Se sei un'azienda e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti per poterli testare e recensire nel mio blog e darti maggiore visibilità sul web CONTATTAMI QUI rossi.ela@hotmail.it

mercoledì 24 settembre 2014

Edicart - Un mondo di libri per sognare, leggere , imparare e giocare!!!

..Viviamo un era dove la tecnologia a preso sempre piu’ piede nella nostra vita e soprattutto in quella dei nostri bimbi…tra tv, videogiochi, telefonini e tablet è davvero facile staccarsi dalla realtà e immergersi in un mondo virtuale finto , e ricco di insidie..una volta non era così…c’erano giochi bellissimi che si facevano in compagnia dei nostri amichetti di scuola e d’infanzia , a volte anche inventandoseli per divertici di piu’..e la maggior parte del tempo, almeno per me, trascorreva all’aria aperta leggendo un bel libro ,   e passando pomeriggio interi a colorare..
Leggere e creare per un bambino è davvero fondamentale ed essenziale, una fonte di idee, pensieri, riflessioni e anche di svago…è sempre piu’ raro vedere al giorno d’oggi un bambino con un libro in mano..che sia una fiaba, un fumetto o uno di quei libri divertenti dove possono anche dare sfogo alla loro creatività , ritagliando e colorando..
I miei bimbi hanno età diverse..la mia Giulia quest’anno andrà in seconda elementare e l’anno scorso ha imparato a leggere , gli piace tantissimo , mentre Samuele che ha solo 5 anni e farà l’ultimo anno d’asilo , non sa ancora leggere ma gli piace sfogliare i libri, guardare le immagini e inventare storie nuove..ma la sua grande passione è prima di tutto colorare!!!
Passiamo davvero dei pomeriggio giocosi soprattutto quando il tempo fuori è brutto , leggiamo  e coloriamo tutti insieme…poi da quando ho scoperto Edicart una vera meraviglia per me che sono mamma , ma prima di tutto per loro!!! 
Edicart è un mondo di fantasia, di colori ,di gioco e un viaggio verso un sogno!!!
Nasce nel 1986 per volontà di Ezio Cagnola, fondatore e attuale Presidente, ormai da anni affiancato nella guida della società dai figli Luigi e Annamaria.La vocazione ai libri per bambini è l’impronta distintiva che fin da subito caratterizza il gruppo e ne guida lo sviluppo fino ad affermarsi come uno dei primi editori di riferimento nei libri per i piccoli.
Volumetti pensati per i piccoli lettori che di speciale hanno l’abbinamento tra la filosofia del libro, come strumento didattico e quello del gioco.
Il Gruppo EdiCart oggi è  uno tra i principali editori di libri per bambini,  ragazzi e adulti… E la sua ricchissima antologia è suddivisa nei cataloghi: Edibimbi - Edicart – Crealibri – Doremì Junior – Non solo libri
 

Con molto entusiasmo io  e miei bimbi ci siamo immersi in questo bellissimo mondo e devo dire che non è stato per niente facile scegliere anche perché le proposte sono davvero tantissime ..ma alla fine guardate che libri bellissimi sono arrivati a casa mia!!!! 
La gara di Motociclette

Una storia divertente da leggere e una pista con la motocicletta per giocare
Carica la  motocicletta, apri la pista... e si parte a tutta velocità!
Un libro gioco carinissimo con cui Samuele si diverte davvero tanto..la pista poi è davvero grande e farci correre la motocicletta è un vero spasso!!!
Winx – Manuale Creativo Aspiranti Fatine 
Siete pronte  a una magica avventura con le magiche fatine???  Aisha, Bloom, Musa, Flora, Stella e Tecna..delle dolcissime fatine che con le loro storie , i loro poteri ti fanno davvero vivere un mondo e un avventura magica…un manuale che svela tantissimi segreti per diventare una fatina come le mitiche Winx..7 regole magiche che ogni fata deve conoscere e rispettare…
L’acchiappasogni fiorito, il Magico Oracolo, Il ciondolo dell’amicizia  e ancora la Tiara magica, le Ali Fatate, Le spille del Coraggio , i Biscotti fatati, gli Oggetti del Cuore, e le Regole della Felicità!!!
E'  rilegato  a spirale e all’interno ci sono davvero tantissime attività..tanti progetti per diventare delle fatine magiche…Ritagliare, colorare, creare, leggere..questo manuale racchiude davvero tutto!!! 

