mercoledì 23 ottobre 2013

NATURAURA - Tutto cio' che chiede la nostra pelle!!!

Ormai chi mi conosce e mi segue già da un po’ nel mio blog sa bene che io punto molto sui prodotti per la cura della nostra pelle e del nostro corpo più naturali possibili e che non sono testati sugli animali (una cosa importantissima) ..anche perché sappiamo tutti quanto facciano male le sostanze chimiche presenti nelle creme, nei cosmetici ectt. alla nostra pelle..la distruggono proprio a mio parere..anche se il più delle volte o perché spinte dalla curiosità o dai packaging davvero interessanti compriamo delle schifezze allucinanti senza nemmeno accorgercene…io da un po’ di tempo a questa parte sto privilegiando in maniera più assoluta per la cura del mio corpo e della bellezza i prodotti fatti cono sostanze assolutamente naturali..e la mia epidermide mi sta veramente ringraziando..ho conosciuto su internet un azienda fantastica che mi ha davvero molto colpita in quanto crea dei prodotti per la cura , l’igiene e la detersione del nostro corpo partendo dalla passione per tutto ciò che riguarda il vivere bene ed in armonia con la natura che ci circonda, sfruttando al meglio tutto ciò che essa puo’ offrirci..sto parlando di Naturàura..

Naturàura è una giovane azienda ma grazie all’ esperienza di tecnici del settore e l'entusiasmo nel creare il meglio per se stessi e per gli altri, insieme a innovazione e continuo aggiornamento, è già entrata sul mercato con una linea completa  di prodotti cosmetici naturali che integrano l'efficacia alla sicurezza;  qualità ma anche  convenienza che proviene da un rapporto il più diretto possibile con il consumatore finale.
L’obiettivo principale di quest’azienda è quello di creare con la proprio clientela un rapporto di fiducia basato sulla loro professionalità, affidabilità, cortesia e disponibilità!!!
Tutti i loro prodotti hanno un packaging semplice ed essenziale per rispettare appunto l’ambiente e la natura che ci circonda , infatti non hanno scatole contenitrici che come vi dicevo all’inizio posso rendere più attraente visibilmente un prodotto ma sono soltanto uno spreco di carta..quindi un azienda attenta anche alla salvaguardia dell’ambiente..e un altra  cosa molto importante è che i loro prodotti non sono testati sugli animali e sono privi di  SLS, SLES, Petrolati, Parabeni e  Allergeni altamente dannosi per la nostra epidermide…
Grazie alla collaborazione con quest’azienda ho avuto modo di scegliere e di provare questi tre prodotti di cui ora vi parlo!!! 
Poi come potete vedere dalla foto su ogni prodotto c’è applicato l’adesivo “ Sigillo di Garanzia “ e il packaging molto semplice ma ben curato a mio parere!!!
 

Sarà forse perché siamo nel periodo delle castagne , o perché in quest’ultimo periodo sono abbastanza stressata, un po’ di problematiche in generale, e mettiamoci pure le tinte che faccio, il phon e lo stiraggio con la piastra del mio ciuffo ribelle…i miei capelli ne hanno risentito tantissimo…sono spenti, opachi , privi di lucentezza e sono anche meno folti..non è che io abbia una chioma foltissima, porto i capelli corti però ultimamente sono davvero peggiorati e io sono un po’ fissata per i capelli e la caduta è la mia vera ossessione !!! Per fortuna ho avuto il piacere di provare lo Shampoo Fortificante di quest’azienda che è venuto in mio soccorso!!!
 
