domenica 1 settembre 2013

MASTIC Spa - Cosmetici puri e naturali con mastice....

Chi mi segue già da un po’ l’avrà capito di sicuro che io oltre ad essere sempre alla ricerca di prodotti nuovi da scoprire e che possano far bene alla mia pelle, prediligo in maniera assoluta i prodotti fatti con elementi naturali, nuovi e soprattutto che non contengono agenti chimici in grado di far male alla nostra pelle..circa un mese fa, in uno di quei pomeriggi caldi che ti fanno stare male solo a tirar fuori la testa per la grande afa, facendo una ricerca su internet mi sono imbattuta in un’azienda Greca che produce degli ottimi prodotti di bellezza realizzandoli con un materiale assolutamente nuovo per me il Mastice..e l’azienda in questione si chiama MASTIC Spa

Si avete capito bene prodotti cosmetici fatti con il mastice, ma non la colla liquida di vario impiego   ma bensì una pianta che dà un significato speciale alla flora di Chios:  il cosiddetto albero del mastice, il "Mastic Lentisk". È un  fantastico sempreverde,chiamato anche Schinos, è cresciuto unicamente in quest'isola,e sebbene la pianta cresca in molti luoghi dell'isola,  è sistematicamente coltivata in ventun villaggi nel Sud di Chios.

 È un piccolo cespuglio, con ramoscelli sottili, dal tronco color cenere scuro o meno in base all'età della pianta., e barre irregolari come venature sulla superficie da cui il mastice è estratto. Il mastice sembra essere conosciuto fin dai tempi antichi per le sue virtù curative, per il suo aroma e il suo olio. Questo prodotto naturale ha moltissime qualità e usi: è conosciuto in tutto nell'industria farmaceutica mondiale perché, sia come medicina che come gomma da masticare, assorbe il colesterolo, è un antibatterico, funziona come antisettico orale, aiuta la digestione, stringe le gomme, guarisce le ferite ed è provato che curi le ulcere allo stomaco. Eccetto questi aspetti, è anche usato in distilleria per produrre liquore di mastice e ouzo al gusto di mastice chiamato masticato. Per l'utilizzo culinario, può anche essere usato nella cottura di dolci tipo biscotti, gelati al mastice, e dolci al cucchiaio. Infine, il prodotto raffinato può essere utilizzato come ingrediente principale per dentifrici, shampi, profumi, incensi e smalti. E appunto l’azienda MASTIC spa lo utilizza per creare degli ottimi prodotti cosmetici… infatti l'uso del mastice ( questa speciale e unica resina )  non solo in farmacologia e cosmetologia è un pioniere dei Laboratori Sodis che ha prodotto la pura estetica Mastic Spa, per uomini, donne, bambini.
Ma ora parliamo un po’ di chi è MASTIC Spa….
MASTIC Spa è  l'unica linea cosmetica a base di mastice, un tesoro senza tempo e un ingrediente magico usato fin dall’antichità ….
La tradizione  di quest’azienda è iniziata 136 anni fa, nel 1875, quando la famiglia Sodis ha aperto una farmacia e i  primi rimedi sono stati creati sulla base dei benefici curativi di resina mastice. Precisamente da  O John Sodis, Farmacista e Chimico, cresciuto a Chios. E che nel 1955 inizia effettivamente l'attività dell’azienda , assumendo la Farmacia a Chios.
 
