venerdì 27 dicembre 2013

" SOLO TUO " - Il profumo a modo tuo!!!

Scegliere un profumo non è una cosa semplice..a volte sentiamo un profumo indossato da una nostra amica che li per li ci sembra buono, lo acquistiamo  ma sulla nostra pelle non ha la stessa fragranza..tutto questo perché ogni pelle ha un ph diverso e ogni pelle ha un odore diverso che cambia da persona a persona...ma grazie ad un progetto profumatissimo ideato da Maurizio Cerizza, un creatore di profumi davvero speciale tanto da essere l'unico naso italiano ad appartenere alla prestigiosa Sociètè Française des Parfumeurs e unico italiano nella giuria della famosa Rosa di Nantes, possiamo creare e realizzare tantissime fragranze e dei veri e propri bouquet  
Maurizio Cerizza,  usa le materie prime a disposizione per la creazione di queste fragranze  - fiori, spezie, legni pregiati' - così come un pittore usa i colori e un musicista le note, prima immaginando le combinazioni e poi realizzandole.
Questo progetto profumatissimo che è diciamo una seconda pelle per noi si chiamo SOLO TUO ..

SOLO TUO è un vero e proprio racconto narrante fatto di, profumi e fragranze che si mescolano tra loro dando vita a tantissime sensazioni tutti diverse ed affascinanti tra loro…grazie a SOLO TUO potremmo assaporare ogni attimo e percepire una sottile vibrazione su ogni nota profumata che andremo a creare..si perché grazie a questo progetto possiamo creare e dare vita a tantissimi profumi tutti diversi tra loro, e tantissime fragranze per una dolce sinfonia profumata!!!
Grazie a SOLO TUO potremmo personalizzare le nostre fragranze e creare il nostro bouquet preferito e unico attraverso otto essenze che sono alla base del progetto…
Questo è il cofanetto Solo Tuo mini bouquet:
 

Dove sono racchiuse 8 boccettine da 2,5 ml. ciascuna di fragranze ottime e sensoriali , mouillettes a sentir, depliants,  e il diario del profumo per riconoscere e scoprire le essenze…
Le boccettine sono contraddistinte da un numero o da un colore per riconoscere le fragranze :
AM/01 ARMONIA E SERENITA':
Una pausa di dolcezza e abbandono. Un giardino fiorito, che fa il proprio ingresso in scena con le note decise di Mandarino e Anice Stellato unite golose Foglie di Nocciola. Ma subito sopraggiunge il cuore, con la sua profusione fiorita di armonioso Iris e di Mimosa, mentre volte vellutate di Muschio e Semi di Ambretta avvolgono il finale della fragranza con una dolce e rassicurante carezza.
MA/02 STORDIMENTO:
Tanto inebriante da lasciare subito storditi. E' il momento della sorpresa, che comincia dalla partenza, fruttata e fresca, con tocchi di Limone, Frutti Rossi e Pompelmo. Al centro, un cuore pulsante e generoso colmo di Ylang Ylang, Rosa e Osmanto pronto a sciogliersi su un fondo di legni pregiati - Vetiver e Sandalo - e a lasciarsi languidamente andare all'impeccabile regia del morbido Muschio.
OU/03 FANTASIA E SOGNO:
Un bouquet dalla personalità vivace e spontanea, il cui soffio vitale si apre sulle note mediterranee di Cedro e Maggiorana unite a Semi di Carota. Seducenti cenni fioriti di Iris, Fresia e Acacia Farnesiana fissano il ricordo della fragranza, esaltando così l'effetto finale, un fondo nobile, una scia modellata dalla forza di Patchouli e Vetiver e domata dal morbido e avvolgente Muschio e dalla sua dolcezza.
DR/04 TENEREZZA E COCCOLE:
L'esordio è verde-fruttato: Galbano, Foglie di Violetta e Ribes Nero creano un unico carezzevole accordo per poi lasciare dolcemente spazio alla cascata floreale di Boronia, Iris d'Acqua e Magnolia. Nel finale, l’abbraccio avvolgente di Patchouli, Sandalo e Muschio suggellato da una nota sorprendentemente talcata.
OI/05 VITALITA' SOLARE:
Un fragranza frizzante e rinvigorente  che risveglia i sensi con una cascata di effluvi fruttati dominati dall’Uva Americana e dalla personalità rude e spigolosa del Rabarbaro. Un esordio che è energia allo stato puro, pronto però a lasciarsi domare dolcemente dall’abbraccio caldo degli accordi speziati uniti a una vibrante scia di legni pregiati. Per connotare un bouquet che vive di contrasti.
TZ/06 : ATTRAZIONE E SENSUALITÀ:
È attrazione fatale, sin dalla partenza di note fruttate, stuzzicante preludio al sensuale abbraccio fiorito dell’esotico Osmanto, distillato di preziosità, e dell’esuberante Ylang Ylang. Sul fondo, le suggestioni infuocate del Patchouli e il fremito animale dell’Ambra Grigia, addolcite da un tocco di morbida Vaniglia.
UI/07 MAGIA E MISTERO:
Un mix agrumato e percorso da un aromatico respiro di Zafferano, con delle note di Incenso, Mirra, Labdano ingentilite da Gelsomino, voluttuoso e ipnotico. Nel fondo misterioso, nuances decise di Legno Cedro e Labdano si fondono con altre rassicuranti di Bacche di Vaniglia e Muschio.
OO/08 LIBERTÀ E GIOIA DI VIVERE:
Un profumo che parla, comunica, coinvolge. Subito, una cascata di frutti, fresca e dissetante: Mela, Lime e Pompelmo, cui i vibranti tocchi di Rhum conferiscono virile intensità. Come portato dal vento arriva il cuore palpitante di Magnolia, velato da nuances speziate di Coriandolo e Zenzero. Lo spartito svela un finale solido e corposo grazie all’armonia di note legnose di Cedro e di Sandalo.
 

