mercoledì 13 novembre 2013

MYLUMAS World - la prima maglia in fibra di bambu'!!!

“ Chiocciola, chiocciolina, sei tondetta, sei carina, se dal guscio uscirai tante cose tu vedrai. Tira fuori i tuoi cornini Tanto buffi e piccolini, striscia pure su quel muro lascerai segno sicur. Non temere la mia manina,chiocciola, chiocciolina….” Ho voluto iniziare questo post con questa bellissima filastrocca che ho trovato su internet  perché a me piacciono tantissimo le chiocciole o lumachine come le volete chiamare e anche perché “ La chioccola / lumaca “  sarà il punto focale di questo post…ma ora piano piano leggendolo tutto capire il perché…girovangando su internet mi sono imbattuta in azienda Italiana la Mylumas World che produce dei capi di abbigliamento in fibra di bambu’ e le stampe riportano appunto delle simpaticissime lumachine!!!! 
Si avete capito bene Mylumas World è la prima linea di abbigliamento in Italia in fibra di bambu’ anallergica, biodegradabile al 100%, e con tanti benifici per la nostra pelle  ma anche per la nostra anima, anche perché le stampe sono simpatiche, ironiche, allegre e danno un senso di spensieratezza!!! con benefici notevoli per la tua pelle e la tua Anima.

A me è capitato tantissime volta di indossare una maglia e ritrovarmi con tantissime bollicine e con un prurito allucinante per tutto il giorno, forse dovuto appunto dalle tante fibre sintetiche che compongono il capo, perché anche se è di cotone non è totalmente sicura poiché il cotone crescendo lentamente, viene aiutato dall'uomo con agenti chimici che rimangono in piccola misura in esso. Provocando appunto alla nostra pelle, rossori e allergie …con Myluma non succede tutto cio’ e potete stare tranquilli…perché i loro capi sono fatti esclusivamente in fibra di bambu’ una pianta che non ha bisogno di aiuti per crescere molto ed in pochissimi mesi.
Ma perché le Fibre di bambu’ rendono così speciali e favolosi questi capi??? Ora ve lo spiego subito:
Le fibre di bambu’ sono Anallergiche e naturali , infatti il tessuto  è antibatterico, anti-acari, anti-tarme. I batteri nel cotone possono sopravvivere in grande quantità e moltiplicarsi, ma quando sono nella fibra di Bambù circa il 95% dei batteri moriranno dopo 24 ore. E proprio a  causa di questa azione antibatterica, la fibra di Bambù è deodorante e tiene freschi per lungo tempo  e anche senza cattivi odori.
Offrono una buona protezione dai raggi U.V. , d’estate sono molto fresche e d’inverno sono molto piu’ calde del cotone, sono morbi disse e anche tanto rilassanti, non si stropicciano e sono resistenti anche dopo svariati lavaggi e poi sono 100% biodegradabili  quindi nessun impatto ambientale negativo e non sono presenti agenti chimici anche perché  Il tessuto è ricavato dal Bambù grezzo che cresce moltissimo in soli 3 mesi e senza l’aiuto dell’uomo, senza pesticidi o fertilizzanti.
Mylumas propone tantissimi capi bellissimi, molto originali e soprattutto molto colorati.
Ma ora che vi ho spiegato un po’ di cose sono troppo impaziente di farvi vedere la maglia!!! 
L’ho scelta nel mio colore preferito un lilla..molto delicato  guardate la stampa non è carinissima….
E appena arrivata non ho resistito e l’ho voluta subito indossare…
E’ una maglia morbidissima  ed ha anche un ottima vetistibilità..
È fresca e permette alla nostra pelle di respirare..anche se le temperature si sono abbassate è calda e sotto ad un giacchettino è davvero troppo carina qui e molto particolare…


È una maglia che quando la indossi ti regala dei momenti di vera felicità , ti allontana dalla stress grazie alla stampa molto carina e originale ti fa venire in mente i momenti più spensierati e della nostra infanzia e della nostra adolescenza… e al tatto si percepisce subito l'altissima qualità del tessuto..


Per un amante come me di prodotti naturali e che non danneggiano l’ambiente non poteva di certo mancare anche una maglia del tutto naturale che aiuta la nostra pelle a respirare e non a non imbattersi in allergie e quant’altro…

 
E poi è molto resistente anche ai lavaggi..la stampa non si rovina per niente al mondo e il tessuto rimane intatto…e si stira anche facilmente…è di un tessuto così morbido che sembra quasi cachemire…è molto piacevole al tatto!!!


