sabato 7 settembre 2013

GRUPPO CARTORAMA....per rendere piacevole il suono della campanella!!!!

L’estate ormai è conclusa, anche se qui da me sta ancora facendo delle splendide giornate di sole  e caldo,  e da poco è inziato il mese di settembre, un  mese che a me piace particolarmente perché carico di colori e sfumature bellissime …un mese che segna il passaggio dall’estate all’autunno, ma anche un mese di nuovi inizi..molti di voi credo anche proprio come  me avranno già riposto tutto l’occorrente per trascorrere delle bellissime giornate al mare, c’è già chi ha riniziato il lavoro,o  forse qualcuno è ancora in vacanza ,  ma soprattutto  Settembre annuncia l’inizio delle scuole..!!!   la mia Giulia che ha 6 anni quest’anno farà il suo ingresso nella Scuola primaria, lei è felicissima,non vede l’ora di incontrare i suoi nuovi compagnetti e le sue nuove maestre che l’accompagneranno in un percorso molto importante che durerà 5 anni ,  io da mamma non vi nascondo che ho un po’ di ansia…un’avventura molto impegnativa ed un esperienza nuova per lei, all’insegna di cambiamenti ma anche di bellissime scoperte…mentre il mio piccolo Samuele che ha 4 anni inizia il suo percorso con la scuola materna..si il suo primo anno a 4 anni, diciamo che qui da me “ la questione asilo  “ è un po’ un macello comunque anche lui molto euforico e logicamente un esperienza nuova e carica di tanta emozione…
Vi ho fatto questa premessa in primis per scaricare un po’ d’ansia  ( come vi dicevo prima i cambiamenti anche positivi mi spaventano sempre un po’ )  ma soprattutto perché da me è già tutto pronto per iniziare alla grande questo nuovo anno scolastico, grembiulini lindi e pinti,stirati e inamidati,   ma soprattutto tutto è già tutto pronto l’occorrente necessario per la scuola…io cerco sempre di scegliere il meglio per  loro e per quanto riguarda il materiale scolastico quest’anno mi sono affidata a GRUPPO CARTORAMA  !!!! 
Ora vi spiego un po’ la loro storia…

La  storia di quest’azienda nasce a Verona nel 1977 infatti con Cartorama S.p.a. portano per la prima volta in Italia il licensing nella cartotecnica per la scuola. E arriva così  la prima grande licenza:Furia cavallo del west. E poi Snoopy e i Characters Disney. Decolliamo... , una storia carica di tradizioni, innovazioni, invezioni , sviluppi e trasformazioni….

Poi negli anni 80 si spostano  a Milano e creano Artena che ottiene subito risultati eccezionali e licenze importantissime, come Lupo Alberto e Mafalda, acquisendo sempre negli stessi anni 80 Clipsy con la sua produzione di biglietti di auguri e di gadgets… Con gli anni 80 si affermano alla grande e arrivano le licenze di Best Company e Naj-Oleari, con le quali alimentano  la moda di allora, quella del paninaro. Negli anni 90 Cartorama, Artena e Clipsy sono ormai aziende affermate, forti, originali, credibili. È il momento giusto per moltipicarne la leadership unendole nel Gruppo Cartorama.

E così proseguono il loro sviluppo innovativo entrando nel mercato della grande distribuzione, che allora stava vivendo una crescita della quale si vedono ancora oggi gli effetti. È per  essere efficaci in quel mercato, creano  una nuova divisione: Cartorama Department Store (CDS).