Si possono usare così da sole come ho fatto io ad una ad una con molto piacere, oppure grazie al diario del profumo possiamo sovrapporle, miscelarle, ritoccarle, seguendo le nostre vibrazioni, i nostri gusti, e cambiarle in base hai nostri cambi di umore …
Tutto questo potremmo farlo grazie all’aiuto di Maurizio Cerizza che ci guiderà in questa bellissima scoperta, sarà lui a insegnarci come aggiungere a un profumo il tocco di un altro e di altri ancora. Per realizzare non uno ma dieci, cento, 1000  sinfonie tutte diverse e uniche tra loro…
Il kit che ho ricevuto io è il mini bouquet ma sul sito possiamo acquistare anche il Solo Tuo bouquet che è molto piu’ completo e  comprende oltre alle 8 boccettine di profumo  da 30 ml. ciascuna,  anche gli strumenti necessari per questa bellissima avventura pipetta, imbuto, mouillettes, flacone…
I flaconi che possiamo scegliere sono tutti bellissimi che sembrano dei veri e propri gioielli tra vetro, cristallo e persino porcellana . Potremmo sceglierli noi e decidere quale sarà quello piu’ bello e piu’ ricercato dove sigillare segretamente il nostro prezioso distillato…

Un progetto questo di Maurizio Cerizza che mi ha davvero molto entusiasmata ..io ho potuto provare le otto buonissime fragranze così pure come sono,  ma mi piace tantissimo l’idea di poter creare  e personalizzar  un profumo, o meglio un bouquet profumato  e farlo NOSTRO nel vero senso della parola…scoprendo man mano cosa si nasconde dietro le note di una fragranza e quanto queste stesse note, miscelate ad altre in modo ogni volta diverso, riescano ad assumere sfaccettature e sfumature infinite. Mi piace tantissimo anche come idea regalo questo kit..profumatissimo e davvero molto originale…e se anche voi siete amanti dei profumi e volete cimentarvi nella creazioni di fragranze uniche, personali e davvero vibranti vi consiglio vivamente ci visitare il sito internet http://www.profumosolotuo.it/  e sono sicura che ne rimarrete entusiasti ed ammaliati  anche voi!!! Mi raccomando seguite anche la loro coloratissima paginetta Facebook e  lasciatevi trasportare dal vostro istinto e dalle vostre note vibranti per realizzare un profumo che sarà veramente SoloTuo!!!

48 commenti:

  1. Un'idea intelligente e deliziosa.Mi piace molto la possibilità di creare di volta in volta l'essenza e fragranza che più mi piace.Volendo si potrebbe anche cambiare secondo il propri umore.
    Grazie delle informazioni.

    RispondiElimina
  2. Ma guarda che bella scoperta.. Non conoscevo questo brand. E' interessantissimo il prodotto che hai recensito. Ci faro un pensierino.. queste cose mi allettano particolarmente!!!

    RispondiElimina
  3. un idea davvero una grandiosa idea cosi posso creare la fraganza ideale a me non conoscevo
    questo brand

    RispondiElimina
  4. MI piacciono moltissimo i profumi e l' idea di miscelarlo e prepararlo su misura per me mi piace assai, non conoscevo questo Brand, molto interessante, grazie delle info, vado subito a vedere il sito per saperne di più!