Con questi capi vi sentirete piu’ freschi d’estate e piu’ caldi d’inverno…
Una maglia fantastica, e una volta provata la vostra pelle vi ringrazierà!!!
Che ne pensate??? Vi è piaciuta la mia maglia “ Lumachina”???
Vi lascio comunque il loro sito internet http://www.mylumas.com/shopping/it/  dove potete trovare un vastissimo assortimento per donna e uomo e tante stampe carine con le “ Lumachine”, e questa la loro FanPage Facebook per dei bellissimi approfondimenti nel rispetto dell’ambiente e della natura!!!  
Vi lascio anche il loro canale youtube
La loro pagina Twitter
E il loro blog

81 commenti:

  1. Grazie Emanuela, la maglietta mi piace tantissimo! Mi piace ancora di più di mettere sulla pelle un prodotto naturale al 100%.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per questa segnalazione, vado a vedere subito perchè sia io che il mio ragazzo abbiamo problemi di allergie.

    RispondiElimina
  3. molto spiritosa e ti sta anche benissimo ^_^ se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  4. ma che simpatica questa tee. Molto carino anche il disegno

    RispondiElimina
  5. molto carina questa maglietta, e molto particolare il tessuto!!!!grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  6. Molto carina e si vede anche di qualità la tua maglia. A te poi anche per il colore, sta benissimo. Vado a curiosare un pò sul sito, mi piacere provare questa fibra.

    RispondiElimina
  7. Following you on gfc. Will you like to follow back? xoxo
    New Post Fashion Talks

    RispondiElimina
  8. Troppo simpatica la maglia che hai scelto!! Anche io adoro il lilla perchè trasmette allegria ^^

    RispondiElimina
  9. Ma che carina questa maglietta ,è molto allegra mi piace anche indossare a volte magliette così spiritose ,poi se sono prodotti naturali ancora meglio .

    RispondiElimina
  10. Ma stai benissimo bello il disegno ed anche il colore!

    RispondiElimina
  11. molto carina e fatta con prodotti naturali, grazie per la tua recensione, corro a vedere per i miei piccoli

    RispondiElimina
  12. Ma quanto è carina! E se poi è fatta anche di materiali naturali....

    RispondiElimina
  13. sul mio blog c'è un piccolo riconoscimento per te :)

    RispondiElimina
  14. ma è fantastica...molto particolare...e poi il cotone è uno dei miei tessuti preferiti!grazie vado a dare uno sguardo...

    RispondiElimina
  15. Carinissima questa T-shirt..ha anche un'ottima vestibilità

    RispondiElimina
  16. Quanto è deliziosa queta chiocciolina!?? Io l'adoro!!! Mi piace moltissimo questa maglietta! Ti sta davvero benissimo!! CArinissimo anche il colore!

    RispondiElimina
  17. Non sapevo ci fossero maglie in tessuto biodegradabile al 100%.Mi hai dato una bella notizia perché sto molto attenta e compro spesso nelle aziende che rispettano natura e salute.

    RispondiElimina
  18. Che bella idea, io sono una che suda molto, soprattutto in estate, quindi è un'articolo che mi interessa particolarmente, oltre a questo devo dire che è davvero carina questa maglietta, sia il colore lilla che è uno di quelli che preferisco, sia la stampa della lumachina!

    PS: Ti sta molto bene!

    RispondiElimina
  19. Non avevo mai sentito parlare di fibra di bambu', dev'essere una maglia veramente buona per la bella e anche con una simpatica grafica, Daro' un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  20. un brand nuovo per me ma che ha attirato subito la mia attenzione visto che quest'azienda utilizza materiali naturali per realizzare queste magliette!

    RispondiElimina
  21. questa t-shirt realizzata con fibre di bambù è davvero simpatica e divertente e poi ti sta davvero molto bene!

    RispondiElimina
  22. molto bella e simpatica non conoscevo questo marchio grazie per le info

    RispondiElimina
  23. Bellissime queste magliette, colorate e originali. sono quei capi che puoi sempre indossare senza stancarti.ah a proposito la maglietta fa il suo effetto ma tu sei bellissima. ciao

    RispondiElimina
  24. ma è davvero carinissima!!!! Non sapevo che dal bambù si potessero fra tessuti, mi piace come idea :-)

    RispondiElimina
  25. troppo simpatica questa maglietta, ti sta benissimo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  26. é bellissima questa maglia andro sul sito ad acquistarla

    RispondiElimina
  27. troppo bella questa maglietta ed anche simpatica

    RispondiElimina
  28. e troppo carina questa maglia, mi piace molto la sua fantasia!

