martedì 31 marzo 2015

Weleda - Baby Calendula Crema per il Corpo

La pelle dei bimbi  è delicatissima e molto sensibile a tutti gli agenti atmosferici esterni e ha bisogno di trattamenti particolari e specifici , per proteggerla !! Io lo so bene avendo due bimbi piccoli, e con la pelle che si arrossa facilmente soprattutto quella della mia piccola Giulia!! Delicatissima e poi ora con il corso di nuoto ancora di piu’ , a causa del cloro della piscina!!
Mi sono affidata a Weleda e ho scelto la Baby Calendula Crema Corpo.
Tutti i prodotti di questa linea sono a base di calendula , un anota pianta officinale dalle proprietà cicatrizzanti, lenitive e antisettiche. I prodotti a base di estratto dei fiori di calendula sono eccezionali contro le irritazioni, gli arrossamenti e i altri problemi cutanei.
La Baby Calendula Crema per il  Corpo è una crema dalla delicata profumazione formulata per proteggere la pelle del viso del bebè e del bambino e trattare zone particolarmente secche del corpo. Grazie a selezionate piante officinali e puri oli vegetali, offre protezione e nutrimento anche a pelli molto sensibili…
 
È contenuta in tubo da 75 ml. in alluminio, e la texture è molto ricca , non molto leggera che si assorbe con delicati massaggi!! 

La profumazione è divina , molto delicata. Io la uso prevalentemente per il corpo dei miei bimbi, Giulia subito dopo la doccia in piscina e gli conferisce una profonda idratazione e protezione, lasciando la sua pelle morbida e vellutata!!
La trovo ottima anche contro il freddo, perché essendo una crema ricca protegge la nostra pelle dal freddo e da tutti quegli agenti atmosferici che potrebbero danneggiarla e renderla screpolata e secca. Anche se è formulata per i bimbi, soffrendo di mani screpolate l’ho trovata anche per me un valido aiuto!! Infatti essendo una crema ricca ha donato sollievo alle mie mani , rendendole lisce e morbidissime!!
Sempre della stessa linea troviamo 
Baby Calendula Crema per il Viso
Una soffice crema che si prende dolcemente cura della pelle del viso dei più piccoli, proteggendola e mantenendo la sua naturale morbidezza. Adatta anche per noi grandi  con pelle molto sensibile.
Baby Calendula Babywash Corpo e Capelli
Un detergente delicato per corpo e capelli, con particolare delicatezza per gli occhi. Grazie ai pregiati oli di mandorle e sesamo, lascia la pelle morbida e vellutata e rende i capelli facilmente pettinabili.
Una linea delicata che coccola la pelle dei bimbi naturalmente. Infatti Weleda usa solo Calendula biologica certificata, raccolta proprio quando le sue preziose sostanze hanno raggiunto la loro massima efficacia. Il potere dei principi attivi della calendula è mantenuto intatto grazie agli speciali processi di lavorazione di Weleda.
Ma come vi dicevo QUI nel mio precedente post le linee che propone Weleda sono tantissime!!!
Olio 9 mesi
Un olio che utilizzato sin dai primi giorni della gravidanza, migliora l’elasticità e la compattezza della pelle.
La sua preziosa formula con olio di mandorle dolci, jojoba e germe di grano aiuta a prevenire gli inestetismi delle smagliature.
Anche se non sono in dolce attesa ho provato quest’olio e oltre alla buonissima profumazione si assorbe facilmente e lascia la pelle morbidissima e vellutata.
E anche una serie di shampoo e balsamo per prenderci cura dei nostra capelli!!
Shampoo al Miglio
Uno shampoo trattante  che deterge i capelli con dolcezza e mantiene la loro naturale lucentezza grazie agli estratti di miglio, salvia e all’olio di noce di macadamia, tutti da coltivazione biologica. Ideale per tutta la famiglia e per lavaggi frequenti.
Shampoo alle germe di grano
Uno shampoo equilibrante che deterge delicatamente e riduce la formazione di forfora. La sua formulazione a base di olio di germe di grano ed estratti di rusco, viola del pensiero e salvia bio, svolge un’azione riequilibrante sul cuoio capelluto.
Shampoo e balsamo all’avena
Sono due prodotti ristrutturanti, lo shampoo deterge delicatamente, rinforza e rende liscia la superficie del capello, riducendo rottura e doppie punte. Contiene olio di jojoba ed estratto di salvia da coltivazioni biologiche. E il balsamo dona elasticità, resistenza e lucentezza. Migliora la superficie dei capelli che diventano facilmente pettinabili.
Degli shampoo davvero speciali, con un ottima profumazione e anche tanto funzionali!!
Ho avuto l’opportunità di provare anche due mini dentifrici

