domenica 16 febbraio 2014

Arbol de la Vida - " Tra Cielo e Nuvole"....

..Mi piacciono da sempre i bijoux e i gioielli handmade e stimo tantissimo chi sa creare con amore e tanta passione degli oggetti davvero incredibili, affascinanti che racchiudono anche un po’ la storia di chi li crea..tanta fantasia, tanta passione che danno vita a delle creazioni bellissime originali e fantastiche come quelle di Arbol De La Vida…Vi ricordate , già  QUI in questo mio post precedente vi avevo fatto scoprire il magico mondo di Arbol De La Vida e vi avevo mostrato un qualche creazione carinissima e davvero originale che crea Elisa…
Ho avuto modo di approfondire la sua conoscenza ed ho scoperto che ,
Elisa è una ragazza con un grande spirito e dopo essersi laureata in Scienze dell'educazione e aver perso lavoro come educatrice di Nido in una scuola  Materna a Milano, decide di trasferirsi alle  Canarie, precisamente a Fuerteventura ..a poche ore di aereo da Milano e dove ad aspettarla ci sono i magici colori dell’Oceano , che gli donano l’ispirazione e l’atmosfera calda e di Fuerteventura..i  suoi migliori pezzi sono stati creati proprio sulle splendide spiagge di questa terra…
Si è avvicina da poco al  Theta Healing una tecnica che insegna come utilizzare il nostro naturale talento di intuizione, attraverso uno stadio profondo meditativo in cui sono rilevabili onde cerebrali Theta…un percorso che gli ha cambiato la vita , che l’ha resa piu’ serena e che vorrebbe approfondire per farlo conoscere e diventare una professione a Fuerteventura…
Dolcissima e molto creativa ha avuto da sempre questa  passione….e se le sue prime creazioni non erano un gran che ora con il passar del tempo sta diventando sempre piu’ brava , cercando di creare un suo stile personale..
Per le sue creazioni dedica dalle 2 alle 5 ore al giorno , prendendo spunto soprattutto per le sue creazioni, allo stile africano o brasiliano personalizzandolo…
Le sue creazioni sono davvero bellissime …tutte molto particolari, originali, e con un gran significato..l’abero della vita che viene rappresentato in quasi tutte le sue creazioni… bracciali, collane, orecchini, acchiappasogni, medaglioni, portachiavi, accessori per capelli, parure, cavigliere..molto originali  e fatti alla perfezione..con grande cura e passione…all’inizio per le sue creazioni Elisa usava principalmente nastri, filo in alluminio, e perle in acrilico...poi è passata alle perle dure, alle perle in legno di varie dimensioni  ad usare il filo di alluminio e il filo di ferro…ma una sua grandissima passione sono  le creazioni di stoffa.

Guardate infatti la mia collana… 

Molto delicata che ha voluto chiamare tra “ cielo e nuvole “ , perché i colori rispecchiano tantissimo e ricordano il cielo di Fuerteventura…è in stoffa , con filo di alluminio celeste ed ha una chiusura sul davanti…in questa collana Elisa ha unito due simboli quello dell’Albero della vita e  quello della spirale ..   

dei simboli rispecchiano molto il suo  percorso di crescita interiore che ho intrapreso da quando si è trasferita  qui; che la spingono a migliorarsi sempre e a comprendere cosa è meglio per la sua vita e ad impegnarsi al massimo per ottenere sempre risultati migliori…
…La spirale infatti è uno dei simboli più rappresentativi della concezione filosofica druidica. Racchiude in sé il significato di espansione, crescita e sviluppo. Rappresenta lo scorrere e il fluire dell’Energia Cosmica, la continuità della creazione e la fine del mondo, il continuo divenire, inteso come una danza equilibrata senza fine di forze opposte (luce e oscurità, vita e morte, maschile e femminile, bene e male, etc.) ed è per questo che è un simbolo di vita eterna. Il suo movimento giratorio inoltre simboleggia la rotazione delle stelle sopra la terra fissa ed il susseguirsi delle stagioni. Ogni cosa, infatti, ruota attorno ad un centro, sia esso il cuore dell’universo o il ventre che darà la nascita e a cui tutto ritorna…. 

Una collana carica di significato…non solo un semplice gioiello ma qualcosa di piu’…
 

Dei gioielli belli da vedere, ma che ti trasmettono davvero tanto, carichi di significato e che ti trasmettono quel qualcosa in piu’….
Ringrazio davvero di cuore Elisa e vi invito a visitare la sua paginetta Facebook per scoprire le altre tantissime creazione che realizza, e dove grazie alla sua disponibilità potete anche personalizzare i vostri gioielli su richiesta…

40 commenti:

  1. Devo ammettere che non conoscevo i valori del pensiero druidico e questo bijou sul collo ha un suo effetto elegante e misterioso.Molto brava questa ragazza!Vado a leggere anche il tuo post precedente.

    RispondiElimina
  2. la tua collana in stoffa è assolutamente fantastica, molto originale e particolare ma soprattutto curata nei minimi dettagli!

    RispondiElimina
  3. questa artista è davvero originale e creativa mi piacciono moltissimo i suoi prodotti e le auguro tanto successo perchè lo merita tutto

    RispondiElimina
  4. Ho già sentito parlare del pensiero druidico, questa collana colorata è perfetta per la primavera. Mette allegria

    RispondiElimina
  5. mai senti to parlare.. poi è una curiosa collana,complimenti alla ragazza per aver creato quest'originale bijoux..