    RispondiElimina
  29. ti sta davvero bene, mi piace sia il colore che la fibra di bambù, una vera novità per me :-)

    RispondiElimina
  30. molto carina e giovanile ,poi il fatto ke va ' bene sia d'estate ke d'inverno è ancora meglio...

    RispondiElimina
  31. Molto carina questa t-shirt è la prima volta che sento parlare di maglie fatte con questo materiale

    RispondiElimina
  32. Davvero molto interessante una maglia cosi naturale al 100% realizzata con la fibra di bambu..non ne ero assolutamente a conoscenza di questo impiego di materiale nelle t shirt. Hai proprio ragione, pure io avendo una pelle sensibile spesso mi ritrovo con dei capi che mi fanno prurito. Ti sta davvero bene poi! Carinissima la lumachina senza guscio.. vado a sbirciare nei link ;)

    RispondiElimina
  33. Conosco bene la morbidezza e la delicatezza degli articoli realizzati con fibra di bambù! Questa maglia è anche davvero molto fashion! Ne apprezzo cromia e soggetto! Davvero tenerissimo!

    RispondiElimina
  34. questa maglia è stupenda ed anche il colore mi piace tanto il mio preferito

    RispondiElimina
  35. troppo carina la tshirt, colore delicato e stupendo e poi ti calza a pennello, stai benissimo!!!
    adoro tutto ciò che fa bene all'ambiente!

    RispondiElimina
  36. già adoro questa maglia!!!! molto carina..con le lumachine e poi naturale al 100% !!! ed a te sta un'incanto!!

    RispondiElimina
  37. troppo simpatica questa maglia manu, per un look sbarazzino è l'ideale e poi così in morbida stoffa naturale è il massimo

    RispondiElimina
  38. molto bella e simpatica e poi è naturale al 100% quindi la nostra pelle respira senza problemi..mi piace..

    RispondiElimina
  39. Un tessuto nuovo e naturale mi piace l'idea, e poi è tanto simpatica questa stampa, stai benissimo, complimenti.

    RispondiElimina
  40. E' davvero molto graziosa questa magliettina e leggendo questo post ho imparato qualcosa di nuovo e sulle fibre di Bambù, interessantissimo.

    RispondiElimina
  41. Ma quant'è carina mi piace sia il colore che la stampa, allegra simpatica e come dici tu schiacci-pensieri, sono curiosa voglio visitare il sito. Ciao!

    RispondiElimina
  42. io adoro le lumachine, sono così carine e queste magliette poi sono adorabili, coloratissime e poi in fibra di bamboo, un'innovazione fantastica!

    RispondiElimina
  43. carinissima e dal tessuto innovativo, mi piace l'idea che anche l'abbifgliamento rispetti l'ambiente e soprattutto la pelle.
    Simpatica la lumachina, ti veste benissimo

    RispondiElimina
  44. che carina questa maglia,ed il disegno e molto simpatico

    RispondiElimina
  45. Troppo carina questa lumachina con la collana di perle... ahhahaah mi mette un'allegria! Fibra i bambù!! ma è morbida? Il materiale innovativo e naturale.. ottimo

    RispondiElimina
  46. Ma è adorabile questa magliettina, il disegno mi piace molto e anche la vestibilità , potrebbe essere un'ottima idea regalo per natale

    RispondiElimina
  47. sono davvero troppo carine le magliette

    RispondiElimina
  48. Adoro il viola della tua maglia!! E' troppo carina la maglietta :) Dovrei prenderla anche io così :)

    RispondiElimina
  49. molto carina questa tee con la lumachina, la mia ragazza ne andrebbe matta, penso proprio di fargliela come regalo :)

    RispondiElimina
  50. Molto carina questa T.shirt,spiritosa e sembra ben fatta!

    RispondiElimina
  51. bella idea devo segnalare a tutte le mie amiche che amano questo tipo di t shirt ..

    RispondiElimina
  52. Che carinaaaaa... la lumachinaaa!!!!!! :) Fantastica e poi ti sta veramente bene!!!

    RispondiElimina
  53. Un brand nuovo per me molto carina ed originale questa maglietta mi piace veramente tanto complimenti ti sta benissimo

    RispondiElimina
  54. carinissima la tee che indossi! davvero mette il buon umore solo a guardarla! se poi è 100% naturale e realizzata con fibre di bamboo dev'essere anche un piacere indossarla! io sono spesso costretta a buttare dei capi perchè mi fanno allergia, vado subito a visitare questo sito!

