mercoledì 11 settembre 2013

PAGLIERI dal 1876 un'essenza davvero autentica...

A volte basta una profumazione a farci tornare indietro nel tempo e a far affiorare nella nostra mente dei bellissimi e preziosi ricordi..questo è quello che è successo  a  provando due meravigliosi prodotti che la Paglieri mi ha gentilmente inviato.. sono tornata bambina , a quando il sabato sera rimanevo a dormire dalla mia nonna, e la domenica mattina, prima di andare a messa come di consueto ,mi  riempiva la vasca da bagno con il bagnoschiuma Felce azzurra o Cleo..e si formavano tantissime bollicine e una schiuma profumata, morbida  e delicatissima.!!! Era sempre una gioia per me e questo sono profumi e ricordi che ti rimangono per sempre…ho fatto questa premessa ( non potevo non farla visto che sono ricordi bellissimi legati al mio periodo felice e spensierato dell’infanzia ) perché oggi ho il piacere di portare nel mio blog l’azienda PAGLIERI
PAGLIERI a 130 anni di esperienza e una storia davvero inimitabile…
Infatti dal  1876 il  marchio, grazie a una varietà di prodotti esclusivi e di alta qualità, ha saputo conquistare un pubblico sempre più vasto. Alcuni di questi prodotti rimangono, a tanti anni di distanza, punti di riferimento nel mercato della cura della persona, a riprova della qualità e dell'intraprendenza che da sempre hanno guidato l'azienda.Da piccolo laboratorio artigianale di profumeria a officina di produzione, fino all'attuale produzione industriale su larga scala: una storia di passione e di successi che oggi fa di Paglieri un'azienda leader nel mercato del benessere.
 

Tutti i loro  prodotti sono sottoposti a severi controlli di qualità, con analisi chimico-fisiche e microbiologiche sia sulle materie prime che sui prodotti finiti, per garantire la massima sicurezza.Nel 1996, per la cura e l'attenzione dimostrata verso il prodotto e verso il cliente, ha ottenuto, prima nel suo settore, la Certificazione ISO 9002 dal Quality Certificate Institute for Chemical Industry. Paglieri oggi attua e mantiene un Sistema di Certificazione Qualità che è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008. Paglieri è un'azienda italiana che crea e produce in Italia tutti i prodotti aiutando a creare nuovi posti di lavoro e a proteggere quelli esistenti, mettendo al servizio della comunità il proprio Know-How e lo sviluppo di prodotti innovativi. Piacere, qualità e cura della persona. Tradizione, storia e autenticità. Questa è l'essenza di una passione e di un'azienda unica.
Paglieri è un alleato per la vita: accompagna i propri consumatori, prendendosene cura giorno dopo giorno, con prodotti fedeli alle proprie radici, ma sempre in grado di interpretare il presente con fragranze e prodotti nuovi e inimitabili. E’  uno dei marchi simbolo dell'imprenditorialità italiana. Presente in oltre 50 paesi nel mondo, l'azienda è ancora oggi proprietà dei diretti discendenti, Mario e Aldo Paglieri che, con le loro famiglie, sono gli artefici degli attuali successi.
Dall'esperienza e dalla tradizione Paglieri, quattro marchi creati per il tuo benessere. Ecco un mondo di coccole per la tua pelle: un'ampia scelta di prodotti con elementi semplici e naturali per la cura quotidiana del tuo corpo.
Felce azzurra , Felce azzurra Ritualia, Clèo e Labrosan…ed è un azienda che non si prende cura sono del nostro corpo, ma bensì produce anche dei prodotti studiati apposta per la cura della casa e del bucato…
Ora vi mostro due prodotti di cui io oggi voglio parlarvi!!! 

Fanno parte della linea  Clèo . Una linea che si prende cura della nostra  pelle con formule delicate e naturali che non rinunciano all'originalità.

