domenica 15 settembre 2013

LaMiaPelle - Prodotti cosmetici Made in Italy

La pelle del nostro viso insieme alle mani è una parte del corpo più esposta ai raggi solari , all’aria e a tutti gli agenti atmosferici..quindi è sempre bene scegliere dei prodotti mirati, soprattutto naturali, che ci aiutino a proteggerla e conferirgli il giusto grado di idratazione …qualche mesetto fa sempre alla ricerca di nuovi prodotti,  soprattutto naturali e che rispecchino le mie esigenze mi sono imbattuta nel sito  di un’azienda italiana, che produce dei prodotti fantastici ad un buon prezzo  , e  ho trovato una crema davvero favolosa che  protegge e idrata la nostra pelle del viso…l’azienda che produce questa crema si chiama LaMiaPelle…e oltre a colpirmi il prodotto in se per se, sono rimasta davvero entusiasta della sua storia e dalla sua filosofia, che ora vi spiego!!! 
LaMiaPelle è la prima impresa sociale in Italia con sede a Roma  di prodotti cosmetici Made in Italy, e per statuto deve occupare almeno il 30% di lavoratori svantaggiati o con disabilità. Tutti gli utili devono essere reinvestiti per creare lavoro, offrendo ulteriori possibilità a chi – in altri contesti – è penalizzato.È un’azienda che Offre  prodotti di alta qualità ad un prezzo del 20 - 30% più basso ripsetto ad altri marchi ma davvero buonissimi e ottimi. Sono prodotti dermatologicamente testati, senza parabeni e nichel tested.
E poi mi ha colpito davvero tantissimo quest’azienda per la loro missione è creare opportunità soprattutto per i lavoratori svantaggiati.
Per creare i loro prodotti  sono partiti dalla sensibilità femminile e dalla sua capacità di prendersi cura degli altri, per creare un’impresa diversa. Un’impresa che è  capace di offrire prodotti cosmetici di uso quotidiano, in grado di competere con quanto di meglio c’è sul mercato;  che realizza prodotti nel massimo rispetto dell’ambiente; e che è sempre in crescita  dando lavoro anche a persone svantaggiate.
 
LaMiaPelle si basa su 5 valori davvero molto importanti:Valori
Onestà: la comunicazione e il rapporto con i clienti deve essere fondato sulla verità. Infatti promettono  solo ciò che i loro prodotti possono mantenere.
Trasparenza: Tutte le loro affermazioni devono essere sostenute da fatti e tutte le loro attività devono essere accessibili e controllabili.
Innovazione: cercando di essere più convenienti per i  clienti e creando opportunità di lavoro per giovani, lavoratrici e lavoratori svantaggiati.
Solidarietà : Investono solo nella qualità dei prodotti e non in costose confezioni e in pubblicità per offrire sempre prodotti così convenienti da poter essere affrontati dalla maggior parte delle persone, rispettano l’ambiente e privilegiano il contatto con fornitori e partner di altre imprese sociali.
Responsabilità sociale: Reinvestono tutti i profitti nell’ impresa, per migliorare la soddisfazione dei clienti che scelgono i loro prodotti e, così facendo, per creare sempre maggiori opportunità di lavoro per giovani, lavoratrici e lavoratori svantaggiati.
LaMiaPelle realizza il sogno di un’impresa diversa: un’impresa capace di competere senza paura nel mercato della cosmesi, di rispettare l’ambiente e di creare occupazione anche per i lavoratori svantaggiati.
Prodotti cosmetici essenziali, solidali, sociali. Prodotti per uso quotidiano pensati per chi considera importante la cura della propria pelle, è attento al rispetto dell’ambiente, è sensibile ai problemi sociali. 
L’azienda mi ha dato la possibilità si provare  “ La mia Pelle del viso” , che come vi dice all’inizio ho trovato davvero fantastica!!! 
Questa crema è di uso quotidiano ed è in grado di nutrire,  proteggere, idratare la nostra pelle del viso…questi sono gli ingredienti di alta qualità che la compongono: Cera d’api: Fattore di consistenza. Forma una sorta di pellicola protettiva sulla pelle, in grado di impedire l’eccessiva perdita d’acqua dalla cute.Trigliceride caprilico/caprico: Emolliente. E’ un valido sostituto degli oli vegetali e rispetto a questi ultimi è stabile all’ossidazione perché completamente saturo. Il basso peso molecolare gli conferisce un tocco setoso.
Vitamina E: Antiossidante. Completa l’azione protettiva e antiossidante mantenendo la pelle liscia e morbida, grazie al suo contributo nel limitare la perdita di acqua dall’epidermide. Alcol Cetilico: Emulsionante impiegato nei cosmetici bio. Svolge un’azione emolliente, conferendo viscosità al prodotto senza appesantirlo, migliorandone la scorrevolezza e la stendibilità sulla pelle.
Ceramidi omega 3 e 6: Funzionale. Ceramidi di origine vegetale derivanti dal lampone, promuovono l’adesione e la compattezza della cute, evitando che si disperda l’acqua intracutanea. Acido ialuronico: Idrante. Sale sodico dell’acido ialuronico, è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi e nella pelle ha un importante ruolo strutturale. La proprietà principale dell’acido ialuronico è quella di legare un elevato numero di molecole di acqua garantendo l’idratazione della cute.
 

