giovedì 19 settembre 2013

Dr. Taffi una selezione di prodotti Naturali e Made in Italy!!!

Da un po’ di tempo a questa parte sto prediligendo sempre di più i prodotti naturali, che si prendono cura della nostra persona in maniera delicata, senza aggredire la nostra pelle e soprattutto efficaci..oggi voglio parlarvi di un brand conosciutissimo, leader nella produzione di prodotti naturali e bio, non testati sugli animali e privi di schifezze che possano danneggiare la nostra epidermide,  offrendo preparati efficaci e di alta qualità, realizzati con cura e maestria seguendo delle  linee guida rigorose , per tutti  coloro che cercano la bellezza e il benessere attraverso prodotti completamente naturali..un brand che mi ha colpito molto sia per il packaging delle confezioni, sia per la sua filosofia , per l’ottima qualità dei loro prodotti ma anche tanto per l’efficacia e per la loro profumazione inconfondibile che ha risvegliato i miei sensi…sto parlando di Dr.Taffi!!! 
I laboratori di ricerca Dr. Taffi sono stati fondati nel 1987 , grazie all'idea e alla passione erboristica del suo fondatore, biologo Enio Taffi.
Dr. Taffyun’azienda che  è stata in grado di sviluppare le sue idee e la sua naturale vocazione per garantire   la stessa qualità ,  la stessa purezza  della natura nella produzione di linee di famosi cosmetici. Oggi l'azienda è presente  con i suoi prodotti in Stati Uniti, Russia, Germania, Belgio, Olanda, Giappone, Regno Unito, Grecia, Norvegia, Lituania, Albania, Vietnam, Corea, check Repubblica, in California e in più di 1000 negozi in Italia . La rete di vendita è composta da 20 ripetizioni che propongono Dr. Taffi prodotti e collezioni nei negozi di erboristeria e farmacie con sezione erborista. Dr. Taffi ha inoltre sviluppato due catene di negozi diretti e in franchising (Erboristerie d'Italia e Acqua di Bolgheri) che aiutano a promuovere il marchio e pubblicizzare sul mercato.
 