I prodotti Cléo, con formulazioni delicate e naturali, agiscono in profondità, proteggendo e coccolando la tua pelle per regalarti un corpo sempre morbido e intrigante.Le formule esclusive contengono Yogurtene, prezioso per il corpo e soprattutto per la pelle. Test di laboratorio dimostrano infatti che lo yogurt, naturalmente ricco di lattosio, proteine, sali minerali, vitamine essenziali (A, B, C, D ed E) e lipidi, aiuta giorno dopo giorno la pelle a migliorare sensibilmente l’aspetto e a mantenersi più sana e giovane nel tempo. Disponibili in tre diverse uniche fragranze.

Docciacrema Tonificante con yogurt e frutti rossi:

Questo Docciacrema fa parte della linea “ docciacrema gustosi “ , a base di yogurt e ricchi di estratti naturali che lasciano  la  pelle vellutata e morbida dopo ogni utilizzo. Tonificare il corpo con il docciaschiuma Yogurt & Frutti Rossi regala una vera e propria piacevole sensazione di relax e benessere. Il Docciacrema Tonificante Yogurt & Frutti Rossi grazie alle proprietà dello yogurt e degli estratti naturali, tonifica la pelle e la rende più luminosa. L'estratto di fragola, grazie all'effetto benefico delle vitamine e degli oligoelementi, svolge un'azione astringente e purificante e rende la pelle fresca, vellutata e tonica…  

Il packaging è davvero delizioso e mi piacciono tantissimo anche i colori, è un doccia crema profumatissimo e io lo trovo anche molto goloso .. è un docciacrema, liquido – cremoso che una volta a contatto con l’acqua crea un morbidissima schiuma , bella soffice che avvolge tutto il corpo e  sprigiona un profumo davvero sensazionale che inebria i sensi e la mente…la pelle resta morbida , vellutata, fresca  e anche ben tonificata..e una cosa molto importante è che una volta asciutta sulla pelle non si avverta quell’odiosa sensazione di “ pelle che tira”, questo vi fa capire quanto sia delicato questo doccia crema… una vera coccola per la nostra pelle…è così delicato che io l’ho usato anche per detergere la pelle dei miei bimbi!!!
Possiamo trovare questo doccia crema anche in altre due fragranze: Docciacrema Idratante Yogurt & Vaniglia, e Docciacrema Nutriente Yogurt, Cioccolato e Albicocca..
 
L’altro prodotto fa parte della Linea Clèo Multimilk.. Un esclusivo  complesso di tre latti vegetali di origine italiana, NO OGM, utili alla pelle grazie alle loro proprietà nutritive per soddisfare le esigenze di idratazione e nutrimento di tutte le donne di oggi. LATTE DI RISO: antinfiammatorio, astringente, nutriente e ricostituente. LATTE DI AVENA: calmante, lenitivo, emolliente e tonificante LATTE DI MANDORLA: emolliente, nutriente e antinfiammatorio.
L’unione dei tre latti in un unico complesso rafforza l’efficacia delle singole proprietà, migliorando il film idrolipico cutaneo giorno dopo giorno: scopri una pelle idratata, nutrita, morbida e vellutata, tutti i giorni.
La linea Cléo Multimilk è indicata anche per pelli secche e delicate; inoltre tutte le formule sono SENZA GLUTINE e LATTOSIO, garantendo la massima tollerabilità anche per chi soffre di problemi di intolleranza cosmetica a tali sostanze.
Io ho avuto il piacere di provare Il Sapone delicato per mani e viso all’ Aloe Vera e Fiori di Lillà:

è un sapone idratante nutriente dalla profumazione fresca, fiorita e acquatica, elegante grazie al bouquet di violette, ai fiori di lavanda e ai petali di lillà. Ha la consistenza di un latte – gel molto cremoso che a contatto con l’acqua crea una sofficissima e morbida schiuma, che pulisce in profondità ma allo stesso tempo deterge e idrata la nostra pelle..la profumazione è molto delicata e io l’ho usato anche per la pulizia quotidiana della pelle del viso, deterge delicamente senza aggredire la pelle..e anche questo non lascia quell’odioso effetto “pelle che tira” molto cremoso e anche tanto profumato…e la pelle è decisamente più tonica, liscia e vellutata…
Possiamo trovare questo sapone cremoso in altre due fragranze Vaniglia e Fiori di Nocciolo, Lavanda e Bouquet di Orchidee . Queste tre  profumazioni sono ispirate alla naturalità e all’alta cosmesi, con tocchi di fine fragrance che lasciano a lungo sulla pelle un piacevolissimo profumo.
Sono davvero buonissimi e ottimi questi prodotti, che mi hanno fatto tornare indietro nel passato ma soprattutto hanno reso la mia pelle vellutata e anche tonificata, oltre che profumatissima..I prodotti PAGLIERI sono sicuri, possono essere usata anche per chi come me ha la pelle abbastanza delicata perché la detergono senza però aggredirla e poi non dimentichiamolo sono prodotti assolutamente ITALIANI…
Vi lascio il loro sito internet http://www.paglieri.it/ita/home dove potete trovare le altre tantissime linee che propongono , anche per la cura della casa e del bucato e  la prossima volta che andrete a fare la spesa vi consiglio vivamente di cercare e acquistare i prodotti PAGLIERI perché ne vale assolutamente la pena!!!e mi raccomando seguiteli anche sulla loro pagina pagina Facebook...

46 commenti:

  1. secondo me hanno una profumazione incredibilmente bella... proprio x questo domani andrò a comperarlo.

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questi prodotti ma da come ne parli sicuramente saranno molto buoni le devo proprio provare

    RispondiElimina
  3. Di cleo ho usato solo il docciacrema... è uno dei miei preferiti , amo particolarmente il suo odore... è stupendo!

    RispondiElimina
  4. devono essere profumatissimi e sicuramente andrò a comprare il sapone per le mani

    RispondiElimina
  5. io adoro i prodotti paglieri, sono tutti profumatissimi!

    RispondiElimina
  6. Prodotti che conosco benissimo. Anch'io ricordo il famosissimo Felce Azzurra. Ho usato spesso la linea Cleo, buona ed economica. Mi sono sempre trovata bene.

    RispondiElimina
  7. la uso spesso anche io, mi paice tantop

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono molto i prodotti Cleo, per la textura ricca e il profumo avvolgente, la delicatezza sulla pelle. Il prodotto per la doccia è favoloso, viene voglia di mangiarlo.

    RispondiElimina
  9. marchio presente da anni nel mio beauty, adoro Cleo e tanti altri prodotti Paglieri! Mi paice soprattutto la fragranza particolare e dolciastra che invade tutta la stanza ogni volta che li uso

    RispondiElimina
  10. adoro i prodotti paglieri perchè sono profumatissimi, ma devo provare al più presto il docciaschiuma yogurt e frutti rossi!

    RispondiElimina
  11. Paglieri esiste praticamente da una vita, proprio questo denota la bontà dei suoi prodotti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. conosco questi prodotti, li acquisto spesso e hanno delle profumazioni favolose!

    RispondiElimina
  13. adoro i prodotti paglieri,io ho il bagnodoccia agli zuccherini che e buonissimooo!
    KIARA

    RispondiElimina
  14. Fa come li hai descritti non sembrano niente mae!! Da provare!

    RispondiElimina
  15. Io uso da sempre i prodotti cleò li trovo ottimi, e la profumazione è stupenda

    RispondiElimina
  16. Conosco i prodotti di questo brand da quando ero bambina, dal classico talco ai saponi che uso spesso. sono prodotti molto validi. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  17. conosco e uso tutti i prodotti non solo paglieri ma anche della Cleò, mi piacicono molto sia per la loro cremosità che per i loro profumi

    RispondiElimina
  18. quel docciacrema ai frutti di bosco deve avere un odore buonissimo!!Lo devo cercare!!

    RispondiElimina
  19. effettivamente questi prodotti fanno moltissimo "nonna"...come alcune caramelle! Il buon vecchio Proust ci diede una semplice ma perfetta descrizione dei profumi uniti ai ricordi nel racconto "La Petite Madelaine"! Ottima la Paglieri!!!

