venerdì 22 novembre 2013

..E "pasta" sia con BEZGLUTEN Italia!!!!

..A casa mia siamo tutti dei grandi “Pastasciuttari”, ci piace veramente tanto la pasta, anche i miei bimbi ne vanno matti e io mi diverto tanto a prepararla in tutti i modi possibili e immaginabili…vi ricordate che qui in questo mio post vi avevo presentato due formati di pasta senza glutine che propone BEZGLUTEN ???
Bene, oggi vi mostro due ricettine semplici semplici , che non richiedono tantissimo tempo per la preparazione ma vi assicura davvero deliziose!!!
La prima sono le “ Penne  senza glutine con grano saraceno salsiccia e gorgonzola “
Gli ingredienti che ci occorrono  i seguenti:
 

500 gr. di penne senza glutine al grano saraceno BEZGLUTEN
150 gr. di gorgonzola al mascarpone
3 salsicce
Una cipolla
Sale e olio q.b

Per prima cosa mettiamo a soffriggere in una pentola con poco olio  la cipolla e le nostre salsicce sgranate , come si sono un po’ rosolate aggiungiamo il gorgonzola ..
 

Mettiamo a cuocere le nostre penne, e trascorso il tempo di cottura le ripassiamo in padella..

Ed eccole qua..buonissime e davvero tanto gustose..io non ho messo il parmigiano ma a piacere si puo’ aggiungere!!! 

L’altra ricetta sono i “ Fusilli senza glutine con farina di mais e farina di riso con zucchine e salmone “
Gli ingredienti che ci occorrono sono:

500 gr. di fusilli senza glutine con farina di mais e farina di riso BEZGLUTEN
100 gr. salmone
3 zucchine di media grandezza
1 dado
1 cipolla
Sale e olio quanto basta
Pepe a piacere…

Mettiamo a rosolare in una padella con l’olio la cipolla , e le zucchine tagliate a rondelle sottili …aggiungiamo successivamente il dado , il salmone  facciamo cuocere il tutto a fuoco moderato con un coperchio..
Nel frattempo cuociamo i nostri fusilli in acqua bollente salate, e una volta pronti li scoliamo e li ripassiamo a fuoco vivace nella padella…

Io ho aggiunto al mio piatto una bella spolverata di pepe nero..et voilà!!!

Sono due tipologie di pasta un po’ differenti, i fusilli sono buonissimi , leggeri e sono di colore giallo, mentre le penne hanno un gusto decisamente un po’ più forte e sono più scure..ma sono senza dubbio due paste buonissime e senza glutine quindi  leggere e anche tanto digeribili..e reggono benissimo la cottura…

Le ricettine che vi ho presentato sono una piu’ buono dell’altra , si preparano molto velocemente e vi assicuro che sono state un gran successo…
Un grazie particolare all’azienda BEZGLUTEN per la gentile collaborazione!!!
P.s dimenticavo..BUON APPETITO!!!

40 commenti:

  1. Che bontàààà ... Dev'essere ottima questa pasta!! La proverò sicuramente.

    RispondiElimina
  2. mamma mia sei una cuoca d'oro, complimenti :)

    RispondiElimina
  3. conosco molte marche di pasta senza glutine in quanto purtroppo ho un figlio celiaco,questa mi è nuova voglio provarla speriamo che non mi deluda

    RispondiElimina
  4. questa pasta mantiene bene la cottura ed ha un sapore molto buono, la mangia spesso la mia amica che è intollerante al glutine!

    RispondiElimina
  5. a suo tempo ho dovuto usare della pasta senza glutine per un'intolleranza alimentare (non celiachia, quella è permanente) ma non ho mai trovato una pasta che mi contentasse. Cercherò quella che ci proponi, in caso si ripresentasse, almeno so che questa è buona.

    RispondiElimina
  6. le tue ricette realizzate con questa pasta sono davvero una delizia, mi hai dato una bell'idea per pranzo!

    RispondiElimina
  7. Squisite le tue ricettine, sembra ottima questa pasta, mia madre è celiaca e spesso non ama alcuni marchi, devo proprio consigliarle questo!

    RispondiElimina
  8. E' molto importante trovare una pasta senza glutine gustosa, perchè anche i celiaci abbiano la possibilità di mangiare con gusto. So a chi passare questo post, grazie!

    RispondiElimina
  9. grazie la consiglio ad un amica celiaca

    RispondiElimina
  10. Ho una fame da lupi e il pranzo ancora non è pronto.. il tuo piatto mi ha fatto aumentare i morsi della fame, è molto invitante. Suggerisco questo marchio ad una mia amica che ha il bimbo intollerante al glutine. Ciao

    RispondiElimina
  11. Che ricette gustose ed invitanti! E poi complimenti! In genere la pasta senza glutine non è mica facile da preparare perchè, se non si azzecca la giusta cottura, si rischia che si spappoli tutta! I tuoi piatti invece sono perfetti! Proverò anche io questa pasta! Sono convinta che sia importante provare gusti nuovi ... in particolare perchè ho due bambini piccoli!

    RispondiElimina
  12. Ho appena scoperto che la migliore amica di mia figlia e celiaca e avevamo in mente di invitare tutta la sua famiglia a pranzo lunedì sera! Mi hai risolto un problema: cercherò questa pasta e magari replicherò anche una delle tue golose ricette!

    RispondiElimina
  13. ma quante deliziose paste hai preparato, una più gustosa e squisita dell'altra!
    Prodotti interessanti questi proposti da bezgluten, mia nipoteè celiaca e non ho mai visto questo marchio nella sua dispensa, devo assolutamente parlargliene!

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questa pasta, tu con il tuo condimento l'hai resa assolutamente appetitosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  15. mamma mia che ricette gustose.. cercherò questa pasta nel mio supermercato di fiducia!

    RispondiElimina
  16. la tu pasta sembra gustosa ,devo dire che mi incuriosisce molto !

    RispondiElimina
  17. una pasta davvero invitante..non conoscevo ancora questa marca.

    RispondiElimina
  18. Sono una amante della pasta e queste varianti che hai preparato sicuramente saranno gustose. Proverò questo marchio perchè se ne parli bene tu sarà ottimo!

    RispondiElimina
  19. Una mia amica ha scoperto da poco di essere intollerante al glutine. Fortuna che ci sono queste aziende che creano dei prodotti apposta senza rinunciare al gusto e sopratutto ad un buon piatto di pasta. Sicuramente gli consiglierò questa marca.

    RispondiElimina
  20. ottima questa pasta senza glutine, grazie delle informazioni

    RispondiElimina
  21. Gnam Gnam ottime ricette, farò presente alle mie amiche questa pasta, essendo senza glutine è perfetta per loro, grazie mille!

    RispondiElimina
  22. che belle ricettine che hai preparato, questa pasta senza glutine la consiglierò a mia cognata per mio nipotino celiaco, sembra di ottima qualità.

    RispondiElimina
  23. sembra ottima questa pasta non conoscevo questa marca

    RispondiElimina
  24. hai realizzato indubbiamente delle ottime ricette e questa pasta sembra di buona qualità.La consiglierò alla mia migliore amica che è intollerante al glutine.

    RispondiElimina
  25. dopo questa mi sa che prenoto la pizza mezzora prima stasera, gorgonzola al mascarponeeeee sbavvv

    RispondiElimina
  26. per fortuna che ci sono aziende che permettono anche ai celiaci di vivere una vita senza rinunce!

    RispondiElimina
  27. Due ricette invitanti e appetitose! In casa mia capita spesso di dover cucinare senza glutine per via della mia amica celiaca. La cottura di una pasta del genere non è affatto semplice, infatti proprio perché senza glutine tende a scuocere subito, col risultato che il più delle volte esce una pappetta. Questa pasta invece ha un buon aspetto, infatti sottolinei che regge bene la cottura. Che la mia amica abbia trovato la soluzione?? :)

    RispondiElimina
  28. Abbiamo scoperto da pochissime settimane che il mio bimbo è celiaco. All'inizio è stata una tragedia soprattutto per la difficoltà nel reperire prodotti ugualmente appetitosi. Stavo cercando pasta senza glutine quando sono capitata sul tuo blog. Le tue ricette hanno davvero un bell'aspetto, la pasta sembrerebbe identica alla tradizionale, vado a dare un'occhiata al sito.

    RispondiElimina
  29. Hai preparato dei piatti succulenti con questa buonissima pasta, complimenti, anche a me la pasta piace tantissimo e la cucino spesso ma questo Brand non lo conoscevo, grazie dlele info!

    RispondiElimina
  30. Questa pasta è davvero invitante, da consigliare al mio compagno celiaco. Tra l'altro hai proposto degli abbinamenti davvero appetitosi. Salsiccia e gorgonzola e salmone e zucchine, tra le due non saprei davvero quale scegliere! Non sono molto brava in cucina, prendo appunti e provo a stupirlo!! :)

    RispondiElimina
  31. Pur non essendo celiaca acquisto e mangio spesso pasta senza glutine. La trovo decisamente più leggera e digeribile della tradizionale. Le ricette che hai presentato sono davvero appetitose, non nascondo che a quest'ora anche se ho già cenato, un assaggio lo farei! Anzi sai che ti dico? Le provo domani!! Intanto vado a dare un'occhiata al sito della Bezgluten.

    RispondiElimina
  32. Adoro preparare la pasta con zucchine e salmone *.* E' il mio condimento preferito ma sicuramente con la loro pasta sarà ancora più buono ^^

    RispondiElimina
  33. che buone... un ottima idea anche x chi purtroppo soffre di celiachia e non può permettersi tutto...

    RispondiElimina
  34. buonissime ricette, e con un'occhio a chi non può mangiare il glutine. Brava!!

    RispondiElimina
  35. Complimenti per aver preparato dei piatti davvero deliziosi con la pasta senza glutine!

    RispondiElimina
  36. ma che bbbbonà! sembra tutto così buono e invitante. E ricette niente male, le proverò ;)

    RispondiElimina
  37. Ma che meravigliosa bontà la tua ricetta, sembra proprio una pasta buonissima da assaggiare assolutamente, complimenti.

    RispondiElimina
  38. ricette molto gustose!!!!e questa tipologia di pasta mi incuriosisce molto!!!

    RispondiElimina