Ottengono anche la licenza di ONYX con la quale inventano  ancora qualcosa che prima era impensabile: il tessuto di moda per la scuola (zaini, cartelle, astucci). Questa invenzione non solo si rivela di successo, ma fa scoprire al mondo della moda che il mercato che loro  dominano può diventare anche il loro. Infatti vengono contattati dalle più grandi aziende internazionali del fashion e cominciano a creare per loro le collezioni per la scuola e per il gadget. Ma lo sviluppo diviene esponenziale nel 2007, quando portano  la nostra presenza in Cina, anzi ad Hong Kong stabilendo una partnership con Cartorama Hong Kong, l’azienda di mass production che garantisce l’altissima qualità dei nostri prodotti. Ed in più Galvas si aggiunge  al  Gruppo. È un’azienda leader con una sua fortissima tradizione nelle decorazioni natalizie e nei complementi d’arredo natalizio. Completando così la gamma dei lori prodotti , rafforzando la loro presenza nella grande distribuzione. 
Un bellissima storia carica di tradizione e anche tantissima evoluzione…leggendo la loro storia sono tornata un po’ indietro nel tempo, quando l’inizio della scuola era bellissimo per me anche perché io e la mia mamma passavo pomeriggi interi alla ricerca di cose scolastiche e alcuni marchi pensate che me li ricordo benissimo e in soffitta ho ancora conservati tantissimi diari, proprio di Mafalda , Lupo Alberto e  Naj-Oleari…che tempi!!!!!
Il Gruppo Cartorama è un gruppo abbastanza sviluppato che ha alimentato per  decenni il lavoro di cinque aziende: Cartorama, Artena, Clipsy, Cds e Galvas.

Artena :  

entra a far parte integrante del Gruppo Cartorama negli anni ’90. Divisione commerciale dedicata al canale dettaglio, conta 60 agenti monomandatari, professionisti del settore che garantiscono un’efficace copertura di tutto il territorio nazionale, per un totale di  10.000 cartolerie servite: una rete perfettamente organizzata e strutturata per venire incontro alle esigenze di acquisto e assistenza dei nostri clienti, a cui propone i migliori articoli per la scuola, di regalistica e per il Natale.
Cartorama: 

La divisione commerciale Cartorama, dedicata al canale dettaglio, è un'organizzazione di vendita distribuita capillarmente su tutto il territorio nazionale che assicura ai clienti una pronta e continua assistenza tramite i suoi 60 agenti monomandatari, professionisti del settore da anni. Entrata a far parte del Gruppo negli anni ’90, ha contribuito, con Artena, all’evoluzione del mercato del licensing, di cui Gruppo Cartorama è leader incontrastato per i prodotti scuola e cancelleria, regalistica e articoli natalizi.Cds: Nata negli anni 90 come divisione del gruppo.Specializzata nella grande distribuzione ha in esclusiva i nostri brand Written e Amico e le collezioni di cancelleria, scuola e ufficio.
Gruppo Cartorama diffonde  i suoi  marchi in ben 10.000 cartolerie in Italia e nel mondo. Sono i leader in Italia nel licensing per i prodotti scuola e cancelleria, regalistica e articoli natalizi.. Nel 2008 hanno  messo la nostra fantasia al servizio di oltre sessanta marchi, tra i quali a.c. Milan, Benetton, Baci e Abbracci, Dimensione Danza, Disney, Ducati, Ferrari, Fiorucci, Hello Kitty, Juventus, Lonsdale, Pickwick, Sweet Years…
Ma ora voglio e devo assolutamente farvi vedere i bellissimi articoli che ho scelto per i miei bimbi..non potete capire la loro gioia…
 
Guardate che belli per rendere ancora più bello il suono della campanella!!!
 
 
Ora però ve li mostro nel dettaglio…
Questo è il set completo per Giulia della collezione Disney
 

ASTUCCIO TRIPLE della disney
Un astuccio carinissimo , nero e viola raffigurate Minnie con il vestitino e il fiocco impreziositi da tanti brillantini!!! L’astuccio è completo di 18 pastelli Fila, 18 pennarelli Giotto, gomma/ righello Cartorama e poi anche temperino, matita, squadra,forbici, penna a sfera inchiostro rosso/ blu, evidenziatore e colla stick…
 
 
Diario 12 mesi della disney “ Minnie”
 

Carinissimo, piccolo quindi non tanto ingombrante , con le pagine a quadretti e tantissime immagini agli angoli delle pagine raffiguranti la dolce Minnie…

E poi lo zaino / trolley disney..
Bellissimo , simpatico sempre nei toni del nero e del viola, ben lavorato, ben lavorato , con le cuciture molto resistenti e dallo schienale morbido e ben imbottito..e poi è dotato di chiusure laterali che rendono lo zaino estensibile!!!

Invece questo è il set per il mio piccolo Samuele e per il suo primo ingresso nella scuola dell’infanzia !!!
Zainetto asilo Scooby Doo..
 

