lunedì 16 settembre 2013

FINESSE CRYSTAL STYLE, deodoranti naturali per 24 di freschezza sulla pelle

..Ciaoooooooooooooo..come state mie cari follower??? L’estate ci ha lasciati e qui da me le temperature diciamo che sono un pochino più gradevoli e più fresche e sono già iniziate le piogge autunnali …ma non per questo ci possiamo permetterci di non usare giornalmente il nostro deodorante preferito…per me è fondamentale l’utilizzo di deodoranti soprattutto naturali che rispettino la nostra epidermide, cercando di farla respirare e non occludendo i pori..e che ci facciano sentire fresche per tutta la giornata…ed io girovangando su internet ho trovato un’azienda davvero fantastica  Finesse nata nel 2003   , e  specializzata nella produzione e nella distribuzione nel settore erboristico e farmaceutico di deodoranti e prodotti cosmetici naturali a base di un cristallo minerale salino di origine vulcanica: l’Allume di Potassio.

Il cristallo di allume di potassio Finesse è al 100% naturale e non ricreato chimicamente in laboratorio. I prodotti Finesse mantengono il perfetto equilibrio dell’epidermide e la proteggono in ogni momento grazie al principioattivo naturale contenuto nel cristallo che garantisce le sue proprietà antisettiche,antibatteriche e ipoallergeniche.
L’ azienda realizza anche linee di prodotti, formulazioni specifiche, private label e produzione per conto terzi, al fine di soddisfare ogni esigenza nel rispetto delle normative nazionali e internazionali.
L’esperienza e la competenza maturata in seguito all’avanzata ricerca svolta per la creazione di specifiche formulazioni con ingredienti naturali che rispettano perfettamente l’equilibrio fisiologico della pelle hanno consentito a Finesse di diventare un marchio di riferimento nel settore della cosmetica naturale,proponendo una valida alternativa ai comuni deodoranti che non rispettano la pelle sensibile.
Il marchio Finesse  è stato creato allo scopo di formulare soluzioni cosmetiche con ingredienti naturali e biodegradabili nel rispetto dell’ambiente, utilizzando conservanti con principi attivi naturali che possono vantare la certificazione Ecocert. Proprio per questo nei loro prodotti stato escluso l’impiego di parabeni, paraffina, fragranze ed EDTA.
I deodoranti sono creati e testati con la collaborazione di chimici esperti, e l’eventuale presenza
di profumazioni naturali deriva dall’utilizzo di oli essenziali e acque organiche, costantemente sottoposti a puntuali controlli di qualità. I prodotti sono dermatologicamente testati nei laboratori di farmacobiochimica dell’Università degli Studi di Pavia.

Io ho avuto modo di interagire con l’azienda che mi ha dato l’opportunità di provare questi  meravigliosi prodotti…
 

Foot Bath Salt : 
I sali di Allume di Potassio Finesse Crystal Style per pediluvio hanno proprietà antiodoranti e tonificanti. Ammorbidiscono, igienizzano e purificano la pelle dei piedi. L'Allume di Potassio normalizza la traspirazione della pelle, aiuta ad alleviare lo stress e migliora la circolazione.  È molto semplice usarli infatti basta sciogliere 3 cucchiaini di Sali in acqua calda,lasciare qualche minuto i piedi a bagno, massaggiarli e poi sciacquare con acqua tiepida. Un pediluvio con questi Sali è qualcosa di fantastico e una vera mano santa per chi come me sta tante ore in piedi e alla fine si ritrova con i piedi gonfi e doloranti..grazie a questi Sali i nostri piedi si rigenerano , sono più freschi e riposati…

Powder Body foot: 
 

La Polvere di Allumio di Potassio Finesse Crystal Style normalizza la traspirazione della pelle e crea una protezione naturale contro i cattivi odori corporei. Si applica la polvere uniformemente nel cavo ascellare, sui piedi o nelle scarpe. Agitate il flacone prima dell'uso. Una polvere leggera in grado di normalizzare la traspirazione della pelle e di proteggerla dai cattivi odori!!! ..è senza alcohol e senza aluminium Chlorohydrate..

