venerdì 20 settembre 2013

UnicolorQuaderni - Il quaderno Universale a doppio vantaggio!!!

..A me piaceva tantissimo andare a scuola e la mia materia preferita era senza dubbio l’italiano…mi piaceva scrivere , ma il più delle volte sbagliavo, strappavo le pagine dei mie quaderni e ricominciavo..fin qui nessun problema, solo che strappando  una pagina , alla fine ne ritrovavo strappate due , si perché veniva sempre via la pagina che era collegata…e se ero fortunata strappavo le pagine bianche, ma sapete quante volte mi sono venute via pure le pagine scritte e dovevo inesorabilmente riattaccarle con lo schotc??? Una schifezza allucinante…sarà successo tantissime volte anche a voi…e poi a furia di strappare mi ritrovavo con quaderni di pochissimi fogli alla fine…..
Facendo una ricerca su internet un giorno mi sono ritrovata in un sito che mi ha davvero entusiasma, una vera rivoluzione in campo di quaderni secondo me..un brand che propone dei normalissimi quaderni ma con una marcia in più..sto parlando di UNICOLORQuaderni

UnicolorQuaderni è davvero un’innovazione per il mondo degli studenti, infatti propone Il Quaderno UNIVERSALE a DOPPIO vantaggio, che ha la praticità di un quaderno,  e l'utilità di un blocco..
L’azienda grazie a un’ indagine di mercato  ha riscontrato un vecchio problema legato ai quaderni a PUNTO METALLICO che non e’ stato mai risolto: quando si ha la necessità di staccare un foglio dal quaderno a PUNTO METALLICO si perde inevitabilmente il foglio collegato all’altra estremità. Quello che vi dicevo appunto prima…
E così ha pensato bene di facilitare la vita non solo agli studenti ma anche a tutti coloro che usano blocchi notes e quant’altro anche nella vita quotidiana…creando il primo quaderno a punto metallico con fogli Micro perforati che  permettono a chi lo utilizza di staccare soltanto il foglio che gli serve , senza rischiare di perdere il foglio collegato…
Questi quaderni posso essere utilizzati  come un maxi quaderno, grazie ai suoi fogli staccabili  oppure potrebbe al posto di un blocco spirale o blocco incollato ad un prezzo più conveniente.
C’è un differenza però mentre gli altri blocchi sono a spirale e incollati lui è flessibile, si arrotola, si infila dappertutto, senza che si rovini, come invece avviene per gli altri blocchi con copertine più rigide.
Grazie ai suoi fogli micro-perforati, è  ideale per prendere appunti, per lasciare un messaggio, per un meeting,per una riunione, come copia - commissione e per tanti altri scopi.
Nel 2009 si abbinano al marchio UNICOLOR i marchi “Maxi Pull e Mini Pull“, che contraddistinguono i diversi formati.
I quaderni UNICOLOR “Maxi Pull e Mini Pull“ si collocano sul mercato come un importante innovazione nel mondocartotecnico. E una costante attenzione sarà rivolta alla produzione e alla qualità delle materie prime utilizzate, che ne faranno in breve tempo un prodotto unico di grande soddisfazione per il consumatore…
Io grazie alla mia collaborazione con l’azienda ho ricevuto questi bellissimi e comodi quaderni…
 

UNICOLOR "MINI PULL" formato 15 x 21 cm. 






Copertina Plastificata Lucida 250 g - Pagine 80 con frontespizio - Carta 80g Certificata FSC - Conf. 10 pz. assortiti in 10 colori… a quadretti piccoli ..ma sono disponibili anche a quadretti un po’ più grandi e a righe!!!








UNICOLOR "MAXI PULL" formato 21,00 x 29, 7 cm..
 
Copertina Plastificata Lucida 250 g - Pagine 80 con frontespizio - Carta 80g Certificata FSC - Rigature 11 - Conf. 10 pz. assortiti in 10 colori…io ho ricevuto questi con i fogli bianchi e i miei bimbi ne hanno preso subito possesso per disegnarci..

loro amano molto disegnare e questi quaderni sono proprio l’ideale visto che posso staccare facilmente i loro disegni e  attaccarli sul frigo come piace a me!!!  Si staccano facilmente seguendo la linea tratteggiata una volta staccato il foglio resta la linea centrale rilegata perfettamente con i punti metallici e il quaderno resta intatto .

