arriva anche il rum..davvero molto gradevole…vi consiglio di berlo ghiacciato , con qualche cubetto di ghiaccio e una bella fettina di lime…un ‘idea fantastica per anche per una festa e per allietare le calde sere d’estate…
 
Ora c’è un offerta davvero interessante che potete acquistare direttamente e comodamente sul loro sito internet http://www.originalcubalibre.it/ e seguite Original Cuba Libre anche su Facebook..una paginetta ricca di approfondimenti e appuntamenti imperdibili…
Quindi che cosa aspettate!!!????
 

45 commenti:

  1. Approfitto della tua offerta, non conoscevo questa bevanda, e mi hai convinta nel descriverla, a me piace stupire i miei ospiti con prodotti nuovi!

    RispondiElimina
  2. ottimo questo drink da gustare in compagnia degli amici e da servire con del ghiaccio e una fetta di limone per esaltare al meglio il gusto!

    RispondiElimina
  3. spesso e volentieri quando esco l'unico cocktail che bevo è questo,è troppo buono.. mi piace anche perchè si sente molto la coca cola..

    RispondiElimina
  4. Una bibita particolare! dalla tua recensione sembra molto buona e pratica da utilizzare per realizzare dei cocktail

    RispondiElimina
  5. Ciao Emanuela il tuo suggerimento piove a fagiolo in quanto il prossimo sabato ospiterò a casa degli amici e mi piace l'idea di accoglierli con una bella birra ed una fetta di dolce
    sarà la gioia degli uomini ma anche di noi donne grazie

    RispondiElimina
  6. Questa bevanda è davvero ottima l'ho provata.... ideale da bere con ghiaccio e uan fettina di limone!!!

    RispondiElimina
  7. Quante storie avrei da raccontare sul Cubalibre... <3

    RispondiElimina
  8. Conosco molto bene il cuba libre, ma in lattina non l'avevo mai visto, ora potrò berlo comodamente a casa mia!

    RispondiElimina
  9. Io non ho mai assaggiato cuba libre, ma però questo mi incuriosisce particolarmente, sarebbe perfetto per gli aperitivi che organizzo a casa!

    RispondiElimina
  10. fantastiche queste lattine...io adoro il cuba libre, non sai quanti ne bevevo...quando ero giovane!! ahahahahahah Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. Carissima Manu devo confessarti la mia poca conoscenza in materia di drink alcoolici. Però ne ho sempre sentito parlare, perchè quando si esce in compagnia, i maschietti fanno a gara per poterseli accaparrare. Va beh va la prossima uscita pensando ate, ordinerò anche io un Cuba Libre e brinderò alla mia carissima Amica. Ciao alla prossima (speriamo di non ubriacarmi)

    RispondiElimina
  12. Io non bevo quasi mai ma questo lo conosco e so che è molto buono

    RispondiElimina
  13. la tua recensione è stata molto dettagliata e devo dire che questa bevanda mi ha davvero incuriosito e ora voglio provarla pure io she mars

    RispondiElimina
  14. Questo drink mi incuriosisce molto, di solito non amo bere, ma non so, c'è qalcosa in questo cuba libre che mi attira! :D

    RispondiElimina
  15. Che prodotto interessante mio marito ed io spesso invitiamo amici a cena ed organizziamo festicciole per stare assieme e questo cuba libre sarebbe proprio l'ideale per divertirsi senza esagerare.
    Andrò a vedere l'offerta sono sicura che ne approfitterò

    RispondiElimina
  16. Cuba libre una bibita super ricercata, io non sono molto amante dei cocktail ma mio marito ama essere coccolato con la bibita giusta che fa da aperitivo prima del pranzo o della cena e questo mi sembra proprio un prodotto pratico ed estremamente adatto da tenere in casa.

    RispondiElimina
  17. Ho provato questa bibita molto buona e fresca....veramente fuori dagli schemi!!

    RispondiElimina
  18. Buonissimo drink che ho bevuto molte volte , soprattutto nelle mie serate di ballo latino americano! Non l'avevo mai visto in lattina , una bella e comoda idea che può allietare una festa o una serata in compagnia grazie info

    RispondiElimina
  19. Questo drink mi piace molto ne ho sempre una scorta per gli amici a casa!

    RispondiElimina
  20. Particolare questo drink..una scelta particolare l'abbinamento di colla e rum

    RispondiElimina
  21. Ottimo drink ,nella lattina è super comodo e sempre disponibile nel frigo

    RispondiElimina
  22. a me piace tanto la cola, sono curiosa di come possa essere il sapore con l'aggiunta del rum :)

    RispondiElimina
  23. Che bel prodotto nuovo e invitante, non lo conoscevo e la tua bella recensione mi tenta alla prova, o cercherò :) grazie per la conoscenza Manu :D

    RispondiElimina
  24. Buonissima questa bevanda ho avuto modo di assaggiarlo ed è deliziosissimo, mi hai ricordato che è già ora di tenerlo in frigo ;)

    RispondiElimina
  25. Non conoscevo questa bevanda, mi piacerebbe provarla, mi incuriosisce scoprirne il sapore, voglio curiosare anche il sito, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  26. Che bella bevanda ideale per dei deliziosi Party, la comprerò e sbalordirò i miei ospiti, grazie per l'utilissima Info.