Uno shampoo consigliato nei trattamenti anticaduta…si presenta in un flacone bianco davvero molto carino e  semplice ( come tutti i prodotti di quest’azienda che vi ho spiegato sopra )…è uno shampoo composto  da estratti di Aloe Vera, Olio di Oliva, Avena e  tensioattivi delicati di origine vegetale in modo tale da rispettare lo stato fisiologico del cuoio capelluto. Ma  contiene anche un ricca formulazione di sostanze funzionali quali Amminoacidi e Vitamine capaci di nutrire e favorire la ricrescita del capello, rendendolo più robusto, luminoso  e naturale.
È uno shampoo molto liquido, quindi ne basta davvero poco e il colore è rosato ed ha anche una gradevole profumazione ..io l’ho applicato sui i miei capelli umidi e ho massaggiato bene,e  ho lasciato agire per qualche minuto  e dopo ho risciacquato..produce una soffice e  profumata schiuma che si risciacqua molto facilmente..devo dire che lo sto usando già da un po’ e miei capelli sono apparsi da subito più lucenti e rinvigoriti..pulisce in profondità e grazie anche alla presenza dell’aloe tra i suoi ingredienti il prurito che avevo è anche passato..adesso cadono molto di meno e soprattutto è uno shampoo molto delicato e per nulla aggressivo, non li appesantisce e li mantiene puliti a lungo ..non contiene  SLS, SLES, PARABENI, PETROLATI, PROFUMI ALLERGIZZANTI e non è testato sugli animali ..l’unica cosa è che dopo questo shampoo dovete applicare un balsamo o una maschera , soprattutto se avete i capelli lunghi..
io vi ripeto i capelli  li porto corti , ma essendo riccia di natura ,  sono crespi e per nulla morbidi, in più mettiamo anche il fatto che li sfrutto  con tinte ( dopo aver fatto la tinta che ve lo dico a fare sono secchissimi al massimo ) gel, lacca  e quant’altro ho sempre bisogno di mettere un po’ di balsamo alla fine dei lavaggi...e dopo questo shampoo ho provato la  Maschera Ristrutturante e districante .. 

si presenta dentro un barattolo con all’interno  un coperchietto per proteggere la maschera, è di colore marroncino e fa un profumo che non vi dico…la sua texture è morbida e molto densa ma ne basta veramente poca e si stende sui capelli molto facilmente. E’  un  emulsione ricca di principi attivi che nutrono e proteggono il fusto del capello,  tra i suo componenti troviamo infatti l’Aloe Vera, l’Olio di Oliva, l’Olio di Lino e l’Olio di Mandorle..
E’ una maschera indicata per chi come me ha i capelli sfibrati, sottili e danneggiati da trattamenti chimici quali decolorazioni, permanenti e tinture aggressive. Ammorbidisce i capelli facilitando lo scioglimento dei nodi e  protegge il colore dei capelli donandogli naturalezza e volume senza appesantirlo come di solito fanno altre maschere …io ne ho messa una noce ( avendo i capelli corti ) dopo aver deterso la cute con lo shampoo, sulle punte del capello e ho pettinato  delicatamente in modo tale da distribuire omogeneamente su tutto il cuoio capelluto, ho lasciato  in posa per circa 5 minuti e ho risciacquato con acqua tiepida.  Un risultato davvero fantastico, i mie capelli sono morbidi come seta, lucenti, brillanti e anche più forti..guardate che lucentezza dopo il trattamento con shampoo Fortificante e l’ausilio finale di questa maschera..!!! uno spettacolo e i capelli rimangono anche dolcemente profumati , il mio colore è più brillante e i capelli più forti e morbidissimi e anche più sani!!! 
Anche questa maschera non contiene  SLS, SLES, PARABENI, PETROLATI, PROFUMI ALLERGIZZANTI e non è testata sugli animali!!!
E di certo non poteva mancare per coccolare il mio corpo il Bagnodoccia Schiuma Nutriente…ogni volta che faccio il bagno e la doccia mi piace regalarmi dei veri e proprio momenti di benessere, soprattutto adesso che si sono un pochino abbassate le temperature è ancora più piacevole stare qualche minuto in più sotto la doccia o dentro la vasca…ma è ancora più piacevole quando si incontrano dei  bagno doccia schiuma come questo di Naturaura…
 

