mercoledì 19 febbraio 2014

Azienda Agricola Bonifazi Conterio - Prodotti genuini e di qualità!!!

La Val d'Orcia è una meravigliosa e  splendida valle toscana..un posto dove il tempo sembra essersi fermato..dai tantissimi colori, paesaggi mozzafiato e davvero incantevoli…dove la natura fa da padrone regalandoci  dei panorami da sogno..una valle immersa tra vigneti, uliveti …un meraviglioso posto dove il paesaggio,le  città d’ arte , la  spiritualità,e il buon cibo lo fanno diventare un luogo magico e incantato…tra i borghi di rilievo troviamo Pienza e Montalcino..
ed è proprio a Pienza , tra cotanta bellezza che nasce l’Azienda   Agricola Bonifazi Conterio..
Un azienda situata nel bellissimo comune di Pienza…è composta da 32 ettari di terreno di cui circa 28 vengono utilizzati per la coltivazione dei cerali..e nello specifico viene coltivato il grano duro…
L’ Azienda Agricola Bonifazi Conterio produce del buonissimo e gustosissimo vino…infatti su un ettaro viene prodotto  da circa  40 anni vino IGT bianco e rosso..e l’altro ettaro da circa 8 anni è adibito alla produzione del vino ORCIA DOC rosso..
Ma a far da cornice a questa bellissima azienda ci sono anche 700 piante di olivo adibite alla produzione di un buonissimo olio extravergine di oliva, molto gustoso e molto profumato….
..oggi voglio presentarvi tre speciali prodotti , che ho avuto modo di assaporare e di gustare!!! 

Vino rosso Igt Toscana Rosso Terre Pientine..
Un vino rosso dal colore rosso rubino che viene prodotto  nel vigneto della Posticcia e tra composto dalle varietà Sangiovese, Canaiolo e Malvasia nera…La vinificazione avviene in vasche di acciaio così come l'affinamento che si protrae per 8 mesi. 

Un vino dal sapore gradevole e anche molto profumato..io l’ho abbinato a un buonissimo e delizioso spezzatino in umido di cui presto vi svelerò la ricetta…

Orcia Rosso Il Civettaio D.O.C.
Questo vino rosso è davvero il top..un sapore unico, un vino corposo e gradevole di colore rosso  rubino , che viene prodotto nel nuovo vigneto del Civettaio ed è composto esclusivamente da uva Sangiovese raccolta a inizio ottobre e vinificata in acciaio. L'affinamento si protrae per 18 mesi in vasche di acciaio e, dopo un passaggio di 6 mesi in barriques affina ancora  6 mesi in bottiglia prima della commercializzazione…una vera specialità…
è ottimo da degustare con del buonissimo pecorino di Pienza..ma io l’ho assaggiato con del pecorino casareccio locale e devono dire che ha un gusto molto piacevole e intenso!!!  
Due vini che meritano davevro di essere assaggiati!!!

E poi sulla nostra tavola non puo’ e non deve mai mancare dell’ottimo e genuino
Olio Extra Vergine di Oliva Terre Pientine..
 

Un olio prodotto con le  varietà Frantoio e Leccino…...un olio buonissimo dal gusto piccante , forte e abbastanza pronunciato..è delizioso da utilizzare a crudo ma anche per accompagnare i nostri piatti …io ho resistito e ho preparato subito con quest’ottimo olio di oliva una pasta semplice semplice ma molto appetitosa…
Mettiamo in un padella 3 – 4 cucchiai di Olio Extra Vergine di Oliva Terre Pientine..aggiungiamo 5 alici , della pancetta a cubetti e un un cucchiaino di spezie miste, e facciamo rosolare il tutto…
Cuociamo e scoliamo la pasta aggiungendo il nostro condimento ..e voilà..un piatto semplice ma davvero molto gustoso..reso ancora piu’ buono da quest’olio genuino  e di ottima qualità!!!
 
Devo dire che sia il vino che l’olio sono dei prodotti davvero eccellenti, buonissimi e si sente dal loro sapore che sono fatti da chi ama quello che ci regala la terra…sono prodotti che nascono in una terra meravigliosa, ricca di tradizioni e cose genuine….un’azienda che merita perché crea con passione  e amore qualcosa di veramente ottimo e che sa apprezzare quello che la terra offre..….
Potete trovare questi prodotti nel loro sito internet http://www.agricolabonifazi.eu/ , e vi invito a seguire Azienda Agricola Bonifazi Conterio anche su Facebooksono prodotti  commercializzati nei ristoranti e nelle enoteche della zona di Pienza e dintorni, ma anche in vendita diretta in azienda e spediscono   senza problemi in tutta Italia. A  me non resta che salutarvi con questa bellissima citazione che non potevo non mettere..e stay tuned per altre ricettine all’insegna del gusto e della genuinità!!!