E chi non conosce le fantastiche avventure di Spongebob una spugna allegra e colorata??? Tantissime storie che si svolgono  una cittadina sul fondo dell'oceano Pacifico, e i suoi protagonisti sono creature marine che vivono in un mondo simile a quello umano. I personaggi principali sono SpongeBob , che ha come suoi amici Patrick e Sandy, la sua lumaca marina Gary, il suo vicino Squiddi, il suo capo Mr. Krabs e il rivale in affari di quest'ultimo, Plankton…
I miie bimbi lo adorano  e sinceramente piace tantissimo anche a me..infatti quando lo trasmettono in tv lo vediamo spesso insieme!!!
E su Edicart ci sono davvero tanti libri sia da colorare , da leggere che per giocare ispirati a SpongeBob..
Guardate che bello questo SpongeBob Colora con me
Tantissime  pagine da colorare e tante attività in un divertentissimo album..
E per ricreare questa magica atmosfera marina SpongeBob Attività Caccia al Tesoro!!! 
Un grande libro in cartone con 12 personaggi in plastica..all’interno è presente anche uno scenario marino plasticato per inventare mille avventure e d in piu’ c’è anche un divertente storia da leggere…
Che belli poi i personaggi..perfetti e super simpatici!!!!
Tante storie , tante avventure e tante fanstastiche emozioni tenere in mano questi libri  e vedere i miei bimbi con il sorriso sulla bocca e divertirsi da matti!!!
Sono dei libri questi che propone Edicart che aiutano i bimbi a sviluppare , acquisire e migliorare l’abilità di lettura, stimolare la loro creatività  e dare sfogo alla loro immaginazione!!!
Ricordatevi che non c’è niente di piu’ bello che vedere un bimbo sorridere e giocare gioioso insieme a un libro…
Un libro ha la capacità di farti sognare, di immedesimarti nella storia ..
Scegliete Edicart per i vostri bimbi!!! Per farli felici , farli divertire e farli giocare con serenità e tranquillità…
Potete trovare questi e altri bellissimi libri, manuali e non solo sul loro sito http://www.edicart.it/italiano/ e acquistarli in tutta tranquillità nello shop on line !!! Inoltre Edicart è presente in circa 5.000 punti vendita in tutta Italia: librerie, cartolerie e cartolibrerie, negozi di giocattoli, pdv Mediaworld, GDO..e ovviamente anche su Facebook!!!!

27 commenti:

  1. Chissà che divertimento colorare Spongebob! Quando ero piccola avevo moltissimi album da colorare, ma non mi bastavano mai! Ho sempre pensato che sia un ottimo passatempo per i bambini... soprattutto per quelli i cui genitori ormai fanno stare buoni dando smartphone e tablet in mano fin da neonati >_< La tecnologia a questa tenera età secondo me è meglio evitarla! Altrimenti dove va a finire la fantasia...?
    Io voglio il libro delle Winx!!! Dici che sono troppo grande ormai? :D

    RispondiElimina
  2. Sono sicura che i tuoi bimbi si sono divertiti moltissimo con i libri di Edicart! Anzi, dopo aver visto le foto che hai postato credo proprio che acquisterò qualche libro da colorare alla mia nipotina che ancora non sa leggere, ma va matta per Hello Kitty (lei lo chiama "miao itti") e le piacerò sicuramente sfogliare un libro con questa gattina! ;)

    RispondiElimina
  3. Edicart propone una vasta scelta di libri e giochi educativi per i nostri bimbi, vedo dalle foto che i tuoi bimbi hanno apprezzato molto e si sono divertiti tantissimo a colorare!

    RispondiElimina
  4. E' BELLO GIOCARE E LEGGERE LIBRI CON I NOSTRI FIGLI, STIMOLA LA LORO FANTASIA, CHE LA TECNOLOGIA FRENA. ADORO VEDERE I MIEI FIGLI GIOCARE VEDERE COSA COMBINANO, LA LORO FANTASIA NON HA LIMITI E QUANDO C'E' UNA DITTA COME EDICART CHE TI AIUTA A STIMOLARLI, TANTO MEGLIO. VADO A SBIRCIARE, GRAZIE!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  5. Penso cara Manu che nella vita la giusta via sia sempre quella di mezzo. La tecnologia è importante per crescere ma anche leggere un buon libro, giocare con esso ha una importanza vitale per la crescita dei nostri bimbi. Il mondo di Edicart non lo conoscevo, devo essere sincera ma conosco bene grazie ai miei bimbi i personaggi che propongono e penso che loro ne sarebbero entusiasti di passare ore a giocare con i loro magnifici libri e giochi

    RispondiElimina
  6. mi fido moltissimo di EdiCart i loro prodotti sono di ottima qualità e i libri molto divertenti per i piccoli, inoltre in casa ho un paio di libri con frasi per occasioni speciali di questo marchio e sono davvero originali e utilissimi!

    RispondiElimina
  7. E' importante che i nostri bambini abbiano il piacere di stimolare la giusta curiosita', non solo attraverso le applicazioni tecnologiche, ma anche attraverso libri e la manualita' che ne scaturisce da album da colorare, modellini di carta da costruire, puzzle, giochi da tavolo e quant' altro che stimoli la loro fantasia. Questo sito mi sembra davvero interessante e soprattutto ben fornito, vado a darci un' occhiata per vedere se trovo qualcosa per Filippo.