È un bagnoschiuma dalla texture gelatinosa quindi ne basta poco e questa formula in gel ci permette anche di dosare la giusta quantità di prodotto e di non sprecare nulla come di solito succede con i bagnoschiuma troppo liquidi,   possiamo tranquillamente usarlo sia per la doccia che per il bagno , è di colore rossiccio e fa un profumo che non vi dico…alla fine è quasi agrumato…ha contatto con l’acqua forma una morbida  e delicata schiuma che regala al nostro corpo un azione detergente e fitocosmetica…
Tra i suoi ingredienti troviamo Aloe Vera Bio, Olio di oliva bio Avena e Papaya, dei preziosi principi vegetali che rendono questo bagnoschiuma non solo un semplice prodotto per l’igiene personale ma anche un valido aiuto per stimolare i naturali processi di rinnovamento cellulare.
È un bagnodoccia schiuma che puo’ essere usato da tutta la famiglia perché è molto delicato e grazie alla sua formulazione di principi vegetali e una base detergente eudermica, ha un effetto idratante, nutriente, purificante ed elasticizzante…
Secondo la mia esperienza non è soltanto un bagnodoccia schiuma  ma una vera e propria sferzata di vitalità, adatto a qualsiasi tipologia di pelle anche quella più delicata..perchè rispetta la pelle e ci avvolge con la sua morbidissima schiuma profumata..io l’ho usato sotto la doccia e con l’ausilio di una spugna  mi sono regalata un vero e proprio massaggio e il risultato alla fine è stato una pelle molto idrata, levigata e  più tonica… e non ho avuto nessun bisogno di mettere la crema per il corpo perché è un bagno doccia schiuma davvero molto idratante…e anche lui come gli altri due prodotti che vi ho presentato è senza SLS, SLES, Petrolati, Parabeni e  Allergeni e non è testato sugli animali!!!!

E dulcis in fundo la Sig.ra Maura Falconi ha inserito nel pacco dei prodotti un graditissimo omaggio..
Una sua creazione, un anello bellissimo, creato a mano, molto delicato e fatto alla perfezione…davvero stupendo…e anche tanto raffinato a mio parere…
In conclusione vi posso dire che sono no soddisfatta MA DI PIU’ di questi prodotti tutti assolutamente fantastici e anche tanto efficaci e anche MAde in Italy ..io me ne sono davvero innamorata!!! Lo shampoo è piaciuto tantissimo anche a mio marito e dopo un po’  di giorni dall’utilizzo ha trovato giovamento anche sui suoi capelli sfibrati e tendenti alla caduta!!!
Vi consiglio assolutamente di visitare il loro sito internet http://www.naturaura.net/index.php  dove troverete tantissimi altri prodotti tra cui la linea per il viso, corpo, benessere, capelli, detergenti, oli naturali, accessori e solari..e grazie al loro shop on line possiamo tranquillamente ordinare da casa, con pagamenti sicuri, la consegna gratuita superando € 40,00 e poi riceverete un regalino di benvenuto al vostro primo ordine…allora che cosa aspettate??? Vi lascio come sempre anche la loro pagina Facebook che vi invito a seguire!!!

Tre prodotti fantastici che non possono e non devono mai mancare per al cura dei nostri capelli e della nostra pelle!!!

48 commenti:

  1. che bei prodotti nn conoscevo questo marchio, grazie x il post

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questi prodotti, ma mi incuriosiscono molto.. mi piacerebbe provarli, visito subito il sito!

    RispondiElimina
  3. Sembrano prodotti ottimi, da provare, non li conoscevo, mi piacerebbe provare, in particolare, il bagno schiuma nutriente, grazie delle info vado subito a visitare il sito!

    RispondiElimina
  4. che bella linea di prodotti! da provare... mi sa che mi farò un regalino tutto per me....

    RispondiElimina
  5. Che bei prodotti.. molto interessanti!!! Mi piacerebbe provarli soprattutto lo shampoo.

    RispondiElimina
  6. una coccola che non dovremmo mai farci mancare, perchè siamo tutte speciali, come questi prodotti

    RispondiElimina
  7. splendidi prodotti... visti per la prima volta qui sul tuo blog... mi incuriosiscono!

