martedì 9 maggio 2017

Sedani rigati con zucchine, pomodorini e Maggiorana Bio Cannamela

Con l’arrivo della bella stagione anche l’alimentazione a tavola cambia prediligendo piatti freschi , e salutari.
Il piatto che vi presento oggi , vede protagonista la Maggiorana Bio Cannamela trovata nella Degustabox di Aprile.
La ricetta l’ho trovata nella scatola, ho cambiato un po’ gli ingredienti , ma è venuta buonissima..anzi io direi speciale. Poi la Maggiorana gli ha conferito quel sapore e quel gusto in piu’ .
Vediamo cosa ci occorre.
500 gr. di sedani rigati
250 gr. di zucchine
200 gr. di pomodorini ciligieno
1 cucchiaio di Maggiorana ( Io Cannamela )
2 spicchi d’aglio
50 gr. di pecorino romano grattugiato
2 cucchiai di olio evo
Sale q.b.
Per prima cosa ho preparato le verdure tagliando a spicchi i pomodorini e le zucchine a cubetti.
In una pentola ho fatto imbiondire i due spicchi d’aglio ( che poi successivamente ho tolto ) ed ho aggiunto le zucchine, e i pomodorini facendoli cuocere per circa 8 minuti. Un pizzico di sale e il cucchiaio di Maggiorana.
Nel frattempo ho cotto la pasta in abbondante acqua salata , e una volta pronta l’ho ripassata in padella , aggiungendo il pecorino e ancora una spolverata di maggiorana.
Un piatto strepitoso, semplice , ma molto gustoso e soprattutto profumato!
Un grazie speciale va a Degustabox per la gentile collaborazione.

5 commenti:

  1. Ciao mi sono iscritta al tuo blog! Spero vorrai ricambiare, grazie��
    http://inecommercialeout.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  2. mamma mia che fame a guardare questo piatto, la fame notturna non lascia scampo ^_^ un abbraccio carissima...

    RispondiElimina