Samuele quando ha visto questo zainetto si è emozionato tantissimo anche perché a lui piace tantissimo scooby doo e segue sempre ogni sua avventura in tv..è un zainetto carinissimo , simpatico nei toni del blu e del verde..adattissimo per i bimbi che andranno all’asilo come lui … 

Astuccio triple Scooby Doo:
Un bellissimo astuccio blu, raffigurante lo stesso disegno dello zaino!!! L’astuccio è completo di 18 pastelli FILA, 18 pennarelli Giotto, gomma/ righello Cartorama e poi anche temperino, matita, squadra,forbici, penna a sfera inchiostro rosso/ blu, evidenziatore e colla stick…
E per completare l’opera 5 bellissimi quadernoni a righe di Scooby Doo, molto resistenti ..le pagine di questi quadernoni sono realizzate con carta TOP 80 studiata per scrivere con diversi tipi di inchiostri e per resistere a cancellature e agli strappi…
 

Avete visto che belli!!!??
I miei bimbi presi dall’euforia hanno voluto fare le prove per il loro primo giorno di scuola..e guardate che carini…..


Io non vi nascondo che mi sono emozionata tantissimo….e vi consiglio se ancora non lo avete fatto di acquistare i prodotti del Gruppo Cartorama, perchè sono belli, di ottima qualità, resistenti e poi troverete anche tantissime altre marche e tantissimi altri prodotti…questo è il loro sito internethttp://www.cartoramagroup.com/cartorama/it-it/home/index.aspx

Gruppo Cartorama, per rendere felici i nostri bimbi e per rendere più piacevole la scuola!!! 

40 commenti:

  1. Castorama ha sempre dei prodotti super... Il ritorno a scuola sarà meno traumatizzante.. Bellissimi!

    RispondiElimina
  2. bellissimi tutti i prodotti cartorama, ottima qualità..ora per i nostri figli andare a scuola sarà un piacere..

    RispondiElimina
  3. Quanti bei prodotti per andare con piu voglia a scuola!! Per me la campanella era un incubo! Sicuramente comprero qualcosa per i miei nipotini di questa linea.. Sono davvero dolcissimi!

    RispondiElimina
  4. ma che bel completo che hanno i tuoi bimbi!!! Tutto ben coordinato, ma cartorama è devvero un'azienda mito!!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi questi zaini, astucci e quaderni Cartorama, tanti bellissimi prodotti che fanno contenti i bimbi che devono andare a scuola, complimenti ed in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. Così a scuola si arriva belli che contenti, oddio che belle cosine, piacciono pure a me, mica sono solo per i bimbi :)

    RispondiElimina
  7. Questi articoli per la scuola sono molto belli e soprattutto utili... adesso i nostri piccoli ci andranno volentieri a scuola!

    RispondiElimina
  8. Bellissimi questi zainetti non conoscevo questo brand vado a dare uno sguardo nel loro sito

    RispondiElimina
  9. mamma mia che belli questi quaderni e zaini, sono felici i tuoi bimbi

    RispondiElimina
  10. Molto belli questi accessori per la scuola, una linea completa di tutto. Gli accessori Minnie diario e portapenne li comprerei per me da tenere in borsa. Auguri ai bimbi !

    RispondiElimina
  11. i prodotti cartorama sono sinonimo di qualità, i loro prodotti si distinguono grazie al design e ai materiali!

    RispondiElimina
  12. wooooooooooow che belle cosine per la scuola, chissà i tuoi bimbi come sono felici!!!!
    Conosco questo marchio oltre a essere di ottima qualità fà delle cose davvero belle!
    KIARA

    RispondiElimina
  13. bellissime queste cosine, lo zainetto del piccolino poi è un amore corro a sbirciare sul sito

    RispondiElimina
  14. Molto belli davvero questi oggetti per la scuola e l'asilo!!! Ottimo articolo :)

    RispondiElimina
  15. troppo belli questi prodotti cartorama, devo consigliare alla mia nipotina lo zaino di minnie è stupendo

    RispondiElimina
  16. Deliziosi i tuoi bimbi, come sono belli con i prodotti Cartorama! Conosco bene questo gruppo e i loro prodotti sono proprio eccellenti, zaini studiati con schienali particolari e ben rinforzati. Prodotti come astucci con articoli di qualità..davvero un gruppo che realizza prodotti eccellenti!

