sabato 26 ottobre 2013

Una dolce pausa con la Torta allo Yogurt e Limone POLENGHI!!!

Non so da voi ma oggi qui da me c’è stata una bellissima giornata di sole e faceva anche tanto caldo..non sembrava nemmeno una tipica giornata autunnale ma bensì sembrava estate..avevo voglio di preparare un dolce buono, fresco ma senza accendere il forno e stare troppo in cucina ..così ho frugato nella mia credenza e ho trovato la Torta allo Yogurt e Limone di Polenghi..
Una torta semplicissima da fare, c’è già tutto nella scatola . Infatti troviamo 130 gr. di preparato per fondo torta, 150 gr. di preparato per crema, un bordo torta, 1 dosette succo di limone 8 ml., 1 dosette Topping al limone 24 ml…
Io ho dovuto solo aggiungere 75 Gr. di burro e 375 gr. di yogurt bianco….

Ora vi faccio vedere come è semplice da preparare e vi assicuro che è qualcosa di buono, delizioso e anche tanto fresco…
..per prima cosa ho preparato la base della torta,mettendo il preparato per il fondo torta in una terrina  ( buonissimo ) e il burro  che ho fatto fondere nel  microonde….ed ho amalgamato  con cura…
Ho montato su un piatto da portata il bordo con il cartoncino che ho trovato 
all’interno ( io l’ho fatto rotondo ) ma voi potete farlo come più vi piace…
Ho distribuito in modo uniforme il preparato sulla base dello stampo premendo con un cucchiaio in modo da  ottenere un fondo regolare e compatto e ho l’ho lasciato in frigo per circa un’oretta…


Nel frattempo ho preparato la crema…versando in una terrina lo yogurt, il preparato , e la dosette di succo di limone, e ho montato il tutto con le fruste elettriche per circa 3-4 minuti…  

Ho tirato fuori dal frigo  il fondo per la torta preparato in precedenza e ho distribuito la crema livellandola con un cucchiaio…riposo in frigo per altre due ore!!! 
Alla fine eccola qui…!!!  Dulcis in fundo l’ho decorata con il topping e delle foglioline di menta!!! Guardate che spettacolo e non potete capire che delizia..io l’ho decorata così ma potete davvero sbizzarrirvi nella decorazione….
 

È una torta davvero deliziosa, squisita e anche tanto fresca…ideale per un dessert ma anche per una ricca e genuina merenda!!!
Voi sapreste resistere ad una fetta di questa deliziosa torta???  A casa mia è stata spazzolata in un nanosecondo!!!
I prodotti Polenghi sono davvero ottimi, gustosi e anche di facile preparazione!!! 
Alla prossima e buon week end!!!

37 commenti:

  1. Complimenti un'eccellente presentazione e l'hai guarnita molto bene...questa torta a base di limone, mi piacciono molto i prodotti del marchio Polenghi

    RispondiElimina
  2. bravissima la torta al limone che hai preparato con i prodotti polenghi sarà squisita

    RispondiElimina
  3. Ma sai che l'ho fatta anche io? E' stato semplicissimo ed ho ottenuto un risultato eccellente! Buona e bella!

    RispondiElimina
  4. Quando si ha fretta questa è una gran soluzione!!
    E brava Manu che mi hai fatto scoprire questa marca di torte pronte, non la conoscevo

    RispondiElimina
  5. Che dolce fantastico! Credo che sia anche leggero da gustare! Mi piace molto l 'idea di poter preparare un dolce così buono in poco tempo, poi al limone! Ottimo!

    RispondiElimina
  6. deve essere ottima.. posso prenderne una fetta? :P magari!!!!!

    RispondiElimina
  7. Che bontà .. Davvero buonissima! Le tue foto rendono benissimo l'idea ... *-*

    RispondiElimina
  8. Che bella torta e con i prodotti Polenghi facilissima da preparare e in questi giorni di autunno.....che fa ancora così caldo è proprio l'ideale. Brava. ;-)

    RispondiElimina
  9. Manu che delizia la tua torta....mi hai fatto venir una voglia di torta allo yogurt e limone mmmmmmmmmmm...domani cercherò tra gli scaffali del supermercato questo prodotto :D

    RispondiElimina
  10. Complimenti per questa bellissima torta che hai preparato e con Polenghi sicuramente è venuta ancora più buona e con risparmio di tempo per la preparazione, grazie delle info vado a visitare il sito per vedere tutti i prodotti Polenghi, li voglio usare anch'io d'ora in avanti e fare bella figura!

    RispondiElimina
  11. fresco e goloso, l'ho trovato molto delicato e leggero, un dolce che non ti appesantisce, e magari con l'aggiunta di fragoloni anche un ottimo sostituto della frutta

    RispondiElimina
  12. Che buona la torta allo yogurt e limone!
    Questa di Polenghi non l'ho mai provata ma mi ispira un sacco!
    Adoro il gusto dei limoni e siccome già conosco il succo di limone Polenghi sono certa che la tua torta sarà venuta una bontà!