Mineral deodorant roll – on:
 

è un deodorante molto pratico e si puo’ portare anche in borsetta per ogni evenienza, è delicato sulla pelle e anche tanto efficace..E’ una formula innovativa a base di puro cristallo di potassio, ideata nel pieno rispetto di tutti i tipi di pelle, riduce naturalmente la sudorazione delle ascelle e del corpo, creando  uno strato d’invisibile protezione contro la crescita dei cattivi odori e rinfresca. È di facile applicazione grazie alla sua confezione roll-on e dona una freschezza per tutto il giorno..io ce l’ho nella versione neutro, ma c’è anche nella fragranza  Aloe ed Eucalyptus. Antibatterico, senza alcool, senza parabeni e non lascia traccia sui vestiti .
   
Deo Spray Body Woman – Man:
 

Sono dei deodoranti spray, delicate e freschi sia per lei che per lui…Una formula neutra esclusiva di Allume di Potassio  che normalizza la traspirazione della pelle senza bloccare la sudorazione e crea una protezione naturale contro i cattivi odori corporei.Sono una soluzione neutra, delicata, rinfrescante per tutti i tipi di pelle, in particolare quelle sensibili. Io e mio marito li abbiamo utilizzati quotidianamente sulle ascelle e devo dire che sono molto delicati e anche dopo essersi depilati non creano irritazione.Sono Antibatterici, senza alcool, senza parabeni, senza paraffina  e non non lasciano  né traccia né profumo.
E di questi c’è anche la versione formato mini per un pratico utilizzo anche in viaggio o fuori casa.




questi deodoranti spray sono disponibili  nelle versioni Body neutro, Aloe, Eucalyptus, Lavander, Hamamelis. Nel mio caso tutti e tre sono senza profumazione e devo dire davvero ottimi ed efficaci!!! 












Mineral Deodorant Soft Stick:
 

è una formula in stick sempre di allume di potassio  che riproduce la sudorazione e protegge naturalmente dai cattivi odori.E' uno stick ma in crema, senza roll. Molto delicato e dalla fragranza di mentolo molto delicata..lascia la pelle libera di respirare e controlla i cattivi odori…è senza alcol e non lascia tracce sui vestiti..e poi è piccolino quindi comodissimo anche questo da tenere sempre in borsetta con noi…

Deo stick puro allume di potassio…
questo è formidabile davvero una novità per me…Puro Allume di Potassio in stick che normalizza la traspirazione e si attiva a contatto con l’acqua. Si avete capito bene, basta bagnare il cristallo ed applicarlo sulla pelle pulita, in particolare sulle ascelle e sulle zone interessate del corpo. Deposita uno strato salino sull’epidermide prevenendo in modo naturale la formazione di batteri che causano cattivi odori lasciando traspirare il corpo.  Questo  deodorante naturale invisibile Finesse Crystal Style non contiene prodotti chimici, profumi, oli ed alcool. Grazie alla sua formulazione naturale non è assorbito dalla pelle come gli altri deodoranti, ma lascia traspirare normalmente le cellule senza bloccare la sudorazione. Crea uno strato d’invisibile protezione contro la crescita dei batteri responsabili dei cattivi odori corporei. È antibatterico, non causa irritazioni sulla pelle e non macchia i tessuti.
Si consiglia di non appoggiare il cristallo su superfici di marmo. Quello blu è per lui e il rosa per lei…in modo tale da poter riconoscere il proprio deodorante
Ma Finesse non produce soltanto deodoranti fantastici ma anche creme anti age contro l’invecchiamento cutaneo   e Soluzioni After-Shave per la pelle dell’uomo più sensibile …


After Shave Menthol:

Rinfresca, è dona immediato benessere alla pelle del viso irritata dalla rasatura e tonifica assicurando una piacevole sensazione di freschezza e vitalità, grazie all’azione del mentolo e alle proprietà dell’allume di potassio disinfettante e astringente naturale..è in crema e la sua texture è molto morbida e cremosa, il profumo è mentolato ma non forte, si assorbe in fretta , mio marito a la pelle molto delicata e dopo aver applicato questo dopobarba la pelle è risultata liscia, fresca  e senza irritazioni.








