giovedì 23 gennaio 2014

IKHONA - Cosmetica naturale Made in Italy!!!

Scegliere prodotti naturali , privi di sostanze dannose come  derivati del petrolio,  siliconi ,  tensioattivi aggressivi, profumi allergenici e conservanti tossici è un modo per prendersi cura di noi stessi in modo assolutamente efficace, naturale e  soprattutto rispettoso per l’ambiente.
In piu’ se i prodotti che usiamo sono cosmetici Made in Italy è ancora meglio..IKHONA il brand che ho il piacere di ospitare oggi nel mio blog nasce proprio dall’esigenza di creare una cosmetica italiana con particolare attenzione alla qualità del prodotto, alle materie utilizzate e al prezzo.
I prodotti che propone sono tutti  a base naturale,  Olio di argan, burro di karitè, acido ialuronico, cera alba, estratti di varie piante sono tutti ingredienti attentamente selezionati e miscelati con cura per offrire prodotti altamente efficaci sfruttando al meglio le proprietà specifiche di ogni componente… sono studiati per garantire la massima tollerabilità anche alle pelli più sensibili, per offrire la massima piacevolezza della texture e le profumazioni sono impiegate al minimo, sono privi di parabeni , siliconi , allergeni  e nichel tested…
L’obiettivo e la missione di IKHONA è l’attenzione ai particolari, dalla primissima qualità delle materie prime all’uso di materiali riciclabili dei contenitori, dalla scelta accurata dei componenti funzionali alla praticità e alla sicurezza delle confezioni per garantire la massima igiene e mantenere inalterate le proprietà del prodotto. Si perché oltre che a rispettare la pelle, grazie al  packaging semplice ed ecocompatibile (i flaconi sono in HDPE e PVC, i contenitori airless sono in PP, tutti materiali altamente riciclabili) rispettano anche l’ambiente…
I loro prodotti vengono spediti direttamente dal magazzino a casa del cliente, tramite corriere espresso e vengono prodotti  lotti di piccole quantità per spedire sempre prodotti freschissimi e con il minimo impatto ambientale dovuto ai trasporti e la garanzia di freschezza del prodotto..sono prodotti si alta qualità ed un prezzo davvero accessibile!!!
Durante l’arco della giornata ci sono tre gesti fondamentali e tre prodotti che a cui non rinuncio e cioè quello di pulire e detergere il mio viso con il LATTE DETERGENTE , idratarlo con una buona CREMA  e applicare un buon DEODORANTE sotto le ascelle che mi faccia sentire, pulita e fresca per tutto il giorno.

