martedì 24 marzo 2015

Dr. Gianighian - Laboratorio Cosmetico Cortina d'Ampezzo, prodotti puri e naturali!!!

E’ dalle pure acque delle Dolomiti che nascono i  prodotti del  Laboratorio Cosmetico Dr. Gianighian,  preparati con passione e con ingredienti naturali  per dare alla nostra pelle ed ai nostri  capelli la giusta  protezione, la cura e la nutrizione!!!
I prodotti del Laboratorio Cosmetico Dr. Gianighian nascono nel 1948 tra le valli della bellissima  Cortina d’Ampezzo, per opera del Dott. Raphael Gianighian, un appassionato di farmacia e chimica, che sperimenta la sua conoscenza botanica nella preparazione di creme cosmetiche. Ed è proprio  da questa prima passione, unita alla necessità di lenire alcune infiammazioni dell’epidermide, crea la prima crema del Laboratorio: la Crema Cortina. Una crema riscontra fin da subito  successo ed apprezzamenti da parte dei primi consumatori di Cortina d’Ampezzo e fino ad oggi continua a mantenere una rilevante considerazione anche in altre parti d’Italia. 

In seguito a questo successo, il Dott. Raphael Gianighian sperimenta e brevetta una crema balsamica per i piedi, spesso affetti da piaghe e ferite dalle dure condizioni della montagna, a base di canfora naturale e mentolo ..la Crema Piesan.
Con il passare del tempo e il laboratorio , vista anche la zona dove nasce si dedica anche nella creazione della crema Ultraviol  una soluzione che diventa nei primi anni cinquanta irrinunciabile per chi vuole abbronzarsi  godendosi la neve delle affascinanti Dolomiti.
Gli anni sono passati da allora fino ad adesso , ed il sole e gli agenti atmosferici rendono necessaria una maggiore attenzione nei confronti della pelle e molti procedimenti nella preparazione di cosmetici a livello nazionale hanno subito dei cambiamenti, per non parlare del rinnovo di alcuni ingredienti passati del tutto “di moda” o trovati poco adatti a causa del loro difficile modello di conservazione.
Dal 1991 il Laboratorio Cosmetico Dr. Gianighian viene diretto dalla figlia di Raphael, la Dott.ssa Susanna. Laureata alla Facoltà di Farmacia di Trieste, che ha saputo, fin da subito, portare avanti la tradizione familiare di benessere e cura attraverso la preparazione e l’utilizzo della linea omonima di creme, studiando le nuove sostanze funzionali in linea con i tempi.
Oggi la loro passione e  la conoscenza specifica, tramandata al nipote, porta alla guida del Laboratorio, il Dott. Simone Gianighian che, laureato in Farmacia all’Università di Pavia, ha deciso di far conoscere a tutta Italia i prodotti che nascono dalla Crema Cortina.
Il Laboratorio Cosmetico Dr. Gianighian nella creazione dei suoi prodotti utilizza procedure ed ingredienti del tutto naturali, talvolta richiedendo una lunga preparazione.  Una vasta gamma di prodotti a base di erbe ed ingredienti su ampia scala naturali, con una preparazione controllata e garantita artigianalmente e precisa nei suoi più dettagliati procedimenti…
Le linee che propone sono tante e tutte davvero speciali, ma la mia scelta è ricaduta sulla Linea Corpo , e specificatamente Doccia  e Bagno.. Oli,   e detergenti per nutrire l’epidermide del corpo in modo sano e benefico, prima, durante e dopo la doccia o il bagno….

La pulizia e la detergenza della nostra pelle è fondamentale e non solo per pulirla e purificarla ma anche per mantenerla idratata , morbida e vellutata!!
Parto subito con il Detergente per le mani alla lavanda e propoli!!