    RispondiElimina
  17. Bellissimiiiii, lo zaino Minnie Fashion già lo avevo puntato da qualche tempo per mia figlia ;)

    RispondiElimina
  18. che voglia di tornare bambina =( uffiiiiiiii...non oso immaginare l'entusiasmo dei tuoi piccoli nel vedere il tutto coordinato...che teneri!!!
    Poi con cartorama si trova un modo come un altro di far tornare i bimbi a scuola un po con più di buon umore =)

    RispondiElimina
  19. non conoscevo questo brand ma devo iniziare ad informarmi il mio cucciolo l'anno prossimo inizierà l'asilo

    RispondiElimina
  20. bellissimo quello di minnie mi servirebbe per mia figlia

    RispondiElimina
  21. Cartorama lo consiglierò alle mie amiche con figli..
    Grazie
    Klay

    RispondiElimina
  22. Sì un po' di gioia a scuola i bimbi la devono provare

    RispondiElimina
  23. i tuoi piccini sono adorabili con il loro outfit scolastico!! fanno le prove generali..ormai manca davvero poco! Con Cartorama faranno un figurone anche il mio picci ha lo zainetto di scooby doo e lo adora

    RispondiElimina
  24. io adoro scooby doo mi piace un casino ed anche ai miei figli troppo belli questi accessori di cartorama

    RispondiElimina
  25. Avere uno zaino di ottima qualità è importante per i nostri figli, non conta solo la fantasia sopra. Questi zaini sono veramente l'ideale e se vanno venire voglia a loro di andare a scuola, ancora meglio.

    RispondiElimina
  26. Oddio bellissimo lo zainetto di Minnie... posso averlo per l'università??? ehehe

    RispondiElimina
  27. quante cose belline per i più piccoli!!!

    RispondiElimina
  28. i prodotti oltre ad essere belli sono anche di ottima qualità molto bello e comodissimo lo zaino con le rotelle utile ad ammortizzare il peso dei libri

    RispondiElimina
  29. che nostalgia. vorrei ritornate bambina per andare a scuola ma stavolta con lo zaino trolley e non spaccarmi la schiena ;) lo zaino minnie è troppo bellino

    RispondiElimina
  30. un marchio, una garanzia! Cartorama mi accompagna dall'infanzia, e nel corso degli anni ha creato linee sempre più belle per i piccolie tanti utili accessori per vivere al meglio il mondo scolastico....buon rientro a scuola ai tuoi piccoli

    RispondiElimina
  31. I tuoi figli sono bellissimi e complimenti per questi prodotti allegri e colorati, a scuola si va con più allegria! In bocca al lupo alla tua principessa per il primo anno di scuola!

    RispondiElimina
  32. wow con questi oggetti i bambini son più felici di andare a scuola e nn vedono l'ora che inizi per mostrarle ai compagni

    RispondiElimina
  33. lo zainetto di minnie è stupendo, bellissimo, troppo carino.

    RispondiElimina
  34. Che belli i tempi della scuola, che nostalgia sig, mi ricordo ancora il negozietto sotto casa che vendeva queste cose, a settembre era di rito andare a scegliere il nuovo astuccio e il diario in coordinato, per me era come andare a Disneyland. Belli i prodotti Cartorama!!!

    RispondiElimina
  35. Che belli questi articoli, ci fanno viaggiare con la mente alla nostra infanzia. Bellissimi complimenti.

    RispondiElimina
  36. che bellezza i bimbi...biondissimi...
    questi prodotti mi fanno venire un pò di nostalgia...quando ero piccola c'era grande euforia per l'acquisto ma poi x la fine delle vacanze una tristezza.....
    per quanto riguarda i prodotti sono deliziosi...ma il mio preferito scooby doo

    RispondiElimina
  37. Un brand che va incontro alle esigenze di ogni bambino con splendidi zaini ed accessori, ottima scelta

    RispondiElimina
  38. Il gruppo cartorama è un brand molto conosciuto che offre articoli di altissima qualità come astucci, quaderni, zaini, colla, diari, ecc.. che sono adatti per la scuola dell'infanzia e per quella elementare.Questo post è davvero molto dettagliato e anche le foto sono molto simpatiche. Mi piacerebbe vedere anche altri prodotti simili recensiti. Complimenti e continua così!

    RispondiElimina