La sua grande passione era è quella di utilizzare il mastice di Chios. Infatti per creare i prodotti ha sfruttato  i fiori unici della valle e  ha creato  una serie di profumi naturali di fiori di arancio amaro, limone e arancio. Nel laboratorio vengono  formulate creme uniche a base di mastice  con proprietà di  guarigione, azione idratante e anti-infiammatorie.
Quasi tutti i prodotti di oggi , hanno alle spalle  la grande passione, gli esperimenti e gli sforzi di ricerca  di John Sodis, morto nel 1992 .
Ha continuare però il suo lungo percorso e la sua grande passione ci sono adesso i figli Caterina, Michele e Giorgio Sodis, che  hanno continuato l'attività di ricerca del padre e della tradizione che unisce le conoscenze e le attuali esigenze del mercato globale  creando appunto Mastic Spa.
Oggi i moderni laboratori MASTIC SPA - SODIS a Chios sono uno standard di laboratorio di ricerca di mastice, offrendo  prodotti naturali e biologici di qualità, rispettivamente, con il prestigio e l'influenza del mastice. Continua costantemente  a condurre una vasta ricerca  di mastice e  a sviluppare prodotti innovativi che combinano i vantaggi della  vecchia tradizione con le più recenti scoperte scientifiche. Dotato di tecnologia moderna per la produzione, così come l'imballaggio, i laboratori sono gestiti con i dipendenti che ricevono formazione continua sugli sviluppi della ricerca mastice per creare prodotti di mastice che servizio le esigenze delle donne moderne ovunque.
E’  stato scientificamente dimostrato  che il Mastice di Chios ha  forti proprietà anti-batteriche e anti-fungine. In combinazione con altri ingredienti naturali, olio di lentisco fornisce pulizia superiore, idrata la pelle e capelli, rallenta gli effetti dell'invecchiamento sul viso, aiuta nella guarigione delle ustioni e cicatrici, e protegge i denti e le gengive.
Per loro creare questi prodotti  è  un "rito". Dalla produzione, al suo lancio. Per loro , l'industrializzazione della produzione è un concetto sconosciuto.
Nei  laboratori Sodis  vengono utilizzati ingredienti naturali , infatti tutti i loro prodotti sono senza oli minerali, parabeni, etanolammine, isodiazolines, trietanolammina, e non testano sugli animali…
Il loro team scientifico studia e realizza quotidianamente, in collaborazione con gli istituti di tutto il mondo, nuovi ingredienti, moderni e vegetali al fine di creare formulazioni innovative che sono privi di ingredienti  nocivi per la pelle.

Io grazie alla mia collaborazione con l’azienda ho avuto modo di provare 5 prodotti, tutti stupendamente meravigliosi, ottimi e profumatissimi…


ELIA MASK  - Ricostruttiva maschera viso con argilla verde
Contiene : Mastic Mastice, rosmarino olio essenziale  argilla verde, gelsomino, estratti di spirulina, olio di tea tree da coltivazione bilogica

È un maschera che contiene argilla verde, ricca di ossidi di ferro e che hanno  la funzione  di riattivare le  cellule e di levigare la pelle , il gelsomino che lenisce la pelle illuminandola e riduce anche  la comparsa delle rughe. La spirulina ha un effetto sulla circolazione periferica, aumentando l'ossigenazione delle cellule stringendo  così la pelle, mentre il suo alto contenuto di vitamine idratano  la pelle mentre l’azione tonificante e l’attività antifungina di mastice, ridona vitalità alla pelle danneggiata e riduce l'irritazione e le  infezioni. L’estratto di rosmarino rassoda e tonifica i tessuti cutanei sciolti.

È una maschera davvero fantastica e molto efficace, io l’ho applicata sulla pelle asciutta e ben detersa evitando il contorno occhi e l’ho lasciata in posa per circa 20 – 25 minuti, una volta asciutta ho sciacquato la mia faccia con acqua tiepida aiutandomi con un dischetto di cotone…che dire un effetto favoloso per la pelle…ha lasciato la mia pelle morbidissima, levigata e anche purificata..è una maschera ottima, soprattutto per chi ha problemi di pelle grassa, perchè toglie tutto il sebo in eccesso e la cosa sensazionale è che non la lascia la pelle secca ma ben sì ben idratata e pulita ed i pori della pelle non erano più dilatati..…e poi è profumatissima ..

Una cosa molto importante e che mi preme sottolineare è che questa maschera è Senza: Parabeni, Mineral Olio, glicole propilenico, etanolammina, trietanolammina. Dermatologicamente testato.


