giovedì 18 settembre 2014

Adriafil - Un grazioso scaldacollo con il filato "Primula"!!!

Anche se è un po’ presto per pensare a sciarpe, guanti, cappelli  e scalda collo, visto che da me ci sono ancora temperature miti, sto iniziando già a pensare a qualcosa di carino per quest’inverno!!!!
Non so se vi ricordate , ma già vi avevo detto che mia suocera ha le mani d’oro e basta mettergli tra le mani un gomitolo di lana e due ferri ed ecco qua che scatta la magia!!! Abbiamo intrapreso un viaggio bellissimo alla scoperta dei filati che propone Adriafil e oggi vi faccio vedere cosa ha realizzato grazie al filato Primula..

Un nuovo filato classico che completa la ricca offerta Adriafil di filati in puro merino extrafine. Questa ricca e preziosa fibra è ritorta con una moderna torsione che esalta morbidezza ed eleganza non facendo però mancare comodità e praticità. E' disponibile in tanti colori speciali, dolci e delicati che potranno soddisfare ogni gusto ed esigenza..io l’ho scelto il numero 45 che è un rosa bellissimo e molto acceso e la lana è così morbida…
Ecco mia suocera al lavoro!!!!
Ha usato dei ferri da 5,5 e per la lavorazione ha impiegato maglia rasata e grana di pepe..

Questi sono i passi della lavorazione..…riuscite ad immaginare che cosa sta creando?????
Un bellissimo e caldissimo scaldacollo aperto, che si chiude grazie a due bottoni!!!!
Guardate che carino indossato..le sciarpe si sono calde , ma lo scaldocollo secondo me è molto piu’ comodo e pratico soprattutto quando dobbiamo metterlo  ai bimbi !!!
Anche piegato è carinissimo!!!
Con i filati Adriafil possiamo  davvero dare largo spazio alla nostra fantasia e creare cio’ che piu’ ci piace..sono filati di ottima qualità e questo Primula è proprio speciale, morbido, caldo e il colore che ho scelto brillante e acceso!!!  Per colorare le giornate grigie invernali che verranno!!! Vi ricordo le  pagine sui social network, dove trovare tante foto, modelli e curiosità sul mondo dei filati:
Adriafil su Facebook:
https://it-it.facebook.com/pages/Adriafil/164841895846 Adriafil su Instagram: http://instagram.com/adriafil_filati_made_in_italy# Adriafil su Pinterest: http://www.pinterest.com/Adriafil/
E in questa pagina
http://www.adriafil.com/it/vendita-online.html troverete tantissime informazioni su dove cercare il punto vendita piu' vicino a voi per trovare i loro magnifici filati!!! In quanto sono acquistabili presso le mercerie e i negozi specializzati!!
Inoltre ora potete acquistare tutti i bellissimi filati  e l'intera collezione  Adriafil sul sito www.lamercerissima.it !!!
E mi raccomando…le sorprese con Adriafil non finite qui..perchè mia suocera si è messa già al lavoro e sta realizzato un'altra bellissima creazione grazie ad un altro filato davvero speciale!!!
Quindi ci consiglio di rimanere sintonizzati!!!!

24 commenti:

  1. Che brava.... mi piacerebbe molto imparare a fare questi lavori, purtroppo sono la negazione completa.... :( ho provato con mia suocera che ha più pazienza di mia mamma ma niente di niente.
    Il colore mi piace molto!

    RispondiElimina
  2. wow che meraviglia! grazie a questo filato di ottima qualità che hai presentato e alle mani fatate di tua suocera questo scaldacollo che ha realizzato è praticamente perfetto! mi piace moltissimo anche il colore!

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace molto lavorare ai ferri, lo trovo molto rilassante ma tua suocera è bravissima!!

    My last post: Look like... Jessica Alba

    SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
  4. Cara Manu complimenti a tua suocera che ha realizzato questo stupendo scaldacollo, il filato che ha utilizzato sembra di ottima qualità, bello anche questo colore!