    RispondiElimina
  5. Questo kit è veramente molto bello e particolare. Mi piacerebbe creare delle fragranze "solo mie". Avevo sentito qualcosa in merito ma non avevo ben capito come funzionasse. Un'idea molto originale e sfiziosa sia da regalarsi che da regalare. Molto bello! Vado a sbirciare il sito. Sul tuo blog trovo sempre tante cosine molto interessanti!

    RispondiElimina
  6. ho ricevuto anch'io questo kit di profumi davvero stupendi, li adoro e poi mi piace moltissimo l'idea di potermi creare da sola la mia fragranza preferita!

    RispondiElimina
  7. fantastico questo kit mi piacerebbe molto provarlo perchè non faccio mai a meno di un profumo la mattina

    RispondiElimina
  8. Molto belle queste boccette di Solo Tuo, mi piacerebbe provarle ed in particolare il Tenerezza e Coccole, grazie delle utili informazioni.

    RispondiElimina
  9. che curiosità.....mi ha fatto ridere la boccettina n°2 Stordimento.....ahahahha praticamente si possono avere tutti gli uomini ai propri piedi? la devo assolutamente provare :-)

    RispondiElimina
  10. Delizioso questo cofanetto! Con tutte le boccette è un tuffo nel passato e ricorda la magia degli antici alchimisti con ampolle e decanter! Tutte profumazioni con cui mi piacerebbe inebriarmi!

    RispondiElimina
  11. bellissima idea quella di creare un bouquet personalizzato. spesso non mi piacciono i profumi in vendita, mi piacerebbe crearne uno adatto a me e ai miei gusti

    RispondiElimina
  12. Una proposta davvero straordinaria questo cofanetto! Ideale da regalare o da regalarsi! E poi trovo favolosa l'idea di potersi coccolare con essenze diverse!

    RispondiElimina
  13. Sai che non conoscevo assolutamente questo brand prima di leggere il tuo post? MA cosa te lo dico a fare: è proprio questo il motivo per cui passo tutti i giorni a sbirciare sul tuo blog! TRovo sempre tante novità e proposte interessantissime!

    RispondiElimina
  14. MI amoglie è estremamente creativa e penso proprio che troverà deliziosa l'idea di poter creare e personalizzare il proprio profumo! Le farò di certo leggere il tuo post!

    RispondiElimina
  15. Solo Tuo bouquet deve essere MIO!!!! Una proposta originale, divertente e creativa!!! Non pensavo esistesse una simile avventurosa proposta! NOn me la posso proprio lasciar sfuggire!

    RispondiElimina
  16. mia sorella ama molto creare da sé i suoi cosmetici, sarebbe una bella idea regalo questo kit per lei!

    RispondiElimina
  17. Mi piace molto questa idea di prepararsi il profumo da sole,molto bello questo post,mi hai incuriosita veramente.

    RispondiElimina
  18. Ma che bella idea, anche per un regalo unico ed originale.Spesso si fa fatica a trovare il proprio profumo, quello che ci conquista letteralmente, mi piace l' idea di poter creare da me la mia essenza preferita e ora devo assolutamente andare a visitare il loro sito, sono troppo curiosa!

    RispondiElimina
  19. e' bello poter creare un profumo che nessun altro ha,per poter stupire tutti

    RispondiElimina
  20. Che meraviglia queto cofanetto! Ha un packaging delziioso e poi il contenuto è tutto da scoprire! I nomi delle essenze mi intrigano moltissimo ... in praticolare FANTASIA E SOGNO e MAGIA E MISTERO!! ... devo ammettere che mi piacerebbe moltisimo provare a creare il profmo 'fai da me'!!! Sono letteralmente strabiliata da questa innovativa possibilità!

    RispondiElimina
  21. Davvero interessante questa proposta, poter decidere, creare ed elaborare secondo il ns. gusto personale il ns. profumo preferito!!!!! mi piacerebbe tantissimo...unire fantasia e sogno con libertà e gioia di vivere.....chissà che mix esplosivo ne verrebbe fuori!!!

    RispondiElimina
  22. mi piacciono queste aziende che investono per proporci prodotti fantastici capaci di farci sognare :) un'esperienza sicuramente fuori dal comune!

    RispondiElimina
  23. Io forse sarei una frana nel farmi un profumo da sola, son troppo legata e do fiducia alle marche. Ma potrei farmelo fare da qualcuno e sarebbe comunque un profumo unico, che possiedo solo e solo io!
    Lo voglio!