È una crema dalla texture morbidissima è leggera e non unge , bianca, si assorbe facilmente e penetra in profondità nelle’epidermide…è una crema che va usata giornalmente io l’ho applicata la mattina per preparare la pelle ad affrontare la giornata e la sera per rigenerare e idratare la pelle anche la notte…ne basta una pochissima quantità, e un leggero massaggio per ritrovarsi la pelle del viso compatta, idratata e anche più luminosa..è una crema priva di profumazione quindi adattissima anche a chi soffre si allergie…la mia pele dopo il trattamento con questa crema è risultata da subito più compatta, vellutata morbida e ben idrata, è adatta a tutti i tipi di pelle soprattutto a quelle secche!!!
“LaMiaPelle del viso” è dermatologicamente testata, nichel tested e senza parabeni.
Nel pacchetto che mi è arrivato  c’erano anche queste brochure informative  e mi preme sottolineare che sono state stampate presso la tipografia Villa Maraini, una cooperativa di ex tossicodipendenti.Un modo attraverso il quale vogliono contribuire al sociale: privilegiando fornitori di altre imprese sociali. 

Sono rimasta davvero soddisfattissima di questa collaborazione , mi piacciono i valori di quest’azienda anche perché possiamo dire che i loro  prodotti sono  cosmetici essenziali, solidali, sociali, dei prodotti per uso quotidiano pensati per chi considera importante la cura della propria pelle, è attento al rispetto dell’ambiente, è sensibile ai problemi sociali.
I prodotti LaMiaPelle si trovano:
- in tutte le farmacie e parafarmacie italiane ( cliccando qui troverete la mappa ) ; - nelle parafarmacie di tutti gli Iper e Super Coop riportati sulla mappa con i prodotti disponibili. Ed inoltre sono acquistabili anche qui dal sito on-line della My Beauty Box…
Tanto onore per quest’azienda Italiana impegnata nel sociale e nella produzioni di cosmetici di altà qualita, naturali e dermatologicamente testati, vi lascio il loro sito internet http://www.lamiapelle.it/ per scoprire gli altri prodotti e mi raccomando mette “ Mi Piace “ alla loro pagina Facebook perché se lo strameritano…
Inoltre fino all'8 ottobre è attiva una promozione per cui, acquistando LaMiaPelle del Viso e inserendo il codice LAMIAPELLE09, si riceve in omaggio nella stessa spedizione una confezione full-size di LaMiaPelle del Corpo (150 ml, prezzo al pubblico 9,90 EUR).QUNDI CHE COSA ASPETTATE AD APPROFITTARNE!!!???

43 commenti:

  1. Fantastica!! La voglio provare *-*

    RispondiElimina
  2. hai ragione questi prodotti essenziali per la cura della nostra pelle vengono prodotti da un'azienda che ha dei valori alti e importanti, corro subito nel sito per vedere se qui a Trieste c'è qualche farmacia che tratta questo marchio per poterlo scoprire. Grazie mille del post

    RispondiElimina
  3. questi prodotti devono essere formidabili, li devo assolutamente provarli, grazie

    RispondiElimina
  4. ne approfitterò subito allora,grazie delle info e corro sul sito.
    KIARA

    RispondiElimina
  5. Non ho mai sentito parlare di questi prodotti.. sembrano davvero validi! Credo proprio che farò qualche acquistino! =)

    RispondiElimina
  6. Fantastico, hanno sede dove abito io, quindi posso andare a provarli di persona, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. Non ho mai sentito parlare di questo prodotto... grazie per le informazioni...

    RispondiElimina
  8. Non conosco questo brand, sembra davvero interessante da come ne parli, la filosofia dell azienda è davvero notevole

    RispondiElimina
  9. ho provato questo prodotto ed è ottimo!

    RispondiElimina
  10. Prodotti nuovi per me ma da come ne parli saranno sicuramente ottimi, sono pienamente da accordo con la filosofia dal brand

    RispondiElimina
  11. sto utilizzando anch'io queste crema, hanno un'ottima consistenza e si asciugano rapidamente senza ungere!

    RispondiElimina
  12. Ne ho sentito parlare di questo brand ma non ho mai avuto l'occasione di provare. Se ho l'occasione lo farò sicuramente.

    RispondiElimina
  13. Ne avevo già sentito parlare ma non ho mai provato nulla! Farò sicuramente un giretto sul sito! Grazie delle informazioni :)

    RispondiElimina
  14. Interessante davvero questa marca, mi hai incuriosito! Grazie :)
    Birba76

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questa azienda,sembra molto interessante ,farò un giro nel sito per avere ulteriori info ,grazie.