 Mineral Gel – Anti age Lifting:
 

Un gel LIFTING IMMEDIATO naturale dall’istantaneo effetto tensore che leviga i tratti, minimizzando i segni di rilassamento e le piccole  rughe.  Con Acido Jaluronico che conferisce volume e consistenza alla pelle mantenendo elevato il livello di idratazione dei tessuti.  La pelle risulta perfettamente idratata, luminosa, tonica e morbida e le rughe si distendono, levigando i tratti del viso. Con Hydroxypropyl Cyclodextrin, ottima TEXTURE di origine vegetale BIOTECNOLOGICA, efficace in profondità per un’azione di lunga durata, idratante, di assorbimento immediato, che dona elasticità alla pelle combattendo i segni dell’invecchiamento e Allume di Potassio purificante naturale che aiuta a calmare le irritazioni causate dai fattori ambientali, creando uno strato d’invisibile protezione contro la crescita dei batteri. Adatto a tutti i tipi di pelle. Un gel fresco di rapido assorbimento che lascia la pelle liscia, vellutata e fresca. Privo di profumazione.

Mineral Gel – anti age firming:
 

Un gel anti rughe FIRMING naturale rassodante che agisce contro le tracce del tempo.  Con Acido Jaluronico di origine vegetale BIOTECNOLOGICA che mantiene elevato il livello di idratazione dei tessuti con azione rivitalizzante e restituisce volume e consistenza. La pelle risulta perfettamente idratata, luminosa, tonica e morbida e le rughe si distendono, levigando i tratti del viso.
Con Allume di Potassio che purifica in modo naturale e aiuta a calmare le irritazioni causate dai fattori ambientali, creando uno strato d’invisibile protezione contro la crescita dei batteri.
Adatto a tutti i tipi di pelle. Anche questo è un gel fresco e di rapido assorbimento, senza profumazione e lascia la pelle liscia, morbida e vellutata…



Sono soddisfattissima di tutti questi prodotti, ottimi, privi di parabeni, paraffina ed EDTA…il deo stick puro a forma di cristallo è stata una vera scoperta per me, è fantastico , regola la sudorazione e poi è delicatissimo sulla pelle…Mi sono piaciuti veramente tutti, e secondo me sono ideali anche per chi è allergico alle profumazioni perché alcuni sono neutri, e lasciano una sensazione di freschezza e di pulito  per tutto il giorno…Davvero ottimi, e molto ma molto efficaci!!!
Tutti i prodotti sono venduti in erboristerie, farmacie, parafarmacie e punti vendita specializzati, e sono anche acquistabili nel loro sito internet da qui nel loro shop on -line.
Se il mio post di vi ha incuriositi  e se anche voi siete alla ricerca di prodotti per la vostra igine quotidiana, naturali e che rispettino la vostra pelle questo è il loro sito internet http://www.finesseweb.com/index.php/it/ e questa la loro pagina Facebook

50 commenti:

  1. ciaoo ^^ da quando ti seguo sto conoscendo un sacco di marchi e brand che proprio non avevo mai visto nè sentito..e questo mi piace..perchè sono sempre molto curiosa=)
    Attualmente uso un deo della clarins è delicato e mi ci trovo molto bene ma vedo che hanno proprio una gamma completa di prodotti...approfondiro'..sul sito^^ buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  2. Io mi sono innamorata di questo brand.. Davvero eccezionale. Hanno ottimi prodotti!!!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia, sono alla ricerca di buoni deodoranti che siano biologici... per ora ne ho acquistato solo uno, non so se il prossimo lo acquisto o lo spignatto =)

    RispondiElimina
  4. wow non conoscevo questi prodotti, grazie per le numeroso informazioni :D

    RispondiElimina
  5. Prodotti molto interessanti , non conoscevo questa azienda. Deodoranti che mi piacciono molto, visitero' il sito.