    RispondiElimina
  8. Sul tuo blog trovo semre prodotti per me nuovi! Questa Maschera Ristrutturante e districante sembra fatta apposta per me! In aggiunta, visti gli strordinari risultati sui tuoi capelli che appaiono lucidissimi, nn mi resta che provarla quanto prima!

    RispondiElimina
  9. molto interessanti questi prodotti sembrano proprio naturali, molto particolare la maschera ed il suo colore

    RispondiElimina
  10. lo shampoo fortificante per me sarebbe una vera e propria salvezza visto che in questo periodo perdo un pò di capelli!

    RispondiElimina
  11. io che ho i capelli fragili perchè molto sfruttati da tinte, permanenti e sole, potrebbero essermi utili questi prodotti fortificanti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. come ti capisco anche i miei capellisono super rovinati e meno folti, proverò questo prodotto e ti farò sapere

    RispondiElimina
  13. molto interessanti questi prodotti.Carinissimo l'annello omaggio

    RispondiElimina
  14. non conosco questi prodotti mi hai incuriosita molto vado sul sito per saperne di più

    RispondiElimina
  15. Un brand nuovo per me ma questi prodotti sembrano ottimi le devo provare anche io grazie dei consigli

    RispondiElimina
  16. Trovo davvero interessante la maschera per i capelli...è il periodo della castagne e vengono giù come loro... aiutarli ad essere forti è necessario. Non conosco questo brand ma mi piacerebbe molto affidarmi visto le tue parole di approvazione!

    RispondiElimina
  17. Prodotti per capelli davvero interessanti, mi piace molto la delicatezza e l'efficacia della crema districante, ottima scelta e bel gadget

    RispondiElimina
  18. anche io ultimamente ho cominciato ad apprezzare prodotti dal packaging più semplice ed essenziale, certa di trovare una qualità migliore, da quando uso prodotti bio e naturali e non solo cosmetici il mio corpo risponde meglio, e soprattutto non ho più fastidiosi eritemi che spesso mi ritrovavo, non conoscevo l'azienda Naturaura, ma sicuramente la metto tra le mie wishlist

    RispondiElimina
  19. la maschera ristrutturante e il prodotto che mi incuriosisce di piu, mi faccio subito un giro nel sito!

    RispondiElimina
  20. molto interessante questo tuo post. do un occhiata al sito per informarmi meglio

    RispondiElimina
  21. Questi prodotti devono essere eccezionali.. Mi piacerebbe proprio provarli! Fanno al caso mio. Grazie delle info. Vale Love

    RispondiElimina
  22. anch'io adoro i prodotti ecobio...grazie per l'ottima presentazione aziendale!
    www.chiarainfimoland.blogspot.it

    RispondiElimina
  23. quando vedo dei prodotti così naturali che ancora non conoscevo mi vengono i cuoricini agli occhi ^_^
    E' bello sapere che si possa prendere cura dei capelli in modo sano.

    RispondiElimina
  24. Anche io ho il tuo stesso bagnoschiuma! E' favoloso farsi la doccia ed utilizzarlo perchè si viene avvolti da una nuvola profumatissima *.*

    RispondiElimina
  25. non conosco questa marca, mai vista qui in zona...grazie per farmela conoscere

    RispondiElimina
  26. E' importantissimo prendersi cura dei propri capelli con i prodotti giusti, Molto spesso le marche in commercio sono piene di siliconi che invece che aiutare i capelli li distruggono. Devo dare un'occhiata al sito di questo marchio per farmi un'idea completa! Grazie di avercene parlato.

    RispondiElimina
  27. tu ci fai conoscere ogni volta dei prodotti buonissimi, uno leggendoti li vorrebbe testare tutti!!! Mi ha fatto molta simpatia la prova schiuma: Passata!!! Un bacione! :D

    RispondiElimina
  28. Bella collaborazione, sono ottimi prodotti di alta qualità che ci permettono grandi risultati nella nostra cura del corpo. complimenti

    RispondiElimina
  29. Anche io da quando ho deciso di buttare via i cosmetici da supermercato per quelli più naturali e "buoni", ho scoperto una nuova bellezza della mia pelle e dei mie capelli. Questi che ci presenti non li conosco, ma la loro validità è dimostrata dalla tua esperienza e la lucentezza della tua chioma è prova evidente. Decisa a provarli, li cercherò. ciao

    RispondiElimina
  30. Ottimo marchio, che non ho mai provato ma dalla tua presentazione sembra ottimo!