Dr. Taffi per la preparazione dei suoi prodotti utilizza erbe officinali e principi attivi naturali, provenienti principalmente dalla flora della zona Maremma Toscana, e piante provenienti da coltivazioni biologiche rigorosamente controllate. Tutti i loro prodotti sono rigorosamente controllati prima di essere immessi nel mercato rispettando  le norme UNI EN ISO 9001:2008 e certificati Bioagricert "naturale".Nei laboratori di produzione i rigorosi controlli di qualità svolgono un ruolo importante. Il prodotto viene sistematicamente controllato durante le varie fasi di produzione, garantendo la massima efficacia e costanza nella produzione di ogni lotto. Gli impianti sono situati a  Bibbona, vicino a Bolgheri (ca. 30 km da Livorno), dove vengono utilizzate  le attrezzature  più avanzate. Ogni lotto di produzione è rigorosamente testato nei laboratori di test chimici e microbiologici, per garantire il più alto livello di qualità dei prodotti ma anche l'originalità e l'esclusività delle formulazioni. L'impianto di produzione è suddiviso in reparti appositamente strutturati per soddisfare le esigenze specifiche delle diverse linee di prodotti.
Le collezioni della linea di prodotti che offre Dr. Taffi  sono  divise in due principali aree di cosmetici: linee funzionali e trattamenti specifici, che trattano i diversi tipi di pelle e  cercano di risolvere le problematiche della pelle. Sono prodotti e  linee profumate, che propongono prodotti per il benessere e la bellezza del corpo, del viso e dei capelli. Naturalmente Dr. Taffi non si limita a preoccuparsi per la sicurezza dei prodotti per la persona, ma presta molta attenzione anche al   rispetto e alla  tutela dell'ambiente con attività volte a sviluppare e offrire prodotti, packaging e soluzioni sempre più ecocompatibili. Dr. Taffi è impegnata nella realizzazione di prodotti non inquinanti durante la procedura di produzione, con formule che utilizzano ingredienti solo naturali o di materiali eco-compatibili e imballaggi realizzati con parti che possono essere facilmente recuperate durante il riciclaggio . E 'inoltre impegnata a ridurre progressivamente l'uso di materiale di imballaggio, limitandolo a quanto è strettamente necessario per conservare o utilizzare il prodotto.
Dr. Taffi è davvero un brand di valore e per loro la comunicazione è uno strumento molto  importante. Infatti ogni stagione di Dr. Taffi fa grandi investimenti, al fine di diffondere la conoscenza e l'uso di prodotti a stili di vita ispirati al benessere naturale, per migliorare l'immagine e aumentare le vendite della sua linea di prodotti. Ogni collezione ha una propria personalità, che soddisfa i gusti e le esigenze del pubblico a cui è dedicato.
Il packaging è molto attraente come vi dicevo prima all’inizio del mio post e  si distingue anche nei negozi grazie ai materiali di visualizzazione forniti dalla società: espositori, cartelli vetrina, mobili, etichette scaffale e depliant informativi. Inoltre, la confezione comprende una grande quantità di informazioni utili sulla composizione ed i principi attivi di ciascun prodotto.
In tutti i loro prodotti ci sono  lo 0% di ingredienti SYNTHESIS.. infatti non sono presenti OGM, parabeni, imydazolidinyl urea, triclosan, BHA, BHT, EDTA, SLS, SLES, glicole propilenico, coloranti sintetici, petrolates, oli minerali (es: paraffina, vaselline) o lanolina, agenti di origine animale..quindi dei prodotti al 100% NATURALI  utilizzando  solo tensioattivi biodegradabili e naturali di origine vegetale. E una cosa molto importante è che tutti i loro prodotti sono Made in Italy!!!
Sono prodotti dermatologicamente testati, ipoallergenici e il 100% di origine vegetale…completamente naturali nel rispetto anche dell’ambiente…è un’azienda certificata e questo sono le certificazioni che possiede..
Io ho avuto modo di interagire con  questa meravigliosa azienda e questi sono i prodotti di cui vi voglio parlare e devo dire che dal pacco chiuso e sigillato veniva fuori una profumazione che vi dico!!!
 




è un bagnoschiuma molto delicato, e la sua schiuma è ricca e coccola dolcemente la pelle…è  profumatissimo e lascia la pelle vellutata e morbida non che tanto profumata..ne basta pochissimo nella vasca da bagno per diffondere nell’area una piacevole profumazione di Iris appena fioriti e per rilassare la mente e il corpo..io l’ho messo un pochino anche sulla spugna da massaggio e non potete capire che schiuma morbida e soffice ha avvolto la mia pelle…è senza SLS e dona alla pelle anche un effetto anti invecchiamento…e grazie agli estratti di altea e arancio hanno un potere addolcente, rinfrescante, e anche protettivo…
 



è un profumo avvolgente dalle note  di testa attraenti ed inebrianti  di un  iris che nasconde un'essenza di pesca e patchouly per scivolare su un caldo profumo di miele e vaniglia e poi svanire in una sciarpa di cashmere morbido…è un profumo dalla stessa fragranza del bagnoschiuma, è  molto delicato e devo dire che l’iris è un profumo tra i miei preferiti…mi piace tantissimo e poi bastano poche spruzzate per inebriare il nostro corpo dalla sua dolce fragranza e dura anche tantissime ore…!!!  Il mio incontro con questo profumo è stato amore già dalla prima spruzzata!!! Appena spruzzato sembra forte ma appena due minuti dopo la fragranza si affievolisce…mi piace davvero tantissimo…il migliore che abbia mai provato…


