giovedì 11 settembre 2014

Cesarin S.p.A.: Frutta Candita e Dolci Tentazioni dal 1920

..A volte per passare un pomeriggio diverso insieme a mie bimbi mi piace mettermi il grembiulino da cucina e preparare insieme a loro dei squisiti dolcetti..per una dolce merenda , per una ricca colazione ma anche semplicemente per un dolcissimo dessert dopo cena!!!
Ho un agendina dove racchiudo gelosamente le ricette tramandate dalla mia cara nonna e mi capita spesso di aprirla e di preparare tantissime golosità..poi da quando ho conosciuto Cesarin S.p.a la mia voglia di preparare dolci si davvero accentuata..non mi reputo bravissima ma mi sento una che sa il fatto suo quando si parla di preparare i dolci e poi con i prodotti che propone Cesarin S.p.a. vengono decisamente piu’ buoni e golosi…
 

Un azienda nata nel 1920 che  ha sempre   operato nel settore agro-alimentare.Grazie alla cura , le certificazioni ottenute negli e  la particolare attenzione posta all’innovazione, ha permesso all’Azienda  di consolidare duraturi rapporti di collaborazione con le principali Industrie del settore, sia a carattere nazionale che internazionale…tantissimi i prodotti che propone dalla frutta per la preparazione dei dolci ma anche a una gamma di verdure per la preparazione di salati…Frutta Candita, frutta semicandita, variegature, farciture, topping, decorazioni, confetture, amarene, amarenate, ciliegie cocktail e tantissimi altre cose buonissime!!!
Cesarin S.p.a  ha saputo negli anni costruire i requisiti di affidabilità adeguando i propri standard produttivi alle più severe normative del settore alimentare, diventando il  partner ideale per le più importanti realtà del mercato.

Sono tre le linee che propone 
FruitLine: La trasformazione della frutta in ingredienti nobili per la pasticceria e la gelateria sono da sempre l’impegno principale dell’Azienda. Questa linea ,è rivolta al settore dolciario sia artigianale che industriale,ma la versatilità e la continua ricerca della Società consentono di soddisfare anche le richieste dei singoli clienti
Linea Selezione: una nuova linea di prodotti dedicata a chi vuole dalla natura i suoi frutti migliori. Selezione è una gamma d’elite: frutta di prima qualità colta a perfetta maturazione, cernita manualmente con pazienza certosina dalla nostra migliore mano d’opera. Con la Linea Selezione , Cesarin S.p.A. ha saputo combinare la massima qualità dei migliori artigiani, con gli standard industriali più esigenti.
GreenLine: Una  linea dedicata agli ortaggi trasformati
Scegliere i prodotti non è stato facile perché ce ne sono davvero tanti e tutti super golosi e per soddisfare e creare diverse prelibatezze..ma poi alla fine ecco quelli che sono arrivati a casa mia!!!
Della Linea Selezione:
DolceFrutta Bakery all’amarena:  
Ideale per guarnire e farcire i prodotti da forno e post-forno, come crostate, brioches, strudel ed inoltre gelati, semifreddi e torte gelato, Dolcefrutta Bakery garantisce un’ottima tenuta al forno, un’elevata morbidezza a temperature negative e la sua inconfondibile cremosità e assicura una perfetta tenuta al taglio. Si presta anche ad essere utilizzata come farcitura di croissant surgelati.
Variegatura Fragolina con  pezzi:
ricca di frutta di prima scelta, hanno il giusto equilibrio tra spalmabilità e struttura. Ideale per arricchire il nostro gelato con il sapore della frutta fresca ed una piacevole nota di colore.
Linea FruitLine
Variegatura Fragola:
Un equilibrio tra aroma, colore e struttura, sono l’ingrediente ideale per decorare il gelato industriale in coppetta o vaschetta.
Prelibata Fragola:
A base di confettura in pezzi unisce la qualità delle confetture di frutta extra, alla praticità d’impiego di un semilavorato da forno che non ha bisogno di essere conservato in frigo dopo l’apertura della confezione.
Passata Albicocca: 
Prodotta con frutta fresca di prima qualità. Grazie alla sapiente selezione della materia prima, nelle Passate non sono presenti allergeni, quali l’anidride solforosa, riscontrabili nei prodotti di bassa qualità. Le Passate sono state studiate per tenere il forno sia nella produzione di crostate che di croissant.
Pastafrutta al limone:  
Una valida alternativa ai tradizionali aromi che si aggiungono ai dolci . Si caratterizza per un’alta percentuale di frutta e per la facilità d’impiego.
Aggiungendo una percentuale del 8-10% al nostro impasto, PastaFrutta arricchisce i nostri dolci  conferendogli una gradevole ed equilibrata nota aromatica che permane anche dopo la cottura.
 
