sabato 7 giugno 2014

Sonia Olivieri - Cosmetici efficaci, sicuri e di qualità!!!

“La natura è la nostra grande madre, il suo rispetto è una priorità “, sviluppare cosmetici rispettosi dell’ambiente e della salute umana …è la filosofia principale di Sonia Olivieri  un marchio dell’azienda Eu Cosmesi di Cesoni Raffaello & C. Sas. .. La passione per la fitoterapia e la cosmetica, l’entusiasmo per le nuove avventure hanno portato Sonia Olivieri  ad essere una realtà in continua evoluzione, sempre pronta ad accogliere e soddisfare le richieste dei clienti. Sviluppano e producono cosmetici di alta qualità  seguendo le più rigorose norme igieniche..
Un azienda Made in Italy che propone una vasta gamma di prodotti, con  una linea specifica per donne, per l’uomo e anche una linea delicatissima per bambini  , e dove possibile le formulazioni sono, PEG free, senza siliconi, senza idrocarburi saturi e senza conservanti. ..Inoltre garantiscono un contenuto in metalli pesanti (Rame, Nikel, Cromo, Piombo, Cadmio) inferiore allo 0,1 ppm… Le piante officinali, un grande dono della natura, sono utilizzate in maniera razionale secondo canoni moderni.
Le premesse di quest’Azienda sono ottime  rientrano soprattutto nei mie standard quando provo e conosco dei brand nuovi e dei cosmetici per prendermi cura della mia pelle e dopo avere provato questi prodotti devo dire che ne ho avuto la conferma!!!!

Talco Mentolato:
Un prodotto indicato soprattutto  per  gli stati pruriginosi della pelle  sia dell’adulto che del bambino. La sua formulazione liquida ottimizza l’azione rinfrescante del mentolo e conferisce inoltre molta  idratazione alla pelle.È davvero il mio prodotto preferito soprattutto nella stagione calda..la sua texture è morbida e viene assorbita subito dalla pelle lasciandola, liscia , idratata e protegge la pelle sensibile prevenendo le irritazioni cutanee e riducendo la sudorazione, senza alterare la traspirazione cutanea…è un prodotto davvero ottimo che io uso particolarmente per i miei bambini…adesso che fa caldo con il sudore spesso si riempono di piccole bollicine rosse che gli creano tanto prurito..grazie a questo talco mentolato il rossore passa immediatamente come anche il prurito lasciando la pelle morbida, liscia e gradevolmente profumata..

l’odore del mentolo non è fortissimo anzi secondo me anche piacevole e la cosa che mi piace tantissimo è che a differenza dei talchi tradizionali in polvere questa soluzione evita la formazione di secchezza della pelle e soprattutto una maggiore facilità nell’applicarlo senza spargimenti ne sui vestiti , ne per tutta la casa. Una formulazione innovativa, che associa all’effetto asciutto caratteristico del talco classico in polvere la gradevolezza idratante tipica di un’emulsione fluida…è ottimo anche in caso di varicella, dermatiti , eruzioni cutanee e arrossamenti da pannolino…sarà davvero il prodotto Must che mi accompagnerà per tutta l’estate!!!
Un prodotto PEG free, senza conservanti, senza paraffine, senza siliconi..
Detergente Intimo Ph 5,5 salvia e aloe:
Un detergente indicato per l’igiene intima sia maschile che femminile. Il pH neutro rispetta il normale equilibrio della flora batterica.La texture di questo detergente è un gel liquido trasparente  , e la profumazione balsamica ..Tra i suoi ingredienti troviamo la salvia che gli conferisce proprietà rinfrescanti e l’aloe vera riconosciuta da sempre per le sue proprietà emollienti  igiene ,  freschezza, calmando anche gli arrossamenti e aiutando a prevenire le irritazioni..Non fa molta schiuma a contatto con l’acqua e  grazie alla particolare scelta degli ingredienti vegetali, dermopurificanti, rispettail Ph  intimo femminile e l'utilissima flora batterica fisiologica donando una rassicurante freschezza…
deterge molto bene soprattutto con delicatezza…a me è piaciuto particolarmente anche perché è ottimo da usare per l’igiene quotidiana ed è assolutamente molto delicato ..e poi grazie all’erogatore a pompetta ci permette di dosare la giusta quantità di prodotto senza alcun spreco!!
Inoltre insieme a questi due prodotti c’erano anche questi samples!!!
Detergente liquido Baby
Bagno doccia al bisabolo
Gel Detergente purificante
Crema corpo elasticizzante
Crema solare viso
Crema Anti acne
Conoscere Sonia Olivieri è  stata davvero una piacevole scoperta per me , i prodotti sono davvero ottimi, delicati e rispettosi per la nostra pelle perchè privi di sostanze dannose che posso causare danni e far male all’epidermide..Anche il packaging è molto semplice ed essenziale con la possibilità di personalizzare le etichette…
Sul sito http://www.soniaolivieri.com/ troverete un comodissimo shop on line dove trovare questi e moltissimi altri prodotti che vi consiglio assolutamente di provare!!!! E mi raccomando non perdetevi tantissime informazioni utili e tanti prodotti nuovi anche sulla loro paginetta Facebook!!!!

