martedì 17 dicembre 2013

Punti e Fantasia : la Biancheria bella e raffinata!!!

..Il mondo dei pizzi , dei ricami, dei centrini fatti a mano mi hanno sempre molto affascinato..tant’è che ricordo ancora, le fredde serate d’inverno quando mi sedevo davanti al focolare insieme a mia nonna e l’ammiravo mentre ricamava, con le sue mani sapienti, asciugamani di lino, canavacci, tovaglie e tovaglioli…tantissime cose bellissime che tengo gelosamente custodite…era davvero bravissima e ci dedicava anima e corpo a quelli che un giorno sarebbero stati i miei asciugami personalizzati con le mie iniziali e un parte del mio corredo da sposa, o le sue federe che io ogni tanto metto con le sue di iniziali e con il bordo ricamato tutto ad uncinetto…ma anche se rimanevo lì ore a guardarla non sono mai riuscita ad imparare a ricamare, forse per la poca voglia non so…ma non c’è angolo della mia casa dove non ci siano centrini e pizzi fatti a mano da lei, asciugamani e lenzuoli…guardate che bella questa era la sua macchina da cucire che io tengo gelosamente nel mio salone ..
 




è davvero un pezzo storia..e quante cose che ha cucito con questa!!! la mia passione è troppo grande e anche se lei purtroppo non c’è piu’ ci sono ancora aziende che dedicano anima e cuore in quello che fanno e producono tantissime belle cose per la nostra casa, fatte con materiali pregiati e che hanno un sapore di autentico e genuino come una volta..come l’azienda PUNTI  E FANTASIE!!! 
Punti e Fantasia è un'azienda artigiana a conduzione familiare con oltre 70 anni di storia e ben tre generazioni dedicate alla produzione di biancheria raffinata per la casa.
Infatti l’origine di Punti e Fantasia risale all’immediato dopoguerra quando Nonna Ersilia confezionava lenzuola, federe e tovaglioli con i pochi tessuti disponibili per venderli direttamente nei mercati Abruzzesi. Nel 1971 la figlia Giovina, trasferitasi a Monza, avvia il primo laboratorio di produzione conto terzi e inizia a lavorare per primarie aziende di produzione tessile, tra le quali Frette per cui ha lavorato fino al 2001. Nei primi anni novanta, in collaborazione con la figlia Rita, apre il primo punto vendita Punti e Fantasia in centro a Monza. E  nel 1998 apre il secondo punto vendita nella centralissima Via Solferino a Milano e lancia le collezioni per neonati e bambini.

 
Per un appassionata come me di cose artigianali, carichi di storia e passione visitare il loro sito è stata una gioia immensa e possiamo ammirare tantissimi lavori fatti artigianalmente con grande professionalità e passione…
Punti e fantasia utilizza per le loro splendide realizzazioni prodotti Italiani di altissima qualità , tutti gli articoli sono personalizzabili, confezionabili su misura e sono ideati, tagliati e realizzati nel loro laboratorio e nel loro reparto di ricamatura a Monza…
Nel loro sito possiamo trovare tantissimi articoli, tutti bellissimi che a me hanno fatto fare un passo nel passato..si quei ricami belli e originali di una volta, tutti realizzati su tessuti pregiati e di ottima qualità!!!
 

Una vastissima gamma di articoli e tantissime linee per soddisfare proprio tutti..infatti troviamo articoli per la casa ( tra cui la tavola, la cucina, la camera da letto , il bagno ) ma anche idee regalo , giardino , terrazza e piscina , lo yacht & jets  e una bellissima linea dedicata i bimbi e alla prima infanzia!!!
Io ho potuto toccare con mano la bellezza e la qualità di quello che viene creato da Punti e Fantasia!!! 
Guardate che belli questi due asciugamanetti ospitini!!!
 

Per confezionare la propria biancheria per bagno, viene scelta la spugna    di manifattura italiana, da 300 a 450 grammi di peso, finemente rifinita secondo la richiesta dei clienti…

Questi due asciugamanetti sono davvero molto belli, raffinati e anche tanto eleganti…sono monouso , quadrati e in spugna di cotone..morbidissima al tatto..
Il bordo è rifinito con sbieco e il ricamo è davvero molto bello e raffinato..su questi due miei sono rappresentati due cupcakes dolcissimi e rifiniti alla perfezione , ma potete scegliere il ricamo che piu’ vi piace e personalizzarli anche con delle belle inziali!!! …le dimensioni sono 34 x 34  e sono davvero favolosi…
Si possono anche abbinare al pratico ed elegante cestino in vimini ostpitini ( 18 x 13 x 11 cm ) rivestito in lino acquistabile sempre sul loro lino!!!
A me sono piaciuti davvero tanto anche perché come non innamorarsi di queste bellissime proposte che propone Punti e fantasia, tutte bellissime, ricerca e davvero raffinate!!!
 
 
Sono proprio soddisfatta e contenta di aver conosciuto questo brand perché da amante come sono del pizzo, dei sapori antichi e autentici , e delle belle cose fatte artigianalmente mi mancava proprio Punti e Fantasia….
Ma se anche a voi piacciono le belle cose e siete amanti della biancheria bella e raffinata non potete non visitare il loro sito internet http://www.puntiefantasia.com/  e mettere subito il “ Mi piace “ alla loro paginetta Facebook
E visto che natale è ormai vicino perché non farvi e fra un bel regalo??? Credo proprio che regalare uno delle tante proposte che propone Punti e Fantasia sia davvero gradito qui potete tranquillamente acquistare on line tutto cio’ che piu’ vi piace..in piu’ per tutti voi che mi seguite c’è un bellissimo sconto del 15 % ..infatti vi basta inserire il codice MANU in fase di ordine nella casella Discount Codes!!???
Allora che cosa aspettate!!!?? Correte subito ad approfittare di questa bellissima opportunità!!!
 

51 commenti:

  1. Che belli .. molto particolari e ben fatti!! Mi piacciono. Ci faro un pensierino, proprio un bel brand!

    RispondiElimina
  2. Amando alla follia muffins e cupcakes non posso che adorare questi asciugamani!! Troppo carini!!

    RispondiElimina
  3. ma che meravigliaaaa!!! Li voglio anche io questi bellissimi asciugamanini! E molto belle anche le altre proposte di Punti e Fantasia, mi piacciono tantissimo anche le presine!

    RispondiElimina
  4. Molto belli,anche io adoro i ricami,farò un giro sul sito per ammirare e chissà comprare qualche cosa.

    RispondiElimina
  5. che belli *_* sono davvero dei regali unici e fatti con il cuore ^_^ andrò sicuramente a vedere questo sito! grazie di questo post e per le foto ben fatte^^

    RispondiElimina
  6. bellissimi adoro le cose ricamate e questi asiugamani sono favolosi

    RispondiElimina
  7. Hai ragione, è un'ottima idea regalo...tanto più che adoro l'artigianato e il made in Italy! Brava Manu!!!

    RispondiElimina
  8. punti e fantasia realizza della biancheria davvero unica ed elegante, i ricami artigianali sono semplicemente stupendi!

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questo brand, ma adoro i prodotti con ricami artigianali...corro a dare un occhiata

    RispondiElimina
  10. La biancheria ricamata e cucita di una volta,mi incanta e suscita in me grandi ricordi, dove intorno ad una semplice macchina da cucire si riuniva un mondo di generazioni. E' passato il tempo ma per fortuna ci sono aziende come questa che mantengono alta la tradizione del cucito ma anche della qualità e della praticità e Punti e Fantasia realizza a pieno le nostre esigenze. Bellissima collaborazione quest'anno me l'ha faccio regalare da mio marito.

    RispondiElimina
  11. Ma che bellini! I ricami sono fatti benissimo e con soggetti alla moda come appunto i cupcakes e l'omino di pan di zenzero! Adoro!

    RispondiElimina
  12. adoro la biancheria ricamata a mano, la trovo estremamente raffinata e di buon gusto, come quegli asciugamani, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. sono davvero carini e fatti alla perfezione i ricami sulla biancheria per la casa, li adoro!

    RispondiElimina
  14. vado con piacere a guardare il sito mi piace comprare questi capi ricamati e personali sai io ho una figlia femmina e come da tradizione sto già comprandogli qualcosa per il suo corredo da sposa, tradizioni antiche ma che io amo fare!

    RispondiElimina
  15. Con lo stile di casa mia questi articoli starebbero molto bene. Gli asciugamani sono deliziosi ma io sto puntando sulla biancheria per cucina e ora corro a farmi un giretto sul sito. Grazie!!

    RispondiElimina
  16. Ema questa biancheria è favolosa. Molto raffinata e adatta per gli ospiti che ci verranno a trovare per le feste. Interessante lo sconto del 15%. Voglio assolutamente vedere il loro sito per scoprire la loro collezione. Io adoro queste cose che abbelliscono la nostra casa.

    RispondiElimina
  17. Troppo carini i cup cake ricamati sopra,davvero fantastici!

    RispondiElimina
  18. Sono davvero bellissimi questi capi di biancheria, la cura meticolosa nel ricamo è pura arte. Trovo che il soggetto di questi asciugamani sia davvero originale. Saprei a chi regalarli! Corro a curiosare e ti ringrazio per la condivisione. :)

    RispondiElimina
  19. sono molto carini questi ricami artigianali,gliene parlerò sicuramente a mia moglie

    RispondiElimina
  20. bellissimi adoro tutto quello che viene realizzato A mano, perchè rende il tutto creativo e unico!

    RispondiElimina
  21. Bellissima questa biancheria e davvero bello anche il sito che ho avuto modo di visitare, complimenti Manu bellissima segnalazione.

    RispondiElimina
  22. Bellini, molto aggraziati e raffinati gli asciugamani che hai ricevuto. Anche la confezione è molto graziosa.

    RispondiElimina
  23. queste lavette sono bellissime, e si vede proprio che sono di ottima qualità e made in italy!

    RispondiElimina
  24. davvero carini questi asciugamani chissà il resto vado subito a vedere la pagina sono molto curiosa

    RispondiElimina
  25. una vera artista , conosco la sua pagina e apprezzo molto i suoi lavori , la sua rifinitura ela sua precisione

    RispondiElimina
  26. un sito davvero originale per personalizzare tante cose, queste asciugamani sono davvero carine e particolari

    RispondiElimina
  27. ma chi bei prodotti, adoro tutto ciò che è fatto a mano e questi sono fantastici! :)

    RispondiElimina
  28. che meraviglia questa biancheria, molto elegante e raffinata, adoro i ricami, avevo anche imparato a farli, ma il tempo è tiranno....non conoscevo assolutamente questo sito. grazie mille!

    RispondiElimina
  29. ma che prodotti carinissimi *-* mia madre ama questo genere di cose ed impazzirebbe se li guardasse. raffinati e molto attenti alla cura dei dettagli. complimenti anche per il post :)

    RispondiElimina
  30. Veramente molto belli questi asciugamani e molto ben confezionati, potrebbero essere una bellissima idea regalo per le festività natalizie ormai prossime!!!

    RispondiElimina
  31. davvero molto carini, vado subito a visitare il sito, grazie mille per le info!!

    RispondiElimina
  32. Che bei prodotti che ci sono. Non conoscevo questi lavori . Grazie p

    RispondiElimina
  33. che belli i tuoi asciugamani, il ricamo è molto curato, guarderò il sito per vedere tutte le proposte, grazie

    RispondiElimina
  34. Amo il ricamo! Sono davvero ben fatti questi asciugamani! Andrò a curiosare sul sito per scovare altre chicche *_*

    RispondiElimina
  35. Quanto sono belle queste cose, anche io adoro pizzi, ricami!!
    Alessandra

    RispondiElimina
  36. Quanto sono carini gli asciugmani di cui ti hanno omaggiata, veramente deliziosi!

    RispondiElimina
  37. ma che belle io adoro i muffin...sono davvero simpatiche qst asciugamani... non conoscevo il sito vado a vedere un po...

    RispondiElimina
  38. Che belle queste tovagliette ricamate! Non conoscevo quest'azienda, vado subito a sbirciare il sito

    RispondiElimina
  39. io sono una patita per la biancheria e compro sempre ogni qual volta vedo degli articoli originali e di buon gusto! questi sono davvero belli ed immagino che nel sito ci sarà tantissima scelta...corro a vedere!

    RispondiElimina
  40. ma che bel brand.. complimenti per il post davvero molto interessante.. ;-D

    RispondiElimina
  41. trovo questa biancheria davvero bella e raffinata e poi adoro che sia made in Italy!

    RispondiElimina
  42. MOlto belli questi asciugamani..mi piace l'idea che si possano personalizzare e rendere unici!!!

    RispondiElimina
  43. Mi ricolrda il corredo i una volta, quello fatto a mano. Veramente bello e raffinato.

    RispondiElimina
  44. Una marca che non conosco ma che apprezzo molto per la raffinatezza dei suoi capi, bella presentazione

    RispondiElimina
  45. adoro le cose ricamate e questi ricami sono molto belli e fini ideali per essere regalati..

    RispondiElimina
  46. che bei ricami, che brava che è questa ricamatrice, mi piacciono tantissimo.

    RispondiElimina
  47. Bellissime e particolari queste creazioni! Belli per me e anche come regalo per le feste!

    RispondiElimina
  48. Che creazioni carine!!!!sicuramente si tratta di prodotti di ottima qualità realizzati con grande cura...ottimi come idea regalo natalizia e non solo

    RispondiElimina