Deep Hydra Mask peel off

Contiene: mastice, mastice, Vino (Ariousios Vino), Aloe, estratto di cardo mariano, camomilla  e castagno da agricoltura biologica .
A differenza dell’altra questa è una maschera peel – off , idrata tantissimo la pelle e leviga gradualmente le rughe sottile del nostro viso. Il vino è ricco di acido tartarico, che fornisce la completa idratazione, ed  ha la capacità di legare i radicali liberi, rallentando così l'invecchiamento della pelle. Gli estratti organici di ippocastano, forniscono una continua idratazione degli strati inferiori della pelle mantenendo così l'equilibrio idrico, mentre il mastice fornisce  protezione antibatterica. Gli estratti di camomilla bio leniscono la pelle stanca dando luminosità e compattezza. Aloe ricco di  vitamine, enzimi e oli ed è uno dei più importanti idratanti, emolliente e agenti anti-infiammatori che mette in evidenza le proprietà vellutanti  della pelle, donandole, lucentezza.

Ho provato questa maschera applicando un sottile strato sulla pelle del mio viso e l’ho lasciata agire per 30 minuti, poi con un unico gesto l’ho tirata via…non potete capire l’effetto finale della mia pelle…luminosissima e molto idrata—ha una consistenza liquida collosa ma si applica con molto facilità…la mia pelle è sembrata rinata…vellutata e liscia..e si sono attenuate anche le mie odiosissime rughette d’espressione una vera coccola per la pelle del viso…

Anche questa maschera è Senza Parabeni,  Mineral Olio, glicole propilenico, etanolammina, trietanolammina. Dermatologicamente testato.


Sono due maschere completamente differenti tra loro, ma io le ho trovate ottime tutte e due..anche perchè hanno caratteriste e funzioni diversi, ma vi assicuro che la pelle del mio viso adesso è letteralmente più luminosa…e poi il packaging dei loro barattolini è fantastico e anche tanto elegante. 


Questi due prodotti che vi mostro adesso sono certificati Bio – Eco Mastic
Infatti Mastic  ha creato una linea unica di certificazione kallintikon bioecologica il mastice bio-eco. Il mastice bio-eco è a base di ricette naturali puri con effetti speciali (acne, pelle secca, ecc) e trattamenti per il viso e il corpo in generale. In cosmetica bio-eco mastic utilizza  ingredienti naturali provenienti  da coltivazioni biologiche certificate. Anche i prodotti di serie sono privi di sostanze chimiche e conservanti sintetici e ingredienti come i parabeni, PEG, oli minerali, propyleoglykales, isodiazolines ecc



Hair Treatment Shampoo – shampoo contro la caduta dei capelli  
Contiene:
mastice, olio Lentisco, proteine ​​idrolizzate, Vitamina H (biotina), Pantenolo, Salice canadese, tè verde , Arnica , Ydrolaktini Latte , Grano, Complesso oligoidyne-2.
L'azione di mastice nella lotta contro la perdita dei capelli è conosciuta fin dall'antichità ed oggi è stata scoperta anche dai laboratori Sodis. Lo shampoo è ideale per il trattamento intensivo di capelli sottili e fragili. Il cluster oligoidyne-2 è un elemento con l'attività del capitale nella crescita dei capelli. Mentre gli estratti di salice canadese contengono enzimi che inibiscono la perdita di capelli.
È uno shampoo molto delicato, anche se i miei capelli sono corti tendono ugualmente a cadere, forse per via dello stress e anche tdai troppo trattamenti chimici che gli faccio ( tipo tinte e il tiraggio con la piastra) sto usando questo shampoo da circa un mesetto e devo dire che è davvero fantastico, la profumazione è ottima, è molto delicato e i mie capelli si sono rinforzati e sono soprattutto più rivitalizzati visto che comunque in questo periodo hanno sofferto tanto anche per via dei bagni in piscina e dalla salsedine..lo consiglio veramente a tutti coloro che abbiano problemi di capelli fragili e tendenti alla caduta perché questo shampoo è davvero fenomenale..e poi non aggredisce il cuoio capelluto..i cappelli appaiono da subito, più lucenti, più nutriti e più vitali!!!
Senza: Parabeni, Mineral Olio, glicole propilenico, etanolammina, trietanolammina. Dermatologicamente testato.

