giovedì 17 luglio 2014

Adriafil - Un Coprispalle davvero speciale!!!

Il mio viaggio alla scoperta dei bellissimi filati che propone Adriafil..la scorsa volta insieme a mia suocera avevamo realizzato una bellissima sciarpa bicolore ( se vi siete persi la mia review vi invito a cliccare QUI) ..vi faccio una piccola premessa , lei ha tre figli maschio e ha sempre desiderato tantissimo un femminuccia..quando è nata la mia piccola Giulia non potete capire la sua gioia…e quindi quando a tempo si diverte tantissimo a realizzare delle bellissima cose fatte a mano per lei..ha davvero le mani d’oro , basta dargli in mano un uncinetto o dei ferri e dei gomitoli e crea dei veri e proprio capolavori…
 

Questa volta ha creato per lei un bellissimo copri spalle usando come filato Il Duo Comfort Classic di un bel colore rosa molto delicato :
Un nuovo classico innovativo nato per tutte le stagioni. È un morbido filo leggero ma nello stesso tempo caldo e confortevole è offerto in una vasta coloritura sia per creare capi dalle linee più classiche e per quelli che vogliono strabiliare con i colori di tendenza della stagione…la composizione di questo filato è 52% pura lana merino 48% puro cotone..quindi adatto un po’ per tutte le stagioni…e  disponibile anche in una deliziosa versione multicolore che regala senza fatica un disegno jacquard automatico con l'utilizzo di un solo gomitolo!:)
 

Il modello che ha realizzato si chiama coordinato “ Reno “ e ha seguito passo passo le istruzioni riportate sul sito Adriafil..Infatti sul sito  possiamo  trovare un'ampia scelta di modelli scaricabili gratuitamente in formato .pdf con foto, istruzioni, schemi e tutto il necessario per la realizzazione; inoltre periodicamente vengono aggiunte le spiegazioni relative ai modelli contenuti nelle ultime edizioni di Dritto & Rovescio (la nostra rivista maglia, disponibile in edizione semestrale anche per l'acquisto online!)... la  scelta modelli viene continuamente ampliata e arricchita!
È un  Coprispalle particolare infatti è composto da due lavorazioni, a maglia ed a uncinetto..
Questo è quello che ci occorre per farlo:

Ferri per maglia n° 4,5 , circa sei gomitoli di filato Duo Comfort Classic , uncinetto da 3
Si è messa subito a lavoro inziando con la lavorazione a maglia…
I punti impiegati sono Punto coste 2/2, Catenella, Maglia bassissima, Maglia bassa e Maglia alta
Dopodiché è passata alla lavorazione ad uncinetto che avrebbe caratterizzato il bordo del copri spalla..
Per completare il tutto basta piegare il coprispalle a metà, Cucire i margini laterali del pizzo e proseguire  la cucitura lungo i margini laterali del copri spalle per cm 10..


E guardate che bello!!!
Il colore è qualcosa di divino , e poi è morbidissimo e anche elastico…
Veste alla perfezione e la rifinitura ad uncinetto lo rende davvero molto particolare…
Un risultato meraviglioso e che non impiegato tantissimo tempo per la realizzazione , logicamente per chi è bravo a lavorare a maglia ed uncinetto..e mia suocera è stata davvero grandiosa…e soprattutto con i Filati Adriafil possiamo ottenere dei veri e proprio capolavori…tantissimi filati di ottima qualità e poi davvero per ogni gusto e colore!!!!
Vi ricordo pagine sui social network, dove trovare tante foto, modelli e curiosità sul mondo dei filati: 
Adriafil su Facebook: https://it-it.facebook.com/pages/Adriafil/164841895846 Adriafil su Instagram: http://instagram.com/adriafil_filati_made_in_italy# Adriafil su Pinterest: http://www.pinterest.com/Adriafil/
E in questa pagina http://www.adriafil.com/it/vendita-online.html troverete tantissime informazioni su dove cercare il punto vendita piu' vicino a voi per trovare i loro magnifici filati!!! In quanto sono acquistabili presso le mercerie e i negozi specializzati!!