    RispondiElimina
  55. molto carina questa maglietta e poi devo dire che mi piace avere sulla mia pelle capi fatti con fibre naturali come questo quindi vado subito sul sito a vedere grazie!

    RispondiElimina
  56. Questa t-shirt è veramente carinissima, il fatto che sia fatta al 100% con fibre naturali mi piace molto e direi che guardo il sito perchè voglio saperne di più!!!

    RispondiElimina
  57. mi piace tanto questa t-shirt e ti dono molto il colore, è simpatica e ideale per tante occasioni

    RispondiElimina
  58. le mie ragazze hanno l'argento vivo addosso e sudano tantissimo per questo motivo sono sempre alla ricerca di t-shirt fatte con fibre natuali grazie per le info

    RispondiElimina
  59. Simpaticissima questa t-shirt e poi tutta naturale, il massimo per chi vuole solo il meglio per i suoi capi d'abbigliamento :-)

    RispondiElimina
  60. Molto carina la t-shirt deve davvero essere di ottima qualità e se naturale come l'hai descritta tu eccezionale veramente, soprattutto per i bambini, io ci sto molto attenta con tutto quello che si sente in giro........

    RispondiElimina
  61. E' meravigliosa questa magliettina, quella lumaca mi piace assai!!! E poi la qualità con cui è realizzato il prodotto non è da sottovalutare! :D

    RispondiElimina
  62. Favolaaaa!! Utilizzare nuovi materiali è un gran traguardo e poi quella lumachina è dolcissima

    RispondiElimina
  63. Non avevo mai sentito parlare della fibra di bambù! Interessante il fatto che il tessuto sia naturale anallergico, antibatterico e biodegradabile. Inoltre la stampa è carinissima e i colori mettono allegria! La voglio anch'io! :)

    RispondiElimina
  64. super carinissima questa tee, davvero originalissima e coloratissima, la lumachina è troppo simpatica^^

    RispondiElimina
  65. Questa maglia è troppo simpatica!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  66. davvero carinissime :) molto spiritose e anche strane nella figura :)

    RispondiElimina
  67. semplicemente carinissima, originalissima e strepitosa e ti dona moltissimo.

    RispondiElimina
  68. si vede che la qualità è buona e poi è così carina!!! Ti sta benissimo, vado ad approfondire.

    RispondiElimina
  69. anche il mio bimbo è allergico a certi tessuti..che dici faranno anche una produzione per bimbi? Adoro quel colorino lilla almeno mette qualche nota di colore nel grigio inverno..i tuoi outfit sbarazzini e lumacosi come piacciono a me!

    RispondiElimina
  70. Tempo fa ho letto un articolo sui tessuti realizzati in fibra di bambù e sul fatto che sono anallergici e biodegradabili, ma non mi era mai capitato di vedere capi realizzati con questi tessuti. Molto carina la tua maglietta.

    RispondiElimina
  71. Bella questa tua t-shirt mi piace , conosco i prodotti realizatti con questa fibra sono anallergici, favolosi, comodi.

    RispondiElimina
  72. ideale per la mia tribu'...e sai perche'.tu hai detto che nonostante i lavaggi la stampa rimane intatta.spesso sono costretta a gettare le maglie ancora buone ma con le stampe rovinate

    RispondiElimina
  73. Ma che carina questa maglietta! ^__^ E ti sta anche molto bene... Davvero originale!

    RispondiElimina
  74. simpaticissima questa maglia, particolare il tessuto, mai sentito una maglia in bambù.

    RispondiElimina
  75. Davvero particolare questo brand, sia per il tessuto che utilizza, che per la simpatica lumachina!!!

    RispondiElimina
  76. Ottima recensione, maglietta fantastica

    RispondiElimina
  77. A nome di MYLUMAS by Eco Fashion, vi ringraziamo moltiiiissimo dei vostri splendidi complimenti ed entusiasmo per le nostre simpatiche ed ironiche lumachine :-D

    Mrs. & Mr. Lumas

    RispondiElimina
  78. Bellissima recenzione, la t-shirt è molto carina....poi hai scelto il mio colore preferito...è la prima volta che sento parlare di tessuto di bambù....molto meglio di questi prodotti sintetici....che oltre ad essere fastidiosi sulla pelle, sono tessuti che si rovinano subito. Poi la lumachina è un tocco giovane e carino, rimane proprio simpatica. Ti sta benissimo. Chissà se ci sono anche per bambine....mi piacerebbe proprio per la mia Luli. Brava.

    RispondiElimina