Un Sapone liquido  per le mani con proprietà  antisettiche  e antiparassitarie grazie alla sua composizione a base di propoli e di lavanda che, insieme, fungono da perfetti tonico-stimolanti, disinfettanti e tonificanti naturali. Inoltre  l’equiseto, con  qualità remineralizzanti, donano alla pelle la giusta dose di equilibrio cosmetico quotidiano.
 
E’ contenuto in un flaconcino dal packaging semplicissimo con l’erogatore a pompetta, ed è delicatissimo!!! Chi mi conosce sa che amo da impazzire la profumazione della lavanda e in questo detergente si sente moltissimo!!! Ne basta pochissimo per creare una soffice schiuma che pulisce a fondo le mani , lasciando lisce e vellutate!! E’ molto pratico , e quanto profumaaa!! Inoltre  avendo proprietà antisettiche è ideale per la detersione delle manine dei bimbi che toccano di tutto di piu’!!!
Dona una sensazione di freschezza e un piacevole profumo di lavanda sulle mani che permane a lungo!!
Ma se la pulizia delle mani è fondamentale per preservarci da germi e infezioni l’igiene intima quotidiana lo è altrettanto!!
Detergente Intimo a base di Ippocastano e propoli
Un detergente intimo  a ph 4.5 senza profumo adatto ad ogni tipo di pelle, soprattutto la più sensibile e delicata. Grazie ai suoi componenti naturali  , offre una profonda  detersione delle zone intime idratandole e disinfettandole accuratamente in modo sano e totalmente naturale, anche nei nostri giorni “NO”, quando c’è bisogno di piu’ cura e igiene. Tra i suoi ingredienti troviamo la propoli che è un eccezionale antisettico ed immunostimolante,  l’ippocastano, dalle proprietà elasticizzanti ed antinfiammatorie, e l’ olio di melaleuca (tea tree oil), con le sue altissime  qualità curatrici e disinfettanti…Il packaging è semplice e grazie all’erogatore a pompetta possiamo dosarne la giusta quantità senza sprecare nulla!! La profumazione è molto forte  e naturale e la consistenza è un gel trasparente!!È un detergente molto delicato che io uso quotidianamente anche per detergente le parti intime dei miei bimbi!! 
Non brucia , non irrita ma anzi grazie ai suoi ingredienti offre un azione calmante,non è sempre facile trovare dei detergenti intimi in grado di soddisfare le nostre problematiche da donna…ma questo del Dr. Gianighian è davvero molto delicato , che lascia una sensazione di freschezza e pulizia senza alterare affatto il normale fattore idrolipidico!!
E perché non trasformare il momento della doccia in un momento di intenso relax , e benessere!!???Lasciamoci avvolgere da una nuvola profumata che ci trasporta in un viaggio sensoriale e ci fa immaginare grazie alla sua profumazione di trovarci in un bosco incantato!!Tutto cio’ accade usando il Gel Bagnodoccia al profumo di Bosco