    RispondiElimina
  8. Ma che belle queste proposte Edicart, i tuoi bimbi saranno stati strafelici, sono articoli mirati alle diverse età dei due bimbi, educativi e divertenti, lasciano spazio alla creatività. Se avessi bimbi piccoli non esiterei ad acquistare da questo sito che terrò comunque presente quando a Natale dovrò fare piccoli pensieri a nipotine e figli di amici.

    RispondiElimina
  9. A mio figlio ho fatto capire che leggere è importante... i bimbi di oggi sono troppo attaccati a tv, giochi elettronici.. ma non và bene. Un buon libro, letto in compagnia o da soli è ottimo per la nostra cultura... Ed ora che ha iniziato la scuola, le maestre fanno i complimenti perché sa già leggere da solo molto bene... insomma i libri sono importanti!

    RispondiElimina
  10. io ho letto storielle per il mio bimbo sin da quando è nato e adesso che ha 4 anni ama ascoltarle e ama i libri

    RispondiElimina
  11. I libri per bambini sono davvero importanti perché i nostri figli crescano con un buon rapporto con la lettura e perché sviluppino una sana fantasia! I giochi poi sono eccezionali, sono un vero stimolo che fa bene al cervello non come gli stimoli nocivi a cui sono sottoposti i nostri figli al giorno d'oggi. Belle queste linee Edicart, soprattutto il libro con le Winx che farebbe la felicità di molte cuginette!

    RispondiElimina
  12. ciao carissima, sicuramente ho acquistato dei libri edicart, per me i libri hanno un grande valore educativo, notte notte!

    RispondiElimina
  13. Ciao, sono contenta di questa review perché devo fare un regalo alla Gaia per il suo imminente compleanno!!!

    RispondiElimina
  14. carissima ti auguro sogni d'oro *.* che belli questi libri, il mio preferito è sicuramente quello delle winx! io amavo Flora :) ci giocherei volentieri per ore ed ore! un bacio amica mia...

    RispondiElimina
  15. Ma che belli questi libri, sono un ottimo regalo, per cui li terrò a mente per la mia futura cuginetta :)

    RispondiElimina
  16. Ed io che non sapevo cosa regalare ai miei nipoti per il loro prossimo compleanno!!! VAdo subito a spulciare tra le proposte Edicart! Sono intelligenti e creative! Sono certa che ci impazziranno!

    RispondiElimina
  17. Di Edicart ho sentito parlare molto bene e questo mi sta decisamente convincendo ad acquistarli presto, i libri educativi sono perfetti per la crescita dei bambini.
    Sono certa che mio figlio impazzirebbe per la gara di motociclette, va matto per strade e stradine, piste e mezzi a ruota di ogni genere (è un maschio, c'è poco da fare).
    Ed adora Spongebob...un altro punto a favore :-)

    RispondiElimina
  18. ma che bello questo libro con le motociclette che diventa una vera pista per far divertire i nostri bambini in modo creativo e divertente, molto bello anche quello di spongebob e delle winks

    RispondiElimina
  19. bellissimi questi libri, anche se presto penso già a natale per regalare qualcosa a mia nipote e figli di amici

    RispondiElimina
  20. Le proposte Edicart ammetto che sono davvero magnifiche! Un modo per stimolare la creatività e le competenze dei nostri bambini, coinvolgendoli! Il tutto animato dai loro beniamini! Un brand che non conoscevo ma che sono lieta di aver scoperto grazie alla tua presentazione!

    RispondiElimina
  21. ottimi prodotti per i bimbi!! si divertono sempre un mondo con le novità e questo marchio li accontenta perfettamente!

    RispondiElimina
  22. Regalo sempre molto volentieri un libro e in genere mi rendo conto che chi lo riceve lo accoglie con grande piacere. Quelli proposti da Edicart sono molto stimolanti. Il genere che che preferisco è la pop-up che stimola la creatività e la curiosità dei piccoli lettori.

    RispondiElimina
  23. Ma che belli questi libri di Edicart... Mi fanno tornare bambina! :) Io poi adoro Sponge Bob!!

    RispondiElimina
  24. Ma troppo belli questi libri educativi di Edicart!!!!! Devo assolutamente regalarne qualcuno ai miei nipotini.. sicuramente ne saranno entusiasti!!!!

    RispondiElimina
  25. Bellissimi questi libri, è importante educare i bambini alla lettura fin da piccoli

    RispondiElimina
  26. Ciao, bellissimi questi libri e anche i giochi....sono i personaggi preferiti dalla mia piccolina sia le winx che spongebob. Molto meglio per far passare ai bambini qualche ora di divertimento giocando, leggendo e colorando e non davanti a televisione e play....mi piace moolto. Brava come semprel

    RispondiElimina