sabato 4 gennaio 2014

Natale con l'aceto balsamico di Modena IGP Guerzoni : INVOLTINI SAPORITI!!!

..Durante le feste di natale ho preparato tantissimi piatti buonissimi , deliziosi e gustosi per allietare il palato della mia famiglia e dei miei ospiti..la ricetta che vi presento oggi è semplice ma vi assicuro davvero molto gustosa che ho preparato il giorno di Santo Stefano e  con cui partecipo al primo CONTEST indetto da Acetaia Guerzoni

Vi ricordate che ve ne avevo parlato QUI ??? un azienda certificata che propone dei prodotti ottimi e la cui missione è quella di  di produrre prodotti fedeli alla tradizione con l’intento di trasmettere a tutti il gusto del passato e lo spirito dei loro nonni, che non piegavano la natura al loro volere con i prodotti chimici o con le tecniche invasive, ma la ascoltavano e si lasciavano guidare da essa…
Questi sono i due prodotti che ho ricevuto..

ma nella ricetta di oggi è protagonista il Condimento all’aceto balsamico di Modena IGP rosso…


Vediamo subito gli ingredienti per preparare gli involtini :
 



10 fettine di noce
50 gr. di parmigiano
50 gr. di pecorino
1 spicchio d’aglio e qualche fogliolina di prezzemolo
5 fettine di mortadella
10 fettine di prosciutto crudo
1 bicchiere di vino bianco
Olio e sale q.b.
Rosmarino
50 gr. di noci sgusciate

Procedimento:
Per prima cosa ho messo la mortadella, il prezzemolo, le noci , il pecorino, il parmigiano e il prezzemolo nel robot da cucina e ho frullato tutto fino a creare una mix  che ci servirà per il ripieno dei nostri involtini.
Ho adagiato le fettine di carne dopo averle salate ,  su un foglio di carta da cucina e ho spalmato su ogni fetta un po’ del mix preparato, ho arrotolato le fettine e ho messo su ogni involtino una fettina di prosciutto crudo , ed ho fissato tutto con degli stecchini.
 

In una padella ho fatto rosolare il rosmarino con l’olio e ho adagiato i miei involtini…li ho fatti rosolare un po’, ho aggiunto un bicchiere di vino bianco  e dopo averlo fatto sfumare ho aggiunto il condimento con Aceto balsamico di modena Igp di Acetaia Guerzoni..ho coperto con un coperchio e ho fatto cuocere il tutto a fuoco moderato per circa 20 minuti….
Ho tolto gli stecchini ed ecco gli involtini pronti!!
 
 
Il condimento all’aceto balsamico di Modena ha formato una squisita cremina che ha reso ancora piu’ gustoso il piatto…
 
Se non avete mai provato i prodotti Acetaia Guerzoni e vi piacerebbe riprorre la mia ricetta vi offro una bellissima opportunità , i prodotti sono facilmente acquistabili da qui e inserendo il codice ROSSI potete usufruire di uno sconto del 20 % ..


quindi un offerta davvero imperdibile ma vi ricordo che il codice sconto è valido solo fino al 31. 03. 2014.
E continuate a seguirmi per scoprire presto l’altra ricetta realizzata con l’aceto bianco balsamico!!!

33 commenti:

  1. La guerzoni ha ottimi prodotti .. ma mai provati con questa tua ricetta squisita.. la proverò molto presto!! Ottima!!!

    RispondiElimina
  2. io amo l'aceto balsamico soprattutto sulle verdure alla griglia...sulla carne o altro però non l'ho mai provato....ma visto che la tua ricetta m'ispira parecchio sicuramente la provo..magari dopo aver smaltito i pranzi e le cene natalizie ahhaha

    se ti va passa da me nuovo post..
    http://thecherrybombdiary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. caspita che aspetto appetitoso, meno male che ho già mangiato o una leccatina al monitori la davo davvero....adoro gli involtini e altrettanto il sapore del balsamico, quindi aspetto volentieri la tua prossima ricetta con il bianco balsamico :-)

    RispondiElimina
  4. non immagini quanto ami gli involtini, li trovo deliziosi, soprattutto se arricchiti dal sapore del vino (e più che mai dell'aceto balsamico)...in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  5. Deliziosi questi involtini, sicuramente saranno più saporiti con l'aceto balsamico Guerzoni

    RispondiElimina
  6. i tuoi involtini mi hanno fatto venire una gran fame.. non avevo mai pensato di insaporirli con l'aceto.. la prossima volta che li preparo anche io lo farò sicuramente grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  7. Devono essere buonissimi i tuoi involtini! Mi hai dato un'idea veloce e gustosa per la cena di stasera. L'aceto balsamico Guerzoni non è solo tuo parere che sia un ottimo condimento, anche io lo trovo eccellente e amo usarlo per insaporire i miei piatti.