 
Ed è proprio da questo prodotti che inizio con il presentarvi una deliziosa e golosa ciambella al limone…
Una ricetta semplicissima che preparo spesso , ma stavolta è ancora piu’ speciale e profumata perché al post del limone grattugiato ho aggiunto Pastafrutta al limone..
La consistenza è densa e sprigiona un aroma di limone che non vi dico..è corposo, e all’interno troviamo anche qualche scorzetta di limone…

Ma andiamo a vede cosa ci occorre per preparare questa delicatissima e golosa ciambella:

200 gr. di farina

200 gr. di burro

250 gr, di zucchero

50 gr. di Maizena

3 uova

1 bustina di lievito in polvere

2 cucchiai di PastaFrutta al limone



Mettiamo tutti gli ingredienti in un ciotola compresi anche due cucchiai colmi di Pastafrutta al limone..con le fruste elettriche montiamo il composto fino a farlo diventare una crema densa e corposa..trasferiamo tutto in uno stampo imburrato e infarinato..e via in forno per circa 30  - 40 minuti a 180°..
Una volta freddo spolveriamo la superficie con lo zucchero a velo..ed è pronto per essere gustato!!
È soffice , delicato e cosi’ profumato che è una piacevole sensazione per le nostre papille gustative!! E  poi non potete capire che profumo di limone che si è sprigionato nella mia cucina mentre il dolce cuoceva..
PastaFrutta è davvero un prodotto grandioso..che ha reso la mia ciambella ancora piu’ speciale!!!
Ma le sorprese e le dolcezze con Cesarin S.p.a. non finiscono qui..visitate il loro sito internet http://www.cesarin.it/ per avere maggiori informazione e per vedere il grande assortimento di prodotti che propone…e inutile che vi dica di rimanere sintonizzati sul mio blog perché presto vi mostrerò altri dolcetti realizzati con questi speciali prodotti!!!

31 commenti:

  1. cara manu, non ho fatto in tempo a commentare l'altro tuo post che ho già scovato un altro articolo interessante ed appetitoso aggiungerei! fidati cara, tu sei bravissima a preparare dolci, al tuo posto io l'avrei bruciato il ciambellone ^_^ chissà quanto è buono il ripieno! un abbraccio dolce notte

    RispondiElimina
  2. deve essere proprio buono!
    nuova iscritta :)
    se ti va passa da me http://whitetulips01.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Carissima Manu, mi fai venire l'acquolina con questo dolce squisito!! *___*
    Mamma mia, io adoro cucinare dolci e vedere tutte queste bontà per la loro preparazione mi fa brillare gli occhi!! ^___^
    Corro subito a visitare il sito!!! :-)

    RispondiElimina
  4. Sembra davvero morbida e buona, che fame!!!! Complimenti =D

    RispondiElimina
  5. che ciambella meravigliosa, e' bello cucinare con i propri bimbi, brava!!!!Baci Sabry, aspetto le tue prossime ricette!!!

    RispondiElimina
  6. Nooo dillo che mi vuoi far ingrassare solo con gli occhiiiiii:)))) dopo la cena, una bella fetta di questo buonissimo ciambellone, ci vorrebbe proprio!!!!! Me la offri?!! Cmq sei una cuoca stupenda, te l'ho già detto, i tuoi bimbi saranno davvero fieri di avere una mamma come te:))
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Mamma che fame mi hai fatto venire, adoro gli aromi fruttati e dalla tua descrizione mi sembrava di sentirlo poi la torta che hai fatto ha un aspetto stupendo! Complimenti!

    My last post: Urban Decay Pulp Fiction Collection

    SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
  8. ciao manu! che ciambella deliziosa, mi piace l'effetto rustico della grana, e la pastafrutta al limoneee??? che buonaaaa, complimenti, hai realizzato proprio un bel dolce valorizzando il prodotto, ciao!
    flò

    RispondiElimina
  9. Non oso immaginare la bontà di questa ciambella...e poi chissà che profumo di limone con la PastaFrutta Cesarin..io mi diverto tantissimo a preparare dei dolci golosissimi per i miei bimbi e credo che con questi prodotti sarebbero ancora piu' buoni...la prelibata alla fragola mi ispira proprio!!! corro sul sito a scegliere qualcosina per arricchire le mie golosità!!!

    RispondiElimina
  10. il tuo ciambellone è bello e goloso, brava! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. Questi prodotti ti riducono un sacco i tempi nella preparazione dei dolci!
    Io in inverno ne faccio un sacco questo sito sarà una gran fonte di ispirazione...
    grazie Manu!

