lunedì 9 giugno 2014

Istituto Ecologico Edelweiss - Cosmetici e detergenti naturali con piante officinali da raccolta spontanea della Valtellina

..E’ nel cuore  delle nostri Alpi e precisamente in Valtellina che L’Istituto Ecologico Edelweiss che dagli inizi degli anni Ottanta realizza cosmetici e detergenti naturali con piante officinali da raccolta spontanea…Ed è proprio in questa affascinante cornice tra alpeggi incontaminati e all’ombra di baite appositamente attrezzate che raccolgono a mano ed essiccano , le piante della Valtellina da cui nascono i loro prodotti.
Un processo che è rimasto immutato nel tempo , antico e in armonia con la natura che l’Istituto Ecologico Edelweiss svolge nel pieno rispetto dei singoli tempi balsamici al fine di conservare e lasciare inalterato ogni principio attivo di queste preziose materie prime…infatti solo una volta essiccate, le piante officinali raggiungono i loro  laboratori nei quali, grazie a un esclusivo sistema a ultrasuoni, estraggono  tutti i loro principi attivi primari e secondari. Tutti i prodotti che propone L’Istituto Edelweiss  hanno un alto livello di tollerabilità cutanea, un altissima concentrazione di principi attivi naturali con ingredienti di origine vegetale o naturale, sono molto efficaci e soprattutto non contengono PEG, Siliconi, Parabeni, Petrolati e Oli Minerali…

Le piante usate nei loro prodotti sono : Achillea, Timo, Rosa canina, Malva, Fiordaliso, Equiseto, Saliva e Calendula!!
Che bello incontrare queste aziende che abbracciano questa grandiosa filosofia e già il fatto che le loro formulazioni sono fatte con erbe officinali spontanee della Valtellina, nel totale rispetto della natura e delle piante ..e che non contengono sostanze dannose per la nostra pelle è qualcosa di veramente grandioso e soprattutto non capita sempre…
I prodotti che propongono sono davvero tanti, pensate che oltre a prendersi cura della nostra pelle con una linea cosmetica, viso, corpo, capelli, detergenza e igiene orale hanno anche un alinea dedicata alla cura e alla pulizia della casa!!!
Io non ho resistito anche perché è un azienda che va davvero a braccetto con me visto che i prodotti che propone sono assolutamente naturali e io ho scelto la loro linea viso !!!
Detergente Viso Delicato:
Un detergente viso naturale, delicato e dermocompatibile. Il Tiglio e l’Achillea, aiutati da un’idratante naturale quale la betaina anidra, proteggono  il film idrolipidico della pelle, mentre le Saponarie e i tensioattivi da Cocco contenuti nella composizione assicurano una delicata detergenza. Inoltre la  formulazione è arricchita da olio essenziale di Bergamotto, che è un ottimo rinfrescante e antibatterico naturale…Questo detergente si presenta in dispenser trasparente davvero curioso infatti al’interno troviamo una foglia di tiglio ..è trasparente e anche molto concentrato, quindi prima di utilizzarlo va diluito con l’acqua  40 ml di prodotto in un flacone vuoto da 250 ml…
è un detergente molto delicato e anche delicatamente profumato..sapete benissimo quanto io tenga alla pulizia e alla detergenza del mio viso ma a volte un po’ per pigrizia un po’ per la fretta non riesco a rispettare tutti i passaggi quali latte detergente e tonico..così ho alternato la pulizia del mio viso con questo detergente che strucca alla perfezione e pulisce in profondità senza aggredire la pelle anzi   la lascia liscia, morbida, ben detersa e vellutata!!!..al contrario di tantissimi altri detergenti non brucia gli occhi e soprattutto non lascia sulla pelle quell’odioso effetto pelle che tira!!!
Ma quando ho un pochino in piu’ di tempo ecco che scatta l’operazione pulizia completa e profonda e per iniziare troviamo:
Il Latte detergente per il viso alla Calendula:
Un emulsione cremosa  e facile da applicare,che ci permette di  eliminare delicatamente il trucco e le impurità mantenendo inalterato però  l’equilibrio della pelle. I pregiati oli essenziali contenuti aiutano, fin dal momento della detersione, a contrastare i più diffusi inestetismi cutanei. È ideale anche come struccante occhi…come vi dico sempre una buona pulizia del viso è davvero indispensabile per preparare la pelle ai trattamenti successivi e soprattutto per liberarla dal trucco e della impurità accumulate durante la giornata…questo latte detergente è favoloso..la texture è cremosa, il profumo è molto delicato e va applicato versando una piccola quantità su un dischetto di cotone e massaggiarlo sul viso!!! 
Toglie via il trucco che è una meraviglia ed è davvero ideale anche come struccante per gli occhi , perché non brucia e non lascia quell’effetto appannato che di solito con altri prodotti mi capita di riscontrare..è in grado di pulire a fondo la pelle liberandola dalle impurità e dall’eccesso di sebo!! la pelle è bella , liscia e vellutata..
E dopo il latte detergente non puo’ mancare la Lozione Tonica Viso al fiordaliso:
E’ una lozione davvero  unica nel suo genere infatti grazie ai preziosi elementi naturali di cui è composta restituisce all’epidermide la sua naturale idratazione. Usata dopo il Latte detergente Edelweiss ne sostiene le proprietà, preparando la pelle a ricevere i trattamenti successivi e conferendole tono e luce…un prodotto davvero molto delicato e soprattutto rinfrescante..basta picchiettarlo sulla pelle e immediatamente dona una sensazione di freschezza e luminosità mai viste..è anche molto idratante ed è in grado di cancellare sulla pelle del nostro viso quella sensazione di stanchezza!!!  Delicatissimo  e profumatissimo. 
Poi ci sono le creme per completare il nostro trattamento di bellezza..!!!
Crema viso Idratante alla Borragine:
Una crema arricchita da molecole naturali innovative che ne  garantiscono  un’idratazione intensa e prolungata, prevenendo la secchezza cutanea. I principi attivi presenti nell’olio di Borragine sostengono il mantenimento della struttura cellulare e la  fanno essere un’ideale crema da giorno e un ottima base per il trucco. 