Mastice & vaniglia Facial Wash Gel - Sapone Idratazione Viso


Contiene: 
mastice, vaniglia, acido salicilico, Aloe polvere da coltivazione biologica, Hydraporine.
È un sapone-gel pulisce a fondo i pori ostruiti. Il Mastice ha elevate proprietà antibatteriche e antimicotiche, mentre l'aloe stimola la pelle, pur avendo proprietà astringenti. La ricca schiuma la via   le impurità lasciando la pelle pulita e idratata. È un sapone gel davvero ottimo trasparente , profuma tantissimo di vaniglia è molto dolce  e anche molto delicato sulla pelle..è anche un ottimo struccante, basta applicarlo sulla pelle del viso bagnata, massaggiare la morbida schiuma che crema sul viso e sciacquare abbondantemente con l’acqua…è davvero favoloso..lascia la pelle morbida, nutrita, perfettamente pulita e purificata e anche abbastanza idrata, infatti è ideale per le pelli normali ma anche per chi ha la pelle secca…
Senza: Parabeni olio minerale, glicole propilenico, etanolammina, trietanolammina.
 
Olive Body Scrub - Tonico esfoliante Mastice & Greco Olio di Oliva
 


Contiene: mastice, olio di Lentisco, Olio d'oliva, grano di noccioli di olive, olio di Tea tree , olio di mandorle, olio di noce di macadamia .
È uno scrub molto delicato, idratante,  rinfrescante e con un altro potere esfoliante .Deterge in profondità i pori della pelle lasciandola idratata. L’olio di Tea Tree idrata e rinfresca la pelle mentre le proprietà antibatteriche del mastice insieme con l’olio di mandorle mantengono  la pelle compatta, idratata e pulita. Un prodotto davvero fantastico anche questo, va applicato sulla pelle del corpo dopo averla ben detersa, massaggiamo con cura e risciacquiamo ..ha una consistenza liquida ma non troppo e quei granellini di noccioli di olive che permetto una bellissima sensazione sulla pelle, esfolia ed elimina le cellule morte , pulendo a fondo la pelle , ma idratandola allo stesso tempo…la mia pelle è apparsa da subito più vellutata e liscia…

Sono rimasta davvero molto soddisfatta da tutti questi prodotti, ottimi e anche naturali…sono profumatissimi e delicati sulla pelle…e poi quello che promettono fanno…
Vi consiglio veramente tanto di dare uno sguardo al loro sito http://www.masticspa.com/en perché ci sono tantissimi prodotti e poi potete scegliere quello più adatto alla vostra pelle e alla vostra età..vi lascio come sempre il loro sito e la loro pagina Facebook dove un “ MI PIACE “ è strameritato!!
Inoltre per tutti voi c’è uno sconto del 35% sui vostri acquisti inserendo al momento dell’ordine il cod. MS35.. valido solo per l'italia e per  gli ordini superiori a € 70,00 le spese di spedizione sono gratis…quindi che cosa aspettate??? Correte subito a scegliere i prodotti adatti a voi….che vi assicuro sono veramente ottimi…

47 commenti:

  1. adoro questo brand, hanno dei prodotti fantastici, io da quando li conosco non posso piu farne a meno!!!!

    RispondiElimina
  2. Un brand con prodotti naturali e molto efficaci, mi incuriosisce il shampoo per la caduta dai capelli

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo proprio questo brand :) devo dire che mi ha subito incuriosito bacione

    RispondiElimina
  4. sto usando pure io questi prodotti fantastici, naturali e molto efficaci! lo shampoo contro la caduta dei capelli mi è davvero utile in questo periodo!