    RispondiElimina
  12. il dolce che hai preparatp è molto invitante e sicuramente anche tanto buono grazie agli ingredienti che hai utilizzato, continuerò a seguirti con piacere per scoprire tutti gli altri dolcetti che realizzerai!

    RispondiElimina
  13. Mamma mia mi sembra di sentirne il profumo!!!ti dico la verità...io non sono bravissima con i dolci e quindi sono sono sempre alla ricerca di prodotti che esaltino il sapore delle cose semplici che preparo e CGE soprattutto mi aiutino.Adesso proverò i prodotti Cesarin e vedremo come andrà,sembrano tutti facili da utilizzare ed ottimi!

    RispondiElimina
  14. La tua ciambella mi ha preso per la gola. Non conoscevo i prodotti cesarin, una vasta gamma selezionata di prodotti dolciari davvero interessante. Attendo di scoprire le altre golosità che realizzerai!

    RispondiElimina
  15. Ciao Emanuela, complimenti per il dolce, molto inviatante e delizioso! ha un bel aspetto da far venire l'acquolina in bocca.
    Non conosco questi prodotti ma se il risultato è questo non mi resta che provare sembrano ottimi.

    RispondiElimina
  16. interessanti questi prodotti per preparare dolci con tempi modici, la tua ciambella al limone sembra davvero ottima!

    RispondiElimina
  17. Ciao cara che buono questo dolce e che aspetto invitante conosco Cesarin ed in particolare la frutta candita ed è squisita mi piacerebbe provare altre prelibatezze di quest'azienda devo cercarle!

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo Cesarin ma credo sia davvero comodo avere questi prodotti per una come me che da ormai alcuni mesi ha deciso di non comprare più merendine per i piccoli ma di fare tutto in casa! Mi aiuteranno in fatto di comodità ma anche di gusto!

    RispondiElimina
  19. Ciao Manu... che meraviglia il tuo ciambellone al limone, ha un aspetto delizioso poi io sono golosissima di dolci! Per me i preparati Cesarin sono una vera novità in campo culinario, ma ammetto che la fantasia in cucina si può solo scatenare con questi preparati dall'aspetto buono e goloso. Sono curiosa di scoprire cosa farai con gli altri prodotti... Golosaaaaaa :-)

    RispondiElimina
  20. la tua ciambella al limone ha un magnifico aspetto, chissà che ottimo sapore avrà, non conoscevo Cesarin ed i suoi preparati, sono sicuro che saranno sicuramente un ottimo strumento per preparare delle delizie incredibili, proprio come hai fatto tu

    RispondiElimina
  21. Tu non puoi prepararmi la ciambella al limone la mattina che mi sono messa a dieta, vanifichi tutte le mie buone intenzioni!!!!!
    Cesarin non lo conoscevo, ma mi piace l'idea di poter usare nei miei dolci dei prodotti specifici come quelli professionali, che garantiscano il risultato!
    Bye bye dieta, mi sa... :-(

    RispondiElimina
  22. Ma sei cattivissima a farmi vedere una tale delizia di prima mattina!!!
    Cesarin per me è una bella novità, mi attira particolarmente la fragolina con pezzi, ho in mente una cheesecake particolare allo yogurt che si sublimerebbe con le fragoline!!!

    RispondiElimina
  23. La tua ciambella è favolosa, con gli ingredienti che hai utilizzato sono sicura sarà stata anche buonissima, complimenti.

    RispondiElimina
  24. I dolci alla frutta sono molto salutali soprattutto per i bimbi, la tua ciambella ha proprio un bell'aspetto

    RispondiElimina
  25. ma che bella ciambella... e anche molto facile da preparare... per i bambini è ottima... ed i prodotti saranno buonissimi... devo provare a farla io... grazie per le info e la ricetta... brava , complimenti

    RispondiElimina
  26. dovrà essere buonissima la tua ciambella, io che sono golosissima mi hai proprio toccata nel mio punto debole!

    RispondiElimina
  27. Una ciambella davvero molto invitante, quasi quasi ne mangerei volentieri una fetta. E di sicuro sarà buonissima con la polpa di limone che hai aggiunto. Una bella novità ed alternativa alla classica buccia di limone. Complimenti per la collaborazione e per il dolce invitante !!!!!!!

    RispondiElimina
  28. ma che bella ciambella hai preparato, non conoscevo i prodotti cesarin, mi piace molto la frutta candida per guarnire i dolci, grazi per la segnalazione

    RispondiElimina
  29. che squisitezza questa ciambella! con queste confetture poi scommetto che è venuta ancora piu buona

    RispondiElimina
  30. Ciao cara Manu, a me piace molto la frutta candita e il ciambellone che hai preparato sembra davvero molto soffice e delizioso... Brava! :)

    RispondiElimina