martedì 14 marzo 2017

Gerovital Italia - Linea Gerovital Plant al Papavero

In questo mio precedente post vi avevo presentato la storia e alcune linee cosmetiche proposte da Gerovital, un azienda che propone tantissime soluzioni per prenderci cura della nostra pelle e dei nostri capelli con piu’ di 300 prodotti , mirati e molto professionali.
Oggi voglio presentarvi alcuni prodotti della Linea Gerovital  Plant Papavero.
Una linea con diversi tipi di prodotti sia per la cura del corpo, compresi trattamenti speciali per la cellulite e le smagliature  che del viso destinata alle persone con un età compresa tra i 25 e i 35 anni. La formula dei cosmetici di questa linea si basa sui principi attivi naturali che assicurano una buona tolleranza e compatibilità con la pelle. Infatti l’Olio organico dei fiori di papavero impiegato nelle formulazioni previene la disidratazione, l’irritazione, l’apparizione delle rughe e anche l’invecchiamento prematuro della pelle. In associazione con la cera d’api , gli Olii naturali di Jojoba, Squalane e Soja rendono la pelle idratata rigenerando e favorendo l’elasticità e il tono.
Per la bellezza dei capelli:

Shampoo Idratante

Uno shampoo con una formula dolce e delicata che idrata il capello e lo protegge dalle aggressioni esterne dalla radici alle punte. Gli ingredienti naturali che lo compongono idratano il cuoio capelluto e rinforzano il capello rendendolo pulito , lucido e vigoroso.

La consistenza di questo shampoo è un gel morbido e corposo , di colore verde brillante e dalla profumazione delicata , dolce e paradisiaca. Ha contatto con l’acqua produce una schiuma morbidissima che avvolge il capelli in una nuvola di profumo e che lo deterge a fondo . I capelli dopo l’uso risultato morbidi al tatto ,lucenti ,  puliti e per nulla pesanti.
Balsamo Idratante

Un balsamo che contiene Aquaxyl e Olio Ecocertificato di Fiori di Papavero, ingredienti che in combinazione tra di loro offrono un azione sinergica di idratazione e protezione del capello , attivando anche la circolazione sanguigna a livello di cuoio capelluto.

La consistenza è una crema morbidissima di colore bianco della stessa profumazione dello shampoo. Ne basta davvero pochissimo da applicare su tutte le lunghezze e risciacquare generosamente. Il capello è morbido, leggero e ben districato.
Due prodotti che usati insieme conferiscono una bellezza unica al capello. Non risultato pesanti e i capelli restano puliti anche per ben tre giorni. Il balsamo poi è pazzesco , io lo uso anche sui capelli della mia bimba, e non solo riesce a districarli sciogliendo i nodi , ma dona morbidezza e lucentezza.
Della linea viso:

Latte struccante idratante

Un latte struccante che assicura una  pulizia efficace , rimuove il trucco e anche  le impurità della pelle. E’ arricchito con estratti organici responsabili dell’idratazione della pelle, e assicura una pulizia profonda e efficiente delle pelle. L’Aquaxil conferisce  livelli ottimali di idratazione e l'Olio di Fiori di Papavero conferisce proprietà  antiossidanti , idratanti e lenitive.

Il flaconcino da 200 ml. contiene un emulsione leggera di colore bianco , che va applicata mattina e sera con leggeri massaggi circolari e poi va tolto con un dischetto.
Lo adoro , è molto delicato e poi riesce a togliere via il trucco e le impurità dalla pelle. Non brucia gli occhi, cosa importantissima per me  e la pelle appare da subito liscia , levigata e ben pulita.
Crema Microdermabrasione 

Una crema che  migliora il tono della pelle e la sua consistenza con ottimi risultati per la maggior parte dei tipi di pelle,tranne per che soffre di  couperose, acne rosacea e irritazioni.
Questa è una crema davvero speciale. La crema infatti  utilizza cristalli di Corindone naturale, la durezza della roccia è paragonabile al diamante, che nella forma perfettamente trasparente forma rubini e zaffiri.
La particolare forma di cristalli permette una microdermoabrasione perfetta ed efficiente. L’estratto di corteccia di salice e l’ acido salicilico aiutano naturalmente a pulire i pori e stimola i processi di rinnovamento cellulare. L’Olio Inca -omega rigenera, L’olio dei Fiori di Papaveri e estratto di pepe di Sichuan lenisce la pelle.

