martedì 10 settembre 2013

LOTHANTIQUE - Prodotti naturali da tre generazioni

Oggi lasciamo per un attimo l’italia e ci tresferiamo in  Provenza, una terra ricca di suggestioni, di profumi, di sapori e di colori che sapranno incantarvi con la loro incredibile eleganza….una terra che mi ha sempre molto affascinato e che spero un giorno di visitare…con questa piccola premessa oggi vi voglio parlare di un azienda Lothantique, la quale mi ha molto incuriosito, sia per la sua storia, carica di ricordi e antiche tradizioni ma anche per i suoi prodotti naturali…

Infatti Lothantique crea   prodotti naturali da bagno, per la nostra bellezza con inebrianti fragranze e profumi per la casa. Tutti realizzati con ingredienti attivi naturali e vegetali, con materiali riciclabili e il rispetto per la natura e gli animali!

Ma ora vi racconto un po’ la loro storia…
La storia di LOTHANTIQUE  inizia nel Chateauneuf Val-Saint-Donat negli anni '20, ai piedi della montagna di Lure che a quel tempo era completamente coperto di campi di lavanda . Josephine, l'antenato energico e potente della famiglia, crea una distilleria di piante profumate: la società Mouranchon Brothers.  A poco a poco, i prodotti a base di oli essenziali  vengono arricchiti con prodotti nuovi  quali  saponi e  acque da toletta.
Nel 1987, i bambini piccoli Josephine, Domy e Denis Vogade riprendere l’attività dell'impresa di famiglia per dare vita a LOTHANTIQUE, ispirato da  un'opera di PagnolDinamismo e know-how rendono ricetta e presto la società riceve nel 1998 una filiale nel LOTHANTIQUE USA, INC.
Cambiando secolo  LOTHANTIQUE  si trasferisce  nella nuova sede di marca in Peyruis. Con la sua storia, si ripropone una filosofia in cui il passato viene riattraversato dalla modernità. Nessun conflitto generazionale, dunque, ma un vero e proprio sviluppo di competenze con le tecnologie di oggi.
La Società comprende quaranta dipendenti, rispettano la capacità, le  conoscenze e l’ambiente di vita. I prodotti  che propongono sono realizzati , con materiali riciclabili, rifiuti di taglio, rispettando la natura e poi non testando assolutamente sugli animali !!!
Lothantique oggi continua ad essere un leader nella produzione di prodotti anturali per il bagno , per la cura della casa e il benessere del nostro corpo e si possono trovare  nelle migliori boutique e negozi più esclusivi in ​​Europa, Nord America, Asia e Australia.
Io ho avuto modo di interagire con l’azienda e ho avuto la possibilità di provare tre dei loro meravigliosi e profumatissimi prodotti che realizzano..tutti e tre questi prodotti sono caretterizzati dalle note di gelsomino, mandarino e vaniglia
Fanno tutti e tre parte della collezione  Matin Bonheur..

Matin Bonheur distilla il suo umore leggermente fruttato e legno bianco piccante per un ambiente di charme e di tenerezza.Sotto il segno di una complicità delicata, il cuoricino che veste questa collezione è un invito a vedere il lato positivo della vita! Infatti guardate che carino ….
Ora però ve li mostro nel dettaglio, mi dispiace solo che non ne possiate sentire il profumo…
Eau de toilette
È un profumo che si presenta dentro  scatola di cartone certificata PEFC, riciclabile al 100%, senza colla, con attaccato i simbolo della collezione e cioè un cuoricino di legno…è da 100ml, ed è un prodotto non testato sugli animali!!!
È una fragranza molto sensuale e anche tanto dolce..a me piace davvero tanto, basta solo un spruzzata per essere inebriate da una nuvola di profumo dalle note di gelsomino, mandarino e vaniglia…io prediligo molto i profumi dolci e questo devo dire che è davvero molto buono, e poi rimane per molte ore sulla pelle…peccato che non possiate sentire il profumo…io l’ho applicato soprattutto nei punti caldi del nostro corpo quali polsi, sul collo, dietro le orecchie ...e non potete capire che sensazione di dolcezza…per una come amante dei profumi soprattutto dolci questo è assolutamente azzeccato..e poi è anche fresco visto che si sente anche la nota frizzante del mandarino…

Savon  100  g

Questa è per tutte le amanti delle saponette solide…È una piccola saponetta tonda avvolta da carta pieghettata, è fatta con pasta di sapone di origine vegetale ed inoltre è arricchita con burro di karitè che aiuta la pelle ad essere più morbida ed elastica….è una saponetta oltre che molto elegante per come si presenta , è dolcemente profumata proprio come l’eau de toilette il sapone liquido..crema una schiuma molto morbida e lascia la pelle delicatamente profumata e morbida..è adatta per tutti i tipi di pelle , è senza parabeni e non è testata sugli animali…

