Se sei un'azienda e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti per poterli testare e recensire nel mio blog e darti maggiore visibilità sul web CONTATTAMI QUI rossi.ela@hotmail.it

domenica 13 luglio 2014

Sapone Natura - I saponi artigianali di Natura Essenziale!!!

..Se vi ricordate bene ( parlo di chi mi segue con tanto amore e costanza ) QUI vi avevo fatto la promessa di presentarvi tantissime belle saponette profumate e delicate che propone NaturaEssenziale!!!
Ho riscoperto da poco l’efficacia dei saponi solidi , e anche se è pur vero che in commercio si trovano tantissimi detergenti liquidi che possono apparire molto piu’ pratici ed economici , la saponetta rimane sempre la saponetta..poi queste che propone Natura Essenziale oltre ad essere naturali vengono realizzati  come da tradizione con il metodo classico dell'impasto a freddo.
Un metodo che consente, grazie alta bassa temperatura di mantenere inalterati i principi attivi delle sostanze impiegate..
La base della formulazione di questi saponi è costituita esclusivamente da olio di cocco naturale puro al 100%, e durante il processo di saponificazione la glicerina, importantissima ai fini dell'emollienza di un buon sapone, si forma naturalmente…
Queste sono le bellissime e profumatissime saponette che ho avuto modo di provare!!
Una parte di esse l’avevo già presentata in un mio precedente post dove spiego anche tutto il metodo della produzione artigianale a freddo e se ve lo siete perso vi invito  a cliccare QUI!!!
Guardate che belle racchiuse tutte in questo grazioso cestino!!
Ma andiamole a conoscere insieme e a scoprirne le caratteristiche e le qualità che le fanno essere uguali ma diverse tra di loro!!!
Sapone alla Rosa Mosqueta
Un sapone naturale all'olio di rosa mosqueta  che contiene vitamina C, preziosa per i capillari e precursori della vitamina A che ha proprietà antiossidanti, l'olio è estratto dal fiore originario delle altitudini delle Ande e contiene gli acidi grassi essenziali utili per il rinnovamento cellulare…è una saponetta delicatamente profumata on un intenso sentore di Rosa, è levigante ed ha un alto potere antirughe..ideale per la detersione del viso!!!
Sapone allo Zolfo
Un sapone naturale allo zolfo indicato per chi ha la pelle grassa e con tendenza acneica..contien fiori di zolfo ..è un sapone davvero speciale soprattutto per chi come me ha la pelle grassa anche perché la sua mornida schiuma rende la pelle liscia, vellutata, purificandola a fondo e a differenza di tante altre saponette che ho usato in passato allo zolfo non ha un odore sgradevole e forte e non secca la pelle!!
Sapone alle Alghe Marine
 
Questo tipo di sapone contiene alga spirulina in polvere. E' un alga d'acqua dolce. L’elevato contenuto proteico e la composizione aminoacidica presenti nella Spirulina sono un’ottima base nutritiva che permette di stimolare la produzione endogena di collagene e di tutte le proteine alla base della regolazione del processo di idratazione della cute. È un sapone profumatissimo al lauro ed ha un alto potere tonificante e purificante..io lo uso sotto la doccia sulle parti un po’ piu’ rilassate del mio!!! La pelle è liscia , morbida e vellutata e soprattutto piu’ tonica!!!
Sapone agli Agrumi
Un sapone naturale con una forte azione tonificante, rinfrescante e idratante..la schiuma è morbidissima e la profumazione che prevale  è quella dell’arancio!!
Sapone Burro di Karitè