    RispondiElimina
  6. Devo essere sincera prima del tuo post non conoscevo questo brand mi sembrano prodotti delicati adatti a ogni tipo di pelle sopratutto quelle che si irritano facilmente ti ringrazio per averli consigliati!

    RispondiElimina
  7. ho sentito parlare delle proprieta' di queste pietre,ma non ho mai avuto occasione di provarla di persona

    RispondiElimina
  8. ero un po' scettica ma mi hai tolto ogni dubbio, rispondendo ad ogni mia domanda senza neanche te le facessi...;D grazie!!!

    RispondiElimina
  9. Premetto che io sono complicata, non trovo mai, e dico mai, uno deodorante che mi soddisfi, ho provato tante marche, conosciute e non, speso troppo, e troppo poco, il risultato è per la maggior parte mediocre! A volte mi scoccio anche di provare deodoranti nuovi per paura cambino profumazione e diventino nauseabondi! Questo deo Allume di Potassio però mi ispira, sembra davvero interessante, spero faccia al mio caso

    RispondiElimina
  10. Questa linea di prodotti così vasta e varia mi incuriosisce, non sapevo delle proprietà di questi minerali. Devo provarli!

    RispondiElimina
  11. Un brand completamente nuovo per me con una amplia gamma di prodotti molto interessanti, mi hai incuriosita vado a dare uno sguardo ne loro sito

    RispondiElimina
  12. interessanti questi prodotti, mi incuriosisce molto il deodorante a forma di cristallo sarebbe l'ideale per me che sudo un pò troppo!

    RispondiElimina
  13. Molto interessanti questi prodotti, sono davvero nuovi e attirano molto il mio interesse, corro al sito, grazie.

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questi prodotti e la loro efficacia, devo andare a trovare sul sito il resto dei prodotti e scoprire i prezzi!

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questo brand sembrano tutti prodotti validi e poi io amo quelli naturali mi piacerebbe provare soprattutto i deodoranti

    RispondiElimina
  16. Io uso il puro allume di potassio, soprattutto appena dopo la depilazione ed i giorni seguenti perchè ho la pelle molto molto molto delicata e mi si irrita facilmente, ma non sapevo esistessero così tanti prodotti con questo minerale!!! Me felice!!!!

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questi prodotti, da come ne parli sembrano ottimi ed efficaci, grazie per le info

    RispondiElimina
  18. Prodotti davvero interessanti. Io e il mio ragazzo scegliemo sempre con molta cura i deodoranti per il corpo. Credo che sia una cosa molto importante. Avere un buon odore è un cartellino da visita. Non conoscevo questa azienda, ma credo che acquisterò qualcosa.

    RispondiElimina
  19. questo marchio mi è nuovo vado a curiosare il sito!i prodotti sembrano davvero interessanti

    RispondiElimina
  20. il deodorante minerale è da provare...

    RispondiElimina
  21. Bella questa segnalazione: posso usare solo deodoranti naturali senza alcool, e quelli veramente efficaci sono così difficili da trovare! Vado a vedere sul sito perchè mi interessano molto.

    RispondiElimina
  22. Sembrano ottimi questi prodotti, non li conoscevo ancora. Mi piacerebbe provare, in particolare, il deodorante spray, grazie delle info vado subito a visitare il sito!

    RispondiElimina
  23. sono sicuramente da provare. io ho problemi di sudorazione soprattutto in questo periodo e non trovo mai un prodotto che mi soddisfi completamente, vado a vedere dove lo posso trovare. grazie mille.

    RispondiElimina
  24. Mi hai veramente incuriosita! non pensavo esistesse una linea di deodoranti naturali! Se in aggiunta sono anche ultra efficaci ... sono fatti apposta per me! Li cercherò per provarli!

    RispondiElimina
  25. Ho già provato dei prodotti con Sali di allume di Potassio e mi sono trovata benissimo...Leggendo la tua recensione credo proverò questi prodotti!!