Savon liquide

È un sapone liquido profumato con una miscela di mandarino, gelsomino e vaniglia.Saponificato con un olio vegetale è  ricco di glicerina sapone liquido. Si presenta in un flacone da 500ml. comodo e facile da usare ..è trasparente e forma una morbidissima schiuma profumata che deterge bene sia le mani che la pelle del viso..è ideale da usare giornalmente perché nutre la pelle, la pulisce a fondo la profuma e sopratutto non lascia l’effetto “ pelle che tira “
Per tutti i tipi di pelle, per tutto il corpo su base giornaliera. Questo sapone è senza parabeni, senza coloranti, senza nessun BHT, EDTA..non è testato sugli animali e vi assicuro che è favolosi…

Sono tre prodotti davvero ottimi e soprattutto molto profumati e se proprio come me amate i profumi dolci, ma con un piccola nota agrumata data dal mandarino questa è la collezione che fa per voi..mi sono piaciuti molto e poi credo che sia belli anche come idea regalo…sono fatti con prodotti naturali e non testati sugli animali…cosa che io prediligo in assoluto!!!
Questo è il loro sito internet http://www.lothantique.com/#/ che vi invito a visionare perché ci sono davvero tantissime altre collezioni tutte da scoprire..e questa la loro pagina Facebook!!!
 
 

50 commenti:

  1. Non conoscevo qffatto questo marchio...buono a sapersi perchè ultimamente sto allargando la mia conoscenza sui prodotti bio e naturali...approfondiro':)il gelsomino a me piace tantissimo sai?

    RispondiElimina
  2. anche io adoro le fragranze dolci, gelsomino, mandarino e vaniglia sembrano davvero un trio geniale! Sono curiosa, vorrei proprio sentire questo profumo!

    RispondiElimina
  3. uh già dalle foto adoro quel sapone schiumoso *_* di solito non utilizzo le saponette perchè mi lasciano l'effetto della pelle che tira :P

    RispondiElimina
  4. Questi prodotti devono essere meravigliosi, una vera coccola, vado subito a dare un'occhiata al sito!!!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo il brand.. è una nuova scoperta per me... cerchero' di rimediare presto=)

    RispondiElimina
  6. Nuovo anche per me ma da come ne parli sembri entusiasta e mi hai incuriosita... sbircio sul sito ;)

    RispondiElimina
  7. gelsomino, mandarino e vaniglia sono un mix incantevole e sensuale, immagino che profumazione intensa avranno questi prodotti, e poi che bel packaging, sembra quello dei prodotti di una volta, ho individuato subito lo stile provenzale, ancor prima di leggere la tua recensione

    RispondiElimina
  8. Conosco lothantique e amo i loro prodotti profumatissimi.. SOno prodotti fatti col cuore!

    RispondiElimina
  9. Quando leggo Provenza subito penso alle delicate fragranze e questi prodotti a base di gelsomino, mandarino e vaniglia credo siano favolosi. Molto bello anche il packaging.

    RispondiElimina
  10. adoro questi prodotti, sono delicati e allo stesso tempo profumatissimi! una coccola quotidiana per il nostro corpo!

    RispondiElimina
  11. Interessante davvero questo tuo articolo e i prodotti sembrano davvero ottimi! Farò sicuramente un giretto sul sito per saperne ancora di più!! Grazie mille :)

    RispondiElimina
  12. Ciao, scusa la mia ignoranza ma non conoscevo proprio questi prodotti...dovrò dare un'occhiata...
    http://acasaconmanu.blogspot.it se ti fa piacere passa a trovarmi :-)

    RispondiElimina
  13. Nono conoscevo questi prodotti, mi affascina il design semplice ma curato!!! vado a dare un'occhiata al sito!

    RispondiElimina
  14. Interessante articolo! Grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  15. Grazie per le informazioni...vado subito a sbirciare il sito! D.

    RispondiElimina
  16. I Francesi sono bravissimi con il marketing, questo packaging così romantico già invoglia all'acquisto e devono essere profumazioni buonissime! Ottima collaborazione!

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo affatto questo brand, lo trovo estremamente raffinato, il packaging infatti è davvero stupendo con quel cuoricino. Adoro le fragranze dolci sopratutto quando c'è di mezzo la vaniglia... una vera coccola!

    RispondiElimina
  18. Che bei prodotti, non conoscevo questo Brand ma mi piacerebbe sentire il loro profumo e specialmente provarli, grazie delle info vado subito a vedere il sito e la P.F.!

    RispondiElimina
  19. che bei prodotti... ispirano molta fiducia

    RispondiElimina
  20. IO sono un'appassionata di prodotti bio e naturali sia per l'igiene della casa che per il makeup e i prodotti di bellezza. Grazie a questi marchi, posso rispettare l'ambiente!

