martedì 16 settembre 2014

Caffè Bonini - L'eccellenza italiana del miglior caffè macinato, in cialde, in capsule ed in grani!!!!

..Una bevanda che mi accompagna nelle mie giornate è senza dubbio il Caffè..non potete capire quanto mi piace..la moka che sprigiona in cucina  quell’aroma inconfondibile la mattina appena alzata  è qualcosa di divino e che mi da la giusta carica.. Macchiato caldo, ma anche freddo,  al vetro, Freddo e shakerato, freddo con il latte..o semplicemente un caffè , ovviamente senza zucchero per gustarne a pieno l’aroma e il gusto!!!
Passo spesso le mie giornate a casa di mia mamma dove da poco ha fatto il suo ingresso la macchinetta Espresso della Lavazza..bhè che ve lo devo dire?? Il caffè con la moka è buonissimo, ma questo espresso è divino..con quella schiuma..mmmm…e quell’aroma…è una macchinetta che va a capsule , lei ha usato sempre  e solo quelle originali..e un giorno gli ho detto..perchè non proviamo quelle compatibili??? E così abbiamo fatto..ho scoperto su internet Caffè Tiziano Bonini un azienda Italiana che  nasce dalla pluriennale esperienza nel mondo food and beverages dei suoi soci fondatori.
I loro esperti  del caffè studiano e selezionano quotidianamente le migliori miscele di caffè per essere sicuri di avere un prodotto costante nell'elevata qualità e al tempo stesso in linea con le esigenze dei consumatori che richiedono sempre nuove idee per la "pausa caffe".
L'eccellenza delle varie qualità di  caffè che propone  è data, senza dubbio dai preziosi chicchi di caffè, i quali provengono dalle due miscele più note: Arabica e Robusta.  La prima dolce e fragrante, mentre la seconda risulta più corposa e decisa. Alla fine dei vari passaggi  di estrazione e tostatura, gli esperti compiono quella che per la ditta Bonini è un'arte: la miscelazione
Lo scopo finale della ditta Bonini è senza dubbio regalare momenti di piacere attraverso un caffè di qualità che non stanca mai.
Un azienda seria, affidabile dove possiamo trovare grazie al loro shop on line delle ricche ed interessanti offerte che variano dalle cialde e capsule per il caffè (sia miscele classiche che aromatizzate), tisane e thè compatibili, agli accessori delle più importanti macchine da caffè e moke…
Ecco le capsule compatibili  che abbiamo scelto noi per la Lavazza Espresso Point modello L3200:
 
Classico:
 

Si presenta morbido sin dall'impatto olfattivo. Al palato risulta vellutato. Un caffè caratterizzato da note acidule e leggermente fruttate, tipiche degli arabici del centro America e del Brasile, che unite ad un tocco di robusta rendono la sua corposità rotonda e raffinata. Il CLASSICO espresso...La tostatura è media
Forte:

Una miscela ricca e decisa, dedicata a tutti coloro che hanno voglia di dare una sferzata di energia alla giornata. Il suo aroma pieno e consistente emana già al naso un profumo deciso, alla vista si presenta una miscela corposa con una crema testa di moro in superficie. Un caffè per chi ama aromi forti e persistenti. La miscela è  consistente e vigorosa, e e l'aroma deciso e penetrante . Composizione: Arabica 10%, Robusta 90%
Amaretto:
Un caffè meravigliosamente avvolgente, una dolce magia, una tenera pozione per trasformare ogni sorso in un attimo di piacere dalle note mandorlate. La tostatura è chiara.
Tisana Riposo: 
Un preparato a base di pregiate piante officinali dalle proprietà rilassanti. Non contiene caffeina e/o teina e può quindi essere tranquillamente degustato prima di coricarsi per aiutare a favorire il sonno.
Le capsule anche se compatibili entrano benissimo nella macchinetta e fanno un caffè che non vi dico..così cremoso ec così gustoso..poi io che lo prendo amaro riesco davvero a sentire tutto l’aroma e il gusto..il mio preferito in assoluto è quello Forte dal gusto deciso e con quella schiuma che sembra fatto al bar ..ma quello all’Amaretto è proprio speciale..con quel retrogusto di mandorla  dolcissimo e buonissimo..sembra un caffè corretto!!
Anche la tisana è ottima..e prima di andare a nanna ti rilassa e ti permette di riposare bene!!!
Caffè Tiziano Bonini è stata una piacevole scoperta per me..la macchinetta è di mia mamma , ma il caffè me lo bevo io!!! Gustoso, corposo e di ottima qualità..
Il sito comunque è davvero ricco e troverete tantissime cialde e capsule, caffè, tisane , bevande al cioccolato , orzo e altre bevande deliziose e dulcis in fundo   le macchinette, e per chi non possiede una macchinetta espressa anche una grande varietà di caffè in polvere e in grani !! Insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze!!! 