e’  una mousse anti-aging per struccare e pulire il viso e décolleté. Aiuta   a combattere le rugosità  grazie alla vitamina C e pappa reale, estratti di mela e pesca. E ' dermocompatibile con tensioattivi derivati da olio di oliva con l'olio d'oliva, cocco , zucchero e grano. Ha un effetto rivitalizzante  con proteine ​​di riso e pantenolo, ed astringente  grazie alle acqua di  hamamelis e fiori d'arancio acqua. Può essere utilizzato anche per la detersione della mani. È una mousse davvero molto delicata, di un colore giallino , è gradevolmente profumata e deterge la pelle del viso in maniera profonda ed è anche un ottimo struccante..io l’ho usata anche per detergere quotidianamente la pelle del mio a prescindere dal trucco o no..ed è davvero fantastica ,  deterge delicatamente , pulisce in profondità e poi la pelle è liscia, idratata ed è ottima per la mia pelle mista – grassa in quanto la purifica a fondo..e deterge in maniera ottimale senza aggredire la pelle..


è un detergente intimo ideale per l’igiene intima di tutta la famiglia..associa ad una delicata e benefica detersione, un’efficace azione di prevenzione igienica grazie alle qualità protettive di propoli, Islanda muschio e gli oli essenziali di timo, lavanda e menta…è un ottimo detergente profumato e che dona subito un sensazione di freschezza e pulizia che dura a lungo ma soprattutto rispetta le pelle sensibile delle parti intime …deterge delicatamente e crea pochissima schiuma permettendo così un risciacquo veloce…non contiente coloranti e non irrita la pelle..


è un emulsione dalla texuture rinfrescante e decisamente liquida ma non troppo di colore giallino..grazie all’acqua di fiori di arancio e dal profumo dolce cipriato di zagara, camelia e vaniglia, dona una carezza setificante con pesca e burri di albicocca e camelina, aiuta ad assorbire l’eccessiva umidità della pelle grazie all’amido di tapioca e ad eliminare l’untuosità prodotta dagli oli di cotone , riso ed avena…è un formulazione davvero innovativa che associa all’effetto asciutto caratteristico del classico talco in polvere la gradevolezza setificante e idratante tipica di un’emulsione fluida..è davvero ideale per prendersi cura del proprio corpo anche quando si ha poco tempo..io l’ho usato soprattutto dopo la doccia e lascia la pelle asciutta e fresca oltre che tanto profumata infatti ha un profumazione che non vi dico, gradevole leggera e ottima a me piace da impazzire ..un profumo davvero molto delicato che permane anche sulla pelle a lungo …io è la prima volta che uso un talco liquido e questo mi ha davvero colpita e soddisfatta a pieno si assorbe facilmente  e non c’è bisogno di un lungo massaggio…

 

questo delicatissimo shampoo è un formulazione appositamente studiata per la detersione del cuoio capelluto dei piccoli ..i tensioattivi derivati dallo zucchero garantiscono una detersione dolce senza lacrime, mentre il gel puro al 100% di Aloe Vera conferisce idratazione, lenisce le irritazioni e aiuta a prevenire la crosta lattea. La Provitamina B5 è un ottimo coadiuvante per la cute secca e, in caso di reazioni allergiche. La piacevole fragranza è ottenuta  utilizzando un delicatissimo profumo ipoallergenico testato..è uno shampoo davvero molto delicato ,  eccezionale,  io per loro voglio il meglio, e finalmente ho trovato il prodotto che fa al caso loro, io l’ho usato sui capelli dei miei bimbi , pulisce in profondità senza aggredire la cute e poi non brucia gli occhi cosa che fa strillare da morire i bambini..…la profumazione è molto delicata e a  contatto con l’acqua non crea tantissima schiuma quindi si risciacqua anche facilmente..i capelli sono morbidi, lucenti e puliti in profondità!!! 
 