“ La terra è benigna, mite, indulgente, ed alle richiedenze dei mortali serva continua; quante cose, costretta, produce, quante altre spontaneamente distrugge, quanti profumi, sapori, succhi, sensi, e colori ci offre! Con quanta onestà ci rende i tesori che a lei affidiamo! Quante cose per utile nostro essa alimenta.  (Gaio Plinio Secondo) “
 

47 commenti:

  1. Considerando l'ora e che devo ancora pranzare tra vinello ed altri prodotti mi hai fatto venire una gran fame

    RispondiElimina
  2. Io e il mio compagno adoriamo girare l'Italia alla ricerca del buon vino e del buon cibo. Ci piace molto scoprire nuovi posticini che siano adatti alla nostra passione per la buona cucina e questo tuo consiglio fa al caso nostro ... Grazie mille

    RispondiElimina
  3. Un'azienda nuova per me sicuramente i loro prodotti sono ottimi da come ne parli le devo provare anche io. Complimenti ricetta molto invitante sei bravissima.

    RispondiElimina
  4. Ciao Manu quando le aziende lavorano nel rispetto delle tradizioni e delle materie prime di qualità, non possono non nascere prodotti dalle caratteristiche eccellenti e meritatevoli di lode e di attenzioni in special modo da noi mamme che siamo sempre attente a quelle che mettiamo ogni giorno sulla nostra tavola. Quest'azienda toscana Bonifazi Conterio rispecchia a pieno titolo tutte queste peculiarità. 0 e lode a questi prodotti e non meno alla tua preparazione. ciao

    RispondiElimina
  5. Da come ne parli i prodotti dovrebbero essere veramente buoni. Li vorrei provare nach'io!
    Alessia
    new post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  6. Sono sempre alla ricerca di prodotti di qualità e genuini, soprattutto se si tratta di olio e vino. Terrò ben presente quest'azienda e valuterò un acquisto

    RispondiElimina
  7. non conoscevo quest'azienda,devono essere di gran classe..
    baci lory

    RispondiElimina
  8. La Toscana è una regione che vorrei tanto visitare, per la buona tavola e per i paesaggi spettacolari. Ema voglio venire a casa tua..amo anche tanto Roma... mi inviti??? I tuoi piatti sono sempre speciali, sei proprio brava a dar maggior risalto a queste bottiglie eccellenti.

    RispondiElimina
  9. Sono sempre alla ricerca dei migliori prodotti genuini e di qualità... questi sembrano fantasticii. Devo provarli assolutamente!!

    RispondiElimina
  10. una collaborazione davvero prelibata con prodotti che fanno apprezzare le gioie semplici della buona cucina e del ritrovarsi in compagnia di un bel piatto di pasta...

    RispondiElimina
  11. Sono stata in Val D'Orcia per l'evento del tartufo bianco a novembre, e mi è rimasta nel cuore...conosco i prodotti di quella zona sono ottimi, complimenti per la collaborazione! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. Peccato sono lontanucci adesso sono nel veneto :-( mi sarebbe piaciuto provare i prodotti, grazie comunque per la ricettina che copierò subito domani

    RispondiElimina
  13. ottimi prodotti da provare assolutamente hanno un'aspetto molto invitante corro subito a dare un'occhiata al loro sito.

    RispondiElimina
  14. questo piatto deve essere più che buono .. per non parlare di quest'azienda che produce dei prodotti ottimi ..

    RispondiElimina
  15. Conosco molto bene questi prodotti, sono di altissima qualità!
    Le tue ricette poi sono una piu buona dell'altra, non ti smentisci mai in cucina!

    RispondiElimina
  16. Questi prodotti fanno proprio al caso mio, secondo te riuscirò a trovarli nel mio supermercato di fiducia?

    RispondiElimina
  17. mi incuriosiscono moltissimo questi prodotti in modo particolare mi piacerebbe assaggiare il vino abbinandolo a delle ricette prelibate come quelle che hai preparato! complimenti

    RispondiElimina
  18. Ciao! Non conosco l'Azienda Agricola Bonifazi e Conteri ma tutti i prodotti che hai proposto sono molto interessanti .La tua ricetta e' favolosa mi ha fatto venire decisamente fame! Ti auguro buona giornata ! A presto ;)

    RispondiElimina
  19. Sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi genuini e di qualità, questi non li conoscevo ma mi incuriosiscono molto

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo quest'azienda e non sono una grande estimatrice di vini ma l'Orcia Rosso mi ispira moltissimo e mi piacerebbe regalarlo a mio padre per la festa del papà. Sono sicura farò un figurone con lui che adora i buoni vini e ne fa collezione

    RispondiElimina
  21. Mi piace scoprire nuovi brand e nuovi prodotti e questi vini eccellenti e deliziosi farebbero proprio una bella figura sulla mia tavola. Vado a curiosare sul sito vorrei fare un bel regalo a mio marito che si concede un buon bicchiere a pranzo e a cena.

    RispondiElimina
  22. Sono stata in Val d'Orcia ed è una zona stupenda, rilassante e si mangia e si beve divinamente. Una zona che produce ottimo prodotti come questi dell'azienda Bonifazi.. la qualità è certa! Invitante il tuo piatto di pasta, una ricetta semplice e gustosa che mi vale come idea per la cena. :)

    RispondiElimina
  23. ammetto che l'azienda mi era sconosciuta, ma mi fa molto piacere scoprire un'altra perla della nostra bella Italia e della Toscana in particolare. Sono certa che mio padre impazzirebbe per l'orcia rosso ^_^

    RispondiElimina
  24. Non conoscevo quest'azienda ma da come ne parli sicuramente devono essere ottimi questi prodotti

    RispondiElimina
  25. Da te trovo sempre delle belle novità questi prodotti sicuramente sono ottimi , devo provarli anche io vado a dare uno sguardo nel sito

    RispondiElimina
  26. Mi piace scoprire nuovi sapori e profumi devo provare questi fantastici prodotti da una terra che adoro

    RispondiElimina
  27. Sei bravissima questa ricetta mi piace molto molto invitante e sicuramente molto gustosa, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  28. Un'azienda che non conoscevo ma i prodotti sembrano di ottima qualità. Darò uno sguardo sul sito, grazie per il suggerimento!

    RispondiElimina
  29. Che deliziose preparazioni, e che bei prodotti, non li conoscevo visiterò con piacere il sito, sono sempre molto interessata a provarli e scoprire nuovi sapori.

    RispondiElimina
  30. Che bei prodotti e che bell'azienda, deliziose le tue preparazioni, davvero invitanti, continuo a curiosare il sito voglio fare una sorpresa al mio papà, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  31. Buonissimi questi prodotti davvero eccellenti e ideali per gustose preparazioni o per accompagnare dei buoni pasti come quelli che hai realizzato tu, bravissima e complimenti.

    RispondiElimina
  32. Non conoscevo questo brand e i suoi prodotti, davvero belle le tue immagini che mi incuriosiscono alla prova, visiterò il sito per scoprire dove posso reperirli

    RispondiElimina
  33. non conoscevo l'azienda e i prodotti da come li descrivi nel dettaglio sembrano di ottima qualità ...do un'occhiata al sito per capire di più

    RispondiElimina
  34. Vino e olio, i prodotti che di più aiutano a dare sapore al cibo in tavola. L'azienda di cui parli mi è nuova ma non mancherò nel visitare il sito per saperne di più!!!

    RispondiElimina
  35. Il piatto che hai preparato è davvero invitante, di sicuro un buon olio contribuisce a dare gusto e sapore ed il buon vino portato in tavola lo esalta ancora di più!!!

    RispondiElimina
  36. questa azienda nasce nolline toscane dove la natura ha creato davvero dei luoghi incantati come quelli caratteristici della maremma toscana dove ritroviamo appunto le migliori produzioni di vino ed olio, i prodotti che hai avuto modo di provare saranno senza ombra di dubbio spettacolari, vado anche io al sito per approndire la conoscenza di questa azienda e dei suoi prodotti

    RispondiElimina
  37. Io confesso la mia ignoranza sui vini per cui mi faccio sempre consigliare dalle amiche che ne sanno qualcosa in più di me per cui siccome di te mi fido il vino finirà di sicxuro sulla mia tvaola. l'olio poi deve essere favoloso si vede dalla resa della pasta, se l'olio non va bene vedi che il condimento non si lega con la pasta. un bacione

    RispondiElimina
  38. io non sono un'amante dei vini ma ne parlerò a mia cognata che se ne intende di piu'. ottimi piatti che hai preparato.

    RispondiElimina
  39. non conoscevo questo marchio devono essere davvero buonissimi, mi hai davvero incuriosita, corro subito andare un'occhiata al loro sito.

    RispondiElimina
  40. ottimi prodotti ho avuto il piacere di poter assaggiare qualche loro prodotto e sono davvero deliziosi

    RispondiElimina
  41. I tuoi piatti sono sicuramente più buoni perchè conditi con questi prodotti di ottima qualità. Vado subito a dare un'occhiata al sito, grazie!!!

    RispondiElimina
  42. quest'azienda agraria crea davverod ei prodotti ottimi.di certo ogni piatto assume un sapore diverso grazie a loro

    RispondiElimina
  43. che aspetto invitante le tue pietanze e l'accostamento di questi vini selezionati è perfetto leggendo le loro caratteristiche! non conoscevo l'azienda ma se produce vino ed olio dev'essere di gran livello....vado nel sito.

    RispondiElimina
  44. amo e rispetto molto le aziende che lavorano rispettando la natura. Realizzano prodotti sempre più buoni, ottima segnalazione

    RispondiElimina