Detergere la pelle è davvero molto importante e io lo faccio sempre mattina e sera, anche perché la mattina è fondamentale per rimuovere le impurità accumulate durante la notte e la sera per liberare la pelle dal trucco e dal smog del giorno…anche perché la puliza del viso è la  prima cosa da fare per mantenere la pelle bella …e scegliere un buon latte detergente è davvero fondamentale ..
questo che propone Ikhona è un’emulsione morbidissima, fluida e molto leggera.. unisce la ricchezza di proteine del latte d’asina ai lipidi seborestitutivi del burro di karitè. È un latte detergente adatto per pelli secche e sensibili svolge un’azione tonificante grazie alla presenza del principio attivo palmitoyl isoleucine…ha un profumo davvero delicato e devo dire che è favoloso…io l’ho uso la mattina e la sera, è un ottimo struccante e un acosa importantissima è che  non brucia gli occhi ..anche se non ho la pelle secca come ben sapete è grassa, è un emulsione davvero molto leggera, non è assolutamente pesante , non appiccica e dopo aver risciacquato il viso la mia pelle è apparsa pulita, fresca e molto idrata ..e nessuna sensazione di pelle che tira e che brucia…e non necessita assolutamente del passaggio del tonico…la pelle è subito pronta per una buona crema…tra i suoi ingredienti troviamo il burro di karitè, il latte d’asina, l’arnica montana e la camomilla….
E la sera dopo   la pulizia la mia pelle è pronta per assorbire al meglio con   un bel massaggio la crema viso notte 
la crema viso notte che propone Ikhona ha un effetto nutriente e rassodante e unisce la base della miscela olio di argan – burro di Karitè , all’efficacia delle vitamine, i minerali e dell’acido jaluronico…è contenuta in un flaconcino molto semplice Airless per assicurare l’assenza di contatto del prodotto con l’aria e mantenerne inalterate le proprietà più a lungo permettendoci di prelevare la giusta quantità di prodotto.. di solito le creme per la notte sono piu’ pesanti , ma questa ha una texture leggera e morbida che si assorbe molto facilmente…è gradevolmente profumata e lascia la pelle all’istante piu’ tonica, rassodata e crea davvero una piacevole sensazione di comfort..è una crema adatta per tutti i tipi di pelle in particolar modo a chi come me ha la pelle mista – grassa e a chi ha la pelle secca…Grazie alla presenza e all’intenso nutrimento conferito dal burro di karitè e della cera alba attenua i segni del tempo , dello stress e previene le rughe…
Ma se detergere, pulire e idratare la mia pelle del viso sono dei gesti quotidiani a cui proprio non rinuncio un altro prodotto fondamentale di cui proprio non posso fare a meno è il deodorante..vi premetto subito che non soffro di sudorazione forte, però sentirmi fresca, asciutta e profumata mi piace davvero tantissimo…e la sensazione di pulito deve rimanere per tutto l’arco della giornata..Il deodorante 24h di Ikhona è una microemulsione “ senza alcool “ ed è ideale per chi ha problemi di traspirazione eccessiva, specie nelle zone ascellari e inguinali…
è un deodorante in crema, ma è davvero molto morbido e leggero e la profumaizone è  molto gradevole…ne basta pochissimo e garantisce un’efficace regolazione della sudorazione e una fresca deodorazione per tutto il giorno…in passato mi è capitato di provare deodoranti in crema, ma ogni volta che li mettevo si impastavano e lasciavano sempre degli aloni bianchi , perché la crema non si assorbiva, sui vestiti..questo deodorante invece  si applica facilmente e si assorbe subito..non brucia, perché primo di alcool e puo’ essere usato anche dopo la depilazione e sulle pelli arrossate in quanto contiente anche estratto di camomilla, malva e aloe…è davvero fantastico..e poi ti lascia quella sensazione di fresco e pulito per tutto l’arco della giornata lasciando respirare la pelle!!! 
Sono rimasta davvero soddisfatta dalla qualità di questi tre prodotti..sono fatti con ingredienti naturali, hanno un packaging semplice e poi sull’apertura di ogni flaconcino c’è una adesivo di protezione riportante il logo IKHONA e la scritta sigillo di garanzia!! e come vi ho detto all’inizio per le loro formulazioni  non vengono utilizzati parabeni, siliconi ed allergeni..
Prodotti freschi e 100 % Italiani…sul loro sito potete trovare tantissimi altri prodotti sia per la cura del corpo che del viso e anche una linea per i capelli …
Quindi cosa aspettate a visitare il loro sito http://www.ikhona.com/ita/  e scegliere il prodotto piu’ adatto a voi???   

E fino al 31.01.2014 su ogni prodotto c’è uno sconto del 20% …e come sempre vi lascio la loro paginetta Facebook che vi invito a seguire per rimanere sempre aggiornati sulle loro promozioni e sulle loro iniziative..!!!

69 commenti:

  1. ho la pelle particolarmente sensibile e sono sempre alla ricerca di prodotti naturali!da provare

    RispondiElimina
  2. Che bei prodotti... il deodorante in crema mi piacerebbe provarlo :) sembrano davvero delicati e adatti a pelli sensibili

    RispondiElimina
  3. adoro i prodotti naturali e per la mia pelle sono un toccasana...da provare :)
    www.robyzlfashionblog.com

    RispondiElimina
  4. Anche io ho avuto delle pessime esperienze con i deodoranti in crema! Sono curiosissima di provare questo *.*

    RispondiElimina
  5. Il latte detergente mi incuriosisce moltissimo, anche il deodorante 24 però attira la mia attenzione, terrò presente questi prodotti per i miei futuri acquisti!

    RispondiElimina
  6. Grazie Manu di averci presentato Ikhona! Anche io come te, sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti che utilizzino la filosofia della biocosmesi, in particolare, sono molto interessata al deodorante. Quelli in commercio non li posso più utilizzare, ogni volta che mi depilo mi creano un prurito allucinante e non posso usare il deodorante per una settimana...meno male non ho una sudorazione acida ma è comunque un disagio per me. Se dici che questo non si impasta ti credo, mi fido del tuo giudizio! Buona giornata e tanti bacini!

    RispondiElimina
  7. Mai sentito parlare di questo brand,ma da come ne parli deve essere una bella azienda!

    RispondiElimina
  8. non conosco questo brand...ma vedo che le ottime impressioni sono condivise! ;) complimenti

    RispondiElimina
  9. Conosco questi prodotti perché ne ho sentito tanto parlare in giro,vorrei provarli!

