Se sei un'azienda e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti per poterli testare e recensire nel mio blog e darti maggiore visibilità sul web CONTATTAMI QUI rossi.ela@hotmail.it

lunedì 5 settembre 2016

ArtNaturals - Oli Essenziali puri e naturali

Oggi per un attimo chiudete gli occhi , mettetevi comodi e cercate di rilassarvi insieme a me e insieme ad alcuni  favolosi oli essenziali che propone ArtNaturals.
ArtNaturals è un azienda Americana situata nel cuore  di Los Angels , California, che propone una serie di prodotti per la cura del corpo , della pelle e anche per la mente!! Sono tutti  prodotti derivati ​​da il meglio che la natura ci puo’ offrire , sono dermatologicamente  testati  e cruelty-free. Tra le tante proposte ci sono gli oli essenziali , dei miscugli oleosi , profumatissimi,  puri al 100 % , dalle straordinarie proprietà e anche molto pregiati!! Art Naturals ne propone tantissimi e io ho scelto questi per me!!

Parto subito da questo meraviglioso kit   
Un scatolina di cartone molto graziosa che racchiude al suo interno tre flaconi di vetro , uno contenente l'olio essenziale di lavanda da 120 ml. , uno piccolino da 10 ml sempre di lavanda, e un  olio essenziale SIGNATURE ZEN sempre da 10 ml. che è un mix di lavanda , rosmarino e mandarino. Sempre all'interno troviamo anche un pratico contagocce , abbastanza lungo in modo da poterlo mettere nella bottiglia grande.
A me piace tantissimo la lavanda,  una pianta dalle molteplici proprietà, agisce positivamente sul sistema nervoso, è calmante, rilassante, rinfrescante, e che io amo particolarmente!!! L'olio essenziale di lavanda ha tantissime proprietà e puo' essere usato per svariati utilizzi, con spiccate proprietà calmanti. Puo’ essere utilizzato in aromaterapia in quanto ci aiuta contro l'insonnia , calma la mente, e neutralizza lo stress e l'ansia. Per combattere i dolori, infatti riduce il mal di testa, l’emicrania, la sindrome premestruale, e anche le scottature. Ed ancora idrata la pelle, combatte l’eczema, la psoriasi, le eruzioni cutanee e le cicatrici. Ma è ottimo anche per tenere lontane le zanzare. La profumazione è speciale , sarà che poi a me piace tantissimo, non è fortissima e per nulla sgradevole. Io lo uso in svariati modi, per calmare il mio mal di testa ricorrente , massaggiando delicatamente due gocce di olio sulla tempie ma  ne metto anche qualche goccia sui cuscini dei bambini prima di andare a dormire per farli dormire meglio e per regalargli un sonno piacevole e rilassante e poi qualche goccia nel diffusore, per sentire la fragranza della lavanda in tutta la casa.Dopo una giornata stressante , qualche goccia di questo olio massaggiato su tutto il corpo dona una vera e propria piacevole sensazione di benessere generale, come anche qualche goccia dentro la vasca da bagno nell'acqua calda. 
Una piacevole scoperta è stato anche il Signature Zen , che ho messo con piacere nel diffusore che ho nella mia cucina!! Un profumo delicato e agrumato!! La carinissima confezione lo fa essere gradevole e speciale anche come un regalo!
Olio essenziale di menta piperita
L'olio essenziale di menta piperita è un ottimo rinfrescante ed è molto efficace per combattere problemi gastrointestinali, i dolori reumatici, per contrastare tutti i sintomi dell’influenza e del raffreddore ed è anche un potente antistress in quanto ci aiuta contro l’ansia e l’insonnia. Il flaconcino in vetro contiente 120 ml. di olio essenziale e insieme troviamo anche un praticissimo contagocce. E' un olio profumatissimo, sarà che a me l'odore di menta mi piace molto, e lo trovo speciale anche da aggiungere qualche goccia nel diffusore per profumare l'aria. Mi è molto d'aiuto per calmare i miei mal di testa,aggiungendone 8 gocce in 200 ml di acqua , immergo una pezzetta e la applico nella parte che mi fa male , bagnando spesso il panno non appena si è scaldato , fino a quando il dolore non si attenua. Ottimo anche per i summifugi per chi soffre di sinusite come me. Libera le vie respiratore in un attimo.Puo' anche essere usato in cosmetica, aggiungendo due gocce al nostro bagnoschiuma otterremmo un bagno aromatizzato , energizzante, e rinfrescante.
Per ultimo ma non di meno importanza, anzi un olio che non dovrebbe mai mancare nelle nostre case è il Tea Tree Oil
L’olio essenziale di tea tree, conosciuto anche come olio essenziale di melaleuca o tea tree oil, viene estratto dalle foglie dell’albero di Melaleuca alternifolia, specie vegetale originaria dell’Australia.Ha davvero tantissime proprietà : antibatteriche, cicatrizzanti, antimicotiche e antiodoranti, che lo rendono un olio davvero speciale. Per far si che funzioni bene ne bastano davvero poche gocce. Questo che propone ArtNaturals arriva dentro un flanconcino di vetro da 120 ml. ben sigillato con un pratico contagocce sempre in vetro a parte. L'odore è forte e pungente, ma per nulla fastidioso, l'unica raccomandazione che mi sento di dirvi è di non usarlo mai puro sulla pelle, ma sempre diluiti o con un altro olio , tipo quello di mandorle dolci , o mescolato insieme alla nostra crema per il corpo. In questo periodo io lo sto usando molto per placare le punture delle zanzare, è davvero molto efficace, e anche per tenerle lontane mettendone due gocce dentro una ciotolina con l'acqua. E se volete un deodorante naturale, basta aggiungere circa 8 gocce di tea Tree oil in 50 gr. di bicarbonato in polvere e chiudere il tutto in un barattolino. Essendo un olio multiuso, potete usarlo per contrastare molte infezioni, come ,la micosi alle unghie, la forfora, per tenere a bada i brufoli , per calmare le irritazioni, per tenere lontani i pidocchi dai capelli, come antiforfora e anche per la cura e l'igiene della nostra casa.
Ho apprezzato moltissimo questi oli essenziali, non solo per le loro proprietà ma anche per l’ottima qualità. Un mondo magico e super profumato quello degli oli essenziali, speciali non solo per l’aroma terapia ma anche per i molteplici usi!  Vi lascio il sito internet ufficiale https://artnaturals.com/ e voi continuate a seguirmi per scoprire altri prodotti proposti da  ArtNaturals!!    