    RispondiElimina
  24. Sono rimasta incantata da questo post *__* questo cofanetto è una meravigliosa idea regalo, per se stesse o per le persone a noi care, lo trovo semplicemente geniale!!!!
    ARMONIA E SERENITA' ma anche TENEREZZA E COCCOLE mi hanno colpito subito nelle descrizioni ed ingredienti, ad ogni modo sarei curiosa di provare tutte le fragranzei e di miscelarle secondo le indicazioni di Maurizio Cerizza!
    Questo cofanetto SOLO TUO è meraviglioso, bellissima scoperta e gioia di chi lo possiede!

    RispondiElimina
  25. Ma è bellissima questa idea, anche io voglio creare la mia fragranza!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  26. Mi ricorda la logica di "Profumio" il gioco che avevo quando ero bambina, solo che all'epoca i profumi che creavo erano tutti bruttissimi! Chissà se ora sarei in grado di crearne uno!

    RispondiElimina
  27. sarebbe bellissimo creare la fragranza apposta per me... non conoscevo affatto questa novità!

    RispondiElimina
  28. bella confezione, ottimo come regalo, qui si mescola attrazione e sensualita', morbidezza e fragranza

    RispondiElimina
  29. che bella idea, originale ed unica! devo dire che sono molto curiosa di creare una fragranza tutta mia, che mi rispecchi e che "parli" di me e solo di me! grazie per il bellissimo suggerimento, tutto nuovo

    RispondiElimina
  30. ma che idea carinissima :O penso che la scelta del profumo sia una scelta personale e questa è una valida alternativa, per poter permettere a chi la regaliamo di poter scegliere la fragranza adatta alle proprie esigenze. davvero bello

    RispondiElimina
  31. "SOLO TUO" lo voglio prestooooo e sarà SOLO MIOO :D

    RispondiElimina
  32. bellissimo prodotto, bellissime confezioni e bellissime fragranze. vorrei tanto autoregalarmelo. impazzisco per i profumi e ne cambierei uno al giorno

    RispondiElimina
  33. lo trovo fantastico questo cofanetto sia come regalo che per noi

    RispondiElimina
  34. Stupenda l'idea di creare un profumo con le proprie preferenze, idea geniale. Grazie per aver condiviso con noi queste informazioni su questi prodotti davvero stupendi.

    RispondiElimina
  35. che bella idea poter personalizzare una fragranza fatta apposta per noi...a me per esempio piacciono le note dolci :-)

    RispondiElimina
  36. un profumo tutto per me...che bello, chissà come mi sbizzarrirei ^_^

    RispondiElimina
  37. una bella idea preparare profumi in modo personale a seconda dell'estro del momento, mi piace l'idea di questa azienda

    RispondiElimina
  38. Questa è davvero un'idea originalissima per prepararsi da sola la profumazione adatta e ciò che più ci piace, mi piace proprio farla da me.

    RispondiElimina
  39. che idea geniale! immagina che sei per strada a qualcuno piace il tuo profumo e ti chiede che profumo è?!
    è bellissimo poter dire "è solo mio!" ahahah
    vado a vedere la loro pagina! baci

    RispondiElimina
  40. un'idea regalo davvero originale, un cofanetto molto carino e delizioso!

    RispondiElimina
  41. Mi piace molto questa idea. Il profumo è molto personale, si sceglie in base all'umore del momento e poterlo fare da casa è una cosa veramente geniale

    RispondiElimina
  42. che bella scoperta. per una come me che adora ogni tipo di profumo, sarebbe un regalo (o un autoregalo :D) bellissimo. grazie per avermi fatto scoprire questo prodotto

    RispondiElimina
  43. la trovo un'idea originalissima!!!!!peccato che natale sia passato altrimenti l'avrei utilizzato come idea regalo!!!!!

    RispondiElimina
  44. mi piace molto l'idea di poter combinare le varie fragranze a mio piacimento, a seconda dell'umore, dell'occasione o semplicemente del gusto!

    RispondiElimina
  45. Mi piace proprio tanto questo kit è combinare a mio gusto le fraganze.

    RispondiElimina
  46. E' fantastico da regalare :)

    Stai già partecipando al GIVEAWAY sul mio blog? Ti lascio il link QUI se caso vorresti dare un'occhiata :)

    RispondiElimina
  47. Fantastica come idea regalo!! ottimo post :)

    RispondiElimina
  48. che bell'idea. sarebbe bellloo da regalare alla mia + cara amica che ama personalizzare tutto

    RispondiElimina