    RispondiElimina
  10. Sento parlare spesso di questi prodotti, ma non mi sono ancora decisa a comprarli, poi mi piace mkolto il packaging, pratico e funzionale!
    Teresa

    RispondiElimina
  11. Il deodorante fa proprio al caso mio, lo voglio assolutamente provare, ti farò sapere se mi trovo bene!
    Anna

    RispondiElimina
  12. La crema viso notte mi piacerebbe provarla, ne sto cercando una che non lasci la pelle unta..chissà se questa va bene per il mio tipo di pelle!
    Giulia

    RispondiElimina
  13. sconosciutissimo per me il brand, ma mi ha incuriosito il tuo articolo, vado a vedere il sito

    RispondiElimina
  14. Sono un fan di cosmetici naturali ma da poco perché provando un tester di una crema mi sono accorto che era molto valida! Più di molte altre creme di case cosmetiche famose. Complimenti, bel post!!

    RispondiElimina
  15. Adoro il Made in Italy e se non passavo dalla tua splendida recensione avrei detto che questo marchio fosse straniero dal nome...:P

    RispondiElimina
  16. innanzitutto complimenti per i tuoi 700 followers, te li meriti :) i prodotti mi sembrano veramente speciali per coccolare la mia pelle.

    RispondiElimina
  17. Wow.. non conoscevo questo brand! Interessante.. i prodotti mi ispirano tantissimo e mi piacerebbe provarli quanto prima.

    RispondiElimina
  18. Prodotti freschi e 100 % Italiani? questo brand fa per me! Una recensione davvero curata, ricca, particolareggiata e personale che non poteva non suscitare il mio interesse! In particolare non vedo l'ora di provare il latte detergente! Sono molto esigente e sono ancora in cerca di uno che sia all'altezza delle mia aspettative!

    RispondiElimina
  19. Il tuo blog è una continua fornte di novità per me! Questo brand mi era totalmente ignoto ma ammetto che mi hai incuriosito. Pensa che stavo proprio cercando un buon deo da sostituire al mio che ultimamente non mi regge le 24 ore

    RispondiElimina
  20. Ultimamente, forse per lo stress del lavoro, forse perchè pratico tanto sport, ho una sudrazione eccessiva ed acre. Sono curioso di provare questo deodorante di cui parli. Farò leggere il tuo post a mia moglie!

    RispondiElimina
  21. Ciao é la prima volta che capito sul tuo blog! Stavo cercando su google opinioni su questo brand e ho trovato il tuo post! Complimenti hai davvero un blog molto curato e un bel modo di scrivere! Ti seguirò con piacere! ... e ho trovato le info che cercavo!

    RispondiElimina
  22. Una linea di prodotti decisamente interessante soprattutto per quanto riguarda il deodorante in crema. Voglio guardare il sito per saperne di più e scoprire tutti i prodotti che propongono!!!

    RispondiElimina
  23. Sono molto interessata al deodorante in crema 24 ore... sto cercando una soluzione valida per i periodi di forte stess... sai dirmi qualcosa relativamente al prezzo?
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy!!!! il deodorante lo puoi acquistare tranquillamente nel loro shop on line al prezzo di € 8,00!!!

      Elimina
  24. Mi piace cambiare di tanto in tanto le creme che utilizzo per il viso in modo tale che la pelle non si "abitui" al solito trattamento che a lungo andare non darebbe più gli effetti desiderati o almeno io così credo, i prodotti che hai presentato mi sembrano molto interessanti e di sicuro guarderò il sito.

    RispondiElimina
  25. Bellissima questa linea cosmetica,non conoscevo il brand e sarei davvero curiosa di provare questi prodotti,passo al sito per vedere tutta la linea di prodotti, grazie.

    RispondiElimina
  26. Utilizzo anch'io dei prodotti di questo brand e sono molto soddisfatta e riscontro una maggiore idratazione e morbidezza,davvero ottimi.

    RispondiElimina
  27. non conoscevo questo marchio ma visto lo sconto darò un'occhiata al sito
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  28. Prodotti decisamente interessanti e nuovi,mi piacerebbe provare questo deodorante perchè il mio non riesce più a soddisfarmi,corro ho letto anche il prezzo e mi sembra accessibile,grazie.

    RispondiElimina
  29. Ti leggo sempre con piacere e da te trovo tantissime novità e prodotti davvero efficaci,visito il sito, ciao!

    RispondiElimina
  30. Io sono sempre alla ricerca di prodotti buoni per viso e corpo.Se mi assicuri che questi sono adatti anche alle pelli ultra-sensibili le compro! :P

    RispondiElimina
  31. non conoscevo questi prodotti..ho la pelle particolarmente sensibile e trovare lo struccante giusto per me è spesso complicato

    RispondiElimina
  32. non conoscevo questi prodotti, devono essere davvero favolosi me ne sono innamorata a prima vista.