52 commenti:

  1. Non conoscevo questo brand, mi sembrano prodotti ottimi assolutamente da provare, grazie per la presentazione

    RispondiElimina
  2. Ciao Emanuela, interessanti i prodotti che hai testato!
    Sono subito rimasta colpita dal Talco Mentolato liquido *_* questa versione non l'ho mai provata e credo sia molto più comoda rispetto alla polverosa!
    Anche i miei bambini si arrossano spesso, soprattutto adesso con il caldo :-( la loro parte critica è l'incavo di braccia e gambe e finiscono per grattarsi fino al sangue!
    Il Talco Mentolato di Sonia Olivieri (brand che non conoscevo prima d'ora) potrebbe essere una soluzione contro irritazioni e prurito, oltre ad un ottimo prodotto rinfrescante!
    Vado a visitare lo shop on-line, grazie per la bella segnalazione amica mia! :-*

    RispondiElimina
  3. questi prodotto li farò vedere assolutamente alla mia ragazza sicuramente gli piaceranno

    RispondiElimina
  4. Ciao Emanuela, condivido con te l'attenzione per i prodotti naturali, quindi venire a conoscenza di questo brand per me è veramente importante....grazie! Fra i prodotti che hai descritto mi interessa soprattutto il talco mentolato liquido, io normalmente utilizzo quello in polvere che, se da un lato è ottimo per l'eccessiva sudorazione tipica di questo periodo, dall'altro mi secca un po' la pelle. Quindi questa nuova formulazione liquida ed idratante sembra proprio fatta per me. Vado subito a visitare il sito per vedere meglio tutti i loro prodotti :)

    RispondiElimina
  5. Questo nuovo brand "Sonia Olivieri" è davvero unico... come fai notare questi prodotti cosmetici sono davvero efficaci. Mi piacerebbe provare anche il tuo talco..sembra ottimo!! Non rimane che provarli. Ti faro sapere come mi sono trovata!

    RispondiElimina
  6. buona domenica carissima, nel mio blog c'è un premio per te che sicuramente apprezzerai *.*...dalla tua recensione ho appreso che c'è un prodotto che potrebbe sicuramente aiutarmi per quanto concerne la mia dermatite pruriginosa, sicuramente ne terrò conto dei tuoi consigli come sempre :)

    RispondiElimina
  7. Buon pomeriggio! questi prodotti sembrano davvero ottimi.. anche io da poco ho conosciuto questa azienda e sono felicissima di loro

    RispondiElimina
  8. Ne ho tanto sentito parlare ma non ho ancora avuto l'opportunità di provare questo prodotto;
    adoro i prodotti naturali, mi fanno sentire sicura e protetta non solo sulla mia pelle, ma anche di tutta la mia famiglia!

    RispondiElimina
  9. Ottimo brand ne ho sentito parlare spesso bene! Il twlco mentolato è un prodotto che io adoro molto e voglio decisamente provarlo

    RispondiElimina
  10. che belli questi prodotti di sonia olivieri Non li ho mai provati, sono molto curiosa di provare il detergente intimo visto che cerco da tempo un detergente intimo naturale e anche il talco mentolato potrebbe servirmi per la mia bambina, grazie per la presentazione cercherò anche io questi prodotti!