Inoltre ora potete acquistare tutti i bellissimi filati  el'intera collezione  Adriafil sul sito www.lamercerissima.it l!
 

34 commenti:

  1. Manu ma che creazione fantastica che ha realizzato tua suocera, unica e originale e poi i filati Adriafil sono ottimi, li usa mia madre e si trova divinamente, ottima qualità e resistenza!

    RispondiElimina
  2. Qua tocchi un tasto dolente, cara Manu. Non hai idea di come io vorrei essere in grado di lavorare ai ferri e realizzare simili capolavori. Sono sempre attratta dai filati, che scelgo per la mia mamma, ma che vorrei tanto poter usare io per creare qualcosa con le mie mani. Tua suocera ha realizzato un coprispalle che e' una favola!!! Innanzittutto il filato in quel rosa e' bellissimo, poi la lavorazione che ha saputo creare e' perfetta. Mi piace un sacco il risultato finale. Corro subito a consultare la lista dei punti vendita per fare un regalo alla mia mamma!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo coprispalle.. Complimenti! Mi sa che ci farò un pensierino a questi filati, sembrano davvero di ottima qualità e i risultati ci sono!!!

    RispondiElimina
  4. Cara Manu io non ho parole per descrivere la bravura di tua suocera, ha realizzato un coprispalle con questi filati di ottima qualità davvero stupendo, mi piace da impazzire!

    RispondiElimina
  5. Wow bellissimo il tuo coprispalle anche il colore stupendo ,tua suocera e bravissima!

    RispondiElimina
  6. ma è bellissimo, anche io adoro lavorare a maglia, ma questo filato non lo conoscevo, grazie per le info

    RispondiElimina
  7. che mamma sprint che crea magnifici vestitini alla bimba, sei molto brava e hai scelto un buon prodotto per fare questo regalino a tua figlia

    RispondiElimina
  8. Adorabile questo coprispalle fatto a maglia. Io me la cavo abbastanza bene con l'uncinetto, ho imparato da un pò di anni, trovo sia un'arte bellissima che purtroppo si sta perdendo e che non dobbiamo assolutamente lasciarla svanire cosi. Questi filati sembrano anche ottimi devo dire, il colore mi piace tantissimo! Vado a vedere cosa c'e di bello sul sito.

    RispondiElimina
  9. ma che bello il coprispalle realizzato sia a maglia che a uncinetto da tua suocera è molto particolare ed elegante, questi filati devono essere di buona qualità, complimenti a tua suocera è bravissima

    RispondiElimina
  10. ma tua suocera è la maga della lana... è bellissimo il lavoro che fa degno delle meglio boutique... brava...

    RispondiElimina
  11. Ma che meraviglia! Quanto vorrei esser capace anche io di creare queste cose stupende.... davvero complimenti all'artista!

    RispondiElimina
  12. complimenti perchè questo coprispalle realizzato con i filati di Adriafili è davvero stupendo! io non so sferruzzzare ma la mia nonna si diletta ancora, provero' a chiedere se mi realizza un coprisapalle cosi' se le compro le matasse come le tue!

    RispondiElimina
  13. credo di aver già acquistato i prodotti di Adriafil tempo fa per realizzare una tutina alla mia bimba! mi piace moltissimo il coprospalle che avete realizzato ed il colore è stupendo!

    RispondiElimina
  14. Manuuuuuu ma è bellissimo!!! la lana deve essere proprio bella. Fai i complimenti a tua suocera, un applauso alla bellissima modella!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..Hai visto Patty!!??? è venuto davvero molto bene e poi è cosi morbidosooo..un bacio grandissimo!!!

      Elimina
  15. ma che meraviglia Manu! ed il colore è così chic!
    Un abbraccio,
    Eva e Valentina The AnarCHIC

    RispondiElimina
  16. Quanti bei gomitoli e che mani d'oro che hai, il tuo coprispalle è delizioso!