    RispondiElimina
  33. umhh mi hai davvero convinta..con questa recensione dettagliata...mi hai fatto innamorare di tutti questi prodotti li voglio provare anche io^_^

    RispondiElimina
  34. La crema notte è il prodotto che mi ispira di più! E' da un po' che non ne utilizzo una perchè ho finito la mia abituale e mi sento persa :(

    RispondiElimina
  35. quel latte detergente mi sembra molto buono , vorrei provarlo per diego ,che ne cerca uno buono , ti faro' sapere grazie

    RispondiElimina
  36. Ho dovuto interrompere l'uso di deodorante per un'irritazione, dopo la visita dalla dermatologa che mi ha consigliato di cambiare il mio deodorante abituale, sono ancora alla ricerca di un prodotto che mi soddisfi, chissà potrebbe essere il deodorante 24 ore il mio prodotto perfetto.

    RispondiElimina
  37. ottimi prodotti,li ho usanti anche io e sono eccezionali.articolo molto ricco

    RispondiElimina
  38. conosco questa marca e mi piacerebbe utilizzare questi prodotti, sto partecipando al giveaway... dita incrociate!

    RispondiElimina
  39. sono assolutamente d'accordo con quello che hai scritto io mi trovo benissimo con IKHONA e la mia pelle è ringiovanita di 15 anni da tanto si è rinnovata! She

    RispondiElimina
  40. Che bei prodotti made in italy, visto che sono senza siliconi e parabeni vorrei provare il deodorante della Ikhnoa perché tutti gli altri mi portano fastidi, ottimo anche lo sconto del 20%. Grazieeee

    RispondiElimina
  41. Ciao Emanuela,trovo tutti questi prodotti molto interessanti,sopratutto il latte detergente e il deodorante..di sicuro saranno il mio prossimo acquisto..grazie per il tuo post

    RispondiElimina
  42. Ho conosciuto per caso questo brand tramite la loro pagina facebook ed ho visto che ci sono tantissimi prodotti specifici per ogni esigenza; belle anche le confezioni che contengono molto prodotto quindi anche convenienti

    RispondiElimina
  43. Wow sembrano ottime dalla tua descrizione!andrò a visitare il sito!

    RispondiElimina
  44. Ciao conosco la pagina di questa azienda ma non ho mai avuto il piacere di provarli. Ottima recensione

    RispondiElimina
  45. Per la mia pelle problematica prodotti naturali sono prerogativa assoluta, per questo quando trovo brand come questi non resisto all'idea di provarli tutti. Ad oggi non ho ancora trovato un buon latte detergente che mi soddisfi. La mia pelle è super grassa, leggendo dal tuo blog leggevo che anche la tua è mista-grassa ma ti sei trovata bene e sei molto entusiasta dell''efficacia. Vorrei proprio provarlo anch'io!

    RispondiElimina
  46. un brand nuovo per me, prodotti che sembrano proprio adatti alla mia pelle grazie proverò

    RispondiElimina
  47. finalmente dei prodotti naturale made in italy! ero stanca di cercare all'estero....in genere ordino gli articoli di cosmetica naturale in Inghilterra perchè sono stati i precursori di questa tendenza.....ma ora per fortuna anche in Italia ci sono valide azienda......corro subito a visitare il sito!

    RispondiElimina
  48. sono subito andata a sbirciare nel sito non appena ho letto il tuo articolo e sono rimasta entusiasta dai prodotti ma soprattutto dai prezzi molto accessibili....ritorno per selezionare un po di cosine!

    RispondiElimina
  49. non conoscevo questi prodotti ma sono rimasta colpita dal deodorante e dalla tua esperienza positiva! io ho problemi alle ghiandole ascellari e non posso usare deo aggressivi quindi mi affido a quelli naturali....ma fino ad ora non ho trovato uno che mi copra contro la sudorazione con efficacia....voglio provarlo!

    RispondiElimina
  50. io utilizzo prodotti naturali da anni e mi piace sempre scoprirne e provarne di nuovi.....quest'azienda non la conoscevo e ti ringrazio per l'informazione....vado a visitare il sito con piacere!

    RispondiElimina
  51. Ciao Ema! Questi prodotti mi hanno davvero incuriosito, in particolare il fatto che vengono prodotti a piccoli lotto per preservarne la loro freschezza, saranno pazzeschi! Non ho mai utilizzato un deodorante in crema, ottimo davvero lo sconto del 20 % da farci sicuramente un pensierino.