E’ contenuta in un flaconcino airless da 30 ml, la texture è molto leggera ed è di colore bianco. Va usata  una volta alla settimana, massaggiando delicatamente alcuni minuti. Al termine del massaggio  i cristalli rimangono sulla pelle che verrà pulita mediante lavaggio con acqua.  Dopo l’applicazione di questa crema va  evitata l'esposizione della pelle non protetta al sole, trattamenti cosmetici di sbiancamento della pelle, trattamenti con retinoidi, ecc.
Un vero e proprio trattamento di bellezza questa crema . Mi piace la sua formula e poi già dopo il primo utilizzo la mia pelle appariva compatta, liscia e soprattutto rigenerata.
Crema nutritiva Multivitamine
Una crema ricca di sostanze nutritive e vitamine, destinata per la cura quotidiana della pelle del viso e del collo. L’associazione di Oli naturali Inca Omega , Squalane , Jojoba con vitamine A ed E migliora l'elasticità della pelle e previene i processi di invecchiamento della pelle . Il Ceramidyl - Omega , un ingrediente vegetale, migliora i processi di ristrutturazione epidermici , ripristina la funzione della barriera della pelle che diventa così meno permeabile a fattori ambientali nocivi . Le rughe sono ridotte , è migliorata l’ idratazione , l’elasticità e la sensazione di comfort della pelle . Il Pantenolo associato con l’Olio Biologico di Fiori di Papavero evita le irritazioni della pelle , protegge la pelle esposta allo stress quotidiano , migliorare l'idratazione .

La crema è contenuta in un grazioso barattolino di vetro da 50 ml. , la texture è leggera e fondente e come tutti prodotti sopra presentati la profumazione  a mio avviso è divina, dolce , ma non stucchevole e per nulla fastidiosa.
Va applicata sulla pelle ben detersa e ancora meglio dopo il trattamento con la crema Microdermabrasione la sera prima di andare a letto.
Mai avrei pensato di applicare sulla mia pelle del viso mista una crema idratante. Questa mi piace moltissimo perché è leggera e conferisce alla pelle la giusta idratazione di cui necessità. Al risveglio la pelle è rigenerata, morbida e usata costantemente le prime rughette si sono di molto assottigliate!
Mi sono trovata davvero bene con questi prodotti, che hanno formulazioni naturali , senza conservanti e con profumi ipoallergenici. Tutti i prodotti che propone Gerovital Italia sono cerificati ISO 9001 e ISO 22716 e ISO 14001. Senza parabeni e conservanti, leggeri e ipoallergenici. La pelle del mio viso appare meno stanca , piu’ radiosa e luminosa. Ho apprezzato, la consistenza dei prodotti , l’efficacia , la profumazione e anche il packaging , molto semplice ma ben curato.
La gamma si compone poi di altri prodotti specifici e mirati. Scopriteli sul sito
E scoprite anche tutte le altre interessanti linee che Gerovital propone.
"Essere sempre giovani non vuol dire avere 20 anni. Significa essere ottimisti, sentirsi bene, avere un ideale per cui combattere e ottenerlo." Prof. Dr Ana Aslan
 

8 commenti:

  1. Ciao Manu!! Che bei prodottini!! Mi hanno colpito e adoro il loro pack. Un grosso bacione!

    RispondiElimina
  2. Ciao Manu :D
    Le due creme sono in assoluto i pezzi che più mi incuriosiscono :D

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. This is such an interesting topic, thanks for sharing these products :)

    RispondiElimina
  4. Davvero molto interessante, non conoscevo questa linea ma il papavero è da sempre uno dei miei fiori preferiti soprattutto per la profumazione :) un bacione tesoro

    RispondiElimina
  5. ciao cara ma lo sai che il papavero è uno dei miei fiori preferiti??? una linea molto invitante :) buona serata baci...

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, mai provati prodotti a base di fiori di papavero...sembrano molto interessanti!

    RispondiElimina
  7. Molto interessante questo brand, scovi sempre delle aziende che catturano la mia attenzione e di cui personalmente, ne ignoravo l'esistenza. Ma quanto ssi brava?! Un bacione Manu!!

    RispondiElimina