    RispondiElimina
  21. non conoscevo questo brand, ma lo trovo davvero molto affascinante, look delicato e raffinato, immediata sensazione di buona qualità naturale.

    RispondiElimina
  22. bellissimi prodotti, per le saponette poi ho una certa attrazione, devo provarli

    RispondiElimina
  23. Non conosco questo brand ma e da provare

    RispondiElimina
  24. PENSO CHE MI CONQUISTERANNO ...AMO LA VANIGLIA, MI SENTO FRIZZANTE COME UN MANDARINO, QUESTI PRODOTTI FANNO PROPRIO AL CASO MIO E GIà IMMAGINO LA NUVOLA DI PROFUMO CHE MI AVVOLGE, GRAZIE COME SEMPRE OTTIMI SUGGERIMENTI

    RispondiElimina
  25. Molto interessante questo articolo! Non conoscevo il brand!!

    RispondiElimina
  26. ADORO i prodotti i naturali...inoltre il packaging di questo brand è davvero delizioso!

    RispondiElimina
  27. sembrano davvero interessanti questi prodotti, andrò a curiosare un pò sul loro sito

    RispondiElimina
  28. io resto dell'idea che è molto importante utilizzare su se stessi prodotti di grande qualità e più naturali possibili.. per cui il tuo post è davvero interessante.. e devo ammettere che mi piacerebbe provare qualche prodotto di quegli su elencati.. ;-D
    Klay

    RispondiElimina
  29. questi prodotti non li conoscevo ma da come ne parli sembrano ottimi!!

    RispondiElimina
  30. Conosco questo brand ma non conoscevo questi prodotti sicuramente saranno ottimi, le devo proprio prvare grazie dei consigli

    RispondiElimina
  31. un marchio che non conoscevo, la tua ottima presentazione li ha resi decisamente interessanti, da provare

    RispondiElimina
  32. Ma che bel mix di fragranze splendide! Al mio olfatto sono molto gradite quindi credo proprio che questi prodotti li proverò. Come sempre sei brava e professionale nei tuoi articoli, aggiungi sempre info preziose e utili, grazie mille!

    RispondiElimina
  33. Specialmente la saponetta mi attira molto e vorrei provarla, ottimi prodotti, grazie!

    RispondiElimina
  34. già il packaging mi ispira moltissimo! pulito ed elegante! poi da quanto leggo questi prodotti sono anche ottimi....non mi rimane che visitare il sito e fare shopping!

    RispondiElimina
  35. non conosco questo brand e non conosco questi prodotti. devo assolutamente provarli.

    RispondiElimina
  36. mi piacciono molto i prodotti artigianali e bio.....sono ottimi

    RispondiElimina
  37. Cercavo dei prodotti per il bagno naturali e sono lieta che ancora ci sono aziende che le producono come questa che non conoscevo, grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  38. Che prodotti affascinanti adoro gli oli essenziali, i saponi e le candele e la linea agrumata è fra le mie preferite.

    RispondiElimina
  39. Che prodotti interessanti, mi ispirano fiducia e interesse. Le confezioni sono un po' vintage.

    RispondiElimina
  40. non conoscevo il marchio ma mi ha colpito già subito la cura delle confezioni

    RispondiElimina
  41. marchio a me sconosciuto...ma come sempre con i tuoi post sembra quasi di conoscere super bene i prodotti...mi fai venir voglia di provare tutto cara =)

    RispondiElimina
  42. Questa miscela di mandarino, vaniglia e gelsomino mi affascina particolarmente e mi piace anche la confezione di questi cosmetici che mi ispira fiducia per la cura con cui è realizzata.

    RispondiElimina
  43. già solo il packaging mi piace moltissimo! lo trovo estremamente elegante! in oltre leggo che i prodotti sono anche ottimi, assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  44. Molto raffinati questi prodotti come la sua terra!

    RispondiElimina
  45. Ma che prodottini invitanti hai trovato? Pensa che sono tornata da poco dalla Provenza, in vacanza romantica con il mio fidanzatp. Il packaging è troppo carino e curato, sono bravi loro in queste cose ehehe, peccato i sito non sia in italiano :-(

    RispondiElimina
  46. sono tanto curiosa....quando ho letto mi dispiace che non possiate sentire il profumo mi hai messo sulle spine...sarà ottimo..
    molto bello anche il packaging
    bacioni

    RispondiElimina
  47. mi hai fatto venire in mente il mio viaggio di nozze, mi ricordo che ho comprato tantissimi prodotti da bagno, uno più buono dell'altro! Questi prodotti saranno ottimi, mi piace moltissimo il profumo di gelsomino, in questo momento vorrei essere al tuo posto!

    RispondiElimina
  48. Che bei prodotti.. Questi ancora non li ho provati. Grazie delle info.

    RispondiElimina