    RispondiElimina
  17. Stavo giusto cercando qualcosa da regalare a mia cognata per il compleanno, questi filati sicuramente le piaceranno!

    RispondiElimina
  18. Ciao Manu, la scorsa volta tua suocera ha fatto una meravigliosa sciarpa con questi filati ma questa volta si è superata ....il coprispalle per la tua principessa è stupendo....io sono una frana con uncinetto e ferri e magari avessi una suocera con le mani d'oro come la tua....le avrei subito ordinato il filo e l'avrei fatto fare subito...brava tu a trovare sempre queste belle cose e soprattutto un'applauso alla suocera dalle mani d'oro...baci

    RispondiElimina
  19. questo link lo passo subito a mia mamma che sa lavorare i filati io purtroppo non ne sono capace, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  20. Ma che bella questa realizzazione!!!!! Io adoro i lavori fatti a maglia! Li trovo unici, speciale e, se fatti con amore, come nel caso di tua suocera, hanno un valore inestimabile!!!!
    Poi Giulia ha già un bel portamento, che bella biondina che è:))))
    Un bacioneee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Ma quanto sei dolcissima tu!! un bacio grande bellissima Kiara!! <3

      Elimina
  21. questo coprispalle è favoloso, anche a me piace molto lavorare sia a maglia che all'uncinetto, non conoscevo però i filati adriafil, visti i risultati non mi resta che acquistarli

    RispondiElimina
  22. che brava tua suocera e finalmente si sta sbizzarendo con la nipotina femmina!!!!
    questi filati sembrano si ottima qualità, devo segnalarli a mia cognata che si diletta con i ferri!

    RispondiElimina
  23. non conoscevo il marchio Adriafil ma dalle foto si vede che il coprispalle realizzato è morbido e dal colore brillante per cui meritano! a breve vorrei cimentarmi anche io in qualche realizzazione del genere, provero' a cercare queste matasse!

    RispondiElimina
  24. ma che bello, sei stata bravissima, si vede che questo filo è ottimo!

    RispondiElimina
  25. bellissimo il coprispalle realizzato con i filati Adriafil, li segnalo a mia madre che ogni tanto ama cimentarsi nella creazione di qualche capo di abbigliamento, la composizione di questi filati li rende di ottima qualità e perfetti per essere lavorati con cura e precisione

    RispondiElimina
  26. wow che bello questo coprispalle..mi piace molto il modello..mia madre lavora a maglia le consiglierò i filati adriafil

    RispondiElimina
  27. Ma è meraviglioso questo coprispalla! Così romantico! Poi sembra davvero morbidissimo grazie ai filati Adriafil! Io non imparerò maaaai a lavorare con l'uncinetto, sopra sotto incrocia= totale confusione! Ma mi piacerebbe così tanto!!! Però c'è la sorella di mia cognata che è una vera appassionata, le passerò il link del tuo post!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  28. io avevo una nonna davvero fantastica. pensa che mi faceva un intero guardaroba con la lana. Bella questa tua creazione con adriafil

    RispondiElimina
  29. Questo coprispalle hand made è bellissimo. Hai scelto un colore e un modello fantastico. Adriafil è un brand che non conosco. Mi piace tanto.

    RispondiElimina
  30. Non conoscevo questa marca di filati!! La propongo subito a mia nonna e vediamo cosa le viene in mente di creare!! Il coprispalle che hai realizzato è davvero delizioso, mai visto un modello cosi

    RispondiElimina
  31. Mia mamma era imbattibile ai ferri e con l'uncinetto: conservo come reliquie le coperte e gli abitini che ha realizzato per me da piccola. Ora purtroppo ha una grave artrite alle mani quindi non sferruzza più... e io non sono capace!! Che bello Manu il coprispalla realizzato per la bambina con i filati adriafil. Un capo bellissimo che resterà per sempre.

    RispondiElimina