    RispondiElimina
  5. sto imparando da poco a lavorare a maglia...wow complimenti a tua suocera,bello il colore e il materiale mi sembra di un eccellente qualità

    RispondiElimina
  6. Ciao, ma che bello questo scaldacollo, a me rilassa molto lavorare a maglia, vado a sbirciare le novità di Adriafil, quasi quasi mi faccio una sciarpina colorata...un bacio! :)

    RispondiElimina
  7. Che bello il tuo scaldacollo, anche io vorrei saper lavorare a maglia per creare moltissime cose carine :) peccato che non so fare e non ho nessuno che mi impari :( beata te che hai tua suocera :)
    Bacii

    RispondiElimina
  8. HAI FATTO UN CAPOLAVORO, CHE BRAVA SEI PURE CAPACE A LAVORARE A MAGLIA, MI DAI QUALCHE LEZIONE???BACI SABRY

    RispondiElimina
  9. Ciao tesoro! Non finisci mai di stupirmi, non mi aspettavo che sapessi anche lavorare a meglio *----* sei davvero poliedrica! A parte il colore della stoffa, che è bellissimo, e il risultato meraviglioso (mi hai fatto venire voglia di prenderne uno simile! ), devi dire che già dalle foto si vede quanto sia di alta qualità il filato. Ora per soddisfare il mio desiderio devo procurarmi Adriafil di colore verde scuro e correre dalla nonna :) ti farò sapere cosa ne è venuto fuori! Un bacio :*

    RispondiElimina
  10. E brava tua suocera con i ferri :) mi ricorda tanto la mia anche lei era bravissima a lavorare a maglia. Il tuo scaldacollo è bellissimo e vorrei proporlo a mia moglie magari si cimenterà anche lei a lavorare ai ferri chi lo sà ;)

    RispondiElimina
  11. Mi piace lo scaldacollo come accessorio, e poi questo fatto a mano e in questo rosa mette allegria!

    RispondiElimina
  12. Posso dire che è uno scaldacollo deliziosissimo!
    Morbido e soprattutto, rosaaa come piace a me!

    RispondiElimina
  13. Un po mi mette tristezza questo articolo perchè son cose che mia nonna faceva sempre e ora purtroppo non riesce più a fare...
    Io non ho mai avuto voglia di imparare per pigrizia... ma posso dire che il risultato è super!

    RispondiElimina
  14. ma che bello il tuo nuovo scaldacollo, è davvero meraviglioso e particolare, tua suocera è davvero bravissima e deve volerti molto bene, questo filato deve essere di buona qualità grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  15. Che fortuna avere la suocera che sa usare i ferri!
    Molto bello ed accurato lo scaldacollo che ci mostri. Bellussimo colore e sicuramente sarà morbido e caldissimo!

    RispondiElimina
  16. Mi piacerebbe molto saper usare i ferri e fare tante belle cose! prima o poi imparerò...Il tuo scaldacollo è carinissmo

    RispondiElimina
  17. Ho sempre adorato i filati ed un periodo di tempo quando ero bambina mi mettevo vicino a mia zia perché volevo imparare, qualcosa riesco a fare ma tua suocera ha creato davvero un bellissimo scaldacollo. Quanti colori che ha adriafil, devo parlarne a mia zia :)

    RispondiElimina
  18. Che dire cara Mau che io sono invidiosa delle mani di chi riesce a creare da un filo un particolare da indossare? La mia invidia nasce dal fatto che io sono una frana con queste cose ma come mi piacerebbe provarci magari con i prodotti di Adriafil

    RispondiElimina
  19. mia cara ma che delizioso scaldacollo hai realizzato! Questi filati di qualità, il modello escusivo e la perfezione della tua mano ti hanno permesso di realizzare un vero capolavoro!

    RispondiElimina
  20. Nonostante abiti in una grande città,fatico a trovare filati perchè molti negozi specializzati, con la crisi e la diminuzione della richiesta, hanno chiuso. Quindi la possibilità di acquisti online è proprio interessante visto che anche a me piace sferruzzare.

    RispondiElimina
  21. Che idea geniale che hai avuto a fare lo scalda collo, sei veramente brava e poi il marchio Adriafil sembra davvero ottimol

    RispondiElimina
  22. Buona domenica carissima, scusa per il ritardo nel commentare il tuo bellissimo post...con una suocera del genere sarai sempre super invidiata! ha le mani d'oro se è in grado sempre di creare meraviglie ^_^ buon appetito un bacio grande!

    RispondiElimina
  23. ciao manu! ho un'ammirazione molto alta per le persone che realizzano capi d'abbigliamento ed accessori, a maglia, o cucendo, perché ci vuole fantasia ed estro oltre alla tecnica, anche a me piace realizzare di tanto in tanto delle cosine.
    complimenti a tua suocera per la realizzazione e a te per la review, bacione!
    flò

    RispondiElimina
  24. Fantastici questi filati..ma soprattutto complimenti a tua suocera per il risultato della sciarpa! Graziosa, elegante e molto particolare. Mi piace l'idea.. ci faro sicuramente un pensierino. :)

    RispondiElimina