    RispondiElimina
  52. Un brand davvero interessante quello di Ikhona Nature. Adoro la cosmetica naturale! Se è made in Italy ancor meglio! Per la mia pelle acneica cerco sempre di limitare l'utilizzo di prodotti con siliconi e schifezze varie, questa linea sembrerebbe fare proprio al mio caso. Sarei interessata sia al detergente che alla crema notte. Anche il deo non mi dispiace! Ho letto sui commenti che viene solo 8,00 € un prezzo niente male per un prodotto efficace e di qualità come questo.

    RispondiElimina
  53. Un brand che non conoscevo ma che ha subito attirato la mia attenzione per le composizioni fresche e naturali, l'attenzione al cliente e altri piccoli dettagli che hai descritto. Io in particolare sarei interessata al deodorante, sono anni che soffro di sudorazione eccessiva. Purtroppo sto sudando anche adesso con 8 gradi, figurati d'estate! Non vedo l'ora di provare il deo 24h di Ikhona.

    RispondiElimina
  54. Quando leggo "cosmetica naturale Made in Italy" non resisto! Ho letto con attenzione il tuo articolo, da come li descrivi devono essere davvero ottimi. Io dopo anni di ricerche sto ancora cercando la crema perfetta per il mio viso, quella di Ikhona sembrerebbe davvero valida, sarei curiosa di provarla. Interessate anche il deodorante 24h, non sai che fastidio quei deodoranti che lasciano l'alone!! Mi fanno sentire sempre in imbarazzo! Il fatto che non contenga alcool e che non bruci dopo l'epilazione è straordinario. Mi fido di te, non vedo l'ora di provarli.

    RispondiElimina
  55. Ho sentito parlare molto bene di questi prodotti, ma non ho ancora avuto la fortuna di provarli...lo farò molto presto!!

    RispondiElimina
  56. mi incuriosiscono davvero tanto questi prodotti vado a visitare il sito grazie

    RispondiElimina
  57. il solo fatto che siano naturali me li fa apprezzare ancora di piu'.all'inizio pensavo che il naturale fosse solo caro e poco funzionante.invece oggi acquisto solo da aziende che producono naturlmente i loro prodotti

    RispondiElimina
  58. ..sei una sorpresa e una scoperta continua...c'è poco da dire...questo marchio si unisce alla mia personale lista " nuove marche che non conoscevo" il deodorante vorrei provarlo..e poi ho visto che costa poco solo 8€ quindi buona qualita' ed efficacia ad un piccolo prezzo....ottimo direi!

    RispondiElimina
  59. leggerti è davvero entusiasmante.questì prodotti danno davvero la voglia di coccolarsi con una buona crema

    RispondiElimina
  60. ormai ho da un po' di tempo deciso che n casa mia entreranno solo prodotti naturali .si ,perche' almeno so che che la mia pelle resta protetta in tutti i sensi.questo brand non lo conoscevo ma a quanto pare fa proprio al caso mio

    RispondiElimina
  61. sto partecipando ad un giveaway di questo marchio per questo lo conosco. non ti so dire altro. Da come ne parli sembrano fantastici questi prodotti. devo provarli.

    RispondiElimina
  62. ottimi prodotti dalla tua recensione leggo che sono naturali e non contengono alcune sostanze che io proprio non tollero quindi sarebbe bello poterli provare sulla mia pelle!

    RispondiElimina
  63. dalla tua accurata recensione, ricca di dettagli,mi hai fatto ben capire la qualità e l'efficacia di questi prodotti, io ultimamente cerco sempre prodotti naturali, ci tengo a difendere la mia pelle dai danni di sostanze nocive e pericolose che molti cosmmetici purtroppo hanno fra gli ingredienti

    RispondiElimina
  64. ma che buoni devono essere questi prodotti, grazie per avermeli presentati!

    RispondiElimina
  65. non conoscevo questo brand e i loro magnifici prodotti, grazie per avermeli fatti conoscere, corro subito a dare un'occhiatina al loro sito.

    RispondiElimina
  66. non conosco l'azienda ma i prodotti che hai presentato mi piacciono e sembrano davvero validi vado a curiosare sul sito

    RispondiElimina
  67. queste creme non le ho mai provate , ma sembrano buonissime dalla tua recensione, garze imi hai incuriosita, delle info vado sul sito curiosare.

    RispondiElimina
  68. Interessanti questi prodotti,un brand nuovo che non conoscevo,mi piacerebbe davvero provarli, visito il sito per vedere dove posso reperirli,grazie.

    RispondiElimina