    RispondiElimina
  8. Adoro l'aceto balsamico, lo metto praticamente su tutto anche sui dolci

    RispondiElimina
  9. L'aceto balsamico è davvero buonissimo! Ma a parte il tocco finale, la ricetta merita già per sé, complimenti per la bravura e pazienza ai fornelli Manu ;)

    RispondiElimina
  10. Conosco questa marca e devo dire che è abbastanza buono! Sono molto invitanti questi involtini, voglio provare questa ricetta!! In bocca al lupo per il contest!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  11. squisiti i tuoi involtini, mi ingolosisce il ripieno che hai preparato a base di mortadella, prezzemolo e parmigiano e poi credo che l'aceto balsamico guerzoni sia proprio la ciliegina sulla torta, il top del gusto!!

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questi prodotti ma vedendo la ricetta da te realizzata penso che siano ottimi. Complimenti per gli involtini, soltanto guardando la foto mi viene l'acquolina in bocca, complimenti per la realizzazione e grazie per aver condiviso con noi questa ricetta deliziosa.

    RispondiElimina
  13. li conosco è li uso sono ottimi, l'aceto balsamico lo uso spesso ..

    RispondiElimina
  14. Complimenti davvero questi involtini hanno un aspetto delizioso, hai utilizzato degli ottimi ingredienti e sono sicura che con Guerzoni siano risultati ancora più gustosi

    RispondiElimina
  15. che bella ricetta che hai proposto per il contest guerzoni, anche io partecipo in bocca al lupo :)

    RispondiElimina
  16. wow, complimentoni per la ricetta, non conoscevo questa marca... in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  17. ottimi prodotti con cui hai realizzato delle fantastiche e buonissime ricette da provare a replicare assolutamente^_^

    RispondiElimina
  18. Cara Emanuela questa ricetta è fantastica! Ho letto attentamente gli ingredienti ed ho provato ad immaginare i vari sapori...che bontà!
    Quel "pesto" succulento deve aver dato un gusto favoloso agli involtini e l'aceto balsamico sicuramente ha conferito un tocco di carattere.
    Non ho mai provato l'Aceto Balsamico di Guerzoni, se lo trovo provo al volo la tua ricetta!
    Bravissima però la prossima volta invitami a cena :P
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. Non ho mai sentito parlare di questo aceto ma queste bottigliette piccole e salvaspazio sembrano contenere un liquido davvero prezioso..i tuoi involtini sono succulenti e meritano un bel dieci!

    RispondiElimina
  20. mi hai dato una idea per il pranzo di domani, grazie

    RispondiElimina
  21. questo aceto balsamico deve essere delizioso e tu lo hai utilizzato proprio in maniera invitante, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  22. Mi piace molto la tua ricetta gustosa e ricca. In bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  23. sai non ho mai passato il ripieno degli involtini al mixer, sono un po' più "alla buona" e ficco tutto dentro a caso :-P

    RispondiElimina
  24. Utilizzo spesso anche io l'aceto balsamico nella preparazione delle mie ricette ed Il successo e' assicurato.Complimenti per la ricetta che hai preparato davvero invitante.

    RispondiElimina
  25. Ho avuto il piacere di assaggiare questi prodotti e li ho trovati semplicemente fantastici.Hanno un sapore unico e delicatissimo...ed i tuoi involtini!uhm..fantastici!

    RispondiElimina
  26. sei davvero un'ottima cuoca.. complimenti..

    RispondiElimina
  27. che bontà questi involtini..mettono davvero fame e fanno venir voglia di provarli!!

    RispondiElimina
  28. Sfiziosi questi involtini, il ripieno è golosissimo. In bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  29. Complimenti per la ricetta sembra deliziosa , amo l' aceto balsamico , l' aceto balsamico Guerzoni è ottimo io lo uso da sempre!

    RispondiElimina
  30. Che sfiziosa preparazione, consumo anch'io questi aceti che sono eccellenti, proverò la tua ricettina :D

    RispondiElimina
  31. altro che saporiti questi involtini, sono super saporiti, a vederli sono decisamente invitanti e deliziosi, conoscendo i prodotti Guerzoni saranno sicuramente meritevoli, anche di esser premiati, in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  32. Davvero invitanti i tuoi involtini!! Ottima ricetta da fare sicuramente. :)

    RispondiElimina
  33. Che bella ricettina molto gustosa. Ho preso dal macellaio le fettine e non sapevo come farle, domani mi procuro tutti gli ingredienti e diventerà la ns. cena. Spero che il risultato sia come quello delle tue foto.
    Gnam...gnam.... :D

    RispondiElimina