    RispondiElimina
  20. conosco e uso da tempo questi prodotti, sono veramente buoni e delicati ;)

    RispondiElimina
  21. Conosco questi prodotti..kasciano la pelle vellutata e profumata!

    RispondiElimina
  22. Prodotti veramente fantastici mi piacciono molto le ho usato questo estate in vacanza .

    RispondiElimina
  23. Cleò ha segnato i miei primi bagnetti nella vasca grande di mamma e papà..
    Klay

    RispondiElimina
  24. Paglieri è un marchio che nella mia famiglia ho visto usare da sempre. Anche io ho continuato ad affidarmi ai suoi prodotti ed infatti la linea Cleo è una delle mie preferite.

    RispondiElimina
  25. Chi non conosce i prodotti Paglieri? Sono loro cliente da anni e mai 1 problema.

    RispondiElimina
  26. anche io uso i prodotti della paglieri e sono sempre soddisfatta dei miei acquisti! volgio provare il docciacrema ai frutti rossi...goloso!

    RispondiElimina
  27. Mi piacciono molto i prodotti del marchio Paglieri, ultimamente ho fatto incetta di prodotti perchè c'era la possibilità di vincere delle orchiedee...

    RispondiElimina
  28. Prodotti molto buoni ed efficaci mi piacciono anche la sua profumazione

    RispondiElimina
  29. Consoco paglieri e ho usato in passato il cleo..mi ricorda quando ero ragazzina e c'era quella pubblicita' del bagno schiuma con il sottofondo la musica dei queen...me la ricordo solo io? anni 90 bei tempi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. silvia.ti ricordi benissimo.la canzone era the great pretender di freddie mercury.... :)

      Elimina
  30. Paglieri accompagna le nostre toelette sin da piccoli col talco e ci segue da grandi con tanti ottimi prodotti ^_^

    RispondiElimina
  31. conosco Paglieri da sempre, Cleo e anche Felce Azzurra non mancavano mai a casa mia

    RispondiElimina
  32. Prodotti che mi hanno accompagnato nell'infanzia e ora sono con me nella mia nuova casa!

    RispondiElimina
  33. i prodotti della paglieri mi piacciono tutti, ma quelli della linea Cleo, sono i miei preferiti, assolutamente divini! mamma mia quanto profumano e che pelle liscia che lasciano^_^

    RispondiElimina
  34. cleo è ottimo lo consiglio a tutti!

    RispondiElimina
  35. Un profumo e una marca che evoca i bei tempi andati , ma ancora una ottima marca che è attenta alla salute

    RispondiElimina
  36. da piccolo facevo sempre la doccia conquesti li ricordo ancora è un ottima linea

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  37. cleo è un marchio così gioioso e dal packaging vivace che mi mette sempre allegria e mi ricorda l'estate! il sapone al latte di riso, avena e mandorle deve essere una fantastica esperienza multisensoriale!

    RispondiElimina
  38. Questa linea Cleo deve essere un vero toccasana anche dal punto di vista aromaterapeutico!!!! Proverò quanto prima il Docciacrema Tonificante con yogurt e frutti rossi! Deve essere un tripudio di profumo! Il tutto garantito dalla consueta qualità Paglieri!

    RispondiElimina
  39. voglio assolutamente provare il doccia crema ai frutti di bosco..solitamente i prodotti paglieri hanno una profumazione molto intensa che dura a lungo..sono curiosa di provare questa...

    RispondiElimina
  40. Che bello il bagnodoccia ,mi piace tanto la sua profumazione, questa marca è favolosa , tutti i prodotti sono davvero fantastici e questa linea in particolare mi piace .

    RispondiElimina
  41. quanti ricordi... un marchio che esiste da una vita! generazioni percorse con cleò.... ciao

    RispondiElimina
  42. Che bei nuovi prodotti!! Voglio provarli! Sicuramente il profumo sarà eccezionale.

    RispondiElimina
  43. ottimissimi i prodotti di questa linea... a me piace molto il bagnodoccia... lascia la pelle che è una meraviglia!

    RispondiElimina
  44. mi piace molto la profumazione del bagnocrema è veramente molto cremoso e profumatissimo

    RispondiElimina