..sono due saponette scrub anti age e coadiuvanti per la cellulite…l’alga spirulina supporta nel favorire l’eliminazione di grassi e liquidi in eccesso , mentre i microgranuli di nocciolo di albicocca aiutano ad incrementare il ricambio cellulare e lasciano la pelle più tonica e liscia grazie alla farina d’avena..sono saponette senza iodo, e quindi posso essere usate anche quando  “ l’assunzione di iodio è sconsigliata “ e come trattamento preventivo contro l’inestetismo cutaneo della cellulite…sono saponette profumate e anche tanto efficaci io le ho usate quotidianamente sotto la doccia, si perché vanno massaggiate  con movimenti rotatori sulla pelle bagnata , lasciate agire per due minuti  e poi risciacquate.. all'inizio ero un pò scettica, mi sembrava un sapone qualunque, non sembrava fosse un vero e proprio "scrub" poi al tatto con la pelle sotto la doccia ho decisamente cambiato idea, e uno scrub delicato e fa decisamente il suo dovere, è delicato ma molto  efficace. È un sapone davvero fantastico, io non ho grandi problemi di cellulite ma la mia pelle non è tanto tonica, e già dalla prima volta che ho usato questo sapone la mia pelle era molto più liscia , vellutata e anche levigata..mi piace tantissimo, e poi grazie all’effetto scrub ci permettono di rimuovere le cellule morte   e quindi rigenerare anche la pelle …con un grande potere esfoliante!!!

Nel  mio pacco poi c’era un cofanetto che io ho gradito moltissimo pieno di campioncini di alcuni loro grandi referenze di prodotti  che potete trovare nel loro sito internet ..tra cui crema per il viso, profumi, crema per il corpo etc..che piano piano  proverò..
 

Comunque questi kit  potete acquistarli anche voi , o pagando solo le spese di spedizione o magari aggiungendoli al vostro ordine finale per provare altri prodotti che magari vorrete riacquistare..qui nello shop online!!!

Che dire..Dr. Taffimi ha davvero stupita e soprattutto sono molto soddisfatta ed entusiasta di aver avuto la possibilità di provare i loro fantastici prodotti e di aver potuto toccare con mano la qualità, e l’efficacia dei prodotti che propongono..è un’ azienda che mi ha colpito tantissimo…i prodotti sono tutti davvero ottimi, delicati e tanto efficaci…
Questo è il loro sito internet http://www.drtaffi.com/ dove troverete una miriade di prodotti tutti suddivisi per categoria per facilitare la navigazione e questa la loro paginetta Facebook che vi invito a seguire  perché ricca di novità e approfondimenti!!!
Dr. Taffi , perché a noi ci piacciono i prodotti naturali e bio !!!

51 commenti:

  1. Una vasta gamma di prodotti, molto particolari e soprattutto da provare; utilizzo ad esempio la propoli come aiuto per la voce, ma non l'avevo mai trovato in un detergente; conosciamo tutti inoltre i benefici dell'aloe e quindi è sempre preferibile un prodotto delicato studiato apposta per i noistri piccoli cuccioli. e Poi il talco liquido mi incuriosisce. Insomma per la prossima ricorrenza, so cosa farmi regalare, sarà sicuramente un dono utile per prendermi cura di me stessa con prodotti naturali e bio!

    RispondiElimina
  2. Wow.. Quanti bei prodotti interessantissimi!!! Sai che non conoscevo questo brand emi? Grazie per le info!

    RispondiElimina
  3. Non conosco questi prodotti Dr. Taffi, davvero molto interessanti, mi ha incuriosito molto il profumo Cashmere Iris. Bellissimo il cofanetto pieno di campioni!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi prodotti davvero, non ce n'è uno che non mi piaccia. C'è molta cura anche nelle confezioni.