Dentifricio salino
Il sale marino stimola la salivazione, rafforzando il processo fisiologico auto detergente. Le sue particelle di base, insieme a quelle del bicarbonato di sodio, impediscono la formazione del tartaro e neutralizzano le sostanze dannose per lo smalto dentario. Gli estratti di ratania e mirra esercitano un’azione detergente e disinfettante e contrastano la regressione delle gengive…Ho trovato molto valido questo dentifricio, il sapore è buono un mix tra limone  e menta  , e oltre a mantenere il cavo orale pulito e fresco ha esercitato anche un azione sbiancante!!
E per i miei bimbi  Gel dentifricio per bambini
Un dentifricio in gel che pulisce a fondo senza contenere sostanze che potrebbero danneggiare l’organismo del bambino nel caso in cui venisse involontariamente ingerito. Contiene speciali particelle minerali a base di acido silicilico la cui azione, unita ad una pulizia regolare, aiuta ad eliminare la placca e previene la formazione di carie.
Tantissimi prodotti e tante linee per prenderci cura della nostra pelle , del nostro benessere e anche dei nostri piccoli!!!
Un viaggio che mi ha fatto scoprire una varietà di colori e di profumi!!
Grazie Weleda!!
Questo il sito http://www.weleda.it/ dove trovare maggiori informazioni e questa la paginetta Facebook!!

7 commenti:

  1. CORRO A VEDERE PERCHE' IL MIO CUCCIOLO E' MOLTO DELICATO COME I TUOI E HO NOTATO ANCH'IO CHE E' PEGGIORATO DA QUANDO VA IN PISCINA!!!!GRAZIE!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Ho sentito parlare molto bene di questo brand, ancora non sono riuscito a trovarlo nella mia città però! :(
    Grazie mille per le informazioni, utilissime come sempre!
    Un bacione cara!:*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. ottima recensione cara. come sempre, riesci sempre a incuriosire di più le tue lettrici...cioè, me! ^^
    mio figlio ha la pelle sensibile, secca, e a volte si gratta di continuo. :/ Peccato che ho preso ieri una crema corpo per lui Bio. però andrò a vedere subito queste creme di weleda, e metterò in lista. *-* ne parlano tutti bene di questo marchi. <3

    RispondiElimina
  4. buon pomeriggio carissima! lo sai che ogni volta che mi reco in farmacia per un acquisto chiedo sempre dei campioncini weleda? avendo una pelle molto sensibile, come quella dei bambini :) il mio farmacista mi consiglia sempre questo brand! mi piacciono soprattutto le saponette...un bacione immenso *.*

    RispondiElimina
  5. questa è la crema giusta da consigliare ad una mia amica che ha una bimba piccola! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. questa linea la conosco e bene come ti avevo accennato tempo fa:) da provare shampoo e balsamo all'avena:) mi ispira parecchio proprio perchè solitamente i prodotti a base di avena mi fanno impazzire per la profumazione che sa di pulito:)

    RispondiElimina
  7. La weleda è favolosa! L'adoro!
    http://lucetta91.blogspot.it/

    RispondiElimina