domenica 22 giugno 2014

Sothys - La Bellezza è Armonia!!!

..Avete presente quando aprite un pacco e rimanete assolutamente meravigliate e sorprese  da cio’ che vedete?? Ecco, questo è quello che è successo a me circa due settimane fa quando mi sono trovata davanti agli occhi una scatola bellissima, elegante e raffinata con all’interno un kit favoloso per il maquillage firmato Sothys !!!
Sothys è un marchio internazionale francese , leader mondiale dell'Estetica Professionale, distribuito e commercializzato in Italia dal 1990 da Altea Italia S.r.l. La nascita di Sothys risale al 1946, come  un istituto di bellezza parigino, di cui beneficiava una clientela fedele  ad una gamma di prodotti originali, sviluppati dal Dottor Hotz, medico biologo.
Nel 1966, la famiglia di Mr. Bernard Mas il presidente fondatore, acquista l’istituto di bellezza SOTHYS di Parigi, situato in Rue Faubourg Saint Honoré, e decide di espandere il marchio SOTHYS, sviluppando nuovi metodi produzione e di cure estetiche. Sono passati 60 anni da quel lontano 1946 e Sothys oggi sviluppa concetti di bellezza, attraverso un’esperienza riconosciuta in tutto il mondo. Un  marchio professionalmente riconosciuto dagli Istituti di bellezza, e Centri benessere, anche perché cerca sempre di rispondere alla esigenze delle donne e degli uomini ..dei prodotti e dei trattamenti professionali per coccolare, e prenderci cura della nostra pelle e del nostro benessere!!!
La filosofia di Sothys è: essere «la référence beauté en institut» “il referente della bellezza in Istituto”.
Un successo grandioso quello di  Sothys nell’universo del lusso dovuto soprattutto ai suoi valori e alla volgia di essere sempre all’avanguardia  sviluppando  un SAVOIR FAIRE e un concetto globale unico basato su un’approccio centrato sulla diagnostica della pelle, consigli e ricette, Programmi di Bellezza sinergici ed un metodo globale esclusivo: la Digi-Esthétique.
I prodotti Sothys, grazie a delle texture e a dei profumi ricercati, combinano sempre la sensorialità e il piacere con l’efficacia.
Inoltre nel 2004 si realizza il sogno di una vita: la creazione di un giardino botanico a AURIAC!!!!
Sothys propone una vastissima gamma di prodotti, molto professionali e dal packaging chic e lussuoso per tutte le esigenze della nostra pelle..trattamenti completi per viso, corpo , solari, una linea per l’uomo, la linea bio Beauty Garden, Maquillage e Trattamenti di istituto… I prodotti Sothys, grazie a delle texture e a dei profumi ricercati, combinano sempre la sensorialità e il piacere con l’efficacia.
Ed è proprio della linea maquillage che vi parlo oggi io …una nuova  linea essenziale , una storia chic e glamour, che nasce nel cuore di Parigi, una perfetta combinazione tra savoir-faire professionale ed immagine di alta gamma. … all’inizio vi avevo detto che ero rimasta sbalordita dal pacco che avevo aperto e ora vi faccio vedere perché…
Il cofanetto che mi è arrivato a casa, oltre ad essere molto professionale, perché nero con il logo e la scritta Sothys… guardate un po’ all’interno che cosa conteneva….
3 fondotinta : Teint Satine – Fondotinta anti età, Teint Mat – Fondotinta perfezionatore, Teint Naturel – Fondotinta idratante
Trio Enlumineur – Viso e occhi
Crayon  Yeux Noir Universel – Matita occhi nera universale
Rouge Doux Sothis – Rossetto effetto brillante
Rouge Intense Sothys – Rossetto effetto satinato 
Ma vediamo insieme dettagliatamente questi prodotti…
Parto con i fondotinta anche perché sono alla base del nostro maquillage e io non ne posso proprio mai fare a meno…
La colorazione di questi tre fondotinta è la n° 2 Beige Rosè che si adatta perfettamente al mio incarnato…
Il Teint Satiné è un fondotinta anti età  giovinezza a effetto tensore…è contenuto in un dispenser di vetro con erogatore a pompetta dalla texture fluida e confortevole, dona alla pelle un effetto satinato e una  copertura media. ..il risultato è una pelle piu’ giovane , un effetto uniforme e rimodellante. Tra i suoi principi attivi troviamo l’Estratto di spiga d’oro, Complesso di omega 3, 6 e 9 e Polveri soft focus
Il Tein Mat è un fondotinta perfezionatore a effetto mat..anche lui è contenuto in tubo da 30 ml. con l’erogatore a pompetta e la texture è  fluida e leggera, dona alla pelle un  effetto mat e diciamo media..
Il risultato è una pelle omogenea , un effetto mat che dura a lungo comprendo le zone lucide e i pori sono molto piu’ levigati..Tra i suoi principi attivi Estratto di frutto di Rosa e la polvere ultra opacizzante
Il Teint Natural è un fondotinta effetto nude molto idratante  e anche tanto fresco.…è contenuto in un tubo di plastica da 30 ml.con l’erogatore a pompetta e dona alla pelle una copertura leggera ed un idratazione per ben 8 ore…la texture è leggera , fresca e fluida..la copertura è molto leggera quindi non è adatto a chi ha parecchie imperfezioni da coprire..la pelle è molto luminosa e l’effetto molto naturale ..Tra i suoi principi troviamo l’Estratto di bolet 1055 un principio attivo esclusivo e brevettato dalla Ricerca avanzata Sothys, che permette alla pelle di ritrovare la sua capacità di idratazione naturale e antiossidante, Complesso idratante e Microparticelle di luminosità!!!
Ho alternato l’applicazione di questi fondotinta e mi sono subito resa conto che il Teint Satine non faceva proprio al caso mio, è leggero ma sulla mia pelle mista –grassa risultava un po’ troppo pesante, infatti l’ho fatto provare a mia mamma che ne è rimasta davvero entusiasta , anche perché la coprenza è perfetta, si stende facilmente e la pelle appare da subito piu’ distesa, levigata e omogenea e già dopo un ora dall’applicazione la profondità delle rughe appariva diminuita…Mentre ho trovato perfetti per me il Teint Mat che è assolutamente per la mia pelle , visto che io soffro di pelle lucida soprattutto nella zona t e questo fondotinta è davvero speciale..oltre che a stendersi perfettamente si fonde con la pelle donando un bell’effetto mat che dura per parecchie ore e non c’è assolutamente bisogno di ritoccarlo durante la giornata..copre il giusto quindi non risulta pesante e non occlude i pori una cosa fondamentale per chi ha la pelle come la mia…e soddisfatta anche del Tein Natural una consistenza molto leggera e fresca adatta anche adesso che fa tanto caldo..un copertura naturale e una luminosità davvero incredibile…
Sono tutti e tre davvero formidabili, anche perché donano alla pelle un bell’aspetto , con una coprenza molto leggera e che si fondono perfettamente con la pelle , lasciandola liscia e senza imperfezioni ,e  senza quell'odioso effetto mascherone. Sono fondotinta adatti a chi vuole uniformare la pelle però con un effetto molto naturale..e un altro punto a loro favore è il gradevole profumo , non eccessivo e l’erogatore a pompetta molto comodo, infatti basta solo un click di prodotto per ottenere la giusta quantità da stendere nel nostro viso, ed evitare inutili sprechi….Inoltre la nuance perfetta per la mia carnagione e vi assicuro che non è mai semplice trovare la tonalità adatta è..
Trio Enlumineur , un prodotto multifunzione , un trio di colori da utilizzare separatamente  o miscelato secondo il tipo di maquillage desiderato. Da utilizzare come terra solare per sublimare,
o come blush per illuminare il viso e gli occhi..il packaging di questo Trio Enlumineur è davvero molto elegante e sciccoso corredato anche dello specchietto quindi comodissimo da portare sempre con noi per i piccoli ritocchi… e i colori sono divisi in tre fasce ..sono molto naturali e anche tanto luminosi… Ha una texture setosa ed ha due colori matt e uno illuminante, favolosi usati insieme…infatti io lo uso principalmente come blush perchè rende la pelle luminosa ..inoltre essendo i colori divisi in fasce sono perfetti anche come ombretto per cambiare e per creare dei bellissimi effetti luce!!!
Crayon Yeux Noir Universel, un Matita per gli occhi universale che non puo’ e non deve mai mancare nel nostro beauty e nel maquillage di tutti i giorni..è  una matita multifunzione anche perchè puo’ essere utilizzata sia normalmente che come eye liner ,  la consistenza è  cremosa e ci permette di realizzare facilmente sia i trucchi più semplici che quelli più sofisticati. È un amatita davvero completa perché , ha sia il pennellino che il temperamatite integrato e poi come sempre il packaging molto elegante..il tratto è fino e deciso.. Si applica facilmente ed è abbastanza scorrevole, aderisce bene alla palpebra, è resistente all’acqua e al sudore  e la cosa bellissima è che non sbava e dura davvero per tutta la giornata…!!! 
E non potevano mancare due bellissimi rossetti per valorizzare e rendere piu’ sensuali le nostre labbra!!!
Rouge doux Sothys – Tonalità golosa colore 121
Un  rossetto dalla finitura gloss che  idrata e rimpolpa per un effetto labbra nude e carnose. La sua texture è fondente,  e scivola bene sulle labbra rendendole naturali , lucide con quel tocco in piu’ però di colore..io ho scelto il prugna Lussemburgo che è molto delicato e ha tantissimi brillantini che rendono le labbra ancora piu’ seducente …e poi ha un profumo fruttato è un rossetto con effetto lucido davvero molto delicato.. tra i suoi principi attivi troviamo il Burro di mango e olio di crusca di riso per idratare, ammorbidire e rigenerare;Il Complesso di omega 3, 6 e 9 per un effetto idratante, rimodellante e rivitalizzante e Polimeri essenziali + gomma naturale per una brillantezza straordinaria. Le labbra rimangono idratate tantissimo …
L’altro è il Rouge intense Sothys Colore 240
Un rossetto che si fonde perfettamente con le labbra, la sua consistenza è cremosa e avvolge le labbra con un film idratante e nutriente…il colore è un bellissimo rosso corallo luminosissimo  che a me piace tanto e lo vedo perfetto per l’estate , è un rossetto molto cremoso che con un asola leggera passata colora alla perfezione le labbra , ha un ottima durata ed è di una brillantezza incredibile…e poi trovo che sia un colore molto ma molto elgante e sensuale.. anche lui come l’altro contiene Il Burro di karitè il Complesso di omega 3, 6 e 9 e i Pigmenti puri per conferire colori vivi e luminosi. È anche piacevolmente profumato ed estremamente idratante…per delle labbra lisce , colorate e morbidissime!!!
Quello che colpisce di piu’ di questi prodotti è che sono molto professionali e anche il packaging è molto elegante e lussuoso infatti prevale molto il colore nero che a mio avviso è molto raffinato..ho trovato tutti i prodotti per il maquillage davvero favolosi, bellissimi e anche tanto d’effetto..i fondotinta rendono la pelle bella e vellutata con un effetto cipriato al tatto..la matita è straordinaria come pure i rossetti e la il trio illuminante!!
Che ne pensate voi???
Se amate il maquillage bello, raffinato e di classe non potete non andare a scoprire le altre colorazioni e le loro altre proposte che hanno sul sito www.sothys.it  e le tantissime novità e consigli sulla loro paginetta Facebook!!!

48 commenti:

  1. Stupendi questi prodotti Manu, il rossetto a un colore molto intenso e il blusc deve essere stupendo ...Vado nel sito x acquistare online

    RispondiElimina
  2. buonasera bellissima, adoro quando mi lasci i commenti belli lunghi ^_^ stasera hai fatto il botto con questa collaborazione!!! brava Manu, solo grazie alle tue recensione possiamo varcare mondi cosmetici sconosciuti!!! quei rossetti poi sono una meraviglia *.* sogni dolci a presto....

    RispondiElimina
  3. Buongiorno manu,vedo un make-up completo in questo bellissimo cofanetto,i prodotti di sothys mi sono nuovi,ma leggendo sembrano ottimi poi di te mi fido,vado ad acquistare qualcosa per me!

    RispondiElimina
  4. oltre a scrivere ogni tanto vado a leggere anche i blog degli altri. Qualche volta mi dice bene altre volte mi dice male. Questa volta è andata bene! Blog interessante! Buon fine settimana lungo.Ciao!

    RispondiElimina
  5. Ciao mia dolcissima Manu,ma che meraviglia!
    Questo brand che mi presenti quest'oggi non lo conosco e da come ne parli devono essere prodotti fantastici!
    LA confezione poi è magnifica!
    Io sono sempre alla ricerca di brand che producono Make-Up,sai con il lavoro che faccio....Mi sa proprio che farò un giro sul sito!C'è quel fondo e quei rossetti che me ne sono innamorata!
    Grazie tesoro sempre fonte inesauribile di belle sorprese!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  6. Sono felicissima di esser passata da te oggi! Ho finito il fondotinta e la ricerca di un fondo buono, che non unge e lascia traspirare la pelle è stata vana fino ad ora! Teint mat farebbe proprio al caso mio! E poi che dire del primo rossetto?????? E' irresistibile!!!! Vado subito sul sito!

    RispondiElimina
  7. Solo per dire che il titolo che hai usato per il post è contagioso, leggi l'articolo con dedizione. Brava

    RispondiElimina
  8. Ciao Manu!!! Oggi entrando sul tuo blog mi sono sentita come Alice nel Paese delle Meraviglie!!! Ci proponi sempre il meglio!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Manu quanti bei prodotti sono arrivati a casa tua oggi. E' molto importante che quando si tratta di cosmesi siano di ottima qualità e che diano risultati durevoli nel tempo. Ti confesso che questo brand Sothis non l'ho conoscevo, ma visitando il loro sito mi sono resa conto che oltre alla vasta gamma che offrono sono davvero prodotti validi e di qualità mi piace molto il fondotinta ad effetto tensore, credo proprio che farò un bell'ordine a quest'azienda visto i prossimi eventi a cui dovrò partecipare, ho bisogno di prodotti che non mi lascino nessuna imperfezione. ciao

    RispondiElimina
  10. questi sono davvero ottimi prodotti, la tua presentazione mi è proprio piaciuta e ora sono curiosissima di provarli anche io visto che sono stufa di quello che uso che non mi soddisfa mai!

    RispondiElimina
  11. Wow questo cofanetto è spettacolare!! i rossetti sono proprio belli! non conoscevo la Sothis, ma dopo queste descrizioni così approfondite mi sono già fatta un'idea sui prodottini da acquistare! vado subito a dare un'occhiata al sito!!

    RispondiElimina
  12. ciao!! Che bellissimi prodotti che presenti, come sai io amo il make up e ancora non conoscevo questo brand dovrò assolutamente acquistare questi prodotti visto che sono validissimi, e poi hanno un packaging elegante e raffinato!!!

    RispondiElimina
  13. questi prodotti sono davvero stupendi e di ottima qualità, i miei preferiti sono in assoluto i rossetti, trovo adorabili quei colori e soprattutto mi piace l'effetto sulle labbra!

    RispondiElimina
  14. Oh mamma,il teinta mat e il trio viso e occhi sono fighissimi! Il packaging è molto elegante e minimale,come piace a me :) Eli

    RispondiElimina
  15. questo cofanetto racchiude dei prodotti davvero ottimi, adoro il make up ma non ho ancora provato questi prodotti per questo vado a visitare subito il sito

    RispondiElimina
  16. Cara Manu, questo cofanetto nero e' favolosooooo, molto elegante e con un contenuto che farebbe gola alla maggior parte di noi donne. Che prodotti fantastici dal packaging raffinato, i due rossetti sono bellissimi, specialmente quello piu' coprente rosso. La matita nera con pennellino per sfumare la riga, e' praticissima. Vado a visionare il sito e l' intera gamma proposta.

    RispondiElimina
  17. Assolutamente favoloso questo cofanetto e sfido chiunque a rimanere indifferenti davanti a tutto questo ben di Dio che ci proponi. Mi piace moltissimo il teint mat che devo averlo per il prossimo autunno

    RispondiElimina
  18. Wow Emanuela, avevi proprio ragione!!! che meraviglia, una box così bella è veramente un sogno, tutti i prodotti che ho visto nelle tue foto meritano di essere ammirati con estrema attenzione! Ammetto che non conoscevo ancora Sothys però scommetto che sarai rimasta soddisfatta dalla qualità che è evidente, poi un complimento particolare per la bellezza delle tue labbra, esaltate ancora di più da questi bellissimi rossetti. Un abbraccio Carissima Emanuela.

    RispondiElimina
  19. interessantissimi questi prodotti per il make up, non conoscevo assolutamente questo marchio e ora onestamente voglio proprio provarlo!

    RispondiElimina
  20. Ma che meraviglia, posso dire che ti invidio (benevolmente)???? Conosco solo per fama questi cosmetici davvero raffinatissimi, che conquistano con un packaging elegante è ottima qualità dei singoli prodotti. Che dire, li cercherò in profumeria, sono proprio curiosa di provare qualcosa!

    RispondiElimina
  21. Woooow *_*
    Che cofanetto pieno di prodotti interessanti!!!
    Bellissimo il rossetto!!!

    RispondiElimina
  22. Questi prodotti di make up li trovo assolutamente molto originali :) Sothys mi meraviglia per le sue confezioni eleganti che evidenziano la professionalità dei prodotti da subito. Vado sul sito a vedere i prodotti adatti a me grazie mille

    RispondiElimina
  23. Che meraviglia questi prodotti, non conoscevo questo brand, adoro il packaging molto curato e i colori dei labiali sono fantastici grazie dei consigli

    RispondiElimina
  24. io sono un'amante del make up alla ricerca sempre della novità , dei colori nuovi ed anche di nuovi marchi, cercherò questi prodotti perchè dalle tue foto e dalle tue descrizioni penso che ne vale proprio la pena, grazie dei preziosi consigli che ci dai ogni giorno

    RispondiElimina
  25. Cara Manu, passare sul tuo blog è sempre un piacere...oggi poi ci parli di make up e non posso far altro che apprezzare...mi piace scoprire sempre nuovi prodotti e mi fido della tua opinione...in particolare, non conoscevo il brand Sothys, ma sono rimasta colpita dall'eleganza delle confezioni e dai rossetti, stupendi sulle tue labbra!

    RispondiElimina
  26. Questi prodotti sembrano veramente buoni e devo riconoscere che la confezione è veramente bella ed elegante

    RispondiElimina
  27. strepitosi prodotti cara Manuela, mi piace molto il mat con l'erogatore che consente di dosare il giusto necessario. I rossetti poi hanno favolosi colori

    RispondiElimina
  28. Uhhh prodotti makeup.... ed io amo il makeup!!! *_* Bellissimo il rossetto!

    RispondiElimina
  29. Hai ricevuto un cofanetto di prodotti per la cura della bellezza veramente molto luminoso, il rossetto che hai usato ti ha illuminato le labbra, sopra a prova di bacio. Mi piace molto Sothys e i suoi cosmetici

    RispondiElimina
  30. make up preziosissimo questo... mi ispira il fondo, molto coprente per ogni problema della pelle!

    RispondiElimina
  31. Ciao cara Manu sai che dovrei proprio rinnovare i mio make up? Avrei bisogno di comprare prodotti nuovi e devo dirti la verità volevo trovare qualcosa di nuovo....sarei quindi, interessata a questo marchio e nello specifico ai rossetti al fondotinta che sono quelli che uso di più.

    RispondiElimina
  32. conosco il brand per nomea ma non ho mai avuto modo di provare nulla..le matite mi sembrano davvero molto buone ed i colori dei rossetti deliziosi...
    vado a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  33. questo brand che ci mostri oggi è per me una vera scoperta, quanti bei prodotti, alcuni davvero particolari come il teint satinè che oltre ad essere un valido fondotinta fa anche da antietà, molto bello il colore e comodissimo il suo erogatore

    RispondiElimina
  34. Il cofanetto Sothys è davvero molto elegante e confezioni di evidente classe e questo per me è un ottimo inizio. I cosmetici per l make up mi sembrano di ottima qualità e validissimi a partire per la matita occhi morbida, ma che non sbava. Il fondotinta ha caratteristiche che andrebbero benissimo sulla mia pelle e i rossetti sono favolosi.

    RispondiElimina
  35. Ciao Emanuela! Che brand strepitoso, esclusivo e raffinato che ci presenti oggi! Il cofanetto è una vera chicca ed è ricco di prodotti strepitosi! Ammetto che mi ha conquistata Trio Enlumineur! Una vera chicca che non vedo l'ora di provare!

    RispondiElimina
  36. che meraviglia questo cofanetto che hai ricevuto con all'interno dei prodotti belli e dai colori adatti a questa stagione per la brillantezza dei loro colori

    RispondiElimina
  37. Bellissimi questi prodotti! I rossetti sono magnifici

    Carmen

    RispondiElimina
  38. Adoro la consistenza del fondotinta, ora ne ho uno simile e mi ci trovo benissimo. Magari la prossima volta proverò a vedere se le colorazioni di Sothys si adattano alla mia carnagione :) Anche i rossetti sono bellissimi!

    RispondiElimina
  39. che meraviglia questi cosmetici sothys, mi piace tantissimo il rossetto

    RispondiElimina
  40. Quanti prodotti interessanti che proponi oggi nel tuo blog, belle le confezioni e vedendo le tue foto sembrano di buona qualità e duratura. I rossetti hanno un bel colore ed un'ottima tenuta, bello anche il colore del fondotinta.

    RispondiElimina
  41. Wow, sembrano prodotti ottimi, e che eleganza nel packaging!

    RispondiElimina

  42. Che bella linea di prodotti che si presentano benissimo nella loro confezione elegante e preziosa. Sul tuo blog trovo sempre consigli utilissimi e prodotti nuovi. Ti confesso che questi vorrei proprio provarli, scelgo con cura i prodotti per il make up e questi mi piacciono molto a partire dal trio illuminante.

    RispondiElimina
  43. Wow.. Che brand fenomenale! Non ho mai provato nulla di Sothys..ma mi hai incuriosito cosi tanto, che i miei prossimi acquisti saranno solo di questo splendido brand. Mi piacciono tutti i prodotti che hai testato e saranno sicuramente fenomenali! Molto bello il rossetto n 240!!!

    RispondiElimina
  44. Che bello, nel tuo blog trovo sempre dei brand nuovi e molto utili, importante per una persona come me che sceglie sempre con cura quello che acquista :) I packaging sono molto raffinati ed i colori farebbero proprio al mio caso, mi sa che mi faccio un giretto sul sito sothys :)

    RispondiElimina
  45. mi piace molto il Rouge doux Sothys – Tonalità golosa colore 121, evidenzia molto bene le tue labbra, il cofanetto Sothys è completo, tanti prodotti di qualità per prendersi cura di sè stesse ed evidenziare la propria bellezza, una bellissima recensioni su questi prodotti, so a chi segnalarli

    RispondiElimina
  46. Ciao Manu, che bello il tuo post!! Poi vedo che parli di un brand che conosco e apprezzo molto. I cosmetici Sothys sono usati dalla mia estetista e acquisto periodicamente i prodotti per la pulizia del viso. ma vedere il cofanetto make up che hai presentato... ho i lucciconi agli occhi, che bello!!

    RispondiElimina
  47. Un brand dalle confezioni eleganti, ma dal contenuto ancora più prezioso! Di Sothys non ho avuto ancora il piacere di provare nulla..ma quasi quasi ci faccio un pensierino per i prossimi acquisti! Mi hai incuriosito notevolmente con questo tuo articolo, prodotti davvero interessanti!

    RispondiElimina
  48. wow ma questo kit è stupendo... di un eleganza infinita.. non conoscevo il brand ma da come ne parli devono essere davvero favolosi questi prodotti, mi hai incuriosita vorrei provarli anche io vado a curiosare sul sito

    RispondiElimina