    RispondiElimina
  5. devo essere sincera non conoscevo l'esistenza di una pianta che produce mastice naturale, noto per le sue virtù curative, ma oggi che l'ho provato posso dire che sono dei prodotti ottimi, sia per le profumazioni che per i risultati.

    RispondiElimina
  6. Un brand Fantastico!! Sto provando anch'io diversi cosmetici di questa linea.. Sono davvero ottimi! Mi ispira molto il sapone al mastice e vaniglia che hai testato, sembra interessante, vorrei provarlo.

    RispondiElimina
  7. Mi sembrano prodotti favolosi, naturali e con ottime caratteristiche. La tua esperienza è stata senza dubbio positiva ed ora sono molto incuriosita, perchè non conoscevo l'esistenza di cosmetici al mastice.

    RispondiElimina
  8. Conosco Mastic Spa,ha dei prodotti che non sono da sottovalutare!Anzi,ti dirò che all'inizio ero scettica perchè conteneva ,astice,ma mi sono dovuta ricredere!

    RispondiElimina
  9. Un'azienda che presenta prodotti che non conoscevo ed è sempre un piacere conoscerle

    RispondiElimina
  10. Ho scoperto quest'azienda da poco. Propone dei prodotti molto interessanti, sto pensando di acquistare qualcosa ma sono ancora indecisa perché molte cose mi piacciono. Grazie per la tua recensione, mi hai tolto qualche dubbio su alcuni prodotti.

    RispondiElimina
  11. mai sentiti, grazie per la precisa recensione, i prodotti naturali mi interessano sempre, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. brand del tutto nuovo, per me, ma leggendo la tua recensione. molto esaustiva. mi incuriosisce molto!! Prodotti interessanti sia per le caratteristiche che per i risultati! ^_^

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questo brand ma il tuo post mi ha molto incuriosita, soprattutto perchè sono prodotti naturali

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questo brand sono per me una novità tutta da provare

    RispondiElimina
  15. Ma quanto mi attirano prodotti naturali e buoni come questi!!??!?!?! Non conoscevo e per me è un grande piacere adesso andare a curiosare sul sito e sfogliare le varie pagine, sicura che troverò tanti prodotti che fanno per me. Come sempre le tue recensioni sono personali e dettagliate, brava!

    RispondiElimina
  16. Una mia amica li ha usati e mi ha confermato che sono ottimi, io ho già sbirciato qualcosa che vorrei provare e appena posso li acquisto!

    RispondiElimina
  17. è un buon marchio...purtroppo però a me un prodotto ha fatto reazione =( ci sono rimasta malissimo...li ho contattati e aspetto una risposta....speriamo bene

    RispondiElimina
  18. Adoro i prodotti naturale e trovo mastic spa davvero un'azienda eccezionale che crea dei prodotti adatti sopratutto a varie fasce d'età. Interessante lo shampoo che combatte la caduta dei capelli, lo trovo molto interessante per il cambio di stagione... quando i capelli cadono... mi servirebbe proprio!

    RispondiElimina
  19. belle quelle maschere... io sono un'appassionata.. devo assolutamente acquistare anche queste!

    RispondiElimina
  20. Una grande azienda che realizza prodotti naturali per fascia d’età, la trovo davvero molto utile ed adatto ad ogni tipo di pelle!

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo proprio questo Brand nè questi ottimi prodotti, ti ringrazio per avermeli fatti conoscere e per le info e vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo ne la marca ne la pianta, ma mi incuriosisce, soprattutto quelli bio ma anche le maschere che hai provato sembrano ottime!

    RispondiElimina
  23. Dei cosmetici che contengono mastice?? Per me è una vera novità! Però mi fido dei tuoi consigli, vista la tua ottima esperienza d'uso credo che li cercherò e proverò anch'io!