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo brand, interessante la sua linea ma ancor di più l'opportunità di poterne personalizzare il Packaging per gli esperti del settore. Visiterò con piacere lo shop online e vedere tutta la linea per provare qualche prodotto. :)

    RispondiElimina
  12. Eccellente questo brand ho avuto modo di acquistare anch'io il detergente intimo che trovo molto delicato fresco e anallergico, ho risolto a dir il vero non pochi problemi e non lo cambierò più. Interessanti anche altri prodotti che man mano sto acquistando.

    RispondiElimina
  13. Bellissimo questo post molto dettagliato ed esaustivo, mi hai fatto conoscere un bellissimo brand e dei prodotti che hanno stuzzicato la mia curiosità alla prova. Sono davvero molto interessata, visto che proprio col detergente intimo ho sempre molta difficoltà. Lo proverò! Grazie Manu passo con molto piacere al sito.

    RispondiElimina
  14. Che belli questi prodotti,adoro le formulazioni naturali e delicate, voglio provare questi prodotti e con piacere passo al sito per scoprire anche se c'è un rivenditore vicino oppure ordinerò online. Grazie

    RispondiElimina
  15. Una buona e utile segnalazione. Molto interessanti i prodotti che hai presentato, voglio visitare il sito e vedere la loro linea Bambini. grazie per le utili info.

    RispondiElimina
  16. Trovo davvero interessante questa tua presentazione di un brand che già mi ha conqistata per filosofia, valori ed approccio! In particolare non vedo l'ora di provare questo talco liquido che deve essere veramente uno spettacolo da utilizzare specie in vista del caldo estivo!

    RispondiElimina
  17. E' un brand che non conoscevo, tutte utili segnalazioni le tue, vado a sbirciare nel loro e-shop, grazie!

    RispondiElimina
  18. Ciao Manuela ,sai anch'io ho conosciuto da poco questi prodotti. Fantastici ,di preciso il doposole che mi piace tanto lenitivo e antiarrossamento ,il tuo detergente mi ha incuriosita molto sarà sicuramente anche ottimo come tutti prodotti di Sonia Olivieri !

    RispondiElimina
  19. Ciao Manu! Il talco mentolato liquido è per me una vera scoperta. Utile per ogni esigenza credo sia il massimo durante la stagione estiva. La mia pelle è un pò sensibile e sarebbe un prodotto assolutamente da provare. I cosmetici di Sonia Olivieri sono tutti molto interessanti. Ho già visto il sito e la mia lista è anche un pò lunga :)

    RispondiElimina
  20. un brand nuovo ma il tuo post mi ha molto incuriosita, voglio proprio provare questi prodotti

    RispondiElimina
  21. ultimemente sto leggendo molti articoli positivi su questi prodotti che propone Sonia Olivieri, devo assolutamente provarli anch'io visto che li apprezzo molto trattandosi di prodotti naturali!

    RispondiElimina
  22. Ciao!!! Ma sai che è la prima volta che sento parlare di talco mentolato liquido, uso sempre quello in polvere e noto anche io che la pelle diventa più secca, questo talco è un'ottima soluzione lo acquisterò senza pensarci due volte! grazie Manu!

    RispondiElimina
  23. Cara Manu come ben sai leggendo il mio blog ho avuto modo anche io come te, di provare questi prodotti e devo assolutamente dire che sono eccezionali sotto ogni aspetto: per la loro formulazione naturale, per la loro efficacia e per il loro packing cosi semplice ma efficace visivamente. Sono molto interessata a provare il detergente intimo che ci proponi in questa tua review ben sapendo di andare sul sicuro

    RispondiElimina
  24. Ciao carissima Emanuela, questo brand per me è nuovissimo è la prima volta che ne sento parlare pertanto ho letto attentamente il tuo articolo. Acquisto sempre e solo prodotti che abbiano ingredienti naturali e questi sono perfetti. Soprattutto stavo vedendo il talco mentolato ed il detergente liquido dal PH neutro che proverò sicuramente. Ti ringrazio per le tue informazioni.