    RispondiElimina
  31. il bagno schiuma mi incuriosisce molto, mi piacerebbe provarlo, ottima la tua segnalazione di questo marchio interessante che non conoscevo

    RispondiElimina
  32. hai mostrato tutto ciò che cerco : prodotti delicati ed efficaci, senza sles sls, parabeni ed altro...sono allergica a tutte queste sostanze dannose che contengono molti prodotti in commercio, devo stare molto attenta a quello che uso, grazie dei consigli, sempre efficaci ed utili

    RispondiElimina
  33. sembrano prodotti efficaci oltre che delicati e rispettosi della pelle e dell'ambiente, da tenere in considerazione per i prossimi acquisti

    RispondiElimina
  34. I cosmetici naturatura hanno tutte le caratteristiche che mi piacciono: privi di schifezze o sostanze irritanti, delicati ed efficaci. Mi piacciono.

    RispondiElimina
  35. hai ragione il packaging è molto pulito ed essenziale ed è assolutamente un pregio! leggendo le tue impressioni vedo che ti sei trovata bene. Io sono rimasta colpita dalla maschera....sembra molto densa e sui miei capelli ricci ed annodati sarebbe una manna dal cielo......corro subito sul sito per vedere come acquistare!

    RispondiElimina
  36. Non conoscevo questo Brand, i prodotti descritti sono davvero interessanti, visiterò il sito per vedere la loro linea. Grazie.

    RispondiElimina
  37. Non conosco questi prodotti,ma sembrano di ottima qualità,poi se sono naturali,ancora meglio... andrò a vedere l'inci dei prodotti.Grazie

    RispondiElimina
  38. che bello l'anello...mi piacciono molto i prodotti naturali, poi io ho una passione per tutto ciò che contiene aloe ..a giudicare dal risultato questi prodotti sono ottimi..i capelli dopo l'uso sono davvero lucenti

    RispondiElimina
  39. la maschera ristrutturante e districante naturaura farebbe proprio al caso mio, ho i capelli fini e spesso si formano nodi

    RispondiElimina
  40. la prova schiuma mi fa capire quanto accurata sei nei tuoi test, come non fidarsi di te?

    RispondiElimina
  41. il bagnodoccia all'aloe vera e papaya deve essere delizioso! come dici tu il packaging è semplice ed essenziale ma a quanto ci dici racchiude davvero degli elisir di benessere e giovinezza

    RispondiElimina
  42. che meraviglia questi prodotti, mi piace moltissimo il bagno doccia deve essere super profumatissimo e dolcissimo.

    RispondiElimina
  43. Questi prodotti delicati, naturali, li trovo meravigliosi. Lo shampoo mi interessa in modo particolare, questo è il periodo peggiore per loro. Me ne cadono tantissimi!!! Un abbraccio e grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  44. Mi interessano molto lo shampoo e la maschera,i miei capelli gridano aiuto..funzionano davvero come sembra dalla foto?

    RispondiElimina
  45. avrei bisogno dui una maschera ottima per i capelli,stressati dal sole dal troppo mare,shampoo colore stiratura sono troppo sfribrati incuriostia mi sono rivolta al sito da te consigliato speriamo che risolva i miei problemi

    RispondiElimina
  46. sembrano ottimi lo shampoo e la maschera per i capelli...devo assolutamente vedere sul sito perchè con tinte su tinte e decolorazioni i miei capelli avrebbero bisogno di essere ristrutturati...come sempre sei un vulcano di informazioni <3 grazie manu

    RispondiElimina
  47. già immagino il profumo del bagnodoccia wuao...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  48. Devono essere molto buoni questi prodotti!

    RispondiElimina