    RispondiElimina
  5. bellissimi pachetti...curiosi e soprattutto sembrano invogliarti a comprarli...è un brand a me sconosciuto...e ci aggiungo pure purtroppo...ampia gamma di prodotti e poi per tutti i gusti e per tutti proprio...la cosa che mi incuriosisce di più sono le due saponette per la cellulite!

    RispondiElimina
  6. Quanti prodotti interessanti e nuovi. Mi piacerebbe provarne qualcuno. Faccio un giro sul sito per dare una occhiata

    RispondiElimina
  7. Vado a fare un salto sul loro sito! non ne avevo mai sentito parlare

    RispondiElimina
  8. decisamente intenressante la tua segnalazione, questi sono i tipi di prodotti che tutti dovremmo usare più costantemente, ottima presentazione!!

    RispondiElimina
  9. Ho sentito parlare molto bene dei prodotti Dr.Taffi ma non li ho mai provati. Il talco liquido mi incuriosisce molto, oltre alla buona profumazione e all'effetto idratante, chissà che piacevole l'effetto asciutto. Lo shampoo sarebbe aprrezzatissimo dai piccoli di casa.

    RispondiElimina
  10. voglio al più presto provare qualcosa . grazie delle info!

    RispondiElimina
  11. Un brand nuovo per me ma vedo che hanno una vasta gamma di prodotti mi hai incuriosita vado a dare uno sguardo nel loro sito

    RispondiElimina
  12. una vasta gamma di prodotti che mi incuriosiscono tanto e sicuramente da provare, io adoro l'iris e questo profumo non me lo farò sfuggire!

    RispondiElimina
  13. molto interessanti i loro prodotti, ho visto che propongono sulla loro pagina un integratore per bambini per aumentare le difese immunitarie, grazie per averne parlato.

    RispondiElimina
  14. una ricca gamma di prodotti naturali che non conoscevo, vado a visitare il loro sito, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  15. Una ricca campionatura specifica per la pelle, prodotti che mi piacerebbe molto provare per la mia pelle molto secca, che tu hai descritto in modo professionale e meticoloso, grazie

    RispondiElimina
  16. tanti bei prodotti che mi piacciono, iris poi ha una profumazione fantastica che consiglio veramente a tutti

    RispondiElimina
  17. non conoscevo affatto questi prodotti, sono molto curiosa di provarli!!!!vado subito a vedere sul sito i prezzi e tutta la gamma!

    RispondiElimina
  18. Prodotti interessanti!!! Sarei curiosa di provare il detergente intimo!! Graziie delle info

    RispondiElimina
  19. Non li conoscevo ma sono stati una bella scoperta. Grazie per averli suggeriti!

    RispondiElimina
  20. Mai provato un "talco liquido". Ora sono curiosa!!! Comunque la saponetta contro gli inestetismi della pelle mi servirebbe proprio. Mi sa che devo fare un po' di shopping... :)

    RispondiElimina
  21. Non li conoscevo ma già il fattoc he sono naturali mi ispira, mi piacerebbe provare il talco liquido non sapevo esistesse

    RispondiElimina
  22. Conosco questa marca, infatti ho un siero che utilizzo spesso prima del trucco e mi piace tantissimo! Sicuramente farò un giretto sul sito, anche perché vorrei ricomprare quel siero e intanto sbircierò gli altri prodotti!!! Ottimo post ^_^

    RispondiElimina
  23. Che bei prodotti, non li ocnoscevo e sembrano ottimi e affidabili, ti ringrazio della bella presentazione e vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  24. la mousse detergente è davvero ottima!la usiamo sia io che mi madre :)

    RispondiElimina
  25. Assolutamente interessante come marca e i prodotti che hai mostrato nell'articolo sembrano tutti interessanti, soprattutto il detergente mi incuriosisce!!!
    Birba76

    RispondiElimina
  26. Sono prodotti interessanti per me..Voglio andare a vedere il sito.. chissà se ci sarà qualche profumo che mi attirerà la curiosità!