Questi grandi ce sono di vari formati, dal quadretto piccolo al quadretto grande , a righe, a due colonne, e ci sono anche quelli con i margini ideali per le scuole elementari ....insomma un quaderno  proprio per ogni esigenza!!

UNICOLOR "MUSICA" formato 21,00 x 29,7 cm.
Copertina Plastificata Lucida 250 g - Pagine 64 con frontespizio - Carta 80g Certificata FSC - Conf. 10 pz. - 2 colori assortiti blu e rosso.
il primo quaderno di musica a punto metallico con fogli staccabili singolarmente. Ogni qualvolta si ha la necessità di staccare un brano selezionato non si rischia di perdere il foglio del brano collegato all'altra estremità del quaderno. Il foglio selezionato può essere inserito nell'album dei brani preferiti. Inoltre sul retro  della copertina ci sono le annotazioni musicali di flauto dolce, pianoforte, chitarra..


Sono davvero troppo belli questi quaderni, di facile utilizzo e poi comodissimi…e poi guardate che idea fantastica in ogni   copertina del quaderno è stata disegnata un'apposita orecchietta per mettere il  nome o la materia scolastica…


Io sono rimasta davvero entusiasta di questi quaderni e sono piaciuti tanto anche ai miei bimbi..permettendo di scrivere e sbagliare senza avere più il timore di rimanere con un quaderno di soli 4 fogli…
Vi lascio il loro sito internet http://www.unicolorquaderni.it/ dove scoprire gli altri modelli che propongono  e la rigatura adatta alle vostre esigenze e la loro paginetta Facebook davvero molto carina, inoltre in questa sezione potete cercare i punti vendita più vicini alla vostra zona..e buona scrittura a tutti!!!

41 commenti:

  1. se li avessi avuti io da ragazzina avrei evitato tanti quaderni sottiletta...
    Senza pensare al dramma quando dovevo strappare una pagina ed avevo gia passato la metà ... perdevo una pagina gia scritta...

    RispondiElimina
  2. mai visti questi quaderni benché bazzicavo spesso nelle cartolerie, proprio una grande novità. Anche io ai tempi della scuola combinavo pasticci coi quaderni, strappavo e mi ritrovavo con fogli volanti, ma si trovano nelle cartolerie o online?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona!!! si trovano solo in cartoleria ma nel loro sito c'è la sezione rivenditori dove poter cercare il punto vendita più vicino alle nostre zone

      Elimina
  3. Che bei articoli!!!!! Mi sa che comprerò questi nei prossimi giorni! Grazie delle info emi!

    RispondiElimina
  4. che bella idea questi quaderni, magari li avessi avuti pure io, sarei stato molto più ordinato, ottima presentazione, come sempre

    RispondiElimina
  5. Manu questi quaderni sono fenomenali! Ci fossero stati quando andavo a scuola io!!! Comunque credo ne acquisterò qualcuno: ho ancora l'abitudine di scrivere su carta, e spesso distruggo quaderni e quasìdernini strappando via i fogli.

    RispondiElimina
  6. graze per i consgli. devo far spese eora so dove orientarmI!

    RispondiElimina
  7. questi quaderni sono davvero interessanti, penso di comprarli al più presto! ora cerco il rivenditore più vicino!

    RispondiElimina
  8. Molto interessanti questi quaderni non le avevo mai visti, le devo proprio provare, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  9. devo cercarli per i miei figli non credo di averli visti fino ad adesso grazie per averceli presentati

    RispondiElimina
  10. questi quaderni sono utilissimi, li utilizzo anche io, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. bellissimi questi quaderni è molto utili per le scuole

    RispondiElimina
  12. Questi quaderni sono davvero praticissimi! Li trovo favolosi scolasticamente parlando ma anche come blogger penso me ne procurerò uno quanto prima per tenere traccia delle aziende con cui collaboro!

    RispondiElimina
  13. direi che finalmente qualcuno ci ha pensato...da ragazzina chissà quanti "guai" ho combinato con i miei quaderni!

    RispondiElimina
  14. originale l'idea di poter scrivere il nome sulla facciata :) se ti va passa da me ci sono due nuovi articoli

    RispondiElimina
  15. Mi piace moltissimo l'idea dell'orecchio col nome :-)

    RispondiElimina
  16. Ciao non conoscevo questo brand , mai visti ma sembrando davvero dei bei prodotti,mi piacciono davvero tanto grazie mille per l'informazione.

