mercoledì 20 gennaio 2016

Penne all'Arrabbiata

Un primo piatto che preparo spesso, perché semplice, buono, gustoso , tipico della cucina Romana, sono le Penne all’Arrabbiata!!

È così speciale, e penso che anche voi una volta nella vostra vita , anche se non siete romane come me l’avrete sicuramente assaggiato!!!
Per preparare le Penne all’arrabbiata questi sono gli ingredienti che ci occorrono:

1 pacco di penne rigate ( io Zara )
1 barattolo di pelati ( io  Visciani )
3 spicchi d’aglio
2 cucchiaini di peperoncino macinato ( abbondate perché la pasta a da’ pizzicà) ahahha
2 cucchiai di olio evo
Sale q.b.
100 gr. ca. di pecorino grattugiato


Facciamo soffriggere gli spicchi d’aglio ( che poi toglieremo ) con l’olio e il peperoncino. Aggiungiamo i pelati , un pizzico di sale e facciamo cuocere per ca. 15 minuti a fuoco dolce senza coperchio.


Nel frattempo portiamo a bollore l’acqua salata e cuociamo le penne.
Una volta cotte e scolate , le ripassiamo in padella per qualche minuto , un abbondante spolverata di pecorino e il piatto è pronto!!

Mamma mia che bontà…è qualcosa di veramente speciale..e poi quanto pizzicaaa…
Io ho usato per la preparazione la penne rigate Zara, che non conoscevo e che ho trovato ottime, reggono bene la cottura e poi sono trafilate a bronzo, e i pomodori pelati Visciani , anche loro era la prima volta che gli usavo che mi hanno soddisfatta alla grande..un gusto buonissimo del vero pomodoro Italiano!!!

E voi??? Le avete mai fatte le penne all’arrabbiata?? Vi piacciono?? Fatemi sapere!!
Un grazie speciale a Degustabox per la gentile collaborazione!!

19 commenti:

  1. Manu, che delizia questo fantastico piatto di penne all'arrabbiata! Io le adoro...bravissima!!!
    Un caro abbraccio e felice giornata!!!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  2. Awesome! Literally enjoyed this post.


    ** I'm inviting you to join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    xoxo;
    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  3. Sono tra i miei piatti preferiti le pennette all'arrabbiata, le preparo spesso, sono squisite!
    http://piubuonepiubelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. carissima non so perchè ma di sera dopo cena mi viene sempre voglia di un bel piatto di pasta e non appena ho visto la foto di queste pennette all'arrabbiata...mi sono arrabbiata io ihihih ^_^ buonissimeeeeeeee....preparati che stasera sul mio blog la salivazione salirà alle stelle!

    RispondiElimina
  5. fantastica!, la preferita di mio marito, metterebbe il peperoncino anche nel caffè!! un abbraccio, Gabry

    RispondiElimina
  6. Chissà che bontà questa ricetta tesoro:) ha un aria cosi sfiziosa un bacio

    RispondiElimina
  7. ciao tesoro. questa è la pasta preferita del moroso, ma pensa che ogni volta che la devo preparare piango perché sono allergica, e quindi soffoco solo con l'odore. :( che tristezza.
    ottima la tua ricetta, domani la preparo perché stasera abbiamo mangiato leggerissimo. :D un bacione enorme, a presto baby :)

    RispondiElimina
  8. ciao tesoro , non sai quanto io apprezzi questo post, adoro follemente la pasta il mio piatto preferito e con il sugo per me è il top..

    RispondiElimina
  9. Ciao tesoro. Scusami se ti scrivo ancora, ma volevo dirti che ti ho nominata su un Tag super carino nel mio blog. Spero partecipi. Un bacione grosso.

    RispondiElimina
  10. le penne all'arrabbiata sono uno dei miei piatti preferiti!!
    nuovo post anche da me, ti aspetto

    RispondiElimina
  11. eeeeeeeh non ho finito di mangiare da molto, ma lo sai che un piattino, avendole davanti queste penne, lo mangerei volentieri??? :D adoro il piccante, grazie da parte delle mie papille gustative Manu :)
    Baci!

    RispondiElimina
  12. Mmmmm ommiodio io adoro le penne all'arrabbiata!! Mi hai fatto venire na fame!!! Quasi quasi seguendo la tua ricetta, le preparo per stasera! ;)
    Grazie mille cara Manu! :*

    RispondiElimina
  13. Che bontà tesoro,il fascino di piatto di pasta ha pochi eguali...un languorino nonostante sia l'ora di merenda.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Che buoneeee!!! Io le adoro...è un primo che amo fare!! Un bacione

    RispondiElimina
  15. adoro le penne all'arrabbiata, brava!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  16. Hello from Spain: I really like.Very tasty. keep in touch

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia, ho già l'acquolina in bocca!!!

    RispondiElimina
  18. Io purtroppo non sono una grande amante del peperoncino però adoro la pastaa ♡♡♡

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina