martedì 24 settembre 2013

Tradizioni padane - L'arte della pasta fresca

..una cosa che mi piace mangiare davvero tanto e a cui non riesco proprio a rinunciare è la pasta..mi piace in tutte le salse ma anche condita soltanto con un goccino di buon olio!!  E non solo quella normale di grano duro, ma anche la pasta fresca e se è ripiena ancora meglio..oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog un’azienda italiana TRADIZIONI PADANE, che è leader nella preparazione di pasta fresca casereccia e anche  ripiena e che si impegna ad offrire il meglio ai loro clienti ..selezionando accuratamente gli ingredienti all’interno del territorio dove operano ed una lavorazione artigianale che garantisce un prodotto sano dal gusto davvero unico…

Da circa vent’anni  quest’azienda  opera  con impegno e passione nel settore della produzione di pasta fresca ripiena e non, offrendo ai palati moderni il sapore antico dei prodotti della loro tradizione gastronomica. TRADIZIONI PADANE nasce  nel 1991 a Gottolengo  ( BS )  in un mercato in cui ancora non era diffusa la cultura ed il valore della pasta fatta a mano, e sono riusciti ad imporsi sfruttando al massimo le loro potenzialità fino ad espandere l’attività oltre i confini nazionali. E’  da sempre  attenta alle innovazioni del settore e ai cambiamenti di gusti e tendenze dei consumatori, ce si impegna per mantenere standard qualitativi elevati, in un’ottica di crescita e miglioramento costanti. Il  punto di forza di quest’azienda   è quello di saper coniugare, all’interno del processo produttivo, le ricette gastronomiche locali con una rigorosa selezione delle materie prime.Il loro metodo, frutto di anni di esperienza, si ispira alla tradizione:infatti hanno   voluto ritrovare il valore del “fatto a mano”, di quella particolare e inimitabile abilità, in grado di riscoprire ed esaltare i sapori genuini di un tempo.
Inoltre è un’azienda che oltre ad offrire dell’ottima e squisita pasta  ha ottenuto nel tempo anche queste importantissimi certificazioni!!!
Certificati BRC
Certificazioni DE.CO.  : Un marchio che sottolinea la qualità e la genuinità di un prodotto frutto del territorio e di una abilità artigianale inimitabile.
Certificazione BIO
Certificazioni FDA
Offrono tantissimi prodotti, genuini con il vero sapore della pasta fatta in casa tra cui: Pasta fresca casareccia fatta a mano,     Pasta fresca casareccia surgelata IQF,   Linea benessere biologica pasta fresca,   Linea pasta fresca non ripiena, Linea pasta fresca a stampo, Gastronomia,   Gnocchi..
Io ho avuto modo di interagire con l’azienda e ho provato i loro  “ Panzerotti “  ripieni al salmone affumicato!!! 
Io li ho voluti provare con burro e salvia..un condimento semplice per esaltare ancora di più il sapore della pasta..
Ci occorrono solo 125 gr. di burro e 6 foglioline di salvia  e ovviamente i nostri “ panzerotti “ .

facciamo sciogliere il burro con la salvia, e nel frattempo cuociamo i nostri panzerotti  in acqua bollente salata..bastano solo 2- 3minuti, ripassiamo nella padella , un spolverata di parmigiano..


ed eccoli pronti e davvero gustosissimi!!!
Una pasta davvero ottima, che regge bene la cottura in fatti non si “ sfracchia “ come di solito mi succede con altra pasta ripiena, la sfoglia si vede che è fatta con cura e tanto amore…e il ripieno è davvero buonissimo, delicato, ma deciso allo stesso tempo…e si sente proprio tutto il gusto e il sapore della buona pasta come fatta in casa!!!
Vi consiglio vivamente di farvi un giro nel loro sito internet http://www.tradizionipadane.it/wp/ dove trovare tantissimi altri formati di pasta e anche tantissime ricette e poi un bel mi piace sulla loro paginetta Facebook, ricca di immagini golose e buonissime e tantissimi approfondimenti!!! 
E buon appetito!!!! 
 

38 commenti:

  1. un bel post di presentazione, con tante di foto invitantissime, mi hai fatto venire fame e voglia di provare questi prodotti

    RispondiElimina
  2. Buonissima la pasta ripiena di Tradizioni Padane, io ho avuto la fortuna di mangiarne con tre tipi di ripieni diversi, per ora, uno più buono dell' altro! Tu li hai preparati con questo tipo di ripieno delizioso e li hai conditi in modo sfizioso, complimenti ricetta da copiare!

    RispondiElimina
  3. buonissima la pasta di tradizione padane ,io le adoro tutte ,sono gustose e saporitissime

    RispondiElimina
  4. Adoro la pasta ripiena ma questa marca non l'ho mai provata, bisogna assolutamente rimediare dato che un aspetto goloso!

    RispondiElimina
  5. Che spettacolo il piatto che hai realizzato con la complicità di questo brand a me ignoto! Mi hai tentata! Devo provare queanto prima questa pasta ripiena tanto più che ha tutte le qualità della pasta come fatta in casa unita al fatto che è già... bella che pronta!

    RispondiElimina
  6. Conosco bene questo brand le loro pasta sono molto buono complimenti hai preparato u bel piatto

    RispondiElimina
  7. adoro la pasta fresca ripiena, hai preparato una ricetta semplice ma gustosa per esaltare al meglio il sapore della pasta!

    RispondiElimina
  8. Un 'ottima pasta squisita e complimenti per la ricettina, facile e veloce

    RispondiElimina
  9. A chi lo dici Manu anch’io sono “malata” di pasta!!! Interessantissima questo marchio e ottimo il racconto dell’azienda, mi hai incuriosito!! Proverei volentieri i panzerotti ripieni al burro e salvia…Farò sicuramente un giretto sul sito! Grazie delle informazioni e per le belle foto!

    RispondiElimina
  10. adoro la pasta in generale ma anche molto quella ripiena, quei pansotti al salmone mi fanno proprio gola, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. non conoscevo quest marchio ma adoro la pasta e proverò a cercarlo anche qui da me

    RispondiElimina
  12. Con questo post mi hai fatto venire una fame tremenda!!!!
    Chissà che buoni quei panzerotti di pasta fresca, mi hai fatto venire l'acquolina!
    Spero di trovare questa marca nella mia città, mi piacerebbe davvero provarla!

    RispondiElimina
  13. Questa pasta è davvero molto buona, io l'ho assaggiate e non vedo l'ora di trovarla nel supermercato perchè è molto buona!

    RispondiElimina
  14. Non conosco questa pasta e non l'ho mai assaggiata, ma ho letto le informazioni sull'azienda e con delle credenziali così non può che essere ottima!! La cercherò con attenzione nel mio super di fiducia.

    RispondiElimina
  15. Mmmmm.. da provare queste Tradizioni Padane!! Dovrei trovarle con facilità in zona.. ci spero. Burro e salvia sono un condimento perfetto quando non si vuole coprire il gusto del ripieno ed assaporarlo bene.

    RispondiElimina
  16. Ma che bontà.. Non conoscevo questi prodotti!! :D Sono spettacolari.

    RispondiElimina
  17. io adoro quest'azienda, la loro pasta e fenomenale, gustosissima!!!

    RispondiElimina
  18. Vedendo questi piatti... uno dimentica tutto

    RispondiElimina
  19. Complimenti hai fatto una bellissima presentazione dell' Azienda Tradizioni Padane e dei suoi prodotti e li hai anche cucinati in modo molto invitante!

    RispondiElimina
  20. che buona la pasta fresca non conosco questo brand ma dal tuo piatto sembra proprio ottima

    RispondiElimina
  21. Una azienda che mette la passione in ogni preparazione, la conosco e apprezzo ogni suo piatto, sembra fatto a mano come si usava una volta,ottima scelta

    RispondiElimina
  22. che bei piatti che hai realizzato, anche se a d essere sincera, solitamente la pasta fresca la faccio in casa ;I

    RispondiElimina
  23. ahahahahaah!!! Non si sfracchia!!! Ma lo sai che forse l'ho trovata in un supermercato? Però non mi ricordo bene...io poi devo sempre stare attenta che non ci sia aglio nelle paste ripiene poichè sono allergica.. :( Secondo me con questi panzerotti ci stava bene anche un pizzico di pesto di pistacchio o mandorle!!! :D

    RispondiElimina
  24. conosco la loro pasta e la trovo davvero ottima! peccato che al supermercato non l'abbia ancora trovata!!

    RispondiElimina
  25. una semplice parola: io ADORO i loro prodotti... sono di ottima qualità e con ripieni originalissimi. Mi piace molto la pasta fresca e con loro mi sono sempre trovata benissimo.

    RispondiElimina
  26. Che Bontà...con questo post mi fai venire l'acquolina...interessante davvero questi panzerottini ripieni..grazie delle informazioni sul prodotto ma anche per le tue belle e invitanti foto ^_^
    Birba76

    RispondiElimina
  27. Accipicchia che meraviglia! Adoro la pasta fresca, anch'io la preparo spesso con burro e salvia :-)

    RispondiElimina
  28. davvero molto invitante non ho mai provato i prodotti di questa azienda ma sembrano davvero ottimi bella presentazione

    RispondiElimina
  29. Adoro la pasta fresca... poi questa di tradizioni padane è davvero ottima...

    RispondiElimina
  30. COnosco questo sito e conosco la loro pasta...qualche pasta mi è piacciuta altre un pò meno..

    RispondiElimina
  31. Favolosi i loro panzerotti!! Anche io li avrei preparati con burro e salvia perchè esaltano qualsiasi piatto :)

    RispondiElimina
  32. davvero ottimi i prodotti tradizioni pagane,hanno davvero un gusto genuino di cose fatte in casa

    RispondiElimina
  33. Hai fatto benissimo a condirli semplicemente con burro e parmigiano per assaporare meglio il ripieno..io non ho provato questo tipo con il ripieno di salmone ma ho gustato altre specialità di tradizioni padane e hanno un saporino troppo sfizioso!

    RispondiElimina
  34. Se si tratta di paste ripiene, le ricette più semplici conferiscono sempre un gran gusto!

    RispondiElimina
  35. io odio la pasta che si "sfracchia" per tanto mi hai convinto proverò questa.. ;-D
    grazie Klay

    RispondiElimina
  36. adoro mangiare bene e con prodotti genuini e questo marchio non lo conoscevo grazie per avermelo fatto conoscere e poi tutto biologico complimenti per le tue ricette ben fatte e golose

    RispondiElimina