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo il Brand ma i quaderni sono bellissimi, mi piacciono troppo, che bello andare a scuola con questo splendido materiale!

    RispondiElimina
  18. Si sa che i bambini staccano sempre fogli dai loro quaderni; in questo modo non saranno costretti a toglierne 2 alla volta. molto comodo

    RispondiElimina
  19. Questi quaderni non sembrano i soliti.. sono ben studiati e ben fatti da come vedo in foto. Bellissimo quello da musica... ricordo quando lo avevo alle medie. Davvero molto eleganti nei colori e l'idea di metterci il proprio nome o quello della materia nell'apposito spazio sul davanti è davvero eccezionale!

    RispondiElimina
  20. molto utili questi quadernoni, li prenderò in considerazione per il mio nipotino!

    RispondiElimina
  21. la copertina plastificata lucida è sempre utile visto che mio nipote ha iniziato on la scuola la consiglierò a mia cognata

    RispondiElimina
  22. davvero belli questi quaderni per l'anno scolastico non possono mancare

    RispondiElimina
  23. Mi piacciono molto questi grossi quaderni, bella l' idea del nome nell'orecchietta e la copertina pastificata così non si rovinano nè si sporcano, grazie delle informazinoni!

    RispondiElimina
  24. Favolosi questi quaderni, davvero un'idea molto utile, simpatico lo spazio per il nome nella copertina. Buon fine settimana Daniela.

    RispondiElimina
  25. Semplicemente spettacolari questi quaderni! Un'idea davvero orginale e geniale nell'universo quaderni! Li cercherò di sicuro anche per i miei bambini! Sono certa che li adoreranno come fanno i tuoi!

    RispondiElimina
  26. Quanti quaderni avrò fatto fuori rovinandoli strappando le pagine.. trovo sia un'idea davvero utile, finalmente!!! Belli, non conoscevo questo marchio ma ora me lo segno, vorrò provare presto. Ciao

    RispondiElimina
  27. Unicolor ha avuto un'ottima idea, ne ho visti di quaderni ridotti a quattro fogli...questo adesso non accadrà più.

    RispondiElimina
  28. una bella trovata questi quaderni, quanti quaderni ho rovinato durante la mia carriera da studentessa..con questi prodotti sarei stata molto più ordinata

    RispondiElimina
  29. quante belle innovazioni per i ragazzini di oggi. invece noi armati di scotch, appiccicavamo le pagine che strappavamo

    RispondiElimina
  30. un ottimo consiglio. grazie mille delle informazioni

    RispondiElimina
  31. Grazie per le informazioni non conoscevo qquesto marchio con l'inizio della scuola e sempre utile essere informati sulle novità

    RispondiElimina
  32. io li usavo e li uso anche oggi questi fantastici quaderni, mi piacciono molto, ottima carta!

    RispondiElimina
  33. Unicolor è il mio brand preferito è sempre all'avanguardia sulle novità

    RispondiElimina
  34. son fantastici questi quaderni e particolari

    RispondiElimina
  35. ma sai che non li conoscevo..?nn avevo neanche una minima idea esistessero quaderni simili...la cosa bella è che con i quaderni ci sguazzo ancora...

    RispondiElimina
  36. da come ho visto e letto sono quaderni molto funzionali , li avrei voluto scoprire tanti anni fa invece di utilizzare quelli antichi, grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  37. Trovo geniale l'idea di rendere le pagine staccabili senza danneggiare il quaderno, li cercherò per i miei nipotini

    RispondiElimina
  38. Già avere una quaderno con le pagine staccabile è un ottimo inizio..io andavo sempre a prenderli dal mezzo e mi si riducevano tipo sottiletta :D

    RispondiElimina
  39. Belli questi quaderni, mi piace l'dea delle pagine staccabili ed anche la copertina dove si scrive il nome

    RispondiElimina
  40. Questi quaderni sono davvero fantastici! Sono innanzitutto molto partici e poi da come ho potuto vedere sono disponibili in tantissimi formati e colori e quindi si adattano a tutte le necessità e alle preferenze di ognuno. Peccato che non c'erano quando io andavo a scuola! Però posso comprarli per i miei bambini.
    Complimenti per il blog e grazie per i vostri consigli.

    RispondiElimina