    RispondiElimina
  27. che bella recensione, complimenti davvero, questi prodotti sono molto interessanti, mi documento meglio!

    RispondiElimina
  28. Ma che belli questi prodotti anche molto eleganti nelle confezioni e poi anche io ora utilizzo solo prodotti naturali quindi apprezzo ancora di più la linea! Belli belli vado subito a guardare il sito mi piace troppo il profumo!

    RispondiElimina
  29. un post molto interessante, mi ha fatto conoscere un nuovo brand con prodotti molto interessanti ;)

    RispondiElimina
  30. Non solo devono essere ottimi prodotti, ma anche le confezioni sono molto carine e curate!
    Grazie per le utili informazioni.
    Donatella

    RispondiElimina
  31. Non conoscevo questi prodotti sembrano ottimi grazie mille per la presentazione,vado a fare un giretto sul sito ^^

    RispondiElimina
  32. Prodotti fantastici che mi piacerebbe provare. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  33. sono molto curiosa di provare questi prodotti... chi sa che fragranze stpende

    RispondiElimina
  34. Un sito che offre un'interessante gamma di prodotti, tutti molto interessanti e sembrano anche molto buoni.

    RispondiElimina
  35. Ma quanto è bella quella boccetta di profumo all'iris! Prodotti mooolto interessanti di un marchio che non conoscevo.

    RispondiElimina
  36. Quel profumo dev'essere una meraviglia! Andrò a vedere sul sito!SAmy

    RispondiElimina
  37. Non conoscevo questo Brand nè questi ottimi prodotti, grazie delle info li voglio provare, mi piace anche il packaging, vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  38. quanti campioni!!
    dico la verità..?proprio qualche gg fa ho comprato la saponetta contro la cellulite, l'ho provata solo una volta e non so dare un giudizio,speriamo bene

    RispondiElimina
  39. Nuovo brand per me e nuovi prodotti da scoprire. Da come ne parli sembrano ottimi.... da provare!

    RispondiElimina
  40. Affascinata dalla tua recensione mi sono persa ad immaginare i profumi che hai descritto..dovessi scegliere a primo impatto mi piacerebbe molto provare i primi due prodotti che hai presentato cashmire-iris

    RispondiElimina
  41. quanti prodotti.. Dr. Taffi devo approfondire sulla pagina web... grazie del consiglio

    RispondiElimina
  42. sono fantastici questi prodotti, ho ricevuto anche io alcuni meravigliosi, deliziosi e profumatissimi prodotti del Dr. Taffi. li adoro...umhh no no...li amo proprio!

    RispondiElimina
  43. da quando ho conosciuto DR TAFFY ho scoperto un mondo meraviglioso fatto di qualità,bellezza, eleganza e natura!
    Meravigliosi anche gli accessori!

    RispondiElimina
  44. e ci credo che c'era un ottimo profumino da come hai illustrato i prodotti mi sembrava di sentirlo anch'io

    RispondiElimina
  45. non li conosco ma si vedono che sono davvero dei bei prodotti, mi sono piaciuti davvero tutti.

    RispondiElimina
  46. che prodotti interessanti devono essere anche ottimi grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  47. il talco liquido é proprio quello che cercavo, io uso tantissimo talco in polvere, solo che mi ritrovo sempre tutta "infarinata", non sapevo che ci fosse liquido e che avesse la stessa funzione di asciugare l'umidità della pelle, davvero interessante

    RispondiElimina
  48. ciao a tutte...sono una fan dei prodotti del DR Taffi: buona qualità, ottimo profumo e prezzo politico. Però come Detergente Intimo ne ho trovato uno decisamente migliore e vorrei condividere con voi questa mia scoperta!!!
    http://www.prodottidibenessere.it/bellessere-detergente-intimo/1968-detergente-intimo-rosa-bio-250-ml.html
    se provate fatemi sapere se notate la differenza!!! CIAO

    RispondiElimina