    RispondiElimina
  25. anche io e mia moglie cerchiamo per tutta la famiglia prodotti naturali, delicati per tutta la famiglia, compresi i più piccoli, ti ringrazio per aver presentato questo brand, cercheremo qualcosa anche per noi, grazie, come sempre ottimi consigli

    RispondiElimina
  26. non sapevo dell'esistenza del talco mentolato liquido e a d essere sincera non conoscevo neanche questi prodotti, mi hanno incuriosito molto e cercherò il rivenditore di sonia olivieri a me più vicino,voglio provare anche il talco mentolato liquido.
    Ciaooo

    RispondiElimina
  27. Ho già sentito parlare qualche volta di questo brand ma ancora non li ho provati...meglio tardi che mai!!

    RispondiElimina
  28. Adoro i prodotti di fitocosmesi e quelli di questo brand sono davvero di alta qualità oltre che di comprovata efficacia! Con il caldo di questi giorni proverei volentieri il detergente intimo! Deve esser davvero rinfrescante e lenitivo!

    RispondiElimina
  29. Ciao Ema.. anche questa linea cosmetica per me è una novità. Tu sai quanto io sia patita di cosmesi naturale e quindi ogni volta che passo di qua e hai brand come questo da farmi conoscere, ne rimango entusiasta. Sonia Olivieri è un nome che si ricorda, ma io me lo appunto perché intendo saperne di più e provare qualche prodotto. Il Talco Mentolato Liquido, ci credi che non sapevo esistesse un prodotto di questo tipo? Mi sento fortemente incuriosita, vado a curiosare nel sito. Grazie mille per le numerose informazioni e considerazioni personali. Baci ***

    RispondiElimina
  30. Il talco liquido per me è davvero un'assoluta novità, sono abituata a quello in polvere e tutte le volte che lo uso è uno sfacelo perchè va a finire praticamente ovunque. Anche gli altri prodotti che hai presentato di questa linea sembrano ottimi e visto che è un marchio che non conosco visiterò con piacere il sito per saperne di più!

    RispondiElimina
  31. Ciao Manu, che prodotti interessanti che ci presenti quest' oggi. Sono sempre piu' attenta a quello che mi metto sulla pelle, vado sempre a ricercare prodotti il piu' naturale possibili e la differenza si sente eccome, la nostra pelle risponde magnificamente. Il detergente intimo fa proprio al caso mio, soffro spesso di irritazioni ed ho bisogno di detergenti delicati. Il talco mentolato, poi, deve essere qualcosa di fantastico in questa stagione, da tenere in casa assolutamente.

    RispondiElimina
  32. Ciao Emanuela, che bei prodotti mi hai fatto conoscere oggi!
    Sono particolarmente di mio interesse il Detergente Intimo Ph 5,5 con salvia e aloe e la Crema solare viso che se leggo bene contiene olio di argan e jooba! Tutto ciò che hai mostrato mi sembra ricco di principi davvero preziosi e poi la tua esperienza positiva è incoraggiante.
    I cosmetici di Sonia Olivieri sono una novità assoluta per me, vado ad approfondire la mia conoscenza sul sito che hai indicato...grazie mille della recensione!!!

    RispondiElimina
  33. Conosco benissimo la filosofia dell azienda e la qualità dei prodotti di sonia olivieri. Negli ultimi anni vado sempre alla ricerca di prodotti naturali e sicuri che non contengano sostanze pericolose per la nostra pelle. Questo marchio soddisfa pienamente le mie esigenze

    RispondiElimina
  34. Leggo con interesse che il tema della sicurezza dei prodotti sulla pelle è un tema che anche molte aziende iniziano a prendere in considerazione. Sono felice di conoscere un marchio nuovo e prodotti da provare. Mi informo sui rivenditori a me più vicini

    RispondiElimina
  35. il talco mentolato lo uso spesso per una dermatite pruriginosa del mio bambino. Lo vorrei proprio provare in versione liquida penso che deve essere anche più confortevole ed efficace, Dai sempre ottimi consigli e come sempre li seguo tutti, mi sono sempre trovata bene con le tue esperienze positive

    RispondiElimina
  36. sono molto interessanti i cosmetici sonia olivieri, è una linea molto interessante mi piacerebbe provare il talco mentolato liquido

    RispondiElimina
  37. non conoscevo questo brand , ma mi piace tantissimo, deve avere un inci eccellente, mi ispira tanto il talco mentolato liquido una novità per me devo assolutamente provarlo, vado a curiosare sul sito, cosi' magari prendo anche qualche altra cosa.