    RispondiElimina
  26. Sono prodotti UNICI!!! Io e mio marito ci troviamo così bene che credo che d'ora in poi non ne possa più farne a meno!

    RispondiElimina
  27. sei veramente brava ! complimenti ottimo post

    RispondiElimina
  28. Un'azienda nuova per me non conoscevo questi prodotti mi piacciono molto e mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  29. questi deodoranti devono essere validissimi, la tua recensione mi ha incuriosita, farò un salto nel sito!

    RispondiElimina
  30. è un brand nuovissimo per me,sembrano prodotti molto validi soprattotto il deodorante sembra possa soddisfarmi,corro al sito,devo provarli

    RispondiElimina
  31. un post molto dettagliato come sempre e come sempre dai ottimi consigli, questo marchio non lo conoscevo ma io e mio marito siamo sempre alla ricerca di prodotti nuovi da provare, grazie per aver mostrato questo marchio, proverò qualcosa anche io

    RispondiElimina
  32. ecco mi ci voleva questa nuova conoscenza.. sono molto delicato sotto le ascelle e ultimamente sembra che qualsiasi deodorante io usi la pelle mi irrita.. ora voglio provare questi prodotti e dopo ti faccio sapere.. ;-D grazie Klay

    RispondiElimina
  33. sono sempre alla ricerca di prodotti naturali ma allo stesso tempo efficaci visto che mia figlia è nella fase ormoni impazziti ed è difficile trovare il prodotto giusto per lei

    RispondiElimina
  34. bellissimo post di presentazione di questi prodotti che non conoscevo, l'idea di un deodorante naturale mi piace assai

    RispondiElimina
  35. Molto interessanti questi prodotti, grazie per averli segnalati.

    RispondiElimina
  36. Non avevo mai sentito parlare di questo marchio, ora vado a curiosare da loro ;)

    RispondiElimina
  37. Interessanti questi prodotti, è la prima volta che ne sento parlare ma mi sembrano molto validi!

    RispondiElimina
  38. mi piace il tuo blog x' conosco ogni giorno prodotti nuovi e soprattutto che siano naturali e con un'occhio di riguardo per l'ambiente..questi sono davvero una bella novità

    RispondiElimina
  39. Non conoscevo questo brand, ma dal nome già m'ispira :P
    E anche dai prodotti che hai mostrato,ovviamente :D

    RispondiElimina
  40. non conoscevo questo marchio ma io cerco sempre prodotti con queste caratteristiche, sono dell'idea che sulla nostra pelle dovremmo usare prodotti il più naturali posssibile

    RispondiElimina
  41. sono sempre alla ricerca del deodorante perfetto, e questo marchio propone una vasta gamma, di sicuro troverei qualcosa che mi soddisfi

    RispondiElimina
  42. Quanti prodotti, non conoscevo questo marchio, ottimi i prodotti per la cura dei nostri piedini!

    RispondiElimina
  43. non ho mai sentito questo marchio ma sono alla ricerca di deodoranti naturali per un problema alle ghiandole sudorifere......corro subito a visitare il sito!

    RispondiElimina
  44. come facevo a non saperne niente?grazie delle info li proverò di sicuro!

    RispondiElimina
  45. non conoscevo nemmeno io il marchio prima di leggere la tua review..le confezioni sono molto serie ed eleganti e i prodotti danno l'idea di essere molto efficaci! Io acquisterei volentieri i deodoranti ma anche il power body foot dato che i nostri piedini a casa sono un po terribili sempre infilati nelle tennis

    RispondiElimina
  46. quanti bei prodotti, li conosco anche io, mi piacciono davvero tanto, fantastici profumati e davvero bellissimi da vedere.

    RispondiElimina
  47. Il deodorante è molto importante, non deve irritare la pelle ed essere efficace il più a lungo possibile, io preferisco quelli in crema

    RispondiElimina
  48. mamma mia.... non avevo mai conosciuto questo brand prima d'ora... quasi quasi acquisto il prodotto per il pediluvio... lo faccio spesso in casa :)

    RispondiElimina