La texture di questa crema è molto leggera e la profumazione qualcosa di veramente piacevole..si stende facilmente sulla pelle , non unge e non da quella sensazione di pesantezza..anzi la pelle appare da subito fresca, fresca, riposata e ben idrata..un sensazione che  dura per tutto il giorno..Utilizzando come base per il trucco fa si che il make up duri per parecchie ore !!
Crema Viso Nutriente Alla Malva:

Una crema ricca che nutre a fondo anche le pelli più secche, mantenendo i tessuti morbidi e idratati. Agisci sugli strati della pelle e grazie alla sua  ricca composizione contribuisce a ristabilire il film idrolipidico cutaneo, fornendo un effetto barriera  che protegge la pelle dagli agenti esterni…la texture di questa crema è morbida e cremosa  ma aimè l’ho trovata troppo ricca e pesante per la mia pelle…io come sapete ho la pelle grassa e quindi l’ho usata soprattutto come crema da notte ..ci mette un pochino ad assorbirsi e lascia la mia pelle troppo pesante..

sono sicura però che è ottima per chi ha la pelle secca perché nutre davvero tantissimo …io me ne solo lasciata un po’ per quando andro’ al mare visto che solo d’estate forse la mia pelle è un po’ secca dovuta dall’esposizione del sole e sarà davvero un toccasana!!!
Crema Viso Anti Age alla Rosa Canina:

Un  complesso di  principi attivi naturali contro l’invecchiamento cutaneo. Utilizzata quotidianamente questa crema previene e contrasta la formazione delle rughe proteggendo l’epidermide dai danni causati dai radicali liberi. Vi premetto che questa crema l’ho regalata a mia mamma, anche se è vero che prevenire è meglio che curare ho preferito farla provare a lei..visto che in questo momento forse la sua pelle ne ha piu’ bisogno..la texture è leggera e cremosa e si stende molto facilmente..le l’ha usata sia mattina che sera e ha notato già dalle prime applicazioni un immediato effetto lifting naturale, lasciando la pelle piu’ liscia e soprattutto piu’ levigata…è stata una vera e propria conquista per lei!! 
Ne è rimasta davvero entusiasta e il miglioramento c’è è e si vede..una pelle piu’ radiosa, e luminosa e poi la rosa canina gli conferisce davvero una profumazione fantastica!!!
In tutto cio’ però non poteva mancare anche un prodotto per mio marito..anche lui come me amo curare il suo corpo e diciamo che è un vero e proprio “narciso “ , poi se c’è una novità lui è subito pronto a mettersi in gioco..la crema che ho scelto per lui è questa:
Crema dopobarba alla’Achillea:
Una crema che aiuta a ristabilire il film idrolipidico della pelle stressata e arrossata , con un’efficace azione lenitiva, tonifica la pelle donandole un’immediata idratazione e una piacevole sensazione di freschezza…premetto che la mia pelle di mio marito è super delicata, tipo quella dei bimbi per farvi capire e trovare una crema o un dopobarba adatto a lui è davvero difficile..non è stato in questo caso..infatti questa crema dalla texture leggere usata dopo la rasatura ha lenito il rossore e gli ha conferito anche una pelle piu’ bella, radiosa  e luminosa…la profumazione è balsamica dovuta anche dalla presenza del mentolo e appena messa ha percepito subito una sensazione di freschezza!!!

Una linea viso davvero innovativa che mi ha completamente soddisfatta..delle formulazioni appositamente studiate per donare specifici effetti cosmetici e di alta efficacia…la mia pelle è davvero rinata e grazie alle composizioni ricche di selezionati oli hanno protetto la mia pelle donandogli  un immediato effetto seta. Sono prodotti leggeri e dalla texture cremosa impreziositi da miscele di essenze naturali, che lasciano sul viso una profumazione dolce, vellutata e non invasiva…una linea questa dermatologicamente testata e NICKEL, CROMO, COBALTO TESTED.
Prodotti naturali che rispettano la nostra pelle , ma anche l’ambiente infatti Edelweiss utilizza flaconi Airless in plastica  100% riciclati ..
Che cosa aspettate a correre sul sito http://www.edelweiss.it/ e scegliere anche voi il prodotto che piu’ soddisfa le vostre esigenze??? Grazie alla shop on line inoltre potete acquistate direttamente da casa questi favolosi prodotti..e sulla loro paginetta Facebook scoprire anche tantissime novità e informazioni sia sulle piante che sui prodotti!!!

39 commenti:

  1. carissima ti devo confessare che ho sempre adorato il tuo modo di presentare i prodotti e le foto invitanti che riesci a scattare! sanno trasmettere sempre sia l'amore che l'azienda ripone nei propri prodotti, sia la tua voglia di essere sempre professionale...buonanotte bellissima, preparati per una mia recensione molto profumata!

    RispondiElimina
  2. Tesoro, grazie di questo fantastico post! Questi prodotti sembrano davvero accattivanti, a cominciare dal packaging (trovo molto belli e igienici i flaconi di questo tipo!)
    Sono molto curiosa di provare il tonico, il latte detergente e la crema alla borragine, perché nonostante andiamo incontro all'estate la sensazione di pelle che tira non mi da tregua! :) grazie del tuo post ♡ baci!

    RispondiElimina
  3. questi prodotti sembrano di ottima qualità, devo provarli anch'io al più presto! il trattamento con il latte detergente ed il tonico viso sarebbero l'ideale per la mia pelle in questo periodo!

    RispondiElimina
  4. Questi prodotti sono molto belli, ancor di più in quanto prodotti in maniera naturale con erbe delle nostre montagne italiane!! Mi piace molto anche la confezione che permette di conservare bene il prodotto!! Non conoscevo questo brand e questa tua presentazione è molto dettagliata ed accurata, come sempre!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Manuela,molto interessante e dettagliata a tua recensione ,questi prodotti edelweiss sembrano ottimi,mi piacerebbe provare la crema viso alla malva!

    RispondiElimina
  6. Carissima Manu, ma tu sei una forza della natura!!! Grazie ai tuoi post continuo a conoscere aziende nuove e super interessanti...e tu sai quanto io adori i cosmetici naturali prodotti dalle nostre meravigliose realtà artigiane!! *__*
    Sembrano davvero ottimi!! Vado subito a curiosare sul loro sito!!!!!! =^__^=
    Baci e buona giornata!! :-*

    RispondiElimina
  7. EDELWEISS mi ricorda tanto il nome di un film antico... ma solo se si pronuncia EDELVAIS (altrimentii non ci far caso ai miei sproloqui... inopportuni!).
    E BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOOOOOOO amichetta sorprendente. Altro che la mia stanza delle sorprese, sei tu che catturi spesso la mia attenzione con nuove sorprese naturali e nel tuo blog si respira un'aria sempre pulita e delicata.
    Guarda, se proprio dovessi trovare qualcosa che non mi interessa qui, ti direi la crema dopobarba... ma menomale hihihiih
    Bando alle sciocchezzuole, ti faccio i miei complimenti per questa splendida collaborazione, ma soprattutto per la tua capacità di trovar tempo prezioso (ahhhhhhhhhhhhhhh HELP MEEEE!!! Formula magica o qualsiasi cosa... son pronta a tutto pur di avere più ore a disposizione :D)
    Il tempo per essere qui lo troverò sempre però... (sviolinata palesessissima :D). Ciao bellezza SMACKKKKKK ^___________^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti qui dolce cara amica mia!!! sei tu una forza della natura , comunque si sono davvero degli ottimi prodotti ed ero sicura al 100 % che ti avrebbero colpito ..felicissima della tua visita e ancora piu' felice sapere che i miei post sono sempre interessanti per te!! un bacio grandissimo e buona giornata!!! <3 <3

      Elimina
    2. 100%... questo magico numero :D
      Grazie che prendi sempre in considerazione i miei commenti, anche se pieni di sproloqui.
      E quei cuoricini me li pappo con gran gusto... sembrano dei gelatini messi orizzontalmente. Saranno dei cuori pieni di soffice panna?! ;) ^___________^

      Elimina
  8. Prodotti davvero molto interessanti, vado subito a vedere il loro sito!

    RispondiElimina
  9. prodotti che non conoscevo, devo proprio prendere a mio marito la crema dopobarba non riesce a trovarne una adatta alla sua pelle

    RispondiElimina
  10. Un brand nuovissimo..non lo conoscevo!! La crema dopobarba la regalero a mio papa..brand interessante con tanti bei prodotti da provare!!

    RispondiElimina
  11. Ciaoo Manu!!!! Sei un piccolo genietto, qual è la tua arma segreta, nello scovare tutti questi bei brand?! Ahahah sei fenomenale!!! Mi sto appassionando sempre più ai prodotti naturali, grazie anche ai tuoi post, che mettono in luce dei prodotti mto accattivanti come questi!!!
    Continua cosí che sei grande!!!
    Un bacioneee e tanti cuori:)

    RispondiElimina
  12. Che bello Manu! Sono felice che nascano sempre più aziende impegnate a garantire un prodotto naturale e rispettoso della pelle e dell'ambiente, non conoscevo infatti prima di leggerti questo brand che devo dire ho apprezzato molto in base alla tue recensioni sempre dettagliate e precise e per cui ti seguo, vado subito al sito ;) sempre grazie

    RispondiElimina
  13. Ciao Manu, che bello quando ci illustri le tue nuove scoperte in fatto di creme e cosmetici, si sente e si legge tra le righe la tua grande passione per creme e cremine. Questo brand che ci presenti, anche attraverso bellissime foto, mi ispira un sacco, anche perche' per la pulizia del viso e lo struccaggio, odio i detergenti che bruciano gli occhi, ricerco sempre prodotti super delicati. Vado a curiosare nel loro sito, grazie delle preziose informazioni.

    RispondiElimina
  14. Tutti prodotti interessanti! La crema dopobarba per mio marito, sarebbe un regalo perfetto!Andrò a sbirciare sul sito!

    RispondiElimina
  15. Linea di prodotti eccezionali sicuramente da provare ,apprezzo molto le aziende bio e vorrei provare il latte detergente alla calendula , uso spesso prodotti a base di questo fiore meraviglioso in tutti i sensi...grazie per info dettagliate

    RispondiElimina
  16. che bei prodotti ci hai presentato oggi, grazie li proverò!

    RispondiElimina
  17. oltre a scrivere ogni tanto vado a leggere anche i blog degli altri. Qualche volta mi dice bene altre volte mi dice male.

    RispondiElimina
  18. queste creme sembrano davvero buonissime.. stavo giusto cercando qualcosa di alternativo e di qualità per la mia pelle e penso che le proverò!

    RispondiElimina
  19. Ciao!!! che bello conoscere prodotti validi di brand del tutto nuovi per me, mi sono sempre trovata bene con i prodotti che consigli sul tuo blog e non mi resta altro che acquistare il Latte detergente alla calendula perchè il precedente cho ho sta finendo, grazie Manu!!!

    RispondiElimina
  20. i prodotti che hai presentato suscitano in me molto interesse e soprattutto curiosità, trattandosi di prodotti naturali sicuramente deciderò di acquistarli, in particolare vorrei tanto provare il allte detergente!

    RispondiElimina
  21. Non ce ne uno che non mi incuriosisca... sono prodotti che non ho mai usato e grazie al tuo blog voglio assolutamente acquistarli

    RispondiElimina
  22. Da te scopro sempre brand che non conoscevo e prodotti interessantissimi! E anche stavolta è andata così: sono incredibilmente attratta da tutto ciò che ho visto! Grazieeee

    RispondiElimina
  23. Questo brand mi incuriosisce tanto. I prodotti sembrano tutti molto validi e ben concentrati per utilizzarne proprio poco. La linea viso mi piacerebbe provarla devo dire.. la tua recensione è proprio il top! Complimenti ti adoro :*

    RispondiElimina
  24. La lozione tonica mi ispira un sacco :) E' da poco che uso questo tipo di prodotto e ancora mi chiedo perchè non l'ho scoperto prima :D

    RispondiElimina
  25. Non sapevo che l'istituto ecologico edelweiss facesse anche il dopobarba. Acquistavo questo marchio quando abitavo a brescia e facevo parte dei gruppi di acquisto. Sapere di poterlo trovare da me, mi apre una gran bella speranza visto che amavo i prodotti edelweiss

    RispondiElimina
  26. Mi sembrano proprio degli ottimi prodotti e soprattutto per me che ho una pelle sensibile il detergente viso delicato sarebbe proprio perfetto!

    RispondiElimina
  27. Non ho mai provato i prodotti di questo brand ma già da come leggo dalla recensione, sono davvero degli ottimi prodotti. Complimenti per il post e grazie per queste informazioni.

    RispondiElimina
  28. Ciao Manuela il tuo modo di presentare i prodotti è ineccepibile, sai mettere le giuste informazioni che possono portare l'acquirente a comprare i prodotti, favolosi questi prodotti di questa linea Istituto ecologico Edelweiss mi sembra di sentire il profumo e la delicatezza della crema viso alla Malva è la profumazione che adoro

    RispondiElimina
  29. Ciao Manuela ieri ti avevo letta e commentata, sono stata sul sito e ho acquistato il latte detergente, lo provo e ti dico ;)

    RispondiElimina
  30. ooooh e questi prodotti li conosco molto bene, sono di un delicato sulla pelle come pochi. Mi piaqcciono tutti ed hanno delle linee adattissimi alle varie tipologie di pelle, sono felicissima che tramite te che sei molto seguita questi prodotti arrivano alla conoscenza di tante persone

    RispondiElimina
  31. Solo ad una prima lettura del tuo post questi prodotti mi hanno ispirato una grande fiducia a partire dal nome Istituto Ecologico Edelweiss, il rispetto per l'ambiente e i prodotti naturali sono fra i miei punti fissi e poi le stelle alpine mi ricordano le mie vacanze in montagna in zone incontaminate e pure.

    RispondiElimina
  32. un brand davvero giovanile questo ed offre una vasta gamma di prodotti, hanno un packing davvero carino ed allegro, tra quelli che ci mostri mi piacerebbe provare la lozione tonica viso, mi servirebbe proprio un prodotto che rigeneri il viso e cancelli la sensazione di stanchezza

    RispondiElimina
  33. mi piace moltissimo l'eleganza del package con il barattolo trasparente, proverei volentieri alcuni di questi prodotti.
    il marchio ispira qualità!

    RispondiElimina
  34. prodotti nuovi che mi piaciono molto perche' sono tutti naturali e rispettano l'ambiente rendendo la nostra bellezza unica

    RispondiElimina
  35. Questo brand mi ha già conquitata per filosofia e valori! In particolare trovo favoloso il Detergente Viso Delicato che non vedo l'ora di provare! VAdo ad approfondire la gamma dei prodotti sul sito!

    RispondiElimina
  36. ogni giorno non vedo l'ora che pubblichi la recensione nel blog per vedere quale nuova linea presenti e sapere come ti sei trovata. Non conosco questo brand anche se mi sembra di averlo già sentito nominare, trovo molto interessanti i prodotti per il viso

    RispondiElimina
  37. Buonasera. Sono un incaricato alla vendita diretta della linea esclusiva Edelweiss per Xeniaglobal. Se avete piacere di avere info e prezzi, scrivetemi a stefano@solombrino.it.

    RispondiElimina