    RispondiElimina
  38. Ho da poco sentito parlare di questi prodotti e non faccio altro che rimanere stupito leggendo le recensioni, sembrano dei prodotti davvero ottimi.

    RispondiElimina
  39. Io sto provando il loro struccante e già lo amo! Finalmente uno che funziona!

    RispondiElimina
  40. ANCHE IO ADORO SONIA OLIVIERI, I SUOI PRODOTTI SONO ECCEZIONALI PER LA NOSTRA PERSONA!!!

    RispondiElimina
  41. Ciao Manu, sto sempre molto attenta a ciò che uso per il corpo ma particolarmente a ciò che uso per l'igiene intima, questo di sonia olivieri sembra proprio come lo cerco. perché il fatto che non faccia troppa schiuma mi fa capire che è proprio delicato, ti ringrazio per aver presentato questi prodotti.

    RispondiElimina
  42. il talco mentolato liquido!!!! l ho cercato ovunque senza grossi risultati.credo proprio che passero' molto volentieri da sonia olivieri.come sempre da te trovo aziende davvero all'avanguardia

    RispondiElimina
  43. non conosco questa azienda personalmente ma sto leggendo tanti commenti positivi sui loro prodotti ..proveei molto volentieri il detergente intimo e la crema elasticcizzante corpo

    RispondiElimina
  44. Non conoscevo quest'azienda ma come te sto diventando sempre più esigente quando si parla di cura della persone e soprattutto dei miei cari. Mi incuriosisce il talco liquido che potrebbe essere una piacevole scoperta ma anche il detergente intimo che mi sembra dalla tua recensione molto valido e soprattutto efficace.Che dire se le premesse sono queste, questo brand merita sicuramente di essere conosciuto. Andrò a curiosare tutte le sezioni grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  45. non avevo mai visto un talco mentolato liquido! che meravigliosa idea!!! niente piu' polvere che cade ovunque e sporca i vestiti. Mi piacerebbe acquistarlo visto che mia figlia soffre spesso di irritazioni alla pelle e credo che questo prodotti potrebbe alleviarle molto il prurito. Non conoscevo il marchio Sonia Olivieri ma ti ringrazio per la segnalazione!

    RispondiElimina
  46. che bell'azienda che mi hai fatto conoscere! leggendo le tue impressioni sui prodotti che hai usato mi hai subito convinta! sia il Talco Mentolato Liquido che il Detergente Intimo di Sonia Olivieri mi sembrano ottimi. Mi piacerebbe anche provare qualcosa di specifico della linea baby. Corro a vedere nel sito.

    RispondiElimina
  47. Ciao cara ho conosciuto questo brand grazie a voi blogger non ho avuto ancora il piacere di provarli per poterne dare opinione e poi confrontarli con quelli che uso abitualmente; amo molto i campioncini questi ti aiutano senz'altro a capire l'efficacia ed anche a poter verificare se adati al tuo tipo di pelle.

    RispondiElimina
  48. non conoscevo questi prodotti firmati Sonia Olivieri, ammetto che leggendo la tua recensione sono stato favorevolmente impressionato, sarei curioso di provare il talco mentolato liquido, un prodotto innovativo che potrebbe tornarmi molto utile

    RispondiElimina
  49. Bellissima la cosmesi Sonia Olivieri delicata e molto rispettosa con la nostra pelle.La utilizzo anch'io e mi trovo davvero molto bene.

    RispondiElimina
  50. Davvero ottime queste referenze di sonia olivieri che hai testato. Mi piacerebbe proprio provarle tutte.. Eccezionali! Adoro i brand che rispettano la mia pelle..soprattutto per la sensibilità della mia pelle.

    RispondiElimina
  51. al sol leggere talco mentolato la temperatura della stanza si è abbassata di un grado!
    no, non è vero, magari... ma non posso non desiderarlo con questo caldo!

    RispondiElimina
  52. Che meraviglia scoprire che Sonia Olivieri ha ideato un talco mentolato in versione cremosa. Io lo uso spesso per le mie bambine, la più piccola ancora indossa il pannolino (che spero di eliminare definitivamente in questi mesi estivi), e con i primi caldi la pelle si irrita subito. Un prodotto sicuramente da provare, in più rispetta la pelle con la sua formulazione quindi mi fido.

    RispondiElimina