    RispondiElimina
  27. fantastico il Cuba Libre, lo acquisto sempre e lascio sorpresi tutti che rimangono entusiasti dal delizioso sapore e dalla bella novità, complimenti.

    RispondiElimina
  28. Che voglia di provare anch'io questo drink! Devo assolutamente reperirlo e farlo assaggiare anche alle mie amiche.

    RispondiElimina
  29. tu lo sai che a me piace molto stare in compagnia e cosa c'è di meglio che bere un cubra libre? mi piace presentato così, come l'hai fatto tu e di sicuro sarà gradito anche da tutti i miei amici...bella ghiacciata, tanti sorrisi per una piacevole serata!

    RispondiElimina
  30. Dev'essere davvero buono *_* Sai che serate con gli amici si fanno??? Cuba libre on the rocks!

    RispondiElimina
  31. questa la berrei ben ghiacciata con una fetta di lime. Non sapevo dell'esistenza del cubalibre in lattina. Ora si :)

    RispondiElimina
  32. Vado subito a vedere l'offerta! Questa è un assoluta novità per me, sono sicura piacerà molto ai miei ospiti gustare una fresca lattina di Cuba Libre servita comodamente a casa!

    RispondiElimina
  33. rum e cola...di certo un 'ottimo binomio per un'aperitivo memorabile. se poi ci mettiamo la comoda lattina ,l'apprezzo ancora di piu'

    RispondiElimina
  34. sai, ho sempre sentito parlare del Cuba Libre ma credevo fosse una bevanda che puoi trovare solo al bar non che ne esistesse una versione già pronta in lattina, a questo punto voglio proprio assaggiarlo!!!

    RispondiElimina
  35. mai bevuto in vita mia! ma mi piacerebbe tantissimo provarlo, deve essere davvero molto buono, sopratutto comodissimo in queste pratiche lattine.

    RispondiElimina
  36. non conoscevo questo marchio, per me del tutto nuovo,corro subito a dare un'occhiata, vorrei provare anche io questo magnifico prodotto in lattina.

    RispondiElimina
  37. Un drink che si ordina spesso al pub! Non ne conoscevo le origini, davvero interessanti e soprattutto non sapevo esistesse una versione in lattina, pronta per essere servita anche in casa. Una scoperta davvero interessante soprattutto per le nostre serate tra amici :) Corro subito sull'e-shop!

    RispondiElimina
  38. Mamma mia queste lattine mi ricordano i tempi passati quando il venerdi sera e il sabato pomeriggio andavamo nei bar a bere e divertirci. Adesso ne posso godere anche in casa con questo Cuba libre In lattina potrò fare come anni fa... rum e coca Grazieee

    RispondiElimina
  39. Con questo post mi hai fatto tornare in mente la mia gioventù, quando con rum e cola accompagnavano i nostri pomeriggi tra amiche. Ora il tempo per uscire non c'è più, ma quello per gustarsi un buon Cuba Libre a casa non può marcare! Corro sul sito a vedere i prezzi!

    RispondiElimina
  40. Una bevanda completamente nuova per me! Da come ne parli dev'essere buonissima e super dissetante! Io adoro la cola ma non l'ho mai provata col rum. La lattina è super accattivante! Un drink nuovo che non vedo l'ora di trovare anche nel mio frigo!! Approfitto dell'offerta.

    RispondiElimina
  41. Credo di aver visto queste lattine in un viaggio in spagna, dovevano essere della stessa marca, la lattina mi sembra la stessa! Certo che è una bella novità il fatto che sia sbarcata in Italia, non l'ho mai provata ma Rum e Cola dev'essere buonissimo! Tra l'altro leggendo la tua opinione mi è sembrato di capire che il sapore del Rum non è tanto forte e super dissetante. Quasi quasi faccio un ordine!

    RispondiElimina
  42. ho provato anche io questo drink, sia nei locali che questo in lattina. mi è piaciuto molto con il succo di limone in verità perchè copre un po l'alcol, che non amo molto.. prova!

    RispondiElimina
  43. Buonissimo questo drink, mi piace molto, idela per un aperitivo con gli amici davanti a tanti bei stuzzichini :D

    RispondiElimina
  44. Che novita emi... da come ne parli devo provarla sicuramente prestissimo! Dev'essere buonissima. *-*

    RispondiElimina