17 commenti:

  1. amo questo genere di prodotti, bravissima per l'articolo ^_^

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Ben detto!!! L'olio essenziale è davvero efficace in molti casi io ne ho un'infinità sia per il corpo che per la casa.. Per me non devono mancare
    Ciao fantastica

    RispondiElimina
  4. non conoscevo il marchio, ma in effetti non è che uso molto gli olii essenziali (sbagliando a quanto pare!)
    Comunque ho ripreso a scrivere sul mio blog, sarei felicissima se passassi a vedere cosa ho combinato in questo paio di mesi!
    Luisa

    RispondiElimina
  5. Molto interessanti questi olii :D

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Such a lovely post! Thanks for sharing.

    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM
    INSTAGRAM @BEAUTYEDITER

    RispondiElimina
  7. sento il delizioso aroma arrivare fin qui.....un bacione Sabry

    RispondiElimina
  8. eh si gli oli naturali fanno sempre comodo :)
    baci
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  9. mi ispirano moltissimo questi oli. Io amo gli oli, e ogni tanto compro essenze diverse per provare. adoro mescolare con le mie creme corpo, oppure come hai detto tu, con altri oli. ^-^
    post come sempre interessante, foto bellissime e nitide. adoro il tuo blog. un bacione stella.

    RispondiElimina
  10. Great review sweetheart...thx for sharing!

    RispondiElimina
  11. Ciao Manu, sono i miei due olii preferiti. Guai se fossi stata senza il Tea tree in ferie, l'ho usato tutti i giorni per risolvere problemi ai miei figli... Splendida review, questo brand mi piaca troppo :)))
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. So cool!

    JENNEROUTFITS.COM a blog dedicated to kendall and kylie jenner’s best outfits.

    RispondiElimina
  13. Quanto mi piacciono gli olii essenziali! Di questi che hai illustrato mi attrae moltissimo il kit alla lavanda: deve essere straordinario!
    Un abbraccio cara Manu ♥

    RispondiElimina
  14. L'olio di lavanda io lo adoro!!! mi rilassa troppo ^_^ ciao Manu;) un bacione

    RispondiElimina
  15. è irresistibile questo kit, hai proprio ragione amica mia *.* baciozzi per te...

    RispondiElimina
  16. Io adoro gli oli essenziali:) questi non li conoscevo do subito un occhiata al sito un bacio

    RispondiElimina