    RispondiElimina
  16. Da come descrivi questi prodotti sembrano proprio adatti a me, in particolar modo la crema per il viso, credo proprio che la proverò anche io!! Grazie per le informazioni! kiss kiss

    RispondiElimina
  17. Mi piace molto la mission dell'azienda e il fatto che puntino ai giovani o persone svantaggiate, credo si riferiscano a ex detenuti piuttosto che ex tossicodipendenti però, mi spiace dirlo ma parlando con altra gente, abbiamo cercato e analizzato bene l'inci di queste creme che non è proprio verde... uno fra tutti, contiene dimeticone. Poi molte lamentavano un odore quasi sulfureo, l'hai riscontrato anche tu? Ovviamente, ognuno poi ha preferenze personali per i cosmetici!

    RispondiElimina
  18. Non conosco questi prodotti, la tua descrizione mi ha incuriosita vado a sbirciare sul sito prezzi e altre informazioni

    RispondiElimina
  19. Dalla tua descrizione della crema la mia pelle del viso, la trovo veramente ma veramente perfetta per la stagione che verrà, il mio viso ha bisogno di tanta idratazione e nutrimento, sarebbe davvero ideale. Non conoscevo il brand ma mi piacerebbe davvero tanto, vado a visionare il sito. Grazie

    RispondiElimina
  20. prodotti naturali, di alta qualità e socialmente positivi...mi piace, vado a vedere subito sul sito :-)

    RispondiElimina
  21. Interessante questa promozione! Vado a vedere cosa c'è di interessante per me. Ho sentito parlare di questa azienda, ma non ho ancora acquistato nulla.

    RispondiElimina
  22. Molto interessante questa crema la devo provare è un brand nuovo per me ma da come ne parli è sicurmente molto buona mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  23. non conoscevo questo brand, da come lo descrivi sembra ottimo devo proprio provare

    RispondiElimina
  24. A me sono piacciuti.. Anche come filosofia!Molte Aziende dovrebbero adottare questa filosofia!

    RispondiElimina
  25. non ho mai visto questi prodotti sono per me una novità molto interessante li cercherò di sicuro, sono curiosa di provarli

    RispondiElimina
  26. Grande varietà di prodotti per un brand che non conoscevo. Grazie per avermeli fatti conoscere, passo sul sito a dare una occhiata!

    RispondiElimina
  27. Ho sentito parlare molto bene di questo brand, ha anche una grande varietà di prodotti, vado subito a fare una visita al sito. Buon inizio di settimana Daniela.

    RispondiElimina
  28. grazie per averci segnalato questo sconto vado a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  29. Apprezzo molto quando un'azienda cosmetica ha dei sani concetti cui tiene fede, inoltre amo scoprire nuove produzioni italiane, la qualità è quasi sempre scontata. Vado subito a dare uno sguardo al sito e a ciò che propone. Grazie per la bella relazione. ciao

    RispondiElimina
  30. BRAND NUOVO E PRODOTTI MOLTO INTERESSANTI,MI PIACEREBBE PROVARLI,VADO AL SITO PER SCOPRIRE LA LORO LINEA,GRAZIE PER LE INFO.^_^

    RispondiElimina
  31. Mi sembrano dei buoni prodotti sia per gli ingredienti che per la sua etica professionale.

    RispondiElimina
  32. ma sai che proprio ieri ho iniziato anche io ad usare il primo campioncino di questa crema! sono ancora in fase di valutazione...ma se va bene approfitto dello sconto ed acquisto subito la full size!

    RispondiElimina
  33. Sono creme che si usano quotidianamente, io ne faccio un largo uso, mi piacerebbe provare questi prodotti, vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  34. la filosofia dell'azienda è davvero ammirevole..
    voglio provare questi prodotti x'soffro spesso di allergie ed è davvero difficile x me trovare una buona crema

    RispondiElimina
  35. hai ragione dalla filosofia è proprio un'azienda da ammirare e conoscere soprattutto per la qualità dei prodotti e il prezzo contenuto rispetto ad altri marchi, vado subito a vedere sulla mappa dove posso trovarli, grazie

    RispondiElimina
  36. Sicuramente un'azienda che produce prodotti di ottima qualità. Ti ringrazio per averla segnalata.

    RispondiElimina
  37. un'azienda fantastica perché pensano ai giovani e al loro futuro, le creme sono davvero favolose.

    RispondiElimina
  38. Sono lieta di aver conosciuto questa azienda grazie al tuo post! Un'azienda davvero dai nobili principi e valori guida! In aggiunta la produzione made in Italy è di per sè una caratteristica d'eccellenza! Proverò senz'altro i prodotti! Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  39. Prodotti naturali, efficaci e soprattutto italiani

    RispondiElimina
  40. non conoscevo questo brand... grazie della stupenda review

    RispondiElimina
  41. mai visti prima d ora sembrano davvero utili e validi darò un occhiata al loro sito

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  42. Conosco l'azienza e trovo validissimi i suoi prodotti: grazie per aver segnalato la promozione, è davvero interessante!

    RispondiElimina
  43. ottimi prodotti, girato il post a mia moglie apprezzerà maolto il contenuto di questo post... la conosco bene...! ciao

    RispondiElimina