Questo sapone è così speciale e delicato che io l’ho usato anche per il bagnetto dei miei bimbi. E' idratante, lenitivo e curativo  ideale per le  pelli secche, e soprattutto per le  pelli sensibili, grazie alla sua delicatezza…il profumo è molto delicato tra il latte e il mughetto.
Sapone alla Calendula
Anche questo sapone è delicatissimo , lenitivo  ed è adatto alle pelli secche e irritate..infatti la sua morbida schiuma profumata alla calendula rende da subito la pelle morbida al tatto e completamente idrata..
Sapone al Cocco
Un sapone delicato dal profumo dolce e inebriante di cocco..a me piace da impazzire ..un sapone emolliente che avvolgerà la pelle con la sua dolcissima schiuma!!!
Sapone Esfoliante
Per me che sono amante degli scrub questo sapone è qualcosa di veramente speciale e un assoluta novità!!con un solo gesto sotto la doccia potremmo detergere ed esfoliare la pelle grazia a  un potente effetto "scrub" dovuto  dalla combinazione di crusca più apricot (buccia dell'albicocca), il tutto amalgamato dall'olio di albicocca che ammorbidisce la pelle…massaggiare il corpo con questo sapone ci aiuta a rimuovere dolcemente  le cellule morte della pelle, rendendo la pelle liscia e vellutata..e in un unico gesto!!!
Sapone al Limone
Un sapone profumato al limone con le note di bergamotto. E’  molto estivo e soprattutto  rinfrescante…ideale dopo un giornata al mare per ridare alla pelle la giusta idratazione e freschezza..è molto delicato è molto delicato e non eccessivamente forte e sgradevole.
Sapone all’Olio di Mandorla


È un sapone che contiene olio di mandorle dolci. E’ emolliente, nutriente ed elasticizzante: la presenza di acidi grassi consente di idratare a fondo anche le pelli più aride e secche, restituendo morbidezza ed elasticità…molto delicato e la profumazione molto dolce
Sapone al Muschio Bianco

Un sapone delicatissimo adatto alle pelli piu’ sensibili ..ha un alto potere idratante ed è anche tanto emolliente..e poi la profumazione è qualcosa di eccezionale!!
Sapone all’orchidea Bianca

Delicatissimo dall’ottima dal profumo intendo e floreale dell’orchidea bianca!!
Sapone ai Fanghi Termali
Questo sapone è davvero molto speciale , perché contiene una percentuale tra il 2 e il 4 % di fango termale del Mar Morto naturale e drenante.Il fango del Mar Morto è un deposito alluvionale, contenente residui di sostanze organiche ed alghe mescolate con sali minerali. Questo fango produce notevoli benefici sia per i trattamenti terapeutici che per le cure cosmetiche, e rende più luminosa la pelle, aiutandola a respirare. La notevole capacità d'assorbimento del fango permette di rimuovere completamente le scorie che impediscono la nutrizione cutanea…un sapone delicato indicato sia per le pelli grasse perché ha un alto potere astringente e dermopurificante, ma ottimo anche per quelle normali.
Sapone all’Olio di Argan
Chi non conosce le proprietà dell’Olio di Argan??? Un olio che mette in luce proprietà dermatologiche eccezionali: una sensazione sulla pelle di morbidezza, levigatezza e di  setosità. L’olio di Argan è un’efficace cura contro l’invecchiamento, promuove la produzione di collagene della pelle e quindi aiuta a prevenire la formazione delle rughe e il precoce invecchiamento della pelle. Grazie al suo contenuto di particolari Fitosteroli ( Spinasterolo e Schottenolo ), garantisce un’attività lenitiva e riparatrice, contribuendo a mantenere la pelle luminosa…e questa saponette racchiude tutte queste proprietà..la profumaizone è molto speziata e redne da subito la pelle piu’ luminosa e bella…
Ma come vi dicevo all’inizio oltre che ad essere efficaci e naturali ci sono alcune saponette che sono anche belle a vedersi ed è il caso di queste due..
Uno è il Sapone alla Glicerina Arancio e Cannella
È un sapone che puo’ essere usato anche come profumatore per gli armadi e cassetti , infatti basta applicare dei forellini con le forbici e lasciarlo nel suo involucro..
È bellissimo da vedersi perché nello sfondo trasparente( glicerina), si possono vedere i pezzi irregolari del sapone all’arancia… Una combinazione tra sapone naturale e detergente…è molto delicato sulla pelle e poi ha una profumazione che non vi dico..arancia e cannella che si sposano benissimo insieme!!
L’altro è il Sapone Fantasy
Guardate che bello…nello sfondo trasparente qui possiamo vedere i pezzi irregolari dei sapone che propone Natura Essenziale ..il profumo è qualcosa di inebriante..prevale soprattutto quello ai frutti di bosco e dopo averlo usato non potete capire che profumo che sprigiona nell’aria ..come l’altro è indicato anche come profumatore per armadi e cassetti..
Questo bellissimo viaggio mi ha portato alla scoperta di tantissimi sapone nuovi, colorati efficaci e soprattutto naturali al 100%..
Sono tutti privi di SLS , SLES, e parabeni..sono biodegradabili al 100% , non sono testati sugli animali e non contengono alcali liberi..Sono privi di oli petrolchimici, grassi animali, coloranti e conservanti sintetici… e vengono realizzati con il metodo classico di impasto a freddo..
Non ce ne è uno mio preferito perché ognuno di loro ha una caratteristica diversa che lo fa essere unico..la schiuma che producono ha contatto con l’acqua è morbida e profumatissima e a differenza di tutti gli altri saponi che possiamo trovare in commercio lascialo al pelle liscia, morbida, vellutata senza quell’odioso effetto pelle che tira!!
Un azienda a che merita tanto e completamente Made in Italy !!
Questi e tanti altri saponi li potete trovare e acquistare tranquillamente nel sito http://www.saponenatura.it/ e sulla loro paginetta Facebook dove vi invito a mettere il “Mi piace “ scoprirete tantissimi altri prodotti tutti bio e naturali!!!

44 commenti:

  1. io amo i saponi e ti ringrazio per avermi fatto conoscere questo sito, è davvero fantastico e hanno tantissimi prodotti, devo subito acquisatre un paio di saponi per provarli sulla mia pelle, grazie per le informazioni !

    RispondiElimina
  2. Ciao amichetta mia!
    Devi sapere che io sono una fan della saponetta solida,le uso per tutto per lavarmi il viso ,il corpo,per lavare i miei amati pennelli,per fare il bucato,la saponetta ed io siamo una sola cosa eheheh
    Ma vedere che esiste un'azienda che produce tutto questo ben di Dio mi riempie il cuore.
    Ovviamente quest'azienda non la conoscevo e ti ringrazio tanto per avermela fatta scoprire,vado subito a sbirciare sul loro sito anche se la tua recensione è molto esaustiva e ben fatta,sempre complimenti my dear!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  3. Wow quante favolose saponette..sai io adoro il sapone solido, lo preferisco a quello liquido e quest'azienda davvero non la conoscevo ma sono proprio curiosa di provarle, questo sapone fantasy è davvero troppo carino di mille colori...mi sembra di sentirne il profumino da qui!

    RispondiElimina
  4. Che signor post Manu complimenti davvero...e poi adoro follemente i saponi belli colorati!!! bravissima come sempre riesci sempre a catturare l'attenzione di chi ti legge. un bacione grande

    RispondiElimina
  5. non amo i saponi solidi, ma ammetto che ce ne sono talmente tanti di belli ed invitanti in profumazione, colore e proprietà...tipo quello all'argan :D forse dovrei cercare di superare le reticenze :D

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo brand, e da amante di saponi lo dovrò assolutamente provare!

    RispondiElimina
  7. Ciao cara!
    Questo brand non lo conosco e da buona amante del sapone solido sono contenta di scoprirlo!
    Vado subito a dare un occhio al sito!
    Speriamo di non fare danni!
    Bacione
    Aria

    RispondiElimina
  8. questi saponi naturali e artigianali che hai presentato sembrano davvero molto profumati e di qualità, io adoro i saponi solidi e mi piacerebbe molto provare quello all'olio di argan!

    RispondiElimina
  9. mi ispirano un sacco questi saponi...chissà che profumi....

    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  10. Complimenti per la Review dettagliata e ben fatta,i saponi che mi hanno più incuriosita è quello alla calendula e quello al cocco sono sicura che quest'ultimo il mio fidanzato se ne innamorerebbe amo il cocco.Grazie e do un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  11. Me lo ricordo bene il tuo precedente post, infatti ti scrissi che avrei aspettato con ansia la review delle saponette. Non sai che occhi luccicanti a vedere tutte queste saponette, io amo i saponi solidi, e anch' io li ho riscoperti e rivalutati solo recentemente, ma ora non ne posso piu' fare a meno. Sono particolarmente attratta dal sapone alle alghe marine, al cocco e quanto e' bella la saponetta fantasy, sono perfetti anche per dei regalini, non credi?

    RispondiElimina
  12. quante saponette artigianali, non conoscevo questo brand che ci presenti oggi, sono bellissimi sia i colori che le varie profumazioni proposte, alcuni sono davvero particolari, molto bella la fantasy

    RispondiElimina
  13. marcella sicca14 luglio 2014 15:21

    Ero aspettando l'articolo dei saponi artigianali, me avevi già incuriosita nel altro articolo, da come ne parli sicuramente sono ottimi devo provarli anche io

    RispondiElimina
  14. Interessante queste saponette naturali, mi incuriosisce molto la saponetta cannella e arancia, la profumazione dev'essere molto particolare e buona.

    RispondiElimina
  15. Io impazzisco per i saponi profumTi infatti non è passato inosservato il profimatissimo sapone al cocco che ci hai mostrato.. questi saponi sembrano davvero di ottima qualità quasi quasi un piccolo regalo me lo faccio..

    RispondiElimina
  16. Da qualche tempo uso anche io di nuovo le saponette. Tranne quelle per le mani perché liquido mi sembra più igienico. Ero però ferma al sapone di Marsiglia. Francese ma semplice di Marsiglia. Ora , a parte quello di mandorla, sono pronta per tutte le altre! Lo scrub e quello per i cassetti , mi attraggono moltissimo. È un'ottima recensione e ti ringrazio

    RispondiElimina
  17. Manu mia carissima Manu non sai che bella scoperta che mi hai fatto fare io adoro le saponette le utilizzo per qualsiasi cosa!
    L'ultima "sapone fantasy" credo che sia,mi incuriosisce tantissimo!
    Un bacione
    Iride

    RispondiElimina
  18. Quanti bellissimi colorati e profumati saponi, ce n'é davvero un enorme varietà , io adoro sistemarli nel cassetto della biancheria per averla sempre profumata, invece quelli trasparenti sono meravigliosi da mettere in bagno anche per bellezza, vado subito a fare shopping nel sito che ci hai proposto.

    RispondiElimina
  19. ma che meraviglia queste saponette, una profumata invasione, mi piacciono i prodotti naturali e mi piacerebbe provare quella bella fragranza fanghi termali con olio di cocco

    RispondiElimina
  20. o mamma quanti ne sono e tutti bellissimi e profumatissimi li adoro

    RispondiElimina
  21. ma quante e chissà che profumo :)

    RispondiElimina
  22. Ma quante belle saponette, immagino la fragranza che sprigioneranno! Se le vedesse mia figlia che ama collezionarle impazzirebbe. Mi sa che le farò una bella sorpresa!

    RispondiElimina
  23. Emanuela non puoi farmi questo sai quanto io ami alla follia i saponi, sopratutto quelli naturali e dalle fragranze speziate!!!!!! Peccato essere lontane, xc' avrei organizzato un raid per far miei un paio dei saponi che hai presentato ed in modo particolare quello all'arancio e cannella, al cocco, al muschio bianco!!!

    RispondiElimina
  24. Trovo deliziosa la filosofia e i valori di questo brand e la loro proposta di sapone e cosmetici assolutamente naturali! Ormai il tuo blog è per me fonte preziosa di suggerimenti d'acquisto in
    ambito 'cosmesi naturale'!

    RispondiElimina
  25. Ma che splendore questi saponi, sono talmente belli che mi pare di sentirne il profumo anche da qua!
    Quello arancio e cannella sono certa che lo adorerei senza condizioni, sono due fragranze che mi fanno impazzire ^_^

    RispondiElimina
  26. Mai sentito parlare di queste saponette ma me ne sono gia innamorata!! Adoro l'ultima, la fantasy, colorata e simpatica!! e quella esfoliante fa sicuramente al caso mio!

    RispondiElimina
  27. anche esteticamente è bellissimo!immagino che profumo!

    RispondiElimina
  28. Adoro le saponette solite, ho già provato alcune di queste e posso dire che sono ottime, un profumo delizioso ,delicate sulla pelle .

    RispondiElimina
  29. Io ho un profondo amore per i saponi artigianali, diciamo che un po' li colleziono anche :) e vedo che NaturaEssenziale propone oltre alle formule più classiche delle vere chicche come ad esempio Arancio e Cannella e Fantasy! Immagino che profumo!

    RispondiElimina
  30. sono belli a vedersi queste saponette! Mi piacciono! Ce ne sono alcune che non mi dispiacerebbe provare.. poi con la pelle delicata che ho... un pensiero l farò sicuramente!

    RispondiElimina
  31. Sapone solido all'olio di Argan??? Ma parliamoneee!!! Sai che amo l'Argan :O Maaaaaaaaaaaaammma mia!
    E ce ne sono tantissimi... l'imbarazzo della scelta!

    RispondiElimina
  32. amo i saponi naturali sia da usare che da regalare secondo me lasciano sulla pelle un profumo buonissimo migliore di tanti profumi. Grazie per la segnalazione perché questi mi sembrano davvero buonissimi

    RispondiElimina
  33. lo ricordo molto bene quel post..questo cesto è fornitissimo..immagino che ognuno abbia un profumo gradevolissimo e soprattutto siano ottimi saponi...
    voglio provarli al più presto

    RispondiElimina
  34. Il sapone alla glicerina arancio e cannella, e quello fantasy, hanno un aspetto bellissimo. Quasi è un peccato usarle ma immagino la qualità e i profumi unici dei saponi artigianali. Sapone Natura, mi segno il nome perchè adoro i saponi solidi.

    RispondiElimina
  35. Bellissimi questi saponi saranno di sicuro profumatissimi, vado nel sito ad acquistarne un bel pò, il tuo post mi ha ispirato moltissimo grazie

    RispondiElimina
  36. wow che fornitura di prodotti che hai ricevuto, sono davvero tutti molto belli e devono essere anche molto buoni mi piacerebbe poter provare quello al cocco.

    RispondiElimina
  37. io adoro i saponi artigianali questi di sapone natura sono meravigliosi, grazie per averne parlato corro subito a visitare il sito

    RispondiElimina
  38. Amo i saponi, mi piace acquistarne scegliendo le fragranze che più amo e poi li conservo nri cassetti e negli armadi e ne ho sempre nei bagni. Preferisco le fragranze speziate e agrumate, ma snche wuelle floreali purché non troppo intense. Visito subito il sito prr cercare qualche sapone per me.

    RispondiElimina
  39. Vedere scritto insieme Handmade e Made in Italy, mi fa venire i cuoricini agli occhi <3
    Mi piacciono molto i saponi artigianali solidi e quelli che presenti di Natura Essenziale hanno tante profumazioni invitanti che mi fanno venir voglia di provarli tutti!

    RispondiElimina
  40. mmmmm quanti bei saponi, e quanti colori, e chissa quanto profumooo :P
    io solitamente non uso molto le saponette perché mi trovo molto più comoda con quelli liquidi, ma la saponetta esfoliante mi ispira molto :P

    RispondiElimina
  41. Bellissimi questi saponi *________*, io li adoro e adoro metterli nei cassetti per tenere sempre profumata la biancheria. Non conoscevo questo brand voglio scoprirlo!

    RispondiElimina
  42. Ciao cara non so dirti come mi piacciono i saponi; a casa mia non mancano mai e poi mi piace anche regalarli. Questi sono bellissimi anche da vedersi e magari da tenere in bella vista nel proprio bagno ne immagino il profumo, grazie per avermeli fatti conoscere li cercherò!

    RispondiElimina
  43. Ciao Manu :) ma quante varietà di saponi, tutti molto interessanti, io usavo per la pelle impura la saponetta di zolfo, quindi di questa grande scelta proverei volentieri quello, ma anche l'esfoliante e quello al cocco mi colpisce tantissimo, c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

    RispondiElimina
  44. Bellissime tutte queste saponette colorate! Vorrei provare quella alla Calendula e all'olio di Mandorla! :D

    RispondiElimina