Un gel fluido che  rende la nostra  pelle morbida e purificata, utilizzando come principale attivo l’olio di pino mugo, le proteine della mandorla e le proteine della soia adatti per la detersione non che  idratazione di tutti i tipi di pelle. La sua piacevole fragranza al profumo del bosco energizza e rinfresca in ogni momento della giornata…e dona davvero un sferzata di energia!!
La profumazione è forte e sa davvero di bosco, si sente moltissimo il pino!! Dopo una giornata stressante è quello che ci vuole , perché oltre a detergere a fondo ma con delicatezza , rivitalizza la pelle e rigenera la mente!! La schiuma è soffice , densa e delicata!!! E la pelle risulta idratata, rigenerata e morbidissima!!!
Ma il nostro momento di relax non è mica finito!! Una bellissima sorpresa l’ho trovata nell’Olio Vitaminico da bagno .
Solubile , idratante e antiossidante è un olio che si puo’ usare sia sotto la doccia massaggiandolo sulla pelle , oppure aggiungendone un cucchiaio nella vasca da bagno!! Tra i suoi ingredienti troviamo  le germe di grano che nutrono ed ammorbidiscono la pelle, olio di avocado, olio di oliva altamente nutriente , la calendula che lenisce  e protegge la pelle , squalano emolliente e indicato per le pelli sensibili e delicate  e la  vitamina E, nota per le sue virtù antiossidanti ed idratanti…
La profumazione è delicatissima e io lo uso soprattutto sotto la doccia, anche perché non sempre ho tempo di immergermi nella vasca da bagno!! Massaggiandolo sotto la doccia sulla pelle bagnata il risultato è grandioso..è meglio di crema idratante!! La pelle è liscia, morbida e vellutata al massimo, sembra seta una volta asciutta e delicatamente profumata  !!  Un prodotto eccezionale che mi sento di consigliare a chi non ama applicare la crema dopo la doccia!!!
Una cosa che ho notato usando sia il bagnoschiuma che l’olio, oltre a nutrire e idratare la mia pelle secca  è che non ho avuto assolutamente quelle odiose chiazze rosse che appaiono improvvisamente sulla mia pelle usando dei detergenti piu’ aggressivi. Quindi sono adatti anche a chi ha la pelle molto sensibile!!!
Ma come vi dicevo all’inizio il Laboratorio del Dr. Gianighian ha tantissime linee e ho avuto l’opportunità anche di provare queste mini size della linea viso!!
Crema alla calendula:  
Una crema delicata dalla texture morbida e dolcemente profumata adatta a pelli delicate, giovani e facilmente irritabili. Infatti grazie alla presenza della calendula la rende morbida e ben idratata , grazie alle sue proprietà lenitive . Inoltre troviamo tra gli ingredienti l’olio di jojoba e l’olio d’oliva, che insieme  idratano, proteggono e rivitalizzano la pelle. Una crema che ha provato mio marito che ha una pelle sensibilissima e che ha causa degli sbalza di temperatura diventa rossa e irritata. Si stende facilmente e si assorbe rapidamente e già dalle prime applicazione ne ha trovato davvero giovamento!!
Crema alle proteine della mandorla:
Una crema da utilizzare la notte a base di proteine idrolizzate di mandorle dolci, con la funzione di idratare e proteggete la pelle durante la notte.  Tra i suoi ingredienti troviamo burro di karitè, squalano, olio di jojoba e vitamina E.

La texture è abbastanza fluida e la profumazione molto delicata!! Anche se è una crema da notte è molto leggera e si assorbe rapidamente con leggeri massaggi!! La pelle è idrata, sana , morbida e vellutata!!
E per la mia pelle grassa non poteva mancare la Maschera all’argilla ed erbe!!
 
Questa maschera è un portento per chi ama purificare la pelle conferendole freschezza e pulizia. Svolge un azione esfoliante, levigante e purificante  grazie alla presenza dell’argilla,  idratante e immunostimolante conferite dalla calendula e della malva. La sensazione di freschezza e di tonicità ce la offre la canfora e l’acqua di rose. È ideale per tutti i tipi di pelle ma per chi ha la pelle grassa , con acne ed eczemi è favolosa. La profumazione è fortissima dovuta alla canfora , ma a me piace da morire , si applica sul viso , si lascia in posa per circa 10 minuti e poi si risciacqua con acqua tiepida. La pelle è purificata, detersa e fresca.
 È stato proprio un bellissimo viaggio scoprire questi prodotti del Laboratorio del Dr. Gianighian a   base di componenti naturali e delicati, senza parabeni, tiazolinoni o SLS. Sono fatti con passione e professionalità e regalano alla pelle la giusta protezione, idratazione e nel caso dei prodotti che ho provato io un detersione profonda ma allo stesso tempo delicata!! Inoltre vorrei sottolineare anche la semplicità nel packaging dei prodotti , dei flaconi in plastica riciclabile di colore bianco con un etichetta raffigurante il bellissimo paesaggio delle Dolomiti e il nome del prodotto!!
Visitate il sito http://cremacortina.com/ ricco di altre referenze e dove sono sicura che troverete il prodotto adatto alle vostre esigenze, ed acquistarlo direttamente nel loro shop on line  e mi raccomando seguite il Laboratorio del Dr. Gianighian anche su Facebook , una paginetta ricca di approfondimenti e novità!!