Le spedizioni sono veloci e gratuite , e le modalità di pagamento svariate!!
Alloraaaa che cosa aspettate??? Un buon caffè risveglia i sensi e fa iniziare bene la giornata!!!

27 commenti:

  1. buonasera bella Manu, ah il caffè! è il mio peccato quotidiano, fin da bambina lo assaporavo lentamente senza farmi vedere dai miei :) quindi non posso che apprezzare il tuo post ^_^ un abbraccio e sogni belli *.*

    RispondiElimina
  2. Questi prodotti sembrano ottimi! Passeresti da me? :) http://ilmakeuparte.blogspot.it/2014/09/pennelli-low-cost.html

    RispondiElimina
  3. Ciaooo manu:)))) mmmm il caffè non mi piace molto, ma devo dire che come hai detto tu, l'aroma è un qualcosa di assolutamente libidinoso! Certo è che quello all'amaretto, con note mandorlate, lo proverei assolutamente volentieri, chissà quanto è buono:))) cmq per stasera, opto per una bella tisana rilassante! Le adoro e conciliano il sonno!!! Un bacione cara!

    RispondiElimina
  4. Ciao sono andata a curiosare sul sito, ho notato che se fai il kit personalizzato e inserisci le capsule (compatibili Nespresso) aromatizzate si fà presto ad arrivare a 10 euro.... 0.50 mi sembra piuttosto caro per una capsula aromatizzata , altre 0.45... sicuramente la qualità sarà ottima ma come prezzi non sò....

    RispondiElimina
  5. Non sono una grande amante del caffè ma le cialde di te mi hanno incuriosita parecchio!

    My last post: Mua Lipstick Shade 15 Juicy

    SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
  6. Ciao Manu!!! Ormai è risaputo che sono una caffeinomane e sono sempre attenta alle novità e curiosa di provare nuovi aromi, intensità e grado di cremosità dei caffè ! Questo non lo conoscevo ma mi fido del tuo parere sincero !

    RispondiElimina
  7. Io adoro scoprire nuovi brand di caffè ... è una delle mie passioni! Non conoscevo l'azienda Bonini e dalla tua accurata descrizione sembrano davvero ottimi prodotti ... vado subito a dare un'occhiata al sito!

    RispondiElimina
  8. Ciao Manu! io non sono un'amante del caffe X) non ho ancora capito bene perchè! forse non mi piace il gusto che lascia in bocca... che credo che sia la cosa che di solito piaccia di più! a casa mia lo prendono tutti! però nel latte o il cappuccino con tutta quella schiuma mi fanno impazzire! quindi credo che impazzirei per il caffè all'amaretto! è la prima volta che ne sento parlare! e visto che abbiamo la macchinetta a casa quasi quasi!

    RispondiElimina
  9. SICCOME ADORO IL BUON CAFFE' E NON RIESCO A FARNE A MENO SOPRATTUTTO LA MATTINA, VADO SUBITO A VEDERE IL SITO, GRAZIE!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  10. non pensavo che ci fossero delle cialde compatibili con questa macchinetta, le voglio provare assolutamente

    RispondiElimina
  11. Io sono un amante del buon caffè, devo assolutamente assaggiare questo :)
    Il caffè all'amaretto mi incuriosisce troppo, chissà come sarà buono nel latte *-*
    Bacii

    RispondiElimina
  12. il caffè è la prima cosa al mattino,deve essere perfetto! questo mi incuriosice,lo voglio provare!

