domenica 26 ottobre 2014

Sedani rigati con Pesto di Mandorle!!

..Oggi rovistando nella mia dispensa alla ricerca di qualche ingrediente speciale per preparare un pranzetto con i fiocchi, mi sono imbattuta in un bel barattolino di pomodori secchi preparati quest’estate da me e le Mandorle Pelate Bio di Fratelli Damiano, così mi sono detta “ perché non preparare un buon pesto per condire la pasta ???” e così ho fatto!!!
Il pesto di mandorle è davvero buonissimo, lo avevo mangiato qualche tempo fa a casa di mia suocera e mi ero promessa di rifarlo quanto prima…è così gustoso e delizioso e dona alla pasta un sapore deciso e ottimo!!
Gli ingredienti che ci occorrono sono:

Basilico fresco
2 spicchi di aglio
Pomodorini secchi sott’olio ( io ho messo mezzo barattolo)
Mezzo bicchiere di olio di oliva
100 gr. di parmigiano
50 gr. di pecorino






La preparazione è davvero semplice , infatti basta tritare insieme tutti gli ingredienti..
E mentre la pasta cuoceva , io ho scelto i sedani rigati , ho scaldato un po’ il pesto in padella con un po’ d’olio ( il resto l'ho messo in un barattolo e l'ho conservato in frigorifero ). Inoltre a parte ho preparato il pane grattuggiato tostato con le alici da aggiungere alla pasta come tocco finale, facendo rosolare nell’olio tre alici ,e una volta sciolte ho aggiunto il pane grattuggiato!!
 
Cotta la pasta, l’ho ripassata in padella, una bella spolverata di pane grattugiato ed è pronta!!! 

E’ davvero buonissimo questo pesto, di semplice preparazione, senza cottura  e dona alla pasta un gusto che non vi dico!!!
Provatelo e mi direte poi com’è!!!
Ringrazio “ Fratelli Damiano “ per la gentile collaborazione!!!!

4 commenti:

  1. ma provato con le mandorle al limite ho fatto la versione rucola:) provero' stanne certa! un abbaccio cara e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  2. Non puoi capire l'acquolina in bocca che abbiamo in questo momento guardando il tuo piatto, superlativo!!
    Un abbraccio
    Eva e Valentina the anarCHIC

    RispondiElimina
  3. Vedere tutte queste prelibatezze a quest ora mi mettono un sacco fame! Chissà che bontà baci

    RispondiElimina
  4. no, vabbè manu, a quest'ora, per me che adoro pomodori secchi (fatti in casaaaa!) e mandorle, no, dico, ho la salivazione a 1000 ahahahah che me ne tieni un piatto??? bella review carissima, bel prodottino, vado a sbirciare sul sito, megabacio!

    RispondiElimina