    RispondiElimina
  24. è un'azienda nuova anche per me non avevo mai sentito parlare di prodotti realizzati con il mastice e mi hai davvero incuriosita ;)

    RispondiElimina
  25. Sono rimasta un pò così prima di cominciare a leggere la tua recensione...mastice???Poi ho letto e ho tireato un sospiro di sollievo.Sai lì'idea della colla che è stato il rpimo pensiero che ho avuto mi ha un pò inorridito.
    Mi incuriosisce l'uso di questa pianta che assolutamente non conoscevo.veo che hai detto che tratat anche prodotti da bambino ,vado a dare un occhiata .Grazie

    RispondiElimina
  26. Non sapevo di questi prodotti, ammetto lo stupore iniziale ma poi mi sono ricreduta. Sembrano davvero cosmetici di ottima qualità e lo sconto del 30% è un'ottima occasione per poter scegliere e provare quello che piace di più

    RispondiElimina
  27. sono innamorata dal fatto che siano prodotti naturali... e poi sembrano davvero ottimi

    RispondiElimina
  28. ottimo non sapevo dello sconto!vado subito a visitare il sito questi prodotti mi hanno incuriosito parecchio!e poi sono naturali!!

    RispondiElimina
  29. Non conoscevo il mastice, ho letto con interesse, mi piacerebbe usare la maschera, sono pienamente daccordo con te, brava complimenti

    RispondiElimina
  30. è un brand interessantissimo e nuovo per me. merita di sicuro una visita il loro sito, grazie delle info

    RispondiElimina
  31. il mastice non è solo una colla appiccicatutto :) approfitto dello sconto per avere quella meraviglia alla vaniglia

    RispondiElimina
  32. Ottima descrizione.. Sicuramente viene voglia di provare qualche prodotto ..

    RispondiElimina
  33. Questi prodotti li devo provare, fanno al caso mio, non li conoscevo grazie mille!

    RispondiElimina
  34. i prodotti mastic mi hanno subito affascinata, non conoscevo tutte le proprietà del mastice e l'uso combinato con altri ingredienti, sto utilizzando la linea alla vaniglia, la pelle oltre ad essere morbida, elastica e tonica rimane profumatissima, proverò qualche altro prodotto e utilizzerò anche lo sconto, ciaoooo!

    RispondiElimina
  35. attendo con trepidazione anche io i loro prodotti, mai avrei immaginato che il mastice si potesse usare per la cosmesi. tra i vari prodotti che hai scelto mi piace Mastice & vaniglia Facial Wash Gel - Sapone Idratazione Viso, deve essere a dir poco eccezionale.

    RispondiElimina
  36. Prodotti interessanti e nuovi,mi piacerebbe provarli, sono sempre molto attenta hai prodotti per capelli,corro al sito,grazie.

    RispondiElimina
  37. leggendo l'inizio credevo ti fossi sbagliata nel scrivere la parola mastice abbinata alla cosmesi....invece andando avanti mi si è aperto un mondo!!! che prodotti incredibili...corro sul sito per vedere il resto!

    RispondiElimina
  38. Davvero interessanti...all'inizio mi sono spaventata!! Poi fortunatamente ho continuato a leggere :P
    Sarebbero proprio da provare questi!

    RispondiElimina
  39. brand nuovo e molto interessante bisogna provarlo subito !!

    whosdaf

    RispondiElimina
  40. Ho conosciuto recentemente questo marchio e ne ho avuto un'ottima impressione. Sono prodotti naturali efficaci e validissimi.

    RispondiElimina
  41. sembrano di una buonissima qualità se mi capiterà l'occasione li provero senza indugio :)

    RispondiElimina
  42. ero completamente ignorante sull uso del mastice e sulle sue proprieta e sono rimasta stupita dalle qualita antifungine di cui parli. mi piacciono anche le taglie grandi dei prodotti che vedo cosi da poterne scoprire i vantaggi per un periodo lungo. io poi amando la vaniglia impazzirei per il detergente viso

    RispondiElimina
  43. sono prodotti naturali e bio, io adoro il bio e il naturale, sembrano efficaci e davvero ottimi ,anche se non li ho mai usati, ma li proverò di sicuro.

    RispondiElimina
  44. La recensione è molto utile, vi ringrazio molto.

    RispondiElimina