    RispondiElimina
  13. Woow! Pure le tisane e tè in capsula???? Io che le cercavo da tempoooo :O Vado subito a vedere!

    RispondiElimina
  14. le tisane Bonini le conosco e sono ottime, il caffè mi manca...io amo il caffè, da bere da sola o in compagnia...è il mio momento di relax :D

    RispondiElimina
  15. "Il mattino ha l'oro in bocca" dice una frase famosa ma io la stravolgo sempre che "il mattino ha un ottimo caffè in boca" e devo dire che le immagini, la tua presentazione possono entrare nella mia frase stravolta. Mi piace l'idea che questo caffè abbia anche il grani, rarità nel mondo del caffè in questo ultimo periodo

    RispondiElimina
  16. Quante cose interessanti e soprattutto comode, come le tisane e il tè!!!!! Da provare!!!

    RispondiElimina
  17. Io adoro il caffè e ne consumo anche molto ( forse troppo) , nel tuo post leggo anche di caffè con aroma particolare e anche tisane, orzo , direi che l'azienda Bonini è fornitissima , da provare certamente grazie info dettagliata

    RispondiElimina
  18. Stai parlando con una vera caffeinomane e perciò sfondi una porta aperta. Non ho mai provato i tè e le tisane ma il caffè Bonini è buonissimo!! Non c'è storia, il caffè torrefatto e miscelato dalle nostre aziende -che hanno lunga esperienza e conoscono i segreti artigianali tramandati da generazioni- sono i migliori qualitativamente parlando.

    RispondiElimina
  19. Io purtroppo ho la mia macchina del caffè in assistenza, ma appena torna vorrei poter assaggiare queste cialde di caffè bonini. Sono curiosa pure di provare le tisane. Grazie. Manu

    RispondiElimina
  20. oramai io acquisto le capsule per le mia macchinette solo da internet...è facile, comodo e veloce! quindi vado subito a visitare il sito del Caffè Bonini!

    RispondiElimina
  21. Di caffè Bonini non credo di aver mai sentito parlare, ma le mie origini meridionali mi fanno affermare con sicurezza che, già a prima vista, questo è un bel caffè, in particolare la qualità forte che mi pare davvero un espresso cremoso e di sostanza!

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo questo marchio di caffè ma da buona amante della bevanda non posso che metterlo in lista per provarlo. Come iniziare o fare una pausa senza il caffè? Proprio non potrei immaginarmelo. Devo dire che sto pensando di fare un bel regalo a mio marito e un bel pacco con tutta la selezione di caffè Bonini non sarebbe affatto male che ne pensi?

    RispondiElimina
  23. il profumo di caffè è qualcosa a cui non potrei rinunciare solo sentirne il sapore mi inebria forse perchè io sono un'adoratrice e vera appassionata...il caffè bonini è davvero ottimo

    RispondiElimina
  24. Dal caffè per cominciare al meglio la giornata, alla tisana per andare a letto e riposarsi nel migliore dei modi... Insomma l'azienda Bonini ci accompagna dalla mattina alla sera con i loro prodotti! :)
    Io adoro il caffè e non potrei farne a meno, devo ammettere che ultimamente ne sto bevendo alcuni pessimi dalle macchinette, quindi ho proprio voglia di rifarmi con una bella tazzina di una miscela degna di essere chiamata caffè! Magari proverò proprio questo di cui parli, dato che fino ad ora non lo conoscevo!

    RispondiElimina
  25. il caffè Bonini non l'ho mai degustato ma vedendo le tue foto mi hai fatto venire voglia di provare tutti i suoi prodotti! curiosa di vedere se ci sono le capsule compatibili con la mia macchina...corro nel sito.

    RispondiElimina
  26. questo caffè deve essere ottimo, che bella cremina oltretutto ci sono anche altre bevande, vado a visitare il sito caffè bonini

    RispondiElimina
  27. Sei riuscita a catturare la goccia cremosa che scende nella tazzina di caffè. Che rende benissimo l'idea sulla qualità e resa delle capsule compatibili caffè bonini. Dalle foto viene voglia di una buona tazzina di caffè. Vado a vedere se sono disponibili anche per la mia nespresso.

    RispondiElimina