21 commenti:

  1. assolutamente da provare, comunque bellissime foto, si sente il profumo di primavera :)

    RispondiElimina
  2. sono sempre piu' curiosi ed interessanti i tuoi post, Manu, bravissima, cara!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. Prendo nota!!! grazie Manu, a presto ciao

    RispondiElimina
  4. amichetta mia, resto sempre affascinata dalle presentazioni delle aziende con le quali collabori, mi piacciono un sacco le foto suggestive immerse nella natura...non conoscevo il brand ma sono sicura sia davvero il massimo! sogni dolci cara...

    RispondiElimina
  5. Cavolo non conoscevo questo marchio! Grazie per questo post :)

    Baci. www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Che bellissimo brand.. completamente nuovo per me! Molto interessante, credo che proverò queste referenze quanto prima.

    RispondiElimina
  7. Ciao Manuelina!!!!che bei prodotti direttamente da Cortina;) ho fatto anche la rima;)un bacione!!!

    MY GLAM POND

    RispondiElimina
  8. ciao :D mi hai fatto venire voglia di provare questi prodotti ...spero di riuscirci presto

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questi prodotti dalla provenienza fresca dall'aria di neve e di montagna, stupendi ;)

    RispondiElimina
  10. Leggere i tuoi post e scoprire nuovo prodotti è sempre molto interessante ed istruttivo. Voglio assolutamente provare la maschera all'argilla ed erbe . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  11. già pregusto le profumazioni naturali di questi prodotti. oltre al fatto che sono prodotti naturali contengono ingredienti di montagna, e per me, più puri e naturali. è un marchio che vorrei provare

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo laboratorio cosmetico, devo dire che attira tutta la mia attenzione, i loro prodotti sembrano meraviglioso, mi piace la loro particolare composizione, soprattutto questo bagnodoccia al profumo di bosco

    RispondiElimina
  13. Quando leggo i tuoi articoli trovo sempre tante novità e spunti ;) Preferisco i prodotti naturali e questi che presenti mi interessano molto.
    Vorrei scoprire le diverse profumazioni..non mi resta che andare sul sito.

    RispondiElimina
  14. Conosco alcuni prodotti di questo Brand e li trovo super, voglio provare anche io il bagno doccia al profumo i bosco e il detergente mani alla lavanda e propoli sembrano fantastici

    RispondiElimina
  15. WOW! Prodotti e brand a me completamente sconosciuti! Mi piacerebbe provarli!

    RispondiElimina
  16. Interessanti come prodotti e consiglierò alle donne di casa, grazie mille

    RispondiElimina
  17. Ciao grazie della presentazione di questo brand che fino ad oggi non conoscevo mi piacerebbe provare questi prodotti che mi sembrano validi e specifici per ogni tipo di esigenza, grazie.

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questo marchio e i loro prodotti che devono essere molto ma molto buoni, assolutamente da provare, corro immediatamente nel sito a dare un'occhiata e far shopping.

    RispondiElimina
  19. Ciao Manuela, il tuo blog è sempre fonte di immense informazioni e sopratutto riesci sempre a stupirmi per come presenti i prodotti. Hai ragione ci hai regalato uno stupendo viaggio dove abbiamo avuto modo di conoscere questi favolosi prodotti del Dr Gianighian e del suo laboratorio cosmetico

    RispondiElimina
  20. Wowwww quanti prodotti interessanti! Adoro i marchi che hanno le linee complete, mai sentito questo, è la prima volta che lo vedo, ma devo ammettere che la crema alla calendula e la maschera all'argilla sono quelle che mi colpiscono a primo impatto... assolutamente da provare. Grazie Manu :)

    RispondiElimina