    RispondiElimina
  6. Sono proprio belli i bijoux di arbol de la vida, già mi piace davvero tanto il loro significato, lo trovo proprio speciale... poi crea dei bijoux molto particolari ed unici... un mix perfetto per avere il successo. La trovo carinissima con un bel top bianco d'estate, per renderla protagonista!

    RispondiElimina
  7. Carinissima questa collana, mi piace molto il colore, la trovo perfetta per l'estate!

    RispondiElimina
  8. Molto particolare questa collana manu, poi trovo che a te ti stia particolarmente bene, perchè sei una persona solare!

    RispondiElimina
  9. bellissima collana e bellissimo il significato, ed anche il colore devo dire che è proprio adatto epr la stagione che sta per arrivare

    RispondiElimina
  10. molto bella questa collana, la trovo a dir poco originale e fuori dal comune per distinguersi dagli altri

    RispondiElimina
  11. quest collana è proprio l'ideale per l'estate, mi piace il colore e soprattutto il modello così particolare!

    RispondiElimina
  12. adoro i gioille hand made perchè sono unici e particolari complimenti ad Elisa che realizza bijoux veramente molto belli

    RispondiElimina
  13. molto carini ed estivi, anche se non rispecchiano il mio gusto personale ma credo che in estate siano magnifici da indossare

    RispondiElimina
  14. Molto belle ed originale le creazione complimenti il tuo è veramente molto trend mi piace molto

    RispondiElimina
  15. ciao devo dire che questa ragazza è molto brava nelle sue creazioni mi piacerebbe molto poter indossare qualche sua creazione

    RispondiElimina
  16. belle, a me l'azzurro mi fa impazzire. La vorrei per questa estate

    RispondiElimina
  17. Particolarissima questa collana, dalle tue foto si vede che e realizzata con molta cura e creatività

    RispondiElimina
  18. il turchese mi piace molto da indossare, lo trovo un colore adatto sia all'inverno quando dobbiamo affrontare le giornate uggiose e d'estate, da sfoggiare in spiaggia...bellissima *.*

    RispondiElimina
  19. idee davvero originali..grazie della dritta..
    Herablog

    RispondiElimina
  20. davvero molto ma molto bella questa collana.. ha dei colori bellissimi e bellissimi particolari. molto fine!

    RispondiElimina
  21. adoro anche io questa tipologia di bijoux!!! davvero unica, soprattutto per la primavera ed estate :-)

    RispondiElimina
  22. proponi sempre oggetti nuovi per me, questa collana è bellissima e poi, ha proprio tutti il colore del mare, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  23. Molto carina! COmplimenti all'artista! Ci vuole amore e passione.. Davvero carina la collana!

    RispondiElimina
  24. Mi ha colpito molto il tuo post tanto che ho curiosato già la pagina di questa ragazza, hai ragione crea davvero dei bijoux meravigliosi....io adoro i gioielli handmade, hanno davvero un qualcosa in più...

    RispondiElimina
  25. conosco molto bene questo brand e la collana che hai ricevuto è davvero bella, fresca e originale da adattare ad ogni outfit per dare una ventata di novità

    RispondiElimina
  26. quanto mi piace il colore di questa collana....mi ricorda davvero molto il mare ed il cielo....il bianco è il confine tra i due elementi....stupenda! immagino che l'artista sia molto ispirata in quei posti meravigliosi!

    RispondiElimina
  27. La collana è davvero particolare anche se devo ammettere che non è il mio genere :( L'azzurro però è favoloso!!

    RispondiElimina
  28. unica, originale, è veramente carina la collana. complimenti!!!!!!

    RispondiElimina
  29. questa creazione è molto particolare i colori mi piacciono molto adatti da portare dìestate complimenti alla creatrice

    RispondiElimina
  30. un gioiello molto originale, super colorato perfetto per la primavera che davvero non vedo l'ora che giunga presto.

    RispondiElimina
  31. Particolarissime le creazioni di questa artista che apprezzo molto Complimenti questa collana è davvero molto bella.

    RispondiElimina
  32. Ciao cara questa collana è molto bella sicuramente ma la verità mi piace anche molto l'abbinamento dei colori e mi ispira tanto voglia di estate e di mare complimenti per queste bellissime creazioni

    RispondiElimina
  33. E' originalissima questa collona ..Mi piace un sacco! Ideale soprattutto per questo periodo primaverile che sta arrivando! E' molto brava... mi piaccino davvero tanto i suoi bijoux! Grazie delle info.

    RispondiElimina
  34. molto particolare come collana... ricorda tantissimo gli acchiappa sogni! *_*

    RispondiElimina
  35. Davvero carina e particolare qst collana mi piace non conoscevo il sito vado a dare uno sguardo grazie per le info

    RispondiElimina
  36. Davvero particolare questa collana, i suoi colori sono tipicamente estivi e mi fa venir voglia di andare al mare! :)

    RispondiElimina
  37. Sono graziosissimi questi bijoux e la collana che indossi è davvero molto bella! Mi piace. :)

    RispondiElimina