domenica 12 febbraio 2017

Artex Cosmetici - Fondotinta in crema " Linea Xetra "

Il make up per noi donne è qualcosa di indispensabile e piacevole, che non solo ci rende piu’ belle allo sguardo degli altri , ma enfatizza anche  la bellezza e la luminosità del nostro viso.
Per questo io cerco sempre di scegliere i prodotti migliori , che riescono a soddisfare le esigenze della mia pelle e che mi facciano sentire bella il piu’ naturale possibile.
Artex Cosmetici è un azienda Made in Italy 100% e artigianale  presente da oltre 30 anni nel campo della cosmetica. I prodotti che propone sono di altissimo pregio e hanno anche un buon rapporto qualità prezzo.
Un azienda che si impegna costantemente nella creazione di nuove formulazioni cosmetiche innovative e anche infinite tonalità alla moda per restare sempre al passo con le ultime tendenze.
I suoi prodotti sono fatti artigianalmente il che permette di   curare ogni minimo dettaglio, altamente tollerabili dalla pelle  e la scelta delle materie prime altamente selezionate, consentono di avere tra le nostre mani un prodotto che si rivela un sogno cosmetico per noi donne.  Ogni singolo prodotto è accuratamente formulato con l’impiego di sostanze attive vegetali estratte da piante selezionate. Vengono utilizzati estratti dalle note qualità benefiche come, ad esempio, la centella asiatica, la coda cavallina o equiseto, l’iperico, la camomilla, la rosa mosqueta, il burro di karitè, oltre a vitamine quali il pantenolo. Il che significa , proteggere , prevenire , e dove possibile anche risolvere in maniera naturale le problematiche della pelle.
Artex Cosmetici propone due linee cosmetiche Make up Xetra e Make up Simal.
I prodotti da me scelti indispensabili per il make up quotidiano fanno parte della linea XETRA
Una linea di cosmetici completa dai riflessi smaglianti e dalla impalpabile leggerezza, che permettono un trucco impeccabile, ma anche lieve e quasi trasparente. Il risultato è  un make up fresco e anche facile da realizzare.
 Oggi vi parlo del Fondotinta in crema
E’ un fondotinta in crema a base di Equiseto e Centella Asiatica , due estratti che grazie alle loro caratteristiche fanno essere questo prodotto di ottima qualità e ne conferiscono tantissime proprietà rinfrescanti, astringenti e rimarginanti. Va bene per qualsiasi tipologia di pelle ma in particolar modo per chi come me ha la pelle mista  e anche per chi soffre di couperose.
E’ contenuto in un grazioso flaconcino in vetro con l’erogatore a pompetta da 30 g.
Quello scelto da me è la colorazione 1, ma è disponibile in ben 8 tonalità , e devo dire che si adatta perfettamente al colorito della mia pelle. La texture è fluida , per nulla  pastosa, si stende molto bene sia con la spugnetta/pennello che con le mani , e dona all'incarnato luminosità e idratazione senza appensatire la pelle.  La profumazione è molto gradevole.
È un fondotinta che mi piace moltissimo , anche perché è adattissimo alla mia tipologia di pelle, infatti la zona T rimane matt per tantissime ore. Non crea l’effetto mascherone, è molto leggero e piacevole sentirlo sulla pelle. Nonostante cio’ conferisce alla pelle una  massima copertura e il risultato è una pelle  pelle perfettamente levigata, con pori e linee sottili .
Grazie inoltre alla sua formulazione dona alla pelle elasticità , e non si secca sulla pelle. Uniforma il colorito della pelle idratandola, proteggendola, rendendola liscia e morbida.
Davvero un ottimo prodotto!!
Nel prossimo post vi faro’ conoscere anche la cipria che uso a completamento del make up viso, e intanto vi invito a visitare il sito http://www.artexcosmetici.com/ , ricco di tantissimi altri prodotto e anche la paginetta Facebook , dove trovare approfondimenti e tanti consigli per i vostri make up!
 

14 commenti:

  1. buona domenica! che belli questi prodotti, non li conoscevo ma grazie alla tua recensione dettagliata ho scoperto tante info ^.^

    RispondiElimina
  2. Ciao Manu!
    Bellissima recensione!
    Grazie per averci fatto conoscere questo Brand!
    Buona domenica

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Massima coprenza?? Io ci sono :D
    Vado a curiosare!!ù
    Grazie cara :D

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. ciao bellezze, tutto bene? a me non è piaciuto per niente il fatto che le colorazioni sono troppo scure. ad esempio, ho scelto anch'io la colorazione 01 ma è scurissima. :(( mi sembra che sei più chiara di me, come ti trovi con questa colorazione? un bacione cara, a presto. =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellissima!!!
      Si io infatti ho la pelle molto chiara e ti assicuro che questa colorazione va benissimo per il mio incarnato . Sul sito sembra un po' piu' scuro il colore ma come si vede anche dalla mia foto è molto chiaro.
      Spero di esserti stata d'aiuto! Un abbraccio grande Manu <3

      Elimina
  5. Excellent post (as always)!Thank you very much :)

    RispondiElimina
  6. Questo fondo sembra davvero coprente, ottimo! Grazie di avermi farro scoprire questo brand Manu!
    Un bacione e buon inizio settimana!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. io adoro questo brand , ho avuto modo di provare alcuni ombretti e me ne sono innamorata subito

    RispondiElimina
  8. non lo conoscevo!
    Comunque sono passata anche per dirti che ho finalmente ripreso a scrivere sul blog!

    RispondiElimina
  9. Gli attivi di questo fondotinta sono molto buoni davvero, Manu e dallo swatch che hai fatto sulla mano pare anche un prodotto con una bella coprenza.
    Baci grandi!

    RispondiElimina
  10. great product!!! ! I would love to see you on my blog !! Happy day!!!
    👌👌👌💚💚💚

    RispondiElimina
  11. Oooh this look good, I wouldn't mind trying this out.

    Amy;
    My Latest Post

    RispondiElimina
  12. belli! non conoscevo questo brand! grazie! nuovo post anche da me

    RispondiElimina
  13. Ciao Manu! Non conoscevo questo brand..il fondo mi sembra molto interessante e mi piace la colorazione. Vado a curiosare il sito ^_* Un bacione

    RispondiElimina