    RispondiElimina
  13. i prodotti della Polenghi sono buonissimi e gustosissimi...la torta che hai realizzato deve esser super buonissima ha un'aspetto molto ma molto invitante.

    RispondiElimina
  14. Complimenti bellissima preparazione mi piace molto anche la decorazione e la presentazione, devo provare questi prodotti me hai incuriosita

    RispondiElimina
  15. Bella questa torta al limone e dev'essere anche molto buona. Presto voglio provarla anch'io , i prodotti Polenghi sono veramente ottimi.

    RispondiElimina
  16. adoro le torte pronte Polenghi, questa è davvero deliziosa, fresca in questi giorni ancora di gran caldo!

    RispondiElimina
  17. uffi ,io l'ho fatta e la parte sotto si è sbriciolata tutta!!!!Guardando le tue foto che mi sono molto d'aiuto credo di aver capito l'errore...il mio fondo biscottoso non era così scuro e bagnato...probabilmente non era abbastanza compatto per questo motivo...peccato!perchè era buonissima ,ma senza la parte dura rimaneva troppo molliccia da mangiare.Devo assolutamente rifarla.grazie,ora non sbaglierò più!

    RispondiElimina
  18. conosco i loro prodotti, squisita la tua torta!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  19. Bellissimi e dolcissimi prodotti. La Polenghi da sempre un'azienda di grande professionalità e di garanzia per il risultato di qualsiasi ricetta. Complimenti per la collaborazione e per l'esecuzione della magnifica torta.

    RispondiElimina
  20. Che torta meravigliosa! Vedo che anche la quantità è abbastanza grande, di solito questo tipo di torte in commercio le fanno con stampi davvero piccoli. Da provare sicuramente! Belle le decorazioni!

    RispondiElimina
  21. ma che delizia, non ho mai provato questo prodotto, ma mi piace molto ed anche la qualità sembra ottima

    RispondiElimina
  22. Che bontade!!!! Mi piacciono tantissimo le torte allo yogurt, veloci da preparare e fresche da mangiare dopo un buon pasto! Questa di Polenghi non l'ho mai provata ma sarà sicuramente buonissima! Erano felici i bimbi eh??? :D

    RispondiElimina
  23. Adoro la torta al limone, mi piace la tua preparazione non l'avevo mai fatta così! complimenti vedrò di cercare anche polenghi al supermercato così la preparo per il prossimo weekend

    RispondiElimina
  24. uauuuu a prova di bimbo la preparazione e sembra ottima

    RispondiElimina
  25. Che bontà, ed è anche semplicissima da fare con questo preparato polenghi, ho già l'acquolina in bocca!!!

    RispondiElimina
  26. Ho provato anche io questi prodotti della Polenghi, che delizia!!!

    RispondiElimina
  27. polenghiiiiii da quando esisiti tu tutti i dolci sono perfetti a casa mia una bellezza lievitano risultati eccelelnti nascondo la scatola e dico che ho fatto uttto io con le mie mani grazie ancora e complimenti

    RispondiElimina
  28. Che bella sembra uscita dalla pasticceria!!
    O.O
    Claudia

    RispondiElimina
  29. deliziosa!!!! ti confesso che la compro spesso!!!!ihih è una delle mie preferite della polenghi.....troppo buona...e tutti poi credono che l'abbia fatta io!!!!!!! ma poi svelo sempre tutto mostrando la scatola!!!!!

    RispondiElimina
  30. Dev'essere sicuramente buonissima! Non l'ho mai acquistata ma credo che lo farò molto presto! Dev'essere una golosità unica!

    RispondiElimina
  31. mi ci vorrebbe prorprio adesso una bella fetta di questa torta al limone,dopo cena è l'ideale..

    RispondiElimina
  32. Wow, avrei proprio bisogno di dolce stasera.... mmmm... gustosissima già solo dalle immagini!

    RispondiElimina
  33. Anche io ce l'ho questo preparato ma non ho ancora avuto occasione di utilizzarlo!! E' troppo invitante! Non pensavo uscisse così bene *.*

    RispondiElimina
  34. ho avuto l'occasione di prepararla e anche a me è successa la stessa cosa: sparita in pochi minuti. è una torta fresca, facile da preparare e molto gustosa.. Io adoro il limone poi.... Conoscevo Polenghi per i sorbetti che compro spesso ma fino a poco fa non sapevo che proponesse anche preparati per torte, panna cotta e quant'altro, una bella scoperta. complimenti per le tue foto...

    RispondiElimina
  35. Davvero buonissima,io poi adoro il limone!!!
    Ciao,nuova follower,se ti va passa da me ^__^

    RispondiElimina
  36. favoloso questo dolce, poi io adoro il limone

    RispondiElimina