mercoledì 8 ottobre 2014

Adriafil - Scaldamani realizzato con il filato Cortina!!

..Fortunatamente qui da me le temperature sono ancora miti e spero che il freddo arrivi il piu’ tardi possibile. Anche perché io sono freddolosa di natura ,  e preferisco di gran lunga le mezze stagioni..ma aimè siamo a ottobre e prima o poi arriverà il grande gelo..ma io non mi preoccupo piu’ di tanto visto che ho una suocera con le mani d’oro e ogni tanto mi viene qualche illuminazione da fargli fare!! Come questa volta..logicamente usando sempre i migliori filati che ci sono in assoluto e che propone Adriafil..in particolare oggi voglio presentarvi il filato Cortina!! 
Un filato nuovissimo della Collezione Autunno / inverno..composto da  intriganti sfumature che lo rendono  un filato versatile proposto in tonalità classiche e di tendenza, e arricchito da una componente in alpaca che lo rende ancora più morbido e irresistibile e gli dona un aspetto naturale . Sono otto le colorazioni moda proposte, tra cui un delicato verde acqua, un intenso verde smeraldo e un energico rosso fragola. Cortina, con il suo gioco di sfumature, è ideale per realizzare capi dal gusto ricercato. 
Scopriamo insieme alle mie foto e all’abile lavoro di mia suocera cos’ha creato questa volta per me!!!
I lavori di mia suocera sono estemporanei quindi non usa schemi quando realizza le sue creazioni..ma spero che tramite le foto chi è brava e se ne intende riesca a capire i punti e le maglie…lei ha usato un gomitolo di filato Cortina colore verde smeraldo n° 84 e i ferri n° 6


E guardate un po’???? alla fine sono usciti dei caldissimi scaldamani!!
 
Sono morbidi, caldi e poi questo colore dalle mille sfaccettature a me fa davvero impazzire!! Sono senza punta proprio come piacciono a me in quanto li trovo molto piu’ comodi dei classici guanti!! E poi sono fatti a mano volete mettere????
Inoltre con i filati Adriafil che secondo me hanno qualcosa in piu’ , basta solo un pizzico di fantasia per poter creare tantissime cose belle e calde!!! E poi questo filato Cortina mi è piaciuto particolarmente perché è così caldo e morbido..e il colore con tutte queste sfumature che fa essere i miei scaldamani ancora piu’ originali!!!
Se siete brave a lavorare i ferri e l’uncinetto , Vi ricordo le  pagine sui social network, dove trovare tante foto, modelli e curiosità sul mondo dei filati:
Adriafil su Facebook:
https://it-it.facebook.com/pages/Adriafil/164841895846 Adriafil su Instagram: http://instagram.com/adriafil_filati_made_in_italy# Adriafil su Pinterest: http://www.pinterest.com/Adriafil/
E in questa pagina
http://www.adriafil.com/it/vendita-online.html troverete tantissime informazioni su dove cercare il punto vendita piu' vicino a voi per trovare i loro magnifici filati!!! In quanto sono acquistabili presso le mercerie e i negozi specializzati!!
Inoltre ora potete acquistare tutti i bellissimi filati  e l'intera collezione  Adriafil sul sito
www.lamercerissima.it !!!

21 commenti:

  1. MIA NONNA FACEVA DEI LAVORI SPLENDIDI A MAGLIA!!!!CHE RICORDI, QUANTO MI MANCA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. sappi che io so fare la calza..ebbene sì insegnato dalla mia povera nonna ...so fare il dritto e il rovescio stop.ma in passato quando ero giovane :) ho fatto anche qualche sciarpa...ora basterebbe arrivasse un po' di freddino qui ancora è afoso e caldo anomalo per essere a ottobre inoltrato..

    RispondiElimina
  3. Un lavoro stupendo, mi piace davvero tanto l'idea. Sicuramente lo realizzero molto presto per me e le mie figlie. Poi i filati piu li conosco.. qualita eccezionale! :))

    RispondiElimina
  4. dolcissimi quei guanti! molto bello il filato a me piace anche il numero 83 :) baci manu!

    RispondiElimina
  5. un'idea originale che sostituisce i guanti classici, complimenti sempre a tua suocera che è bravissima a realizzare questi capolavori grazie anche a questi filati di ottima qualità!

    RispondiElimina
  6. bravissima, sono molto belli questi scaldamani, anche io li trovo più comodi dei guanti, perchè lasciano le dita libere

    RispondiElimina
  7. che belli questi guanti che ha realizzato tua suocera, chissà come tengono caldi, tra un po' arriva il freddo e non bisogna farsi mai trovare impreparati, io amo realizzare a maglia e questi filati sono di ottima qualità prezzo!

    RispondiElimina
  8. Anche la mia nonna è bravissima a realizzare guanti e calzette varie!! Come mi piacerebbe imparare e dilettarmi in questa attività secondo me piacevolissima

    RispondiElimina
  9. Che belli questi filati e che bei colori hai scelto per i tuoi scaldamani, piace anche a me sferruzzare seguirò il tuo esempio.

    RispondiElimina
  10. Mia zia è bravissima sia all'uncinetto che ai ferri e sono sicura che si troverebbe benissimo con i filati Adriafil! Magari gliene regalo qualcuno particolare, così che poi possa realizzare qualcosa anche per me :P Le sfumature di questi filati Cortina sono molto belle e il numero 85 penso sia il mio preferito ;D

    RispondiElimina
  11. complimenti a tua suocera davvero molto brava a realizzare questi lavori, ti ringrazio per avermi presentato questo brand che dal tuo post si capisce chiaramente che si tratta di ottimi filati,farò un bel regalino alla mia mamma con i filati adriafil, grazie mille per le informazioni

    RispondiElimina
  12. bellissima questa lana, passo il sito a mia mamma che è bravissima con i lavori a maglia!!!

    RispondiElimina
  13. Manu che brava, complimenti per il lavoro! Da brava uncinettina conosco i filati Adriafil, sono davvero belli e ottimi da lavorare!

    RispondiElimina
  14. Bellissimi questi scaldamani fatti con una lana che mi sembra veramente di ottima qualità,mi sarebbe sempre piaciuto imparare a lavorare ai ferri...

    RispondiElimina
  15. le mani d'oro di tua suocera ci stupiscono sempre! Ma che carini... devono essere caldissimi....
    Purtroppo da noi... ora che se ne è andata la mia ultima e cara nonnina... queste cose non le fa più nessuno :(

    RispondiElimina
  16. Prevenire è meglio che curare Manu :) Quindi visto che tua suocera è così brava hai fatto bene a farti realizzare scaldamani!
    Devo ammetterlo invidio la manualità e la bravura che ha a realizzare le cose, è davvero bravissima, la ingaggerei per farmi realizzare delle cose anch'io :)

    RispondiElimina
  17. io non so lavorare a maglia ma mi piacerbbe tanto!ottimi questi gomitoli!

    RispondiElimina
  18. Mi piace molto il filato che hai usato e anche la realizzazione dei guantini, molto graziosi. Ho voglia anch'io di rimettermi a lavorare a maglia